Unità

Mietitore

Le reclute Marine che si dimostrano ingestibili anche dopo la risocializzazione neurale vengono addestrate come Mietitori. Queste truppe subiscono alterazioni chimiche che accentuano la loro aggressività e vengono istruite al combattimento corpo a corpo e all’uso dei Propulsori dorsali, conferendo ai Mietitori una velocità e mobilità elevata, tale da superare facilmente vari ostacoli. In combattimento, i Mietitori usano Pistole gaussiane a fuoco rapido e le Cariche D-8, altamente instabili. I Mietitori possono tornare alla vita civile dopo solo due anni di servizio, ma finora nessuno è sopravvissuto per oltre sei mesi.
Statistiche

Modello 3D

Informazioni base

Razza: Terran
Vita: 50
Armatura: 0 (3)
Movimento: Veloce
Capienza di carico: 1
Attributi: Leggera - Biologica

Produzione

Produttore: Caserma
Scelta rapida: R
Richiede: Modulo tecnologico
Costo: 50 50
Rifornimenti: 1
Tempo di costruzione: 45

Combattimento

Potenziamenti:
Armi:
Abilità:

Manuale di campo

  • Unità molto rapida in grado di attaccare unità di terra.
  • Grazie ai Propulsori dorsali, riescono a superare dislivelli e a spostarsi velocemente.
  • Riescono a decimare unità leggere e dispongono di bombe per la distruzione delle strutture.
  • Eccellenti per manovre di attacco e fuga, specialmente contro unità leggere da corpo a corpo e linee dei minerali.
  • Proteggile dal fuoco nemico, sono molto fragili.
  • Sono degli ottimi ricognitori grazie alla loro velocità e mobilità.
  • Possono entrare nei bunker per proteggersi e per colpire da più lunga distanza.

Potenziamenti Modulo tecnologico

  • Reattori dorsali: incrementano la velocità di movimento dei Mietitori.

Contromisure

VS Terran
  • Posiziona dei Devastatori o dei Mietitori sui dislivelli che potrebbero essere usati dal nemico per lanciare un attacco sulla tua base. I Devastatori possono anche rallentare le unità avversarie grazie ai loro attacchi a concussione, una volta ricercati.
  • Posiziona dei Carri d’assedio in Assetto d’assedio in posizioni chiave intorno alla base.
  • Costruisci delle Torri di rilevamento per scoprire la presenza di nemici.
  • Gli Hellion sono molto efficaci contro i Mietitori.
VS Zerg
  • Posiziona dei Sorveglianti intorno alla base in modo da controllare tutte le potenziali vie d’accesso.
  • Genera Blatte e rintanale dietro le linee dei minerali.
  • I Mietitori non sono in grado di colpire unità aeree. Attaccali con delle Mutalische.
  • Sul biostrato, gli Zergling con velocità potenziata e le Idralische sono in grado di resistere agli attacchi dei Mietitori.
VS Protoss
  • Costruisci dei Persecutori e concentra il loro fuoco sui Mietitori. Posiziona un piccolo gruppo di queste unità nelle aree più vulnerabili alle incursioni dei Mietitori nemici.
  • Posiziona dei Cannoni fotonici vicino alla linea dei minerali.
  • Usa l’abilità Tempesta psionica dell’Alto templare.
  • I Colossi eliminano rapidamente i Mietitori e riescono anche a inseguirli lungo terreni scoscesi.
Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]

Commenti (39)

Connettiti per votare
fralor #151
fralor
07/04/2012
Niente male per dei pazzi furiosi che saltellano di qua e di là,sparando da ogni parte,lanciando mine in modo indiscriminato e rendedo le giornate più felici a tutti.Come sono gentili!
Connettiti per votare
DRAGONCRASH #204
DRAGONCRASH
13/02/2012
subdoli uccisori di laoratori niente di piu mi rimangio tutto quello che ho detto prima
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
01/01/2012
li addi una spada a catena e sono degli assaltatori di warhammer 40000
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
09/12/2011
anche se non centra niente ...
sapete i predator nella campagna ? perche non ci sono nella schermaglia?
Connettiti per votare
ben #1354
ben
13/12/2011
@BRUS: alcune unità terran della campagna non sono state messe nella schermaglia perchè altrimenti i terran avrebberò troppe unità in confronto a zerg e protoss
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
01/01/2012
@BRUS: perche in schermaglia ci sono le unita che ci sono in multigiocatore??
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
22/01/2012
@ben: be ben... grazie '_'
Connettiti per votare
DRAGONCRASH #204
DRAGONCRASH
01/09/2011
Disintegrano la fanteria
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
05/10/2011
@DRAGONCRASH: quasi tutta la fanteria,perfetti contro fantasmi e marine
Connettiti per votare
Andri #111
Andri
22/07/2011
Secodo me nn vanno disprezzati io, nel 4vs4 ne creo una 20 nei primi 4 minuti e quando poi li scateno contro un avversario ( che magari ha lasciato un punto scoperto) faccio strage die lavoratori quindi costringo il mio avversario ad inseguirli con le sue unità , blocco l 'exp e infine torno alla base per riempirei ranghi persi e rimpinguare la dose così da far molto + male.... trovo utilissimo , se si ha un compagno skilled, che l'altro attiri le forze nemiche in un breve scontro ... mentre io dalla porta di servizio entro indisturbato
Connettiti per votare
CascoNero #590
CascoNero
13/04/2011
stupendi, se nn fossero così vulnerabili farei solo quelli.
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
09/12/2011
@crlndr: anche io
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
29/01/2011
il mietitore e un unita utilissima se sono 20 possono arare la base in soli2 min e le forze di difesa vengono velocemente spazzate via e sono particolarmente efficaci contro gli zerg
Connettiti per votare
ben #1354
ben
12/05/2011
@Lightman: certo poi trovi una mutalisca e cadi nel panico
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
05/06/2011
@ben: non ti biasimo
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
22/01/2012
@Lightman: nemmeno io
Connettiti per votare
Rael #787
Rael
25/01/2011
Consiglio a tutti quelli che giocano terran di aprire 1rax-1fac-1rax-1spaz e di cominciare a sfornare mietitori il prima possibile fino ad averne cinque con il jetpack potenziato. A quel punto fate irruzione in mezzo alla linea di minerali nemica e avete circa cinque secondi in cui fare cacao. Quando muove via i lavoratori cominciate ad attaccare il centro di comando/nexus/vivaio e continuate finché non arriva resistenza. Quando arrivano le forze nemiche, valutate se potete contrastarle, kitarle e continuare ad abbattere la struttura principale oppure se dovete ritirarvi. Se siete obbligati a scappare scoutate in giro e bloccate eventuali exp del nemico. Non dimenticate la macro mentre vi divertite con i mietitori però!
Connettiti per votare
FrTEdo #515
FrTEdo
24/01/2011
scommetto che quelli che dicono che è un unità inutile sono quasi tutti bronzo... indovinato ?
Connettiti per votare
BRUS #706
BRUS
09/12/2011
@FrTEdo: perche tu?
Connettiti per votare
tapu #670
tapu
20/01/2011
Unità molto tattica, sono perfette per rallentare l'avanzata economica del nemico ... oppure per un primo attacco frontale con le truppe, mentre effettui l'attacco "suicida" che crea una breccia per entrare nella base loro arrivano da dietro eee... via gli svc ... fantastici ... ma difficili da utilizzare, tutto sommato sono delle belle unità, ma altamente inutili senza il loro zianetto potenziato :)
Connettiti per votare
Joker #1472
Joker
09/12/2010
fanno schifo i mietitori: quando mi attaccano i lavoratori se proprio è all'inizio e non ho truppe glieli mando tutti addosso, lui perde i tre o quattro mietirori che aveva, io al massimo tre lavoratori
Connettiti per votare
SeriousSgob #224
SeriousSgob
14/06/2011
@Joker: ma non basta allontanare i mietitori? non sono più veloci? cmq se nn si sanno usare è inutile usarli xD
Connettiti per votare
Lionheart #932
Lionheart
05/12/2010
Mietitore di mattina il dolore si avvicinaXD
Connettiti per votare
Lightburger #221
Lightburger
13/10/2010
Pensate un po' che io avevo capito ''è arrivato il cristo mietitore'' loool
Connettiti per votare
RedFenix #441
RedFenix
26/10/2010
@Farcow: loooooooooool XDXDXD XPXPXP
Connettiti per votare
JustSkorpyon #873
JustSkorpyon
07/12/2010
@Farcow: Dalla bibbia nn è così falso
Connettiti per votare
Chaos #1382
Chaos
16/04/2011
@Lightburger: pure io
Connettiti per votare
Michele #104
Michele
14/09/2010
SAranno patetici se pochi ma vale la pena addestrarli solo perchè sono Pulpissimi
Connettiti per votare
UrUnHeRo #131
UrUnHeRo
31/08/2010
scusate ma non capisco dice (talisto mietitore o tristo mietitore)
Connettiti per votare
Removed #889
Removed
12/09/2010
@Fedrick: Quando lo crei dcie "E' arrivato il triste mietitore"
Connettiti per votare
PhoeniX #1949
PhoeniX
14/09/2010
@Fedrick: tristo mietitore, è uno pseudonimo della Morte...
Connettiti per votare
Caim #128
Caim
24/08/2010
io invece concordo con shinx ;)
Connettiti per votare
ShinX #127
ShinX
10/08/2010
l'esempio di una unità virtualmente inutile in combattimento e nata solo per rompere le scatole...
Connettiti per votare
@ShinX: Non direi proprio sai...
Connettiti per votare
Removed #889
Removed
12/09/2010
@ShinX: Io invece sono d'accordo, in combattimento fanno male solo se sono davvero tanti tanti, e a quel punto conviene di gran lunga produrre Marine, almeno loro sparano in aria.
Connettiti per votare
PhoeniX #1949
PhoeniX
14/09/2010
@ShinX: secondo me sono un'unità estremamente tattica, utile sia per veloci rush volti a indebolire la raccolta di risorse che per tendere imboscate da zone non accessibili da altre unità leggere e quindi inaspettate. Un'unità tutt'altro che inutile dal mio punto di vista...
Connettiti per votare
Chaos #1382
Chaos
16/04/2011
@ShinX: infatti nessuno la usa in combattimento ma soltanto x rompere le scatole
Connettiti per votare
SeriousSgob #224
SeriousSgob
28/05/2011
@ShinX: concordo, anche se può diventare leggermente più utile se si usano benissimo le micro tenendo conto soprattutto della velocità superiore... ma meglio puntare su altro se si vuole spazzare via l'avversario :)
Connettiti per votare
MERCURY #842
MERCURY
31/01/2012
@ShinX: ti do molto ragione perchè quest'unità non ha altro scopo se non rompere le scatole, essendo priva di un po di difesa e di moltissimo attacco sia contro le strutture sia contro le unità