Unità

Lancia del Vuoto

La riunificazione dei protoss di Aiur con i Templari oscuri ha consentito ai due gruppi di condividere le proprie divergenti tecnologie, e questa collaborazione ha portato a scoperte inimmaginabili. La Lancia del Vuoto è costruita attorno al nucleo prismatico, una fonte di energia praticamente eterna. Quando la Lancia del Vuoto prende di mira un obiettivo con i suoi emettitori di flusso, può scagliare raggi di energia la cui intensità cresce esponenzialmente con il passare del tempo. Il raggio può incenerire anche le unità e le strutture più corazzate, e la sua potenza ha convinto i terran che questa unità sostituirà il Portastormo nel ruolo di nave ammiraglia della flotta protoss.
Statistiche

Modello 3D

Informazioni base

Razza: Protoss
Vita: 150
Scudo: 100
Armatura: 0 (3)
Movimento: Normale
Attributi: Corazzata - Meccanica

Produzione

Produttore: Portale stellare
Scelta rapida: V
Costo: 250 150
Rifornimenti: 3
Tempo di costruzione: 60

Combattimento

Potenziamenti:
Armi:
Abilità:

Strategia generale

  • Velivolo corazzato che può attaccare obiettivi aerei e di terra.
  • Molto efficace contro unità corazzate.
  • Il danno inflitto dal suo Raggio prismatico cresce all’aumentare della durata dell’attacco.
  • Quando il Raggio prismatico è completamente carico, si può passare all’attacco di un nuovo nemico senza perdere la carica. Tuttavia si deve compiere questa operazione nel giro di pochi secondi. Tienile d’occhio!
  • Utile per incursioni contro le linee dei minerali nemiche.
  • Vulnerabile all’attacco di gruppi nemici numerosi.
  • Attacchi a sorpresa da parte di Lance del Vuoto contro i quartieri generali del nemico possono essere devastanti.

Contromisure

VS Terran
  • Utilizza i Viking. La loro lunga gittata negli attacchi aerei li rende adatti a eliminare le Lance del Vuoto.
  • Usa gruppi numerosi di Marine dotati di Stimpack e il supporto di Navette mediche.
  • Se è necessario un deterrente temporaneo, puoi costruire delle Torrette lanciamissili intorno al Centro di comando.
VS Zerg
  • Genera Mutalische e concentra i loro attacchi sulle Lance del Vuoto.
  • Assembla un’armata di Idralische.
  • Se è necessario un deterrente temporaneo, puoi costruire delle Lanciaspore intorno all’Alveare.
VS Protoss
  • Attaccale con i Persecutori, preferibilmente dotati dell’abilità Traslazione.
  • Le Fenici, in virtù della loro velocità elevata, sono molto efficaci contro le Lance del Vuoto, che non possono fuggire.
  • Se è necessario un deterrente temporaneo, puoi costruire dei Cannoni fotonici intorno al Nexus.
Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]

Commenti (41)

Connettiti per votare
le mutalisca non mica uccidono le lancie ho provato a fare un 200 vs 200 -.-
Connettiti per votare
zeratul #1234
zeratul
28/01/2012
la maggior parte delle partite vinte coi protoss ho fatto lance e potenziamentima contro thor =(
Connettiti per votare
EvilGod #174
EvilGod
10/01/2012
qui ce scritto che sono forticontro i thor.. cazzata..
Connettiti per votare
KingMaster #902
KingMaster
22/01/2012
@EvilEnkoITA: invece no, io uso molto le lance nel vuoto, e logicamente se non sono potenziate al massimo con livello 3 di attacco aereo, livello 3 di corazza aerea e livello 3 di difesa degli scudi, è normale che non facciano nulla :) io quando uso le lance nel vuoto vado sempre sul sicuro sulla vittoria
Connettiti per votare
ben #1354
ben
08/02/2012
@EvilEnkoITA: il thor è specializzato contro leggere e la void è corazzata, la void è specializzata contro enormi corazzate e il thor è enorme corazzato
Connettiti per votare
JustSkorpyon #873
JustSkorpyon
16/02/2012
@ben: Efficace contro pochi thor senza scv,anche usando il magic box (si può con le void? XD),prechè se vai contro pochi void comunque con il loro danno ad area te le arano tutte.
Vedere la canzone sulle void ray per capire :D
Connettiti per votare
Frizzlecrank #462
Frizzlecrank
27/04/2012
@JustSkorpyon: http://www.youtube.com/v/jzq2O54LLIw&loop=1 ( La canzone sulle void ray :D )

Secondo me i viking non sono molto efficenti contro le void. Potreste anche pensare che sto delirando,ma in un qualsiasi match 20-25 void uppate contro viking vincono.
Ovvio,non sono mai uscito dalla lega Bronzo,quindi probabilmente mi sbaglio,ma questa è la mia opinione =D
Connettiti per votare
Ciross #370
Ciross
22/08/2011
5-6 thor, addio 20 lance del vuoto.
Connettiti per votare
ben #1354
ben
16/10/2011
@Ciross: non dire scemenze, se le metti tutte ammucchiate è ovvio che il danno ad area le uccide, un thor viene ucciso da una void
Connettiti per votare
EvilGod #174
EvilGod
10/01/2012
@Ciross:

esatto, forse chi costruisce i giochi poi nn li prova, me le hanno appena date di santa ragione, thor 2-2-3 vs void 3-2-3
Connettiti per votare
Mietitore #152
Mietitore
15/01/2012
@EvilEnkoITA:Ma per forza, se me le tieni belle impacchettate in modo da beccarsi tutti i danni ad area di quei grassoni robotici, dopo non lamentarti..
Connettiti per votare
Butcher #425
Butcher
05/07/2011
scusate tanto ma provate a mettere una muta davanti ad una void e dopo mandate un scv per aspirare la polvere zerg...non trovo vero il discorso che sono deboli...anche i viking,lanciano un missile ogni ora....boooo secondo me non quadra!!!!
Connettiti per votare
ben #1354
ben
16/10/2011
@Butcher: infatti la muta costa 100 100 e la void 250 150, è ovvio che una muta viene battuta da una void
Connettiti per votare
RsKalosLuk #123
RsKalosLuk
28/06/2011
La mia unità preferita di tutto StarCraft2...
Connettiti per votare
GreenEagle #644
GreenEagle
11/05/2011
scs ma qnd si carica il raggio cosa dovrebbe aumentare??? cmq le fenici contro lance del vuoto vanno cosi e cosi conta dal numero di fenici alla fine... cmq si e vero le fenici sono efficaci contro le lancie del vuoto anche se non funzionano molto bn pero la produzione puo essere piu veloce se lui fa mass lance io parto di mass fenici ;-)

p.s o scoperto ke forse se scouto potrei creare un mass fenici prima delle skifezze delle lance buaahahah
Connettiti per votare
ben #1354
ben
13/12/2011
@GreenEagle: aumenta l'attacco
Connettiti per votare
Frizzlecrank #462
Frizzlecrank
27/04/2012
@GreenEagle: Non ti offendere,ma non ho capito l'80% di quello che hai detto ._.
Connettiti per votare
BrownHat #809
BrownHat
26/04/2011
il protos pilota è troppo figo con quella tuta.
Le lance op?! Aspettate di trovarvi di fronte i colossi e poi vedrete ;)
Connettiti per votare
Gabry #856
Gabry
21/04/2011
in ASSOLUTO la mia unità preferita in quanto è allo stesso tempo fortissima.
Connettiti per votare
Valvolo #460
Valvolo
06/04/2011
mi ricordo di un game in cui il mio compagnio di squadra,Oda,creò 30 o 40 lance del vuoto:fu' la distruzione piu' totale :)
Connettiti per votare
Ducky #175
Ducky
31/01/2011
Beh, se l' avversario è riuscito a fare una ventina di lance c'è da chiedersi se è il caso di cambiare il proprio stile di gioco...

Ogni razza ha un' unità particolarmente forte, non attacchiamoci ad ogni cavolata per lamentarci! :D
E poi le lance sono utili solo se si è particolarmente bravi in micro, basta creare un diversivo per rendere il loro attacco inutile.
Un' altra cosa che ho notato è che gruppi di lance anche abbastanza numerosi si riescono a distruggere facilmente con un paio di raven con i missili.
Connettiti per votare
Lightman #197
Lightman
29/01/2011
e forte ma io la uso solo in casi estremi o per fare void rush
Connettiti per votare
Giovanni #861
Giovanni
24/12/2010
Secondo me sono op ste lance, si va be' le contrasto coi marines e le navette , ma volete mettere anche la mobilità che hanno?? C'è un toss basta che si bunkera con 2k cannoni e va di lance e ha già vinto...
Connettiti per votare
Arioch #598
Arioch
20/12/2010
non sono troppo "overpower"! è vero che sono potenti ma al coltempo sono fragili e lente se non potenziate, e poi TUTTI gli eserciti hanno un' unità risolutiva (vedi incrociatori e ultralische) i protoss hanno il solo vantaggio di poterle sbloccare prima per bilanciare l' esercito, visto che tutte le loro untà sono costose e lente da produrre
Connettiti per votare
Link #115
Link
17/11/2010
La mia unità preferita!!!!
Connettiti per votare
Andri #111
Andri
31/10/2010
scusate, non sono d'accordo, io gioco i protoss e le lance del vuoto non sono l'unica via, certo sono forti , ma con i protoss si possono fare un sacco di cose come il cannon rush , raid di persecutori ( ho appena vinto una partita con i miei persecutori e lel lance del vuoto sono state appena un problema nonostante fossero 20-30) ecc... I marine sono delle spine nel fianco per le lance ,ad esempio, specie se in massa, e poi quest'ultime sono lente da creare nel tempo che impiego a crearne uno stormo di 10-20 lance un Terran ha un centiantio di marine pronti a farmi a pezzi. o uno stormo di 50 vicking . Io non le trovo esagerate e usarle richiede un attenta analisi tattica perché bisogna sapere dove colpire per fare male.

Bon grazi per l 'attenzione scusate il disturbo
Connettiti per votare
Farfalk #375
Farfalk
28/10/2010
50 marine 4 goliath 2 navette mediche 2 torrette lanciamissili contro 20 lance del vuoto.... vittoria delle lance.
Unbelievable!
Connettiti per votare
Chaos #1382
Chaos
15/05/2011
@Farfalk: almeno hai provato a farlo sul'editor???
io si e hanno vinto i terran con 20 marine 4 goliath 2 navette medice e 2 torrette lanciamissili
Connettiti per votare
TenaciousRed #203
TenaciousRed
24/10/2010
concordo[una moltitudine infinita di giocatori, punta unicamente su questo per vincere, e quando hai di fronte un sacco di lance del vuoto... ]
Troppe situazioni identiche a quelle altre descritte, arrivano le lancie gioco finito...troppo veloci da fare troppa potenza di fuoco senza contare lo scudo il moltiplicatore lo potevano evitare..in più il raggio è un attacco continuo senza pause, esagerate esagerate esagerate...basterebbe poco per riequilibrare, poi posso anche sbagliare...ma viking e marine possono poco vs 10-15 lancie e el torrette sono giusto poco più che inutili...Comunque il gioco continua piacermi ma mi sentivo di dire anch'io la mia su ste lancie...
Connettiti per votare
Gally #126
Gally
13/10/2010
"Overpower", non esageriamo: sono facilmente counterabili da gruppi di unità leggere (idra, marine, regine, fenici, muta) e anche volendo con unità armored con range maggiore tipo viking - tra l'altro non superano nemmeno in range le difese antiaeree. Inoltre, richiedono un'enorme quantità di micro per tenere attivo al massimo il raggio..
Connettiti per votare
RAǂGhOst #258
RAǂGhOst
07/10/2010
assolutamente overpower! Questa dannata unità ha rovinato il vero spirito di strategia, e una moltitudine infinita di giocatori, punta unicamente su questo per vincere, e quando hai di fronte un sacco di lance del vuoto anche se hai 20 persecutori devi perdere per forza e questo mi fa incazzare.
Ci vuole davvero poco a chiudersi e mettersi a fare lance senza alcuno spirito tattico mentre l'avversario tenta in tutti i modi di contrastare questi abomini utilizzando le unità a disposizione; sono troppe le partite che si perdono per queste unità; la cosa è rivoltante quasi come i battlecruiser di sc1
Connettiti per votare
HALFLING #344
HALFLING
21/09/2010
veramente esagerata! troppo forte!
Connettiti per votare
aSZyO #719
aSZyO
12/09/2010
Per quanto siano forti 20 lance, se ti trovi davanti un esercito un po numeroso diventano pressochè inutili....
Connettiti per votare
Giacomo #392
Giacomo
10/09/2010
Bah senti @neven secondo me se ti trovi davanti anche solo 40 marine scudo stimpact e 3-4 navette mediche... le tue belle 20 lance sucano .. fidati
Connettiti per votare
EvilGod #174
EvilGod
10/01/2012
@Giacomo:

dipende da come disponi i marine... se le accerchi è probabile, altrimenti i marine friggono
Connettiti per votare
Flavors #728
Flavors
30/08/2010
Ne bastano anche meno di venti per far finire la partita...
Connettiti per votare
aZOTu #432
aZOTu
20/08/2010
Io trovo semplicemente che è troppo forte...
Connettiti per votare
Neven #307
Neven
19/08/2010
Questa unità è troppo sgrava. Quando ne metto insieme una ventina, a meno che l'avvarsario non abbia 100 marines la partita è conclusa
Connettiti per votare
Giovanni #861
Giovanni
24/12/2010
@Neven: sono op insomma...
Connettiti per votare
Caim #128
Caim
14/08/2010
Ciao.
Non so se sia un bug della mia vista o del gioco...ma a me sembra che quando la lancia del vuoto attacca diverse strutture vicine, interrompendo comunque il suo raggio, questo non riparta da zero ma rimanga alla massima potenza. Ora che ho letto qui sopra mi è venuto il dubbio...nessuno ha notato questa cosa?..