Argomento Timing e ingaggi.......
aratiEOL #527
aratiEOL
Chi mi da qualche dritta sui timing e sugli ingaggi???
DoAǂDiMiZ #904
DoAǂDiMiZ
sei un po troppo generico chiedi qualcosa di + specifico
aratiEOL #527
aratiEOL
11/05/2012 14:00Pubblicato da DIMIZ
sei un po troppo generico chiedi qualcosa di + specifico

Qual è il tempo minimo in cui uno può avere:
tank
banshee
muta
broalord( la mia bestia nera) ........ i timing di inizio partita insomma.....li so in genere ma non in maniera precisa.

E poi, contro le varie razze, dove è meglio ingaggiare? In genere strettoie immagino se posso usare gli splash no? In genere contro T cerco sempre di limitarne la mobilità. Contro Z faccio sempre blink e cerco di blinkare dietro quelli danneggiati.
BlacKouT #453
BlacKouT
ti credi se ho visto i broodlord a 16 minuti?

dipende da ogni singola build..
Zaganna #347
Zaganna

Qual è il tempo minimo in cui uno può avere:
tank
banshee
muta
broalord( la mia bestia nera) ........ i timing di inizio partita insomma.....li so in genere ma non in maniera precisa.

E poi, contro le varie razze, dove è meglio ingaggiare? In genere strettoie immagino se posso usare gli splash no? In genere contro T cerco sempre di limitarne la mobilità. Contro Z faccio sempre blink e cerco di blinkare dietro quelli danneggiati.

Tank non si può dire di preciso...perchè se il T fa la fabbrica non è detto che i tank li fa. Manda sempre un obs per essere sicuro. Cmq, un push pesante (o meglio un all in) monobase dovrebbe arrivare tra il minuto 8 e 10. Il raggio è ampio, ecco perchè è sempre meglio un obs se la cosa puzza.
Ovviamente discorsi cambiano se il T expa.

Per le banshee fai circa 8-9 minuti. Idem per le medivac se monobase, altrimenti prima del 10 (ma potrei sbagliarmi) minuto non dovresti temere drop.

Contro lo Z invece non esistono time particolari per le muta o i broodlord, dipende da quando lo Z decide di farli, per questo non è male cercare sempre di mandare un obs (o un prisma se stai harrassando) per vedere transazioni.

Ingaggi devi cercare i colli di bottiglia, specie contro zerg, così da limitare il numero di unità con i forcefield e ovviamente sfruttando lo splash. Attenzione però se hai una composizione formata da troppi zeloti con carica, le strettoie possono diventare un'arma a doppio taglio.
aratiEOL #527
aratiEOL
Modificato da: EOL il 11/05/12 14.51 (CEST)
grazie zaganna! Qualche consiglio per fronteggiare i broadlord? vi giuro che non riesco quasi mai a batterli, è l'unica unità Z che veramente mi da un sacco di problemi!!!!
Arconti e nave madre? Terza base subito e void?
BattleBett #202
BattleBett
grazie zaganna! Qualche consiglio per fronteggiare i broadlord? vi giuro che non riesco quasi mai a batterli, è l'unica unità Z che veramente mi da un sacco di problemi!!!!Arconti e nave madre? Terza base subito e void?

Ciao Eol, contro i patriarchi i void possono essere una soluzione, anche se molto costosi.

In alternativa puoi cecchinarli con i persecutori o la famosa arcon toilet (nave madre+buco nero+arconti buttati tutti dentro, poi ricordati di tirare l'acqua e aprire la finestra)

Per quanto riguarda l'ingaggio contro gli zerg, Zagama ti ha già dato dei buoni consigli, se sei in campo aperto usa la F delle sentinelle

Ciaooooo ^^
Pranayama #972
Pranayama
grazie zaganna! Qualche consiglio per fronteggiare i broadlord? vi giuro che non riesco quasi mai a batterli, è l'unica unità Z che veramente mi da un sacco di problemi!!!!
Arconti e nave madre? Terza base subito e void?

Non ce lo fare arrivare, non ne avrà chissà che massa così presto è l'ultima unità per tempi e costi dello zerg e deve expare come un pazzo, pressalo spaccagli qualche expo, se punta diritto solo a quello dovresti averlo seccato prima che ci arrivi...molto prima. Se poi ci arriva perchè ha switchato durante un game equilibrato devi saperlo scoutare prima e ti prepari con unità aeree...(Carrier + nave madre visto che avrà di sicuro anche i corruttori a difenderli). Gli stalkers e gli arconti uppati vanno bene solo dove hai terreno per focussarli...se li piazza in un angolo sono useless.
aratiEOL #527
aratiEOL
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

11/05/2012 16:36Pubblicato da Pranayama
Non ce lo fare arrivare, non ne avrà chissà che massa così presto è l'ultima unità per tempi e costi dello zerg e deve expare come un pazzo, pressalo spaccagli qualche expo, se punta diritto solo a quello dovresti averlo seccato prima che ci arrivi...molto prima. Se poi ci arriva perchè ha switchato durante un game equilibrato devi saperlo scoutare prima e ti prepari con unità aeree...(Carrier + nave madre visto che avrà di sicuro anche i corruttori a difenderli). Gli stalkers e gli arconti uppati vanno bene solo dove hai terreno per focussarli...se li piazza in un angolo sono useless.

Ma cavoli, ci sono stati dei game in cui: gli ho seccato tre basi, decine di droni, ho fatto drop mirati sulle regine, seccandogliene ben 4........e dopo poco, arriva con il quadruplo della roba più arconti? Ma come è possibile!!!!!!!! Ho killato 600 unità e ho perso dannazione! :( Che devo fare di più ???? E cmq, se i broadlord sono tanti non ce la fai con gli stalker, anche perchè ha anche altro, in certe mappe poi sono necessari i void perchè può metterli in dei punti dove non ci arrivi con stalker e arconti. E poi, se faccio carrier, lui avrà corruttori! Se mi distrugge con quelli la nave madre? Per le mappe che ci sono ora opterò per arconti e nave madre cmq. A meno che non riesco a prendere subito terza base e premunirmi con i void, che in effetti vanno bene anche contro corruttori. Potrebbe vedermi e fare muta, ma avrei stalker e magari qualche arconte......mah.... I game vs Z in cui vinco sono proprio quelli dove riesco a tirarli scemi dall'inizio alla fine, con drop, attacchi alle basi etc. E in cui micro col blink come un dannato.....non gli devi lasciare mezzo secondo di fiato o è finita!
Pranayama #972
Pranayama
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Ma cavoli, ci sono stati dei game in cui: gli ho seccato tre basi, decine di droni, ho fatto drop mirati sulle regine, seccandogliene ben 4........e dopo poco, arriva con il quadruplo della roba più arconti? Ma come è possibile!!!!!!!! Ho killato 600 unità e ho perso dannazione! :( Che devo fare di più ???? E cmq, se i broadlord sono tanti non ce la fai con gli stalker, anche perchè ha anche altro, in certe mappe poi sono necessari i void perchè può metterli in dei punti dove non ci arrivi con stalker e arconti. E poi, se faccio carrier, lui avrà corruttori! Se mi distrugge con quelli la nave madre? Per le mappe che ci sono ora opterò per arconti e nave madre cmq. A meno che non riesco a prendere subito terza base e premunirmi con i void, che in effetti vanno bene anche contro corruttori. Potrebbe vedermi e fare muta, ma avrei stalker e magari qualche arconte......mah.... I game vs Z in cui vinco sono proprio quelli dove riesco a tirarli scemi dall'inizio alla fine, con drop, attacchi alle basi etc. E in cui micro col blink come un dannato.....non gli devi lasciare mezzo secondo di fiato o è finita!

Ho le stesse medesime tue difficoltà. E' l'MU più tosto a mio avviso. :)
aratiEOL #527
aratiEOL
11/05/2012 20:34Pubblicato da Pranayama
Ho le stesse medesime tue difficoltà. E' l'MU più tosto a mio avviso. :)

Menomale che non sono l'unico :D :D :D

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]