Argomento
TvP HotS Battle Report 3
|
Non capisco perchè lamentarsi dell'oracle, a mio avviso è un ottima unità già ora, tutti quelli che si lamentano sembra che passino la loro partita a guardare le loro linee minerarie e quindi saprebbero subito quando mandare i lavoratori in a click, ma nella realtà non è così, sopratutto in leghe basse, 1 void nella main a rompere le scatole permetterebbe all'oracle di bloccare i minerali nella natural senza essere scoutato per diversi secondi, in sostanza è un unità che deve dare fastidio, in qualsiasi ingaggio o distrazione dell'avversario può essere usato e sicuramente per qualche secondo non verrà notato il blocco dei minerali, dato che non c'è nessuna notifica se non il nostro occhio; inoltre finchè non si butta giu c'è sempre "il pensiero" del blocco dei minerali ammenochè non vengano prese precauzioni = meno minerali da spendere in altro, e in quel caso l'oracle avrebbe già ripagato la sua spesa.
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Riki il 15/08/12 9.32 (CEST)
Se invece sposti il resto della deathball? Oppure lo distruggi tu stesso, annullando la mina ;) |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Sasuke il 15/08/12 10.09 (CEST)
Domanda: perchè viene tolta la portastormo? Che male fà poverina? a dire il vero sc2 deve essere bilanciato per TUTTI, da quello senza una mano ai koreani che giocano 23 su 24 6 giorni su 7, dal bambino all' adulto, però non è così, non era così su Wol quindi figuriamoci per Hots e il warhound è l' unità brainless del 2012, come la roach, come il marauder |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Mi potete mandare il link del video pls?
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
StarCraft II: Heart of the Swarm - Battle Report (Terran vs Protoss)
http://www.youtube.com/watch?v=A0dagCjg2SM&feature=share |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: eusoc il 15/08/12 16.25 (CEST)
In ogni caso, ribadisco: tempest NON è l'anti-air promesso. E' da quando hanno messo l'upgrade alle fenici che la tempest è cambiata da AoE air a 22 range... non avevano promesso un bel niente di anti-air
stiamo parlando di cose che non richiedono nessuna micro... e il warhound non c'entra niente con la mech perchè la mech dovrebbe fondarsi sul posizionamento... sinceramente io ho visto solo unità in aclick da una parte all'altra della mappa, i tank manco a sieggarli, tanto tra warhound e hellion cosa rimane in piedi dell'armata ground protoss? Mine OP?! Si, sono fottutamente OP, praticamente ogni unità che non sia colosso o tempest viene oneshottata in raggio 6, quindi la mina è SEMPRE costo-efficiente. Senza contare che senza colossi(con upgrade) o void/tempest + observer non puoi toglierle. Basta piazzarne una nella mineral line e gg a qualsiasi harrass, l'oracle, le fenici, il wp vengono tutti oneshottati.
Anche giocare di stargate contro il 200/200 di roach è un enorme vantaggio tattico... ma succede semplicemente che lo zerg fa lo stesso 200/200 di roach/ling e ti sfascia la base anche se ha sopra la testa le void e le fenici... E' la stessa cosa della tempest, ha un dps così basso che se il terran decide di attaccarti te hai vari psi(e risorse) occupati in un'unità che in battaglia diretta ha un'utilità prossima allo zero visto che ha il dps di una roach per 300/300 e 6 psi. |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
ragazzi...ma sbaglio o sono state introdotte molte unita senza che nessuna sia stata tolta(eccezion fatta per i carrier e forse i thor)?? non credete che questo possa rendere troppo pieno di variabili il gioco?? oppure è prevista una sostituzione di unita che pero non ne sono al corrente?
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: KingAlphard il 15/08/12 12.15 (CEST)
Quotami dove ho detto che si micra bene in oro e potrei anche darti ragione. Lo dicono tutti che i terran richiedono più micro dei protoss, il tuo mi sembra solo in post di QQ, non ho voglia di imparare a giocare. |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
BISOGNA DISTRUGGERE TUTTO !!!!!!
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
Ehm... chi lo dice? Grandepuffo???:-) |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Darsian il 15/08/12 13.42 (CEST)
Secondo me è un po presto per fare conclusioni. Prendiamo ad esempio le mine.
Sappiamo se si attaccano anche sulle allucinazioni? Ecco un motivo in più per usarle. Sappiamo se funzionano anche su quelle "individuate"? Sappiamo se l'abilità dell'oracle che mostra la visuale su un edificio, individua anche unità nascoste? Ecco un altro modo per individuarle sulla minerale, che potrebbe avere l'oracle. Sappiamo se le mine si attaccano anche sui marins infestati dell'infestatore? Ecco un altro motivo semplice per spazzarle via prima di un ingaggio. Sappiamo se si attaccano sulle torrette dei raven e sul drone? Poi al limite, basta mandare avanti zerling e lavoratori, se proprio :P Insomma, mi pare un po presto fasciarsi la testa :) |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
quoto tutto quello che ha detto eusoc
sisi certo sure bro... perchè invece non impari tu a giocare... ? |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
lol fantascienza, non solo gli zerg non ammettono di essere OP e di a cliccare i terran prendendosi la GM senza alcuna skill, mo pure i protoss se ne saltano fuori con "la mia razza richiede piu micro dei T" XD XD XD dove andremo a finire... ora che gli zerg sono piu skillati dei terran e che ai protoss è richiesta maggior micro, a noi terran non rimane che switchare visto che non ci viene piu riconosciuto manco la fatica per giocare al pari delle altre razze.
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
A parte che siete tutti qui a criticare già l'oracle senza ancora sapere tutti gli utilizzi che avrà e le modifiche che ancora saranno apportate; nessuno ha pensato che abbiamo visto una partita senza zerg e di neanche 30 minuti e relativamente con poche basi, e la vera potenza sta nel fatto che con molte basi e in fase avanzata, se non ci si accorge che la mineral è stata shottata, si perde tutto il tempo in cui i campi di forza si distruggono, e se non si rimettono i lavoratori a minare, non lo fanno da soli e il danno è immane; basti immaginare poco prima di un ingaggio, di accodare l ordine a un oracle carico di attaccare 2-3 linee (basta accodare immagino, manco dovete farlo guardando), e in seguito lo zerg(parlo della razza più macro oriented, ovviamente anche negli altrin MU la cosa sarebbe devastante) durante l ingaggio durante il quale non potrà andare in base a attaccare coi worker e di seguito riguardare per mettere a lavorare, si troverà senza income per soddisfare il respawn che tanto vi spaventa, sarebbe la fine. seriamente nessuno ci ha pensato? e non ditemi che bastano le spine perché i lavoratori non tornano comunque da soli a minare. E poi la Tempest, avete tanto paura dei patriarchi e Infestor, non avete pensato che comodamente dalla base la tempest potrà attaccare patriarchi o bishottare (o forse tri), gli infestatori durante l'ingaggio? E in quel caso cosa si farebbe, mandi i corruttori che o passano sopra al 200 di stalker e altra roba crepando subito, o fanno il giro che nel frattempo il toss ha già ammazzato una buona quantità di Infestor per poi sbrigarsela blinkando o vortexando? Su dai non iniziamo subito con la sindrome del Toss sempre perseguitato, aspettiamo almeno di provate con mano la versione definitiva prima del consueto whine... Poi magari saranno pessime, ma almeno appunto diamo tempo prima di iniziare con " oddio Toss come al solito dobbiamo avere imba skill poveri noi", o Terran dalle 3737384848 apm tutte da dimostrare... E parlo da Toss user sullo smurf eh, prima che arrivi il benpensante genio di turno a dire "Omg zerg user a move mono hand dhebehdjffkghgjfuf!!!!1!1!"...
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
MI sa proprio che hai ragione, ho dato un giudizio troppo rapido a queste nuove units. Qualcuno ha notizie su un qualche accenni di inizio beta?
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Revo il range della tempesta è 22 ma solo se ha visuale altrimenti è 10, ergo ha un raggio maggiore il patriarca, ergo non fai la strage di patriarchi e inf che credi. basta che ti porti dietro il custode per killare l'obs è il pericolo è scongiurato in partenza mentre noi ci ritroviamo con una unità che costa 300 di gas e 300 minerali(più tutta la tech per farla) ferma a non far nulla che appena ingaggi saltano per aria(spam corruptor/BL/infestor)
|
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
E intanto gli inviti per la beta si avvicinano!
Tenetevi ste cose per la rubrica "Whinando su HotS". SCRIVETEVELE! Più velenose sono, meglio è! |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Foyer sta arrivando la beta evvivaaaaa...
No aspetta un attima... Soon=pochi giorni=>Blizzard+Soon=2 mesi minimo=>Nooooooooooo... http://us.battle.net/sc2/en/blog/6983561/Heart_of_the_Swarm_Beta_Coming_Soon-8_15_2012 "The swarm is coming" seeee... certo XD |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Che bello che vi lamentiate gia delle nuove unità, senza che ne abbiate visto il loro reale utilizzo. Avete visto un game dove lo scopo principale era far vedere le nuove unità, ma anche cosi, non sono state usate in pieno.
Come dice revo, queste unità potranno essere usate in mille modi diversi. Gia per parlare dell'oracolo: vero, poca vita, ma le abilità sono molto forti. Ti bloccano le linee minerale, il che avantaggia il P non poco allargando i timing degli avversari e nel late game come dice revo, possono praticamente sentenziare la morte di un giocatore se non ha i riflessi per reagire durante un attacco. Poi ha altre 2 abilità, la prima, rende le unità sotto ad essa invisibili, il che,in early non è esattamente la cosa piu brutta della vita ( gia mi immagino i push con gli oracoli sopra la testa.....) e poi per ultima cosa, puo lanciare una spell su un edificio o un unità ( cosi mi ricordo) dando completa visione attorno ad essa per un tot di tempo al P -----> questo da il raggio 22 alle tempest per la cronaca, ed inoltre forniscono uno scout alternativo all'obbs al protoss, cosa richiesta da voi per infinito tempo. Le unità saranno ancora modificare ( spero facciano qualcosa alle mine, che fanno veramente troppo danno ) e molti utilizzi saranno trovati. Quindi per cortesia, non lamentatevi prima del tempo |
15/08/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Arhaul il 15/08/12 22.44 (CEST)
parlando in linea puramente teorica, un unità con 22 di raggio ha una grande utilità tattica... bisogna stabilire se questa utilità tattica è controbilanciata dal suo costo, se "il gioco vale la candela" insomma. Questo mi sembra un discorso decisamente più ragionevole indubbiamente. Così, almeno sulla carta, non sembrerebbe... e questo penso si possa concedere. Poi oh, sia mai il miracolo... @KingAlphard Spiegami dove ho detto che in oro si micra bene e allora forse posso darti ragione ;) LOL Sul resto direi che già altri ti han risposto piuttosto eloquentemente... altro LOL ____________________ Per i lresto: io non credo che si possano definire realmente lamentele quando non c'è ancora una versione definitiva, ma meramente opinioni espresse sulla base di ciò che é mostrato. La ovvia finalità di aver fatto delle dimostrazioni delle unità è palesemente quella di ricavare dai forum (creati apposta) le opinioni generali dell'utenza (che poi ne tengano conto o meno è altra cosa). Non penso ci sia nulla di male nel far sapere cosa ti piace e cosa no :) |
15/08/2012
Connettiti per votare
|