Unità

Carro d’assedio

Il Crucio sostituisce il celebre ma ormai superato Carro d’assedio Arclite. Originariamente progettato come cannone difensivo, l’Arclite utilizza una configurazione a due fasi: un Assetto carro, mobile e dinamico, e un Assetto d’assedio, statico e in grado di colpire a lunga distanza. La versatilità di questa soluzione contribuì al successo dell’Arclite. Il suo successore, il Crucio, è stato progettato per offrire maggiore resistenza grazie a una torretta più grande e rinforzata, e a uno scafo ancora più corazzato. Ora la torretta dispone, in Assetto carro, di un più potente sistema di armamenti che consente al Crucio di difendersi meglio in campo aperto. Il Crucio costa di più del suo predecessore, ma la maggiore versatilità giustifica il costo aggiuntivo.
Heart of the Swarm Wings of Liberty
Statistiche

Modello 3D

Informazioni base

Razza: Terran
Vita: 160
Armatura: 1 (1)
Movimento: Normale
Capienza di carico: 4
Attributi: Corazzata - Meccanica

Produzione

Produttore: Fabbrica
Scelta rapida: S
Richiede: Modulo tecnologico
Costo: 150 125
Rifornimenti: 3
Tempo di costruzione: 45

Combattimento

Potenziamenti:
Armi:
Abilità:
Potenziamenti:
Armi:
Abilità:

Modello 3D

Informazioni base

Razza: Terran
Vita: 160
Armatura: 1 (4)
Movimento: Normale
Capienza di carico: 4
Attributi: Corazzata - Meccanica

Produzione

Produttore: Fabbrica
Scelta rapida: S
Richiede: Modulo tecnologico
Costo: 150 125
Rifornimenti: 3
Tempo di costruzione: 45

Combattimento

Potenziamenti:
Armi:
Abilità:
Potenziamenti:
Armi:
Abilità:

Manuale di guida

  • Unità corazzata in grado di attaccare bersagli di terra.
  • Il suo cannone mobile è particolarmente efficace contro altre unità corazzate e contro strutture.
  • Se schierato in Assetto d’assedio diventa immobile, ma è in grado di lanciare devastanti attacchi d’artiglieria da lunga distanza.
  • Eccellente se schierato a difesa della base, specialmente se posizionato su alture o dietro un’area in cui vengono convogliati i nemici.
  • Posizionali con attenzione per sfruttarli al meglio.
  • Senza supporto, sono molto vulnerabili.
  • Per sfruttare la gittata massima, ha bisogno del supporto di un’unità di rilevazione.

Contromisure

VS Terran
  • Neutralizzali con i Banshee.
  • Costruisci dei Raven e schiera Torrette automatiche vicino al nemico.
  • Usa le Navette mediche per trasportare i Devastatori e i Thor vicino ai Carri. Evita assalti frontali.
VS Zerg
  • Genera Mutalische e usale per eliminare i Carri d’assedio.
  • Attaccali con armate di Zergling in spazi aperti.
  • Ricerca Artigli scavatori per spostare le Blatte verso i Carri senza essere rilevati. Quando raggiungono la loro destinazione, lancia un attacco di Zergling per attirare il fuoco dei Carri e scatena immediatamente l’attacco delle Blatte.
VS Protoss
  • Crea alcuni Immortali. Il loro Scudo rinforzato riduce a 10 punti il danno inflitto dal Cannone d’assedio.
  • Costruisci Fenici e lancia Spinta gravitonica sui Carri.
  • Addestra un’armata di Zeloti e ricerca l’abilità Carica. Attacca da più direzioni e clicca sui Carri invece di usare il comando attacco.
Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]

Commenti (32)

Connettiti per votare
DRAKEN #794
DRAKEN
02/05/2013
merda ora che hanno subito il potenziamento per carro di assedio sono più difficili da contrastare
Connettiti per votare
scpsimo #166
scpsimo
22/04/2013
2 unità preferita, è incredibile contro gli zergling, fin dall' inizio ne faccio 4-5 per i mass zergling dell' avversario, oppure per me è onnipresente quando distruggo le difese toss e zerg da distanza e poi i marine fanno un disastro!
Viva i cararmatini
Connettiti per votare
TheToucan #759
TheToucan
08/04/2013
a sto punto mettete pure i marine volanti e che sparano le bombe atomiche.
Connettiti per votare
Fanchecco #163
Fanchecco
05/04/2013
i tank sono emeritamente over power contro tutto, anche se i thor li dovrebbero distruggere in un assalto frontale i carri hanno la meglio, wow
Connettiti per votare
Removed #889
Removed
25/03/2013
Orgoglio tecnologia Terran! *___*
Connettiti per votare
Merlino #536
Merlino
15/09/2012
Io ormai i tank li uso solo a mo di bunker
Connettiti per votare
TemplarKinG #648
TemplarKinG
31/07/2012
ehm si grazie a neutralizzarlo con banshee ma ora spiegami come eliminarli con unità di terra .-.
Connettiti per votare
DarkMakron #305
DarkMakron
21/12/2012
@TeMpLarKing: beh, puoi usare i ghost, se no ci sono torrette
Connettiti per votare
DRAKEN #794
DRAKEN
20/07/2012
li odio ogni volta che attacco un terran con unita di terra lui ha i carri in assetto d'assedio e mi distrugge tutto
Connettiti per votare
Commander #1422
Commander
12/06/2012
unità utilissime per proteggere da punti strategichi rialzati le exp
Connettiti per votare
fralor #151
fralor
07/04/2012
L'ultima volta che un plotone di 50 ha cercato di attacare la mia base,protetta dai carri d'assedio,2 minuto dopo è scomparso.Potenza di fuoco devastante!
Connettiti per votare
DRAGONCRASH #204
DRAGONCRASH
13/02/2012
passa in un collo di bottiglia con carri ai lati e poi me lo racconti
(dubito che uscirai tutto d'un pezzo)
Connettiti per votare
ben #1354
ben
11/03/2012
@DRAGONCRASH: gli arclite sono i carri d'assedio si starcraft 1 -.-
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
01/01/2012
io preferivo gli arclite
Connettiti per votare
raynor #1863
raynor
18/11/2011
3 INCROCIATORI è TI SERVO SUL PIATTO D' ARGENTO QUEI CARRI AH
Connettiti per votare
CascoNero #590
CascoNero
22/12/2011
@raynor: non avrei saputo dare una risposta migliore
Connettiti per votare
TemplarKinG #648
TemplarKinG
20/06/2012
@raynor: 12 viking e ti mando a rottamare gli incrociatori
Connettiti per votare
Ducky #175
Ducky
16/07/2011
Sarebbe da ridurre il raggio di attacco. Si vedono sempre più terran fare 3 o 4 carri e metterteli in modalità assedio sotto la base con una nutrita schiera di marines e magari un paio di torrette. Poi basta usare uno scan (o meglio ancora, un viking o una bashee occultata) e fare a pezzi i nemici senza che essi possano farci nulla. Se si attacca di terra si viene distrutti immediatamente dai carri (qualsiasi unità si schieri e, grazie alla strettoia fornita dalla rampa, in qualsiasi quantità) e i marines pensano al resto. Se si attacca in aria i viking, le torrette e i marines distruggono qualsiasi cosa. Se si va di occultamento o rintanati si verrà svelati dalle torrette e successivamente distrutti.

Basterebbe abbassare di poco il loro raggio d' attacco.
Per i terran è relativamente facile far fronte a questo attacco (mass marines + 1 ghost con nuke, si lancia la nuke in modo che i carri debbano spostarsi e si attacca in massa coi marines stimpakkati e si annulla la nuke, se non sposta i carri peggio per lui).
I protoss possono sperare nella carrier oppure ad un mass zelota con charge.
Gli zerg possono usare i patriarchi oppure un mass roach
Ma in tutti questi casi le perdite per chi tenta di distruggere quei maledetti carri sono davvero troppe!

Lo dico da terran, le partite tvt finiscono sempre così.
Connettiti per votare
EVANGELISER #267
EVANGELISER
01/01/2012
@Ducky:mai pensati di andare di 5 nuck?? cosi massimo 4 scansioni e il 5 te lo becchi oppure un classico anti air di vk e in alternativa un bell cracca tutto con i toss usi tante di quelle allucinazioni e ci piazzi fenici e una nave madre
oppure sempre con i toss puoi fare vortice sulle unita nemiche portare dei persecutori x abbattere torrette e unita superstiti poi porti degli zeloti e dei dark ed ecco fatto
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
09/04/2011
hai ragione crlndr ma, se usi una buona scorta non ci sono problemi,preferibilmente una scorta di viking
Connettiti per votare
CascoNero #590
CascoNero
05/06/2011
@Lightman: hai ragione anche te ma io preferisco unità più versatili...
Connettiti per votare
CascoNero #590
CascoNero
06/04/2011
sarà utile in difesa ma in attacco lascia un po a desiderare.... E poi e troppo vulnerabile
Connettiti per votare
GreenEagle #644
GreenEagle
26/05/2011
@crlndr: MI VUOI FAR RIDERE?? BEH CI SEI RIUSCITO AHAHAHAHH
sinceramente e un unita di supporto e cmq una scorta di marine e marauder fa bene alla salute^^
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
29/01/2011
il carro d'assedio e molto utile ad esempio dietro un bunker o una miriade di questi corazzati in assetto assedio nella base nemica che spazzano via tutto.
Connettiti per votare
MERCURY #842
MERCURY
28/01/2011
la mia unità preferità dei terran...che belli!!!
Connettiti per votare
Lionheart #932
Lionheart
05/12/2010
Il caro vecchio carro d'assedio^^.
quante ne ha passate nel primo starcraft,devastante e distruttivo come sempre.
la migliore unità d'assalto e difesa dei Terran.Mitico!!
Connettiti per votare
StormSentry #276
StormSentry
12/04/2011
@Lionheart: concordo...la buona vecchia combo marine+medici+tank riesce a battere anche kerrigan a brutale nella missione all-in...
Connettiti per votare
Michele #104
Michele
14/09/2010
BOOOM Splat di 10 zerling BOOM splat di dieci marines ussignor! una mutalisca ! dannazione nn ho antiaeri !!!! SheeeeK Boom fine di un carro d'assedio cmq buona unità iniziale di difesa
Connettiti per votare
Specter #430
Specter
02/08/2010
forse perchè è potente contro tutte le unità di terra e debole contro tutte le unità..
Connettiti per votare
Familyfriend #399
Familyfriend
30/07/2010
Al tank manca la tabella Forte/Debole
Connettiti per votare
Rael #787
Rael
01/04/2011
@Familyfriend: Chiaramente perché dipende tutto dalla situazione in cui viene utilizzato: per esempio è potente contro gli zergling quando è in posizione sopraelevata, ma le prende quando è in campo aperto.
I giocatori terran dovrebbero anche ricordarsi che esiste la modalità carro, in cui tra l'altro il carro fa anche più danni :D
Connettiti per votare
BrownHat #809
BrownHat
17/04/2011
@Rael: si inzomma, così così.
Il carro è stato progettato per sfoltire la fanteria namica con il suo potente spalsh damage