Unità

Fantasma

Questi individui, dotati di incredibili poteri psionici, sono reclutati da bambini, messi in quarantena e addestrati dal governo. I Fantasmi imparano a incanalare le loro energie psioniche per aumentare forza e resistenza fisica. Sono temuti per la loro sovrumana abilità con il Fucile di precisione C-10 e per la loro furtività senza pari. I Fantasmi possono essere equipaggiati di dispositivi di Occultamento personale potenziati con energia psionica con i quali riescono a rendersi praticamente invisibili ai nemici non dotati di tecnologie di rilevazione.
Statistiche

Modello 3D

Informazioni base

Razza: Terran
Vita: 100
Energia: 200
Armatura: 0 (3)
Movimento: Normale
Capienza di carico: 2
Attributi: Biologica - Psionica

Produzione

Produttore: Caserma
Scelta rapida: G
Richiede: Modulo tecnologico, Accademia dei Fantasmi
Costo: 200 100
Rifornimenti: 2
Tempo di costruzione: 40

Combattimento

Potenziamenti:
Armi:
Abilità:

Manuale da campo

  • Unità speciali che possono attaccare bersagli aerei e di terra.
  • Possono eliminare obiettivi biologici con le munizioni ad alto calibro da Cecchino.
  • Le munizioni a Scarica elettromagnetica consentono loro di distruggere le riserve di energia delle unità nemiche, oppure di danneggiare gli scudi protoss. La presenza delle unità occultate, se colpite con queste munizioni, verrà rivelata per alcuni istanti.
  • Sono autorizzati a comandare attacchi nucleari.
  • Usali per supportare le tue truppe in battaglia, per creare diversivi o per eliminare strutture e unità fondamentali per il nemico.
  • Possono nascondersi nei bunker per ripararsi dagli attacchi nemici e per aumentare la propria gittata.

Potenziamenti

  • Occultamento personale: consente ai Fantasmi di diventare invisibili.
  • Reattore Moebius: aumenta di 25 unità i punti energia iniziali dei Fantasmi.
  • Arma silo con testata nucleare: crea una testata nucleare tattica.

Contromisure

VS Terran
  • Costruisci Torrette lanciamissili e schiera Carri d’assedio in posizioni strategiche attorno alla base. Ricorda di aggiungere il Comando orbitale a un gruppo di controllo per disporre di accesso rapido all’abilità di Scansione settoriale.
  • Spara una Scarica elettromagnetica in una zona in cui sospetti si possa nascondere un Fantasma. Se riesci a vederlo, spara con delle munizioni Cecchino.
  • Uccidili velocemente utilizzando unità capaci di infliggere danni elevati.
VS Zerg
  • Crea dei Custodi o costruisci Lanciaspore in posizioni chiave intorno alla base.
  • Genera un Infestatore e usa la sua abilità Crescita fungina sull’area in cui sospetti si possa nascondere il Fantasma. In questo modo potresti renderlo visibile e annullare la richiesta di attacco nucleare. Se lo vedi, eliminalo usando un Parassita neurale.
  • Uccidi velocemente i Fantasmi usando unità ad alto potenziale offensivo.
VS Protoss
  • Usa Osservatori o costruisci Cannoni fotonici intorno alla tua base.
  • Utilizzando un Alto templare, lancia una Tempesta psionica nell’area in cui sospetti si nasconda il Fantasma in procinto di richiedere un attacco nucleare. Se lo vedi, usa l’abilità Contrappasso.
  • Usa il Raggio gravitonico della Fenice per sollevare il Fantasma e annullare l’attacco nucleare.
Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]

Commenti (28)

Connettiti per votare
Merlino #536
Merlino
26/04/2012
Sinceramente spendere risorse per l'accademia,per l'occultamento e per la testata nucleare più i 150 minerali e vespene per evocare solo ed esclusivamente questa unità non mi pare sia una buona idea,anche perché come dice kalhac a quel punto della partita un giocatore sufficientemente esperto avrà già messo giù osservatori il comando orbitale o più raramente i custodi;cmnq contro avversari (soprattutto zerg)è molto probabile che nn se ne accorga soprattutto se lo mandi da dietro con una medik.
Connettiti per votare
fralor #151
fralor
07/04/2012
Sinceramente meglio non provocarli.
Connettiti per votare
DRAGONCRASH #204
DRAGONCRASH
13/02/2012
adoro nuclearizzare gli eserciti di noob che non se ne accorgono
Connettiti per votare
MERCURY #842
MERCURY
31/01/2012
purtroppo queste unità molto forti non sono molto usate...io le uso solo in casi estremi (se il mio avversario ha una difesa impenetrabile sono costretto ad usare le bombe atomiche) anche se ho scoperto che se potenziati al massimo hanno molto attacco e molta difesa
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
01/01/2012
oook sono molto + realistici che i ghost del 1
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
30/11/2011
che bello vedere i nemici impreparati alle unita invisibili(muaaaaaaaa)
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
30/11/2011
concordo sui replei i ghost sono i classici cecchini scassatutto
Connettiti per votare
duroamorire #259
duroamorire
19/10/2011
3 o 4 nascosti in un armata media votata anche solo ad intrattenere l'armata nemica, invisibili e 4 accademie per avere pronte 4 testate nucleari e e vedrete rovesciarsi battaglie in cui avreste sicuramente perso !! E' una goduria poi rivedere i replay!
Connettiti per votare
Kalhac #953
Kalhac
05/09/2011
Unità che va ben micrata, utile sopratutto contro protoss, ma per le testate nuclaeri beh è difficile che l'avversario non elimini il ghost: è ovvio che per il costo di accademia, rack +techlab, occultamento e testata nucleare la partita non sia di certo agli inizi e quindi i terran avranno uno scan, i toss l'osservatore di scout, puoi solo sperare che lo zerg non si sia fatto il custode, quindi è molto difficile lanciarla e sopratutto ci vuole tattica, magari da lanciare mentre si fa un attacco diversivo, onestamente pero non la uso quasi mai, preferisco investire su altro, ma avvolte puo essere molto utile.
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
05/10/2011
@Kalhac: il lancio nucleare e come il templare oscuro,e ottimo per le espanzioni nemiche periferiche,le espanzioni che il nemico non puo proteggere con le stesse forze,un lancio o 2 possono davvero disintegrare una exp nemica piu i droni,o sonde,o scv che siano,ma non consiglio di utilizare il lancio in zone exp vicine alla base nemica o ben difese,sarebbe mandare 300 minerali e 200 gas vespene al suicidio
Connettiti per votare
Frizzlecrank #462
Frizzlecrank
5 giorni, 23 ore fa
@Lightman: Lightman,il lancio nucleare NON E' come un templare oscuro.
Non lo sprechi sulle exp,di solito sull'armata nemica..
Connettiti per votare
DRAGONCRASH #204
DRAGONCRASH
07/06/2011
sono d'accordo con randolf
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
11/06/2011
@DRAGONCRASH: anche io
Connettiti per votare
Chaos #1382
Chaos
17/04/2011
che bello vedere una ventina di lavoratori morire sotto una attaco nucleare
Connettiti per votare
BrownHat #809
BrownHat
19/06/2011
@Randolf: è pervesrso, ma come non dsarti ragione
Connettiti per votare
CascoNero #590
CascoNero
13/04/2011
sono d'accordo con ducky...
Connettiti per votare
Ducky #175
Ducky
31/01/2011
è un' unità impegnativa, io preferisco non usarla dato che costa parecchio vespene ed è lenta da produrre.
è
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
29/01/2011
i fantasmi sono unici immaginatevi prima tempeste elettromagnetiche seguite da tiri di precisione e per completare l'opera 10 testate nucleari una dietro l'altra e tutto con 10 fantasmi.
Connettiti per votare
Ducky #175
Ducky
20/06/2011
@Lightman: @Lightman: penso che la tua strategia sia inattuabile, o quanto meno non redditizia.
10 fantasmi costo: (200 min 100 gas 2 rif)*10=2000 min 1000 gas 20 rif (40 secondi l' uno)
occultamento: 150 min 150 gas (120 secondi)
accademia dei fantasmi: (150 min 50 gas)* 10= 1500 min 500 gas (40 secondi l' uno)
testa nucleare: (100 min 100 gas)*10= 1000 min 1000 gas (60 sec l' uno).

Costo totale: 4650 min 2650 gas 20 rifornimenti. Senza contare il tempo di costruzione e di estrazione (servono 3 basi), i depositi, le baraks col modulo (almeno 5 per non dover aspettare una vita) e il potenziamento dell' energia se vuoi usare il tiro di precisione e l' impulso.

Trovo che il tiro di precisione sia palesemente inutile alla fine della partita, ti distrae solo dal micrare altre unità ben più cruciali di un mucchio di fantasmi. Micrando al massimo col tiro di precisione cosa puoi uccidere? 10 marines nemici? 15?. Non penso faccia la differenza.

P.S: Ovviamente tu in quella partita userai solo scv e fantasmi.
Connettiti per votare
Conte #170
Conte
21/06/2011
Più che usarla contro marine andrebbe usata contro i lanciatori nemici allora si che il tiro di precisione serve a qualche cosa.
Connettiti per votare
Merlino #536
Merlino
26/04/2012
@Ducky: Giustissimo,se in una partita ti focalizzi sul creare 10 fantasmi...almeno contro di me sei fottuto (:
Connettiti per votare
Garet #523
Garet
26/01/2011
Usare un gruppo di 5 o 6 fantasmi per far fuori interi gruppi di marine con i tiri di precisione è un piacere assolutamente UNICO!
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
09/12/2011
@Garet:hai la faccia da TANFOLISCA lo sai? Dove te la sei procurata? dimmelo!
Connettiti per votare
Garet #523
Garet
23/12/2011
@BRUS: per ottenere il ritratto della tanfolisca:

Nel mod ufficiale "2 contro tutto" devi ottenere l' impresa "superiorità schiacciata"

Superiorità schiacciata: Uccidi una Tanfolisca prima che riesca a distruggere alcunché a livello Difficile.
Connettiti per votare
Lionheart #932
Lionheart
05/12/2010
Invisibile e letale,il Fantasma e fantastico,sopratutto contro i protoss potendo abbassare il loro scudo.
ed in più il suo attacco nucleare e spettacolare.non c'è altro da dire,Fantastico!!
Connettiti per votare
Michele #104
Michele
14/09/2010
ShinX sono d'accordo! Wrooooom LANCIO NUCLEARE RILEVATO 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 BOOOOOOOOOOOOMMMMM
Connettiti per votare
eugenio #908
eugenio
21/08/2010
cazzo si!
Connettiti per votare
ShinX #127
ShinX
10/08/2010
mi mancano le sue vecchie mitiche battute....
"qualcuno ha chiamato la disinfestazione?"