Argomento Timing a due basi vs zerg
ImmanueL #409
ImmanueL
Salve.

Contro zerg mi piace sempre aprire di forge expand per poi fargli una delle varie forme di push a due basi (che in teoria sarebbero all-inn, ma in lega silver non è sempre detto xD). Il mio problema è che mi sembra sempre di essere in ritardo rispetto ai timing ottimali. Spesso vinco, ma so che ci sarebbe comunque molto da ottimizzare.

Percui la mia domanda è : assumendo di fare tutto perfetto, a che minuto dovrebbero arrivare i seguenti push ?

-6 gate
-7 gate
-7 gate + blink
-7 gate + robo
-8 gate

Grazie delle risposte.
aratiEOL #527
aratiEOL
Che io sappia di solito si fa con il 6 gate e deve arrivare intorno a 8.30/9 e non più tardi di 9.30!
BlackBeard #777
BlackBeard
Modificato da: BlackBeard il 31/05/12 12.41 (CEST)
dipende dalle unità che decidi di fare. se vai di air(carrer navemadre e void) pui ritardare leggermente ma non devi farti scoutare altrimenti se va di idra e corruptor sono guai. Personalmente intorno all'ottavo minuto pusho (mordi e fuggi) senza perdere troppe unità e nel frattempo exp. con due basi a bancare minerali e gas puoi tranuillamente reggere un possibile attacco di roach. se scouti il pinnacolo invece probabilmente vedrai corruptor e patriarchi. Cmq appena hai intensione di pushare manda un obs per vedere l'army composition del tuo avversario. se ha idra fai colossi se ha blatte fai colossi e blik stolker.. ecc.. ma ricordati di expare non più tardi dei 11, 12 min altrimenti devi allinnare.
ben #1354
ben
31/05/2012 12:40Pubblicato da BlackBeard
dipende dalle unità che decidi di fare. se vai di air(carrer navemadre e void)

Consiglierei piuttosto fenici e void, rushare di carrier se non sei WhiteRa non conviene (e l'ho provato personalmente xD)
DoAǂDiMiZ #904
DoAǂDiMiZ
dipende dalle unità che decidi di fare. se vai di air(carrer navemadre e void) pui ritardare leggermente ma non devi farti scoutare altrimenti se va di idra e corruptor sono guai. Personalmente intorno all'ottavo minuto pusho (mordi e fuggi) senza perdere troppe unità e nel frattempo exp. con due basi a bancare minerali e gas puoi tranuillamente reggere un possibile attacco di roach. se scouti il pinnacolo invece probabilmente vedrai corruptor e patriarchi. Cmq appena hai intensione di pushare manda un obs per vedere l'army composition del tuo avversario. se ha idra fai colossi se ha blatte fai colossi e blik stolker.. ecc.. ma ricordati di expare non più tardi dei 11, 12 min altrimenti devi allinnare.

Scusa ma cosa c'entra con la domanda posta?
WhineRa #100
WhineRa

quindi... PvZ... natural a 11 minuti... sure bro
ImmanueL #409
ImmanueL
Vista la qualità delle risposte ( xD ) mi sono documentato da solo e ho trovato ciò che cercavo.

Comunque tra tutti i timing push possibili al momento sto testando molto questo :

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=325014

E' abbastanza semplice da eseguire ma mi da il 90% di winrate vs zerg :)
aratiEOL #527
aratiEOL
ma ricordati di expare non più tardi dei 11, 12 min altrimenti devi allinnare

Intendi terza base spero :D

31/05/2012 18:39Pubblicato da ImmanueL
Vista la qualità delle risposte ( xD ) mi sono documentato da solo e ho trovato ciò che cercavo.

Potevi farlo prima no ? :D :D Comunque, meglio imparare a gestire un macro game! Con i push si , vai avanti, ma non impari a giocare davvero. Almeno fallo in amichevole.
ben #1354
ben
31/05/2012 18:53Pubblicato da EOL
Potevi farlo prima no ? :D :D Comunque, meglio imparare a gestire un macro game! Con i push si , vai avanti, ma non impari a giocare davvero. Almeno fallo in amichevole.

I push vanno fatti in qualsiasi game, pure da 40 minuti, altrimenti lo zerg ti overmacra.
aratiEOL #527
aratiEOL
31/05/2012 21:19Pubblicato da ben
I push vanno fatti in qualsiasi game, pure da 40 minuti, altrimenti lo zerg ti overmacra.

Ovvio....! Dicevo che cmq non si dovrebbe puntare solo su quelli per vincere perchè non si è abituati a gestire un macrogame, Dicevo solo quello.
RAǂGhOst #901
RAǂGhOst
31/05/2012 21:32Pubblicato da EOL

Ovvio....! Dicevo che cmq non si dovrebbe puntare solo su quelli per vincere perchè non si è abituati a gestire un macrogame, Dicevo solo quello.

Veramente un push è semplicemente un attacco, allin o meno, quindi si fa in qualunque game e devi vincere per forza pushando anche in un game da un'ora, a meno che non si stacca la connessione del tuo avversario.
BlackBeard #777
BlackBeard
Modificato da: BlackBeard il 02/06/12 12.16 (CEST)
ma ricordati di expare non più tardi dei 11, 12 min altrimenti devi allinnare

Intendi terza base spero :D

mi sembra ovvio XD

cmq indipendentemente dai gate o strategia che fai contro zerg appena hai possibilità devi fare piccoli push per evitare di essere overmacrafto. se nn sei a monobase ma vai di ffe o sentry exp devi pushare intorno a 8 - 9 min
SnOwGlobe #896
SnOwGlobe
Ffe con soli due gas in main,aggiungi 7 gates oltre a quello iniziale entro i 7:30,con la probe di scout iniziale piazzi un pilone vicino alla terza dello zerg a 8 minuti warpa in quel pilone da tutte e 8 i gates e porta le units che avevi fatto in base.Non lo regge nessuno ti assicuro

Provato e testato da MC (ha battuto anche quell'abuser di stephantrol)
IoeDio #414
IoeDio
Ffe con soli due gas in main,aggiungi 7 gates oltre a quello iniziale entro i 7:30,con la probe di scout iniziale piazzi un pilone vicino alla terza dello zerg a 8 minuti warpa in quel pilone da tutte e 8 i gates e porta le units che avevi fatto in base.Non lo regge nessuno ti assicuro

ciao, avresti uno o due replay che puoi postare (te o altri gentili user) dopo fate un push a due basi?, il mio pvz fa schifo in termini di tempistiche di attacco. Grazie mille in anticipo :D
InVerno #788
InVerno

Comunque tra tutti i timing push possibili al momento sto testando molto questo :

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=325014

So bad, im better @ TL.. so much better

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=202400

Hail InVerno!!!11

Con i push si , vai avanti, ma non impari a giocare davvero.

I protoss, e la vittoria con essi, al 99% si basa sulla creazione e sfruttamento di timing push!

01/06/2012 17:58Pubblicato da IoeDio
ciao, avresti uno o due replay

Guarda solo per il nick te ne darei una ventina, ma non li ho, sappi pero che te li avrei dati.
asd
aratiEOL #527
aratiEOL
01/06/2012 18:19Pubblicato da InVerno
I protoss, e la vittoria con essi, al 99% si basa sulla creazione e sfruttamento di timing push!

Vero ma ho specificato cosa intendevo. :D
SnOwGlobe #896
SnOwGlobe
01/06/2012 17:58Pubblicato da IoeDio
ciao, avresti uno o due replay che puoi postare (te o altri gentili user) dopo fate un push a due basi?, il mio pvz fa schifo in termini di tempistiche di attacco. Grazie mille in anticipo :D

Ne ho di replay anche belli e di gente di sicuro più forte di me,spero che la skill di mc ti basti sennò non so cosa dirti,mc è il migliore nei push a due o tre basi :)

Mi pare che in questo mc vada di mass blinkers a 3 basi:
http://drop.sc/187499

In questo invece mc va dell'allin a due basi che ho postato sopra lui però usa addirittura un solo gas ma è più rischioso vedi te:
http://drop.sc/187502

P.S.:Spero che con questi replay io abbia contribuito a smontare l'immagine di uno stephtrol abuser e che io abbia contribuito a trasformare la medesima immagine nella figura di un player noob(stehptrololol noob).
IoeDio #414
IoeDio
Modificato da: IoeDio il 02/06/12 10.26 (CEST)
Guarda solo per il nick te ne darei una ventina, ma non li ho, sappi pero che te li avrei dati.
asd

ahah! grazie di averlo fatto notare mi avresti potuto spezzare il mio cuore protoss, sempre che anatomicamente i protoss abbiano un cuore :D

Ne ho di replay anche belli e di gente di sicuro più forte di me,spero che la skill di mc ti basti sennò non so cosa dirti,mc è il migliore nei push a due o tre basi :)

Mi pare che in questo mc vada di mass blinkers a 3 basi:
http://drop.sc/187499

In questo invece mc va dell'allin a due basi che ho postato sopra lui però usa addirittura un solo gas ma è più rischioso vedi te:
http://drop.sc/187502

Grazie mille! visiono ed eseguo!

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]