Cos’è StarCraft II?
Panoramica sul gioco
Modalità campagna
Panoramica sui Terran
Panoramica sui Protoss
Panoramica sugli Zerg

StarCraft II: Wings of Liberty è l’attesissimo seguito del primo StarCraft, il pluripremiato gioco di strategia in tempo reale di ambientazione fantascientifica sviluppato da Blizzard Entertainment. StarCraft II: Wings of Liberty offre sia una coinvolgente campagna per un giocatore e che una modalità per più giocatori ad alto tasso di adrenalina. Inoltre, utilizza le funzionalità di Battle.net, il servizio di gioco online di Blizzard Entertainment. Ma cos’è esattamente StarCraft II? Continua a leggere per scoprirlo.

Che cos’è un gioco di strategia in tempo reale?

In un tipico gioco di strategia in tempo reale, i giocatori costruiscono i loro eserciti e lottano per il controllo del campo di battaglia. Le dimensioni degli eserciti possono variare da una singola unità di Marine fino a una vera e propria armata planetaria. Nel ruolo di comandante osserverai il campo di battaglia dall’alto e darai ordini alle tue unità in tempo reale. L’approccio strategico sarà la chiave del tuo successo: dovrai raccogliere informazioni sul tuo avversario, anticipare le sue mosse, aggirare i suoi attacchi e formulare una strategia vincente.

Informazioni
Maggiori informazioni sugli stili di gioco



Le razze di StarCraft II

In StarCraft II sono presenti tre «razze« distinte che hanno a loro disposizione unità e strutture esclusive. Ogni razza ha i suoi punti deboli e di forza, e conoscerli a fondo fa la differenza tra una vittoria schiacciante e una sconfitta disastrosa.


Modalità per un giocatore e multigiocatore

Battle.net è il servizio di gioco online di Blizzard Entertainment. La modalità multigiocatore di StarCraft II mette a dura prova le tue capacità contro (o a fianco di) altri giocatori umani nelle leghe e graduatorie di Battle.net. Grazie a un avanzato sistema di accoppiamento dei giocatori, nelle partite classificate affronterai sempre giocatori di un livello di abilità simile al tuo, in modo tale che troverai una sfida stimolante e mai frustrante. E se vuoi evitare per un po’ la tensione delle partite competitive, puoi provare le più rilassate partite personalizzate .




Profili dei giocatori

registra i tuoi progressi nelle modalità per un giocatore e multigiocatore grazie agli obiettivi, scegli il tuo ritratto e molto altro.

Lista amici

Battle.net offre una serie di opzioni per migliorare l’aspetto sociale della tua esperienza online. Puoi inviare messaggi a tutti i tuoi amici contemporaneamente, tenerti in contatto con loro anche se state usando giochi diversi su Battle.net e tenerti aggiornato sulle loro attività.

Ricerca di partite online

non importa se tu preferisca metterti alla prova nelle graduatorie competitive oppure divertirti con le partite e le mappe personalizzate, l’avanzato sistema di ricerca di partite online di Battle.net troverà sempre l’avversario perfetto per te.

Partite competitive

metti alla prova le tue capacità nelle leghe e graduatorie classificate di StarCraft II. Battle.net ti inserirà nella lega e nella divisione più adatte al tuo livello di abilità.

Mappe e modalità di gioco personalizzate

in StarCraft II troverai lo stesso editor che abbiamo usato per creare il gioco. Potrai progettare mappe e mod, condividerli con i tuoi amici e giocarci su Battle.net.

Dati remoti

i progressi fatti in StarCraft II ti seguiranno ovunque andrai. StarCraft II ti permette infatti di salvare la tua campagna per un giocatore su Battle.net: in questo modo potrai sempre riprendere a giocare da dove avevi interrotto, anche se sei stato costretto a reinstallare il gioco o a usare un altro computer.


Giocare online attraverso Battle.net

Lancia la campagna per un giocatore per continuare la storia narrata in StarCraft: Brood War. Segui le vicende dei Predoni di Raynor lungo una campagna epica e scopri la storia di un universo sull’orlo della distruzione. Puoi anche fare pratica contro il computer con le partite personalizzate per un giocatore.

Informazioni
Approfondisci l’esperienza per un giocatore nella nostra analisi della campagna

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.