StarCraft® II

Dizionario starcraft (contribuite tutti)

(In evidenza)

09/06/2012 20:39Pubblicato da LordOfZerg
EDIT: Bonjwa = Sinonimo di gosu.

No Flizz, Bonjwa è l'aggettivo attribuito ad un giocatore che ha caratterizzato le scene di StarCraft 2 per molto tempo, il che è ben diverso da gosu ma, ovviamente, ogni bonjwa si presuppone sia gosu, ma un gosu non è sempre un bonjwa.

Capito??

Ahhhh.. vabbè sono comunque semidei non c'è differenza.

P.S. MI CHIAMO FRIZZ! O casomai freezer. Ma anche no. Sono frizz.
Rispondi Citazione
09/06/2012 21:53Pubblicato da Frizzlecrank

Scusa frizz, mi sono confuso.

P.S. Fulmi aggiungi Bonjwa, ricorda!
Modificato da: LordOfZerg il 09/06/2012 23:58 CEST
Rispondi Citazione
09/06/2012 22:52Pubblicato da LordOfZerg

Scusa frizz, mi sono confuso.

Almeno non mi hai chiamato bevana frizzante..
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
09/06/2012 22:52Pubblicato da LordOfZerg

Sisi avevo già fatto ieri sera ^^ Grazie per il nuovo termine.

Gl hf
Rispondi Citazione
20/08/2010 18:04Pubblicato da Fulmicotone
KITARE: deriva da Kiting che è un termine coniato negli MMO per indicare un giocatore che usa il vantaggio di essere ranged per uccidere un mob allontanandosi ogni volta che si avvicina

in questa spiegazione non mi e' immediato cosa sono:
    MMO
    ranged
    mob

inoltre in HACK si dice: programma incriminato.
chiedo lumi magari con un esempio, o una frase in cui e' presente Hack. Grazie
Modificato da: Hieratic il 11/06/2012 23:38 CEST
Rispondi Citazione
MMO: Massive Multiplayer Online ( Enorme Multiplayer Online )
Ranged: A distanza
Mob: Nemico
Rispondi Citazione
In realtà mob significa masssa di unità uguali , in questo caso non è usato spessisimo
Rispondi Citazione
12/06/2012 09:02Pubblicato da Victor
In realtà mob significa masssa di unità uguali , in questo caso non è usato spessisimo

No Victor, negli MMO tipo Nos, Elsword o Metin, mob significa mostro o nemico, come ha detto frizz.
Modificato da: LordOfZerg il 12/06/2012 10:37 CEST
Rispondi Citazione
11/06/2012 23:35Pubblicato da Hieratic
chiedo lumi magari con un esempio, o una frase in cui e' presente Hack. Grazie

Talvolta hack è utilizzato anche come verbo (strano ma vero). Per esempio, quando giocavo a Combat Arms e vedevo qualcuno hackerare pensavo sempre:"Ca** ma questo sta hackerando!"

Traduzione:"Ca** ma questo sta usando un programma illegale/incriminato!"
(ho tralasciato la parte dove mi scappavano magari eventuali insulti, solo per beneficiare la comunità :D)
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
Aggiornato.
Ho chiarito il significato di hack.
Ho aggiunto il termine ranged e ban.
Ho ritenuto inoltre preferibile non inserire il significato di mob semplicemente usando la parola nemico nella descrizione del termine kitare in quanto terminologia utilizzata negli mmo cui ho specificato il significato all'interno della definizione kitare in cui essa era usata.

Ringrazio tutti per i nuovi vocaboli e per avermi fatto notare degli errori.

Gl hf
Rispondi Citazione
Perchè questo thread non ha ancora lo sticky?!?!?!

http://files-cdn.formspring.me/photos/20111223/n4ef4465f1e95b.jpg
Rispondi Citazione
Perchè questo thread non ha ancora lo sticky?!?!?!

http://files-cdn.formspring.me/photos/20111223/n4ef4465f1e95b.jpg

occorre un certo numero di like sul primo post e di richieste... penso che il problema è che i numeri stabiliti dalla blizz sono per utenze più ampie rispetto al forum italiano...
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
13/06/2012 13:17Pubblicato da eusoc
occorre un certo numero di like sul primo post e di richieste... penso che il problema è che i numeri stabiliti dalla blizz sono per utenze più ampie rispetto al forum italiano...

Sei sicuro che servano entrambi? Pensavo che per avere lo sticky bastasse cliccare su messa in evidenza e che i like fossero semplicemente mezzi per dare maggiore visibilità ai posts all'interno del thread.
Comunque grazie alla vostra conversazione ho aggiunto una parola che mancava, ovvero sticky ^^

Dopo due anni abbiamo raggiunto oltre 100 termini e con oggi non ho ufficialmente più spazio per modificare il primo post, ma all'epoca quando apri questo thread (da notare che il mio nome su questo thread non è colorato perchè non ero ancora mvp) non potevo immaginare che mi ci sarebbero volute due pagine per tutte le terminologia di starcraft2 ^^

Insomma ragazzi abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro^^

Gl hf
Rispondi Citazione
13/06/2012 13:17Pubblicato da eusoc

Però se tutti quanti mettiamo "mi piace" e richiediamo lo sticky, ce la possiamo fare!
Rispondi Citazione
The Grim Reaper has arrived

Il dramma è che in due anni non abbiamo ancora raggiunto il numero di "mi piace" sufficienti..

13/06/2012 14:08Pubblicato da Fulmicotone
Insomma ragazzi abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro^^
;)
Rispondi Citazione
mmm sta per M-arine M-arauders M-edivacs, marine devastatori e navicelle mediche
Rispondi Citazione
Fulmi LOL non sono tre lettere a caso. E' un'altro modo per esprimere una risata. Lol sta per Laughing Out Loud.
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
Fulmi LOL non sono tre lettere a caso. E' un'altro modo per esprimere una risata. Lol sta per Laughing Out Loud.

Infatti se vedi bene c'è scritto:
LOL: Laught out loud (risata ad alta voce)
Forse ti sei sbagliato con asd...

Gl hf
Rispondi Citazione
Non capisco il senso di inserire il termine mob visto appartiene ai giochi di ruolo
Rispondi Citazione
MVP - StarCraft II
16/06/2012 15:55Pubblicato da ben
Non capisco il senso di inserire il termine mob visto appartiene ai giochi di ruolo

Infatti il termine mob non è stato inserito.

Gl hf
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]