Argomento vulture tank viking + poca bio
Woland #529
Woland
Raga che truppe conviene fare per counterare questa combo?
Ho avuto l'impressione che sia colossi che arconti combinassero veramente poco, perché tenendo i tank belli separati non c'era nulla da demassificare.
La cosa che mi ha lasciato più perplesso poi è che anche se avevo a protezione della base (2a e 3za) 2/3 cannoni e un paio di stalker, lui con tante vulture se ne fregava altamente: entrava, mi fotteva i probe e se ne andava perdendo un pò di vulture. Alla fine ci rimettevo sempre io.
Ho provato anche a dividere l'esercito in 2 ma alla prima mossa mi entrava regolarmente nella base scoperta.
Air mi sembrava inutile visto che aveva già viking.
Non ho fatto templari, perché in attacco mi sembravano inutili, forse però li dovevo fare per tenerne 1 per base a difendere?
Boh, lasciando perdere i miei micro/macro errori, che riconosco da solo, il punto è che proprio non sapevo che direzione dare alla partita, che truppe fare/come usarle...
Suggerimenti?
Woland #529
Woland
P.S.: pls non mi dite che serve il replay :)
Cerco indicazioni di massima su come gestire questo tipo di partita, non indicazioni dettagliate del perché ho perso, sennò mi rispondo da solo: ho perso perché sono scarso ^^
Zaganna #347
Zaganna
stalker contro i viking, immortali contro i tank (focussandoli), 1 o 2 colossi sempre non guastano mai. Dt da mandare nella main o contro l'esercito giusto per distrarlo un po...

Di più non posso dirti.
Barcraft #358
Barcraft
con volture intendi hellion?
Woland #529
Woland
29/04/2012 16:12Pubblicato da Deeo
con volture intendi hellion?

ops :) sì, chiaramente sì
InVerno #788
InVerno
29/04/2012 13:34Pubblicato da Woland
P.S.: pls non mi dite che serve il replay :)

Serve il replay.
Woland #529
Woland
29/04/2012 20:47Pubblicato da InVerno
Serve il replay.

http://cdn.blogosfere.it/styleandfashion/images/Replay%20Adv_SS%202012_REPLAY_REPLAY_SINGLE_A_SS12_LOW.jpg
Massimec #953
Massimec
carina la tipa ma senza replay non possiamo aiutarti molto....cmq così a naso l'arma vicente sono gli immortali,che sono l'anti mech per eccellenza.La massa hellion è noiosa,ma coi blink stalker avresti potuto punirlo alla grande magari un observer avrebbe aiutato parecchio per vedere in quale punto andavano ad harrassarti.
Woland #529
Woland
A dispetto del replay :) credo di aver letto suggerimenti molto utili. Infatti nessuno ha nominato gli zeloti e ora capisco di averne fatti un pò troppi a discapito degli stalker. Questo credo sia stato il mio più grande errore.
Invece i dt non li avevo proprio considerati: mi sarebbero tornati senz'altro utili visto che non aveva neanche raven. Ma in linea generale altri sono d'accordo con zaganna? In fondo ci vuole poco a fare un raven o una scan.
Gli immortali li avevo, e durante il game mi è venuto il dubbio se fare la seconda robo, ma poi non l'ho mai fatta, puntanto su più portali e sulla velocità degli zeloti da buttare nel mucchio di carri siegiati, ma me ne sono pentito...

Riguardando il replay sono rimasto un pò perplesso cmq, in diretta non me n'ero accorto... ma il primo drop di hellion me lo fa senza essere mai uscito con un scv dalla base per scoutare (shakuras plateau) e mandando la dropship teoricamente a caso... per tutto il resto della partita è molto tempista nel correre con le hellion dove sono scoperto... però in generale dai movimenti che fa non direi che maphackava... bah, non m'interessa più di tanto cmq, se fossi forte l'avrei battuto in ogni caso :)
Pisellone #445
Pisellone
se tiene i tank distanziati fai zealot,i tank contro toss si devono tenere tutti vicini...
zealot,stalker,immortal e colossi o arconti...
contro mech fai prismi e gli rompi in base con prismi/dt
Zaganna #347
Zaganna
Modificato da: Zaganna il 01/05/12 23.49 (CEST)
Non è tanto discorso che gli zeloti sono deboli contro i tank, anzi è il contrario, ma hai scritto che c'erano gli hellion nei paraggi. Le hellion non costano gas, quindi in una build mech se ne trovano a iosa, e loro fanno male agli zeloit.

Il discorso dt invece dipende da quello che ci vuoi fare. Se vuoi uccidere l'economia avversaria e punti principalmente a quelli..Si uno scan o un raven fatto al momento giusto distrugge la tua tattica.
Se ne crei 2-3 e li usi come mera distrazione, giusto per fare in modo che il tuo avversario sposti la visuale sull'avviso di base sotto attacca, puoi eseguire attacchi di sorpresa con l'esercito principale.

Tutto dipende da come li usi.

Però questo discorsi rimangono molto generali, e dipendono anche dall'andamento della partita..se potessimo visualizzare il replay protemmo aiutarti sicuramente meglio e dirti "in questa situazione potevi fare così"
Woland #529
Woland
"in questa situazione potevi fare così"

No ma è chiaro, grazie ancora.
Dopo aver letto te e gli altri ho capito che il problema principale erano proprio i troppi zeloti che ho fatto per i tank (e per la bio in teoria), non rendendomi conto che le hellion continavano ad aumentare (chissà perché mi ero convinto che dopo le prime hellion sarebbe dovuto passare a marine e marauder...) andandomi a massacrare buona parte degli zeloti prima che riuscissero a fare danno.
Poi il resto (dt, immortal...) sono cose che gestite opportunamente possono agevolare la win ma vanno viste momento per momento, ma direi che non sono la discriminante per cui ho perso.
InVerno #788
InVerno
Sei arrivato alla soluzione che dovevi fare piu stalkers e meno zealots? yumm, a caso (come d'altronde le risposte che i poveri posters hanno potuto dare) direi che è una "sciocchezza", visto che gli stalkers evaporano nelle siegelines.. ovviamente nel contesto potrebbe essere tutto il contrario. Problem solved!
RAǂGhOst #258
RAǂGhOst
Modificato da: RAǂGhOst il 02/05/12 17.27 (CEST)
E' una composition mai vista e credo impossibile da attuare. Credo che una normale army di chargelots+ stalk+colossi non dovrebbe avere difficoltà.
Se proprio non riesci adda qualche immo o qualche arconte, ma ripeto dubito che te la rifaranno mai più quindi lascia stare.
CorePride #674
CorePride
02/05/2012 02:38Pubblicato da Woland
No ma è chiaro, grazie ancora.

Si, ti é talmente chiaro che infatti non hai capito una ceppa di come si gioca contro la Mech Terran...ostinati quanto vuoi, ma senza un Replay é impossibile aiutarti

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]