Argomento Problemi con il gioco multiplayer
Dalpa #471
Dalpa
Da due giorni non capisco perchè il gioco mi è lento...spiego meglio....risponde lento ai comandi.quando do un comando in partita risponde dopo circa 2 secondi al comando ...il che è molto fastidioso e mi rende impossibile giocare...non mi aveva mai dato problemi prima...non credo sia dovuto alla connessione perchè va bene..ho pure una ventola sotto il pc per tenerlo fresco e gioco in un locale climatizzato..il pc è un asus x53sd 191..grazie a chi risponde..
Alphard #866
Alphard
Invece dovrebbe essere dovuto alla connessione se è un semplice ritardo, controlla il tuo ping (cerca ping test su google), anche se un ping di 2000 non l'ho mai visto :\
Sotto i 100 va bene
GTBPinkie #790
GTBPinkie
posta in supporto tecnico sapranno aiutarti decisamente di più :) comunque a prima vista sembra la connessione, ma se dici che è tutto a posto ti credo. Putroppo di portatili non me ne intendo molto (e li odio anche -.-") ma controllerei ugualmente la temperatura della cpu magari si è seccata la pasta termica (anche se non sò se c'è sui portatili ahah) e la cpu si surriscalda mentre giochi... non sò =/
HsDLanankk #693
HsDLanankk
Modificato da: anankk il 31/07/12 20.28 (CEST)
Se il portatile è recente la temperatura non dovrebbe essere un problema dato che se va oltre la soglia il portatile si arresta instantaneamente da solo.
Fai un test di velocità e controlla i tuoi valori, ricorda che il ping deve essere almeno sotto i 100 per prestazioni decenti, sotto i 40 per prestazioni ottimali. Controlla anche l'upload, spesso problemi di connessione nonostante fanno avere un ping decente e un download buono portano l'upload a livelli imbarazzanti e potrebbe essere quello la causa.
Inoltre puoi controllare i processi in background che sono attivi sul tuo pc, specialmente in estate su un notebook conviene disattivare tutti quelli superflui e ti conviene anche disattivare i 15-20 servizi di windows inutili che succhiano solo risorse, questo lo riesci a fare tramite google. Disattiva inoltre tutti i programmi in esecuzione automatica specialmente quelli con la dicitura ***Update e tutto il pacchetto windows defender/firewall etc

Io come te gioco da portatile e mentre gioco a sc2 gli unici processi del mio pc attivi a parte i servizi che non posso disabilitare di windows sono il programma per la gestione di tastiera e mouse e il gestore monitor di ATI nient'altro e con la ventola extra sotto il notebook anche giocando 2 ore di fila 4vs4 (molto più pesante) vedrai che il tuo pc rimarra un ghiacciolo
Fulmicotone #996
Fulmicotone
MVP - StarCraft II
Io gioco con un portatile asus x53s.
Il problema di cui parli mi capitava quando navigando con chiavetta avevo un segnale molto basso!

31/07/2012 20:23Pubblicato da anankk
Se il portatile è recente la temperatura non dovrebbe essere un problema dato che se va oltre la soglia il portatile si arresta instantaneamente da solo.

Mi hai appena illuminato!
Non so quanti crash avrò beccato, ma visto che capitavano tutti in contemporanea con il "decollo" della ventola, ora credo di non aver dubbi! Solo che a me mi si chiude sc2 al contrario non si spegne il pc.

Gl hf
Dalpa #471
Dalpa
allora...mettendo in premessa che ne capisco veramente poco di pc:) ho fatto un test come tuo( VOSTRO) consiglio sul primo sito di google che mi è comparso...i risultati sono DOWNLOAD = 7.44Mps....Upload 0.35 Mps...Latency..155ms...poi ci sn altri "dati strani" che vi cito.. Large packet 214ms...small packet 96 ms...average 155ms...tradotto in lingua da ignorante come me vuol dire:)?
grazie mille
GTBPinkie #790
GTBPinkie
Modificato da: LinX il 01/08/12 9.58 (CEST)
ehm.... con un ping (latency) di 155 ci credo che hai dei ritardi xD in genere una linea normale non settata in fast ha un ping che varia dai 40 ai 50ms; per avere un ping di 155ms vuol dire che stai usando una chiavetta e il segnale è basso, o semplicemente sei lontano dal ripetitore (o come diamine di chiama) :P

P.s. oltretutto hai anche un'upload molto basso, che è ciò che serve maggiormente nei giochi =/
Dalpa #471
Dalpa
si però strano perchè ieri sera ho fatto due tre partite e tt è tornato normale....boh...grazie cmq:)
eVoZenrool #514
eVoZenrool
Il suo upload non è basso, semplicemente rappresenta l' upload medio italiano.
Customer Support
Grazie a tutti per le idee ed il supporto dato a Dalpa :)

Mi auguro che il problema fosse solo temporaneo, ma se dovesse ripresentarsi non farti problemi a rispondere a questo topic ^^

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]