Acquista ora
Panoramica video Visualizza tutto
Quali sono le novità di Heart of the Swarm™?

Con StarCraft II®: Wings of Liberty ci eravamo prefissati di migliorare il modello di strategia in tempo reale accuratamente bilanciato e tatticamente impegnativo di StarCraft. A tale scopo, abbiamo aggiunto un sistema di matchmaking migliorato, funzionalità sociali avanzate, nuove unità e una lunga campagna dal respiro cinematografico. Con Heart of the Swarm ci spingeremo oltre: porteremo StarCraft ai confini della galassia.

Vi mostreremo mondi inesplorati, facendovi immergere più che mai all’interno della mente alveare degli zerg e aumenteremo l’esperienza di gioco competitivo su Battle.net. Inoltre daremo ancor più peso ai contenuti creati dalla comunità e sveleremo un intero universo di nuove mappe. Ecco cosa emerge dai quartieri generali di HotS:

Campagna

La storia continua

Heart of the Swarm prosegue la storia di StarCraft II: il conflitto tra i terran umanoidi, i famelici zerg e i protoss, dotati di capacità psioniche. Sopra tale conflitto aleggia lo spettro di divinità aliene, che minaccia di distruggere l’ultima fragile stabilità rimasta nella galassia.

Sarah Kerrigan, in precedenza nota come la Regina delle Lame, è tornata in forma umana grazie a un antico artefatto, ma continua a rappresentare un pericolo per chiunque incroci il suo cammino. Il ricordo del tempo passato a capo dello Sciame persiste, assieme al suo desiderio di vendetta.

Guidate gli zerg

Mentre gli zerg si riversano nella galassia, controllerete il loro vendicativo leader, eliminando i nemici grazie alle abilità psioniche di Kerrigan combinate ai suoi anni di addestramento come Fantasma.

Combattendo per riunire ed evolvere lo Sciame zerg, Kerrigan diverrà sempre più potente. Compiendo missioni e completando obiettivi bonus, potrete sbloccare nuovi poteri della Regina (sia abilità rigenerative, sia devastanti poteri psionici) o rafforzare lo Sciame stesso, ad esempio evocando Baneling dal sottosuolo o rigenerando presso la base gli Zergling uccisi.

La presenza di Kerrigan sul campo di battaglia richiede dei degni avversari. Invierete la sua genia contro interi eserciti, ma dovrete anche schierare l’ex Regina delle Lame e il suo seguito contro orribili minacce: antichi e indomabili zerg, unità meccaniche progettate per la distruzione e altro ancora, in intensi scontri contro "boss" senza precedenti in StarCraft.

Modificate lo Sciame

Lo Sciame zerg continua a crescere ed evolversi, e lo potrete plasmare secondo la vostra volontà nella Fossa evolutiva. Recuperate biomassa sui pianeti conquistati e otterrete l’abilità di evolvere i ceppi di zerg in due direzioni. Potrete evolvere gli Zergling in agili Raptor o in proliferi Sciamidi, optando per tattiche basate sulla guerriglia o sulla potenza dei grandi numeri. Lo Sciame sarà cambiato per sempre.

Potrete anche apportare rapide modifiche ai ceppi di zerg scegliendo diverse mutazioni fra una missione e l’altra: potrete per esempio aumentare la velocità di attacco degli Zergling per affrontare nemici corazzati.

Multigiocatore

I mastini della guerra, migliorati

Nuove unità

Nuovi sviluppi, nuove reclute e delle misure disperate stanno cambiando l’aspetto della battaglia. Per ogni razza sono state introdotte nuove unità come la tempesta, la vipera e la mina widow, rinnovando le dinamiche degli scontri nel settore Koprulu.

Nello stesso tempo, alcune delle unità più longeve sono state adattate al conflitto. Per esempio, gli Hellion possono trasformarsi in hellbat per affrontare gli scontri in mischia, e la nave madre protoss ha dato origine al nucleo della nave madre, una struttura in grado di richiamare intere armate alla base protoss e di epurare gli invasori con un cannone psionico. E questo è solo l’inizio.

La modalità di addestramento ora include dettagliati elementi di tutorial e sfide specifiche per razza per aiutarvi a migliorare seriamente, un ordine e tasto di scelta rapida alla volta. Anche l’IA è stata migliorata: abbiamo aggiunto nuovi livelli di difficoltà dell’IA contro cui giocare e ora puoi impartire comandi ai tuoi alleati controllati dall’IA.

Infine, finalmente, i guerrieri alieni e i soldati infestati hanno imparato nuovi balli.

Nuove mappe

In scontri d’intelletto, il terreno su cui si gioca è importante tanto quanto le unità sul campo. Heart of the Swarm aggiunge nuove mappe multigiocatore ufficiali a StarCraft II per rivoluzionare l’esperienza di gioco nella ladder e nelle partite amichevoli. Queste mappe introducono nuove ambientazioni, stazioni spaziali protoss, deserti ghiacciati, metropoli terran, giungle inaccessibili e altro ancora. Stiamo anche cambiando le regole dello scontro grazie a nuovi elementi di terreno, come delle rocce distruggibili che possono essere utilizzate per bloccare determinate aree della mappa.

Heart of the Swarm include molte modifiche al motore di StarCraft. Il motore fisico è stato perfezionato, il biostrato violaceo ora copre anche le strutture e le unità sconfitte esplodono, vengono smembrate o distrutte in modo unico grazie alle nuove animazioni di morte.

Il vostro universo

Funzioni della comunità migliorate

Heart of the Swarm porterà un enorme rinnovamento all’esperienza multigiocatore di StarCraft. I club (gruppi concentrati attorno ad attività o interessi specifici) e i clan (squadre orientate alla competizione) offrono ai giocatori la possibilità di unirsi per addestrarsi o combattere in squadra, di comunicare con facilità in canali di chat privati, di incontrare giocatori a loro affini e di condividere strategie. Sarà anche possibile giocare sulle ladder multigiocatore di qualsiasi regione pur giocando nella propria lingua.

Abbiamo lasciato ai giocatori il controllo totale sullo stato del gioco. Potrete scegliere di prendere il comando da un salvataggio in un qualsiasi momento di una partita, oltre che ricostruire famosi scontri fra giocatori pro. Inoltre, potrete guardare qualsiasi partita registrata in tempo reale assieme agli amici, mentre la funzione che permette di ripartire da un replay salverà una partita multigiocatore in corso (in caso di disconnessione o problemi hardware).

Se desiderate essere contrapposti a giocatori del vostro stesso livello di abilità senza preoccuparvi del posizionamento sulla ladder, potrete sfruttare il sistema di matchmaking non classificato. Le partite multigiocatore di Heart of the Swarm (e le amichevoli in solitaria) incorporeranno un sistema di livelli che permetterà di dar sfogo al vostro stile con ritratti sbloccati, emblemi, balli e skin per le unità che testimonieranno le battaglie affrontate.

La nuova interfaccia di Battle.net conterrà queste nuove caratteristiche (oltre a quelle classiche) e sarà più veloce e più facile da usare.

Editor del gioco

Il già potente editor di StarCraft II sarà ulteriormente migliorato. Al momento l’editor permette di creare varianti estreme di mappe e stili di gioco già esistenti, assieme a rompicapi, giochi di combattimento, giochi d’azione platform e altro ancora.

Prima dell’uscita di Heart of the Swarm, miglioreremo l’editor in modo da renderlo ancora più facile da utilizzare: funzioni avanzate per gli interludi all’interno del gioco, editing dell’interfaccia ancora più dettagliato, nuove animazioni e modelli, miglioramenti nel lavoro con terreno e attivatori, e librerie di funzioni per assicurarsi che la creazione delle mappe e dei mod sia sempre più veloce e dettagliata. Perfezioneremo anche il sistema Arcade per fare in modo che le mappe create dalla comunità siano più facili da trovare, pubblicare e votare.

Per darvi un’anticipazione, renderemo molte delle funzioni della comunità e della modalità multigiocatore disponibili per tutti i possessori di Wings of Liberty prima dell’uscita di Heart of the Swarm, con la patch 2.0.

Gettatevi nella mischia!

Vogliamo che Heart of the Swarm vi catapulti nell’epico universo di StarCraft, perciò preparatevi a scontri multigiocatore con vecchi e nuovi amici, e rispolverate l’anima da conquistatore galattico nascosta dentro di voi. Controllate i fucili, caricate le lame psioniche e sfoderate gli artigli. Non vediamo l’ora di incontrarvi in prima linea.

Acquista ora