|
Community
|
Modificato da: Xarishflar il 07/05/12 12.07 (CEST)
Con la nuova mappa "Antiga Shipyard (1.4.3 Balance v2.0)", stiamo testando alcuni cambi negli equilibri che vogliamo portare nella versione live durante la prossima settimana. Non ci sarà PTR per questi cambi, ma abbiamo deciso di modificare gli equilibri solo su questa mappa, presente nella versione live perché possa essere provata. Questo dovrebbe rendere più facile constatare i cambiamenti, visto che non è necessario scaricare nulla e connettersi su un client PTR separato.
Quando arriverà il momento di aggiornare il gioco live con questi cambiamenti, impiegheremo un procedimento diverso dai precedenti.
Puoi leggerne di più sui cambiamenti specifici negli equilibri sul blog Riflessioni tattiche: prove di equilibrio. Grazie mille per la tua partecipazione e il tuo feedback. Aggiornamento: Dopo il test iniziale e i feedback ricevuti, abbiamo deciso di annullare i cambiamenti all'energia iniziale della Regina e di effettuare la seguente modifica: Il raggio d'attacco della Regina contro le unità terrestri è aumentato da 3 a 5. |
03/05/2012
|
|
Tralasciando che devo ancora provare le modifiche elencate, quindi non posso esprimere ancora un giudizio su di esse, apprezzo il fatto che abbiate permesso alla community intera di provarle e di esprimere un'opinione su basi e dati precisi.
Sicuramente parteciperò, in modo da capire bene le modifiche ed essere sicuro se siano funzionali o no. Perciò grazie dell'opportunità. ^^ Gl hf! |
03/05/2012
|
|
Non capisco il buff alle queen. Gli z sono svantaggiati nei rush allin? Ma se sono l'unica razza che può permettersi di fare soltanto lavoratori per 10 minuti? Le spine sono probabilmente la difesa statica più forte del gioco, tanto forti che 1 uccide ben 2 stalker, senza contare le trasfusioni.
Il buff all'ovi ci potrebbe anche stare secondo me. Buff all'obs provvidenziale sia per gli scout sia per salvarti dai classici dt rush quando devi annullare l'unità in produzione e boostare l'obs se quello già creato è troppo distante. Vedremo. |
03/05/2012
|
|
Il buff all'observer ci sta tutto,sopratutto per contrastare la solita noiosissima 1-1-1 con le basnhee cloccate.Almeno la robo rimane libera prima per costruire immortali e compagnia.....anche il buff all'ovi è ok.Non mi piace invece quello alle queen....50 è davvero troppo!
|
03/05/2012
|
|
Tutto ok...Tranne il buff della queen che è davvero troppo!
|
03/05/2012
|
|
inoltre quel cap di 25 d energia in più sulla prima queen non è affatto detto cha venga bancato(per trasfusion) o usato per il creep! io non mi farei molti scrupoli ad usarlo per fare un ignect extra sulla natural ritardando momentaneamente la seconda queen e facendo 3 droni!
|
03/05/2012
|
|
- Overlord : Ok
- Observer : Ni. E' un buff carino, funzionale piu che altro, del prezzo non è mai fregato niente nessuno, il costo dell'observer è quanto tempo occupa alla robotica, riportare il prezzo originale con questo nuovo build-time è la via migliore. -Energia alla queen : Vergogna. Davvero. |
03/05/2012
|
|
Dico la mia, anche se sarà semplicemente un +1 a ciò che già è stato espresso: il buff agli overlord ci sta, il buff all'observer ci sta, il buff alla regina però proprio no, non mi sembra che gli zerg abbiano bisogno di avere più difesa nelle fasi iniziali della partita, quando con qualche spina risolvono già quasi tutti i loro problemi.
|
03/05/2012
|
|
Overlord movement speed increased to 0.586, up from 0.4687. Upgraded overlord movement speed unchanged.
Queen starting energy increased to 50, up from 25. Observer build time decreased to 30, down from 40. ....Overlord movement speed increased to 0.586, up from 0.4687. Upgraded overlord movement speed unchange Velocità di movimento del Sorvegliante aumentata da 0.4687 a 0.586. La velocità di movimento del Sorvegliante potenziato rimane invariata. TROLOLOL. Al di fuori del fatto che ora il creep sarà ancora più speed , quindi ancora più map control da parte di uno Z. che appena una regina esce può fare già 2 cose , spam di larve e iniziare a sporcare la mappa.. non mi pare che un Nexus appena costruito abbia già il chrono pronto. Ma , soffermiamoci su.... Perchè io protoss per scoutare l ' avversario devo fare per forza l ' obs , cioè fare per forza la robo o spendere 100 100 tempo gas e tutto per fare le allucinazioni solo per SCOUTARE quando uno Z. ha dei cosi volanti veloci dall ' inizio del game che funzionano sia da depot e sia da map hack che vanno in giro per la mappa?.. Cioè non basta che il primo Z. tardo prende 2 lord al minuto 7 : 30 , li manda a caso nella base avversaria , scouta la build order , smette di fare 12 droni alla volta e inizia a spammare roach , ora queste 2 overlord sono anche più veloci?.. Senza prendere in considerazione che il T. ti scouta anche se non vuoi , con uno scan , o ti vede tutto mandandoti un reaper in base , o in late con edifici t3 volanti da 2 milioni punti vita. ( anche io voglio scoutare con la robo volante. ) Già è uno schifo il fatto che il P. non scouta più niente dal minuto 3 poichè esce il primo marine a 3.04 e pure i zergling e deve correre a fare l ' obs , senza prendere in considerazione il wall che certi terran fanno quindi non vedi niente , ma niente già dall ' inizio fuorchè 2 depot e una caserma. Che bisogno c' è di velocizzare le overlord?.. Ma state scherzando??!.. Lo dicevo io che gli Z. hanno tutti i vantaggi e le agevolazioni di sto mondo per macrare no sense e fare mono droni per 12 minuti fra queen che counterano i carrier , bunker che si spostano e che vengono curati , creep e speeling , avevano anche bisogno degli overlord più veloci??!.. Almeno ora puoi killare l ' ovelord in tempo prima che ti veda tutta la base se hai la fortuna ( game che si basa sul caso , DA VERO RTS. GRAZIE BLIZZARD. ) che metti gli edifici a destra e invece l ' overlord viene da sinistra[/i]. E ora la volete rendere più veloce??!.. Non so se fa più ribrezzo l ' idea di overlord più veloci o una regina che appena esce può fare sia il creep che le larve. Terrancraft vs Zergcraft ftw. |
03/05/2012
|
|
Modificato da: BlackBeard il 03/05/12 21.39 (CEST)
bella l'idea di ridurre il tempo di produzione dell'osservatore. L'ho testato personalmente.. secondo me molto utile specialmente snel pvp se uno decide di creare DT all'inizio del game e l'avversario ha la robotica anche se non è riuscito a scoutare il santuario oscuro può limitare i danni grazie alla velocità di creazione dell'osservatore.
Per quanto riguarda il +25 alla regina la vedo un pò come una forzatura perché attualmente i zerg riescono a tirar fuori molti ling ad inizio game.. con questa aggiunta non fate altro che dare più map control agli zerg ad inizio game in quanto uno zelota o un marine andato in esplorazione ha vita breve cosa che invece non si può dire dei ling. Aumentare la velocità del sorvegliante per migliorare lo scout zerg? mah io vedo game dove il sorvegliante mandato in sacrificio riesce a scoutare tutto.. cmq staremo a vedere. |
03/05/2012
|
|
Modificato da: BattleBett il 04/05/12 11.26 (CEST)
Secondo me quello che manca agli Zerg è la scarsa "caratterizzazione" delle unità da combattimento...
Mi pare che solo il parassita degli infestor fa più danni contro le corazzate, tutte le altre unità non fanno distinzioni Qesto è quello che impedisce gli zerg di vincere i tornei, anzichè solo partecipare^^
We carissimo si parla di custodi e sorveglianti non di osservatori!! Gl Hf!!! |
04/05/2012
|
|
Poverini gli zerg sono vulnerabili contro i rush...ma x favore se sn l' unica razza che puoi metterti sotto pressione con i lings mentra fà 3 hatch...con l' overlord t scoutono tutto dopo 3min.Ora con questo buff VERGOGNOSO alla queen ormai il pvt avranno solo un unico senso...I giocatori insetto che si mangiano il gelato e i toss che s strappano i capelli...E ormai Stephano con la sua Build imbattibile passa dal 90% di vittorie vs toss al 99%...
RIDICOLI!!! |
04/05/2012
|
|
cmq ho letto sul forum ufficiale(eng)
http://sea.battle.net/sc2/en/forum/topic/231323130#13 che la modifica alla queen è stata annullata ma è stato aumentato il raggio d'attacco a terra da 3 a 5. |
04/05/2012
|
Poverini gli zerg sono vulnerabili contro i rush...ma x favore se sn l' unica razza che puoi metterti sotto pressione con i lings mentra fà 3 hatch...con l' overlord t scoutono tutto dopo 3min.Ora con questo buff VERGOGNOSO alla queen ormai il pvt avranno solo un unico senso...I giocatori insetto che si mangiano il gelato e i toss che s strappano i capelli...E ormai Stephano con la sua Build imbattibile passa dal 90% di vittorie vs toss al 99%... Non ti ho mai visto. Ma mi stai già simpatico. |
05/05/2012
|
|
Io propongo ad inizio game di far nascere lo zerg con un impalatore già pronto.
Sai com'è, se si scordano di portare l'overlord sulla natural e gli faccio il bunker rush rischiano di perdere. Con 1 impalatore tutto sarebbe più semplice. Poi facciamo che il creep esce fuori dalle torri xel naga, almeno al sesto minuto ce l'hanno gia spreddato fino a oltre metà mappa. Cosi io se devo pushare coi tank, comincio a siggiare a metà mappa, poi levo il creep, poi unsiggio e risiggio un peletto più avanti, rilevo il creep, vedo controllo, poi magari unsiggio e avanzo ancora un pò. Diciamo che il push a 3 tank riesco a farlo per il 18 minuto. Dite che sarebbe poi cosi tanto fuori timing? o.O |
05/05/2012
|