|
stavi nelle scuole alte nel senso che stavi al 3^ piano?
|
MAGARI!! Cinque piani a piedi, senza ascensore! Maledetti! Sapessi quanti chili mi è costata la licenza alimentare!! :P |
|
no, davvero... chi altro ancora non ha capito il senso di questo topic?
|
Si, mi pare di aver visto sistemi simili da altre parti: quello che dici ci starebbe, anche se non mi convince del tutto. Forse la gente ti risponde con questi toni un po' alterati semplicemente perchè molti si sono stufati di leggere ad ogni inizio stagione domande relative al sistema punti e all'mmr;sinceramente anche io mi sto iniziando a stufare anche perchè, sentirsi rispondere così dopo aver spiegato in modo chiaro e preciso come funziona, è un po' frustrante. Ricordo che c'è un'utilissima funzione del forum che permette di ricercare i vecchi thread simili così da non perdere tempo creandone uno nuovo e così da poter trovare le risposte velocemente e senza aspettare la risposta di un altro utente.Concludo ricordando che molta gente avrebbe potuto risolvere i tuoi "dubbi" semplicemente scrivendo di cercare sul forum invece di rispondere,se quest'ultima risposta ti soddisfa di più allora avverti prima così tutti noi ci prepariamo con risposte mirate e precise. |
1) tengo le scuole alte: prova a leggere, forse capisci ;-) 1)Anche la frase "tengo le scuole alte" è scarsa di significato, a meno che tu non sia proprietario di scuole in cima ad una montagna o simili. Se avessi completato la terza media e rileggessi il tuo post iniziale, ti renderesti conto che non ha alcun senso, sembra un delirio di un pazzo. E poi wow, scuole talmente alte che usi i puntini di sospensione come si usavano su msn quando avevo dodici anni e non hai messo una virgola in 5 righe. Veramente alte queste scuole, magari prova a finirle quando hai tempo. 2) Il rosik io non lo vedo in quanto non ho capito nulla di quello che hai scritto. 3)Pensa ti importa talmente poco di questo gioco che ti SBELLICHI DALLE RISATE per vedere un numero negativo in una classifica. Boh io mi preoccuperei. |
Mi pare che non ci sia un obbligo di risposta. Tu continui ad affermare che è tutto normale, e ci posso anche credere, ma ELUDI la vera domanda ironica o no che sia. D: Come mai vi è un punteggio negativo di meno 9,99 ??? R: Il sistema punteggi è a posto (ti pare una spiegazione alla domanda?) D: come mai +15 +16 +17 fa 76 punti? R: Il sistema punteggi è a posto. R2: è un rosik randomico (nel caso, l'autore della frase, bellissima devo dire, è talmente preso dal voler far sfoggio dell'aver brillantemente superato il suo personale rosik, che non si accorge nè che scherzavo, nè che ho riferito di essere, in quel momento TERZO in una classifica di Cip & ciop, e per cui avrei rosikato per cosa?? Ragazzi, siete fuori come un balcone ;-) ) Tra l'altro mi pare sia una cortesia prevista nei regolamenti rispondere in maniera pertinente senza denigrare l'abilità degli altri utenti: mi invitate a nozze, cosi! :-) Guarda che da "questa" parte del monitor non ci sto solo io, tra signori e belle signore a farci due risate su quanto si legge! :-) Io leggo i vari tthread, ma non posso leggerli tutti, neppure con funzione di ricerca. Posto i miei dubbi, quando noto qualcosa o altri post me ne fanno sorgere uno. Se sono inadeguati possono essere tolti dall'amministratore del forum. Se non sono interessanti mi dispiace,ma si può passare oltre. Se si risponde ringrazio, se la risposta è insoddisfacente lo dico. Qual'è il tuo problema? Ponendo una domanda possono verificarsi alcune situazioni: - La domanda è stupida e si risponde (possibilmente con educazione) dimostrando che è stupida. - La domanda non è stupida, e si dà risposta adeguata. - La domanda è stupida o no, ma non si ha alcuna risposta e si tace. - Non si capisce la domanda e si risponde con qualche spiritosaggine per denigrare l'utente e fargli intendere che si è tanto fighi, sperando non si capisca l'esatto contrario. Sarà mica un caso che alcuni rispondono sempre educatamente, ed altri sentono il bisogno di rispondere in maniera cretina! Naturalmente su questo avrai già impellente bisogno di adeguarti. Io sono uno che risponde a tono, se non si è capito. Mio caro, se ti angoscia tanto leggere i rosikoni non alla tua altezza, EVITA. Frequenta i post dei tuoi pari. Da queste parti rido con le persone, spiritose mordo i .... uh madò, c'è un termine adeguato nel gergo starcraftiano?
Modificato da: Joker il 15/06/2012 12:38 CEST
|
1) tengo le scuole alte: prova a leggere, forse capisci ;-)2) dove lo vedi il rosik?3) autostima intaccata per un gioco? amico mio se tu sapessi cosa faccio nella vita capiresti che non è certo un giochino che me la cambia. Se mai vedo parecchia gente che misura il suo successo in base al numero di vittorie online. Riflettici :-)1)Anche la frase "tengo le scuole alte" è scarsa di significato, a meno che tu non sia proprietario di scuole in cima ad una montagna o simili.Se avessi completato la terza media e rileggessi il tuo post iniziale, ti renderesti conto che non ha alcun senso, sembra un delirio di un pazzo. E poi wow, scuole talmente alte che usi i puntini di sospensione come si usavano su msn quando avevo dodici anni e non hai messo una virgola in 5 righe.Veramente alte queste scuole, magari prova a finirle quando hai tempo.2) Il rosik io non lo vedo in quanto non ho capito nulla di quello che hai scritto.3)Pensa ti importa talmente poco di questo gioco che ti SBELLICHI DALLE RISATE per vedere un numero negativo in una classifica. Boh io mi preoccuperei Non ti preoccupare :-) Il "tengo le scuole alte" è ovviamente una sgrammaticatura ironica (Gli smiles li hanno inventati apposta). Come la risposta al tuo "stai al 3° piano?" Fino qui eri simpatico. Se non hai capito il mio primo, forse l'ho spiegato male. Quando ho completato la mia terza partita e mi son trovato terzo, sono rimasto talmente meravigliato, perchè sono un niubbone pazzesco, che sono andato a vedere la ladder. Cosi ho visto che io avevo 23 punti e tre vittorie ed un altro al primo posto 76 punti e tre vittorie. Mi è parso strano ed ho guardato il suo storico. Aveva tre vittorie di 15,16 e 17 punti, se non ricordo male, che non fanno certo 76 punti. E siccome avevo notato già in precedenza anomalie matematiche di questo tipo, ho chiesto come vengono fatti questi calcoli. Ora, mi rendo conto che alcune cose, per un utente scafato, siano banali ed ovvie, ma non essendoci obbligo di risposta, ci si può astenere.Oltretutto si presume che il meccanismo sia uguale per tutti, per cui, se a me non capita mai qualcosa che poi vedo per altri giocatori, cerco di capire. Se io perdo 47 partite, A ME tolgono 470 punti. O quanto meno vengono decurtati quelli che ho. Nel caso di quel giocatore, ne vince una, ne perde cinque o sei senza penalità, poi vengono tolti 10 punti, poi altre partite perse "gratis" ed ancora vengono tolti 10 punti e poi 9,99... alla fine si trova con 76 punti e non ho capito un accidente di come. E permettimi, non lo sa anche qualcun altro. Qui alcuni però rispondono che il sistema è a posto, come se avessi posto una questione che offende l'onore dei giocatori, ma nessuno mi ha detto il perchè di quella somma (vanno bene le virgole? Che ne sai? magari in itaGLIano prendevo 4, però forse son diventato un ingegnere ribonucleare di una certa importanza ;-) ). Piuttosto che dire che "una spiegazione non ce l'ho", o fare quanto meno un'ipotesi, ovvero dire che sono incappato in un imbroglione (che se pure si sa, non lo si deve dire, altrimenti .. ) si preferisce "tentare" di coglionare il novizio. Un pò come i nonni con le reclute. Solo che certe reclute i nonni li mettono a posto ;-) . Postando perplessità sulla liceità di un giocatore, mi viene risposto che rosiko perchè non so giocare. Come se la "niubbaggine" assolvesse tutti i cheater, o come se ogni novizio debba necessariamente postare i suoi (leggittimi?) dubbi solo motivato da immani frustrazioni. A me pare piuttosto il comportamento di chi è già passato da questa fase, superando lo status di novizio, ma (forse) non la frustrazione, e sente il bisogno di fare il brillante per porre una netta distinzione. Inoltre avevo notato un punteggio di meno 9,99 che non ha alcuna logica, a dispetto di quanti sostengono la perfezione del sistema! Ora, qui, in più di una persona (con scuole alte e carattere di quelle che mettono a cuccia i prof) ci si è fatti un paio di risate, e l'ho scritto. Alla luce di quanto ti ho detto ora, cortesemente, rileggiti dall'inizio e dimmi se era davvero incomprensibile, nel caso me ne dispiace, ovvero dove si palesa il rosik (più adeguato al dodicenne che dici), ovvero se gli interventi di alcuni sono in linea con quanto dovrebbe essere. Purtroppo non so come risponderti in privato, altrimenti avrei dato maggior soddisfazione senza andare in off topic!
Modificato da: Joker il 15/06/2012 12:54 CEST
|
A fare tutte le scale a piedi fino alla scuola alta? e si! Pensa che dramma quando gettavano il cassino dalla finestra del 5 piano, e mandavano me a riprenderlo! |
|
Lo scopo di questo topic?
|
|
Spiegare a Joker come funziona l'assegnazione dei punti ladder...
|
Quindi direi che si può chiudere qua |
|
Non mi pare che qualcuno gliel'abbia spiegato, forse mi sono perso un rep...
|
In effetti Nessuno l'ha ancora spiegato. "possiamo chiudere qua" significa: non so che dire, ma ci metto la frase che lascia intendere quanto so' figo! Poddighe: ma cosa mai ti fa pensare che sono di bbààr ? ahahahaha :-) |
Non saprei. prova a leggerlo e se lo capisci ce lo spieghi. |
|
mah....sostanzialmente il tuo topic poteva essere riassunto in modo molto più pacato con un
"c'è un giocatore nella mia ladder che ha un punteggio negativo...com'è possibile? qualcuno sa perchè? inoltre non capisco come mai un altro giocatore ha solo tre vittorie da +15 +16 +17, ma come totale ha 76 punti... come mai i conti non tornano? grazie per le eventuali risposte!" secondo me anziché due pagine di prese per i fondelli avresti ottenuto meno risposte ma molto più utili... |
|
Forse ti sfugge, ma è quello che ho detto con altre parole.
Le prese per i fondelli qui sono fisiologiche: sai.. da qualche parte uno deve tirarsela! Primo replay dice che non ha capito (e ci sta), dal secondo parte il bimbominchia show. OK, proviamo: scusate, qualcuno sa spiegarmi come mai c'è un punteggio negativo di 9,99?? Grazie in anticipo. Va meglio cosi? Dici che i bimbiminchia non si sentono stimolati nel proprio ego?? bah.. vediamo! Se mi spiegano il - 9,99 vi assicuro che qua applaudiamo TUTTI! :P
Modificato da: Joker il 15/06/2012 21:01 CEST
|
|
il -9.99 è un bug, capita molto raramente ma può succedere che al posto di -10 venga scritto così
|
|
io comunque avevo capito subito quello che chiedevi ,ma non ho risposto perchè ci si arriva da soli che era un bug, oppure gli hanno voluto fare lo sconto (-9,99),
comunque è stata una disscussione divertente e il fatto che nessuno ti abbia risposto è perchè la risposta ,forse, sarebbe stata noiosa |
Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.
Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati
Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.
Denuncia intervento # scritto da |
|
Ragione |
|
Spiegazione (massimo 256 caratteri) |
|
| Annulla |