Personaggi

Artanis

Al termine della prima Guerra del Contatto, Aiur era stato conquistato dallo Sciame zerg. I protoss erano sull’orlo dell’annichilimento e la loro civiltà rischiava di scomparire per sempre. Fu Artanis, un giovane Esecutore, a impedire lo scoppio di una sanguinosa guerra civile, guidando le fazioni dei Khalai e dei Nerazim nel caos della Guerra dello Sciame. Ora, con l’Armata d’Oro al suo comando, vuole riconquistare Aiur e preparare la sua gente alla battaglia finale contro un antico e indomito nemico.

Antica Arca protoss

Lancia di Adun

Durante gli antichi e gloriosi albori della civiltà protoss, il Conclave costruì magnifiche arconavi, vascelli completamente autonomi in grado di far sopravvivere la cultura protoss anche durante i giorni più neri. Armata con legioni di possenti guerrieri e con la conoscenza delle ere passate, la Lancia di Adun sarà la nave ammiraglia del Gerarca Artanis nella battaglia contro Amon.

Nuove unità multigiocatore

Il conflitto galattico raggiunge nuove vette con l’espansione dell’arsenale. I dati che seguono servono a familiarizzare con i nuovi guerrieri e le nuove macchine a disposizione di ogni razza nel conflitto per il controllo del settore Koprulu.

×
Chiudi

Adepta

Protoss

Le Adepte sono protoss specializzate nel combattimento a distanza, armate con una potente Balestra Psionica in grado di perforare le corazze leggere ed emettere una tremenda onda d’urto quando infligge un colpo letale. Versate nelle arti del trasferimento psionico, le Adepte possono proiettare un’immagine invulnerabile di se stesse e teletrasportarsi nel punto in cui si trova dopo un breve lasso di tempo.

Salute 60
Scudi 60
Danno 10 (23 vs Leggere)
Portata 4
Velocità dell’arma 1.61
Bersaglio Terra
Armatura 1
Velocità di movimento 1.79
Tipo Leggera-Biologica

Disgregatore

Protoss

Sovraccaricando il suo nucleo di potenza, il Disgregatore può diventare invulnerabile, trasformando la sua forma fisica in energia pura per un breve periodo. Questo gli permette di avanzare verso i nemici senza subire danni, rilasciando una scarica distruttiva, chiamata Supernova Purificatrice, che infligge danni ingenti, specialmente ai nemici radunati in gruppo.

Salute 100
Scudi 100
Armatura 1
Velocità di movimento 1.61
Tipo Leggera-Meccanica

Cyclone

Terran

Per tenere il personale al sicuro, i terran hanno progettato il Cyclone, un drone mobile d’assalto armato con due batterie di missili Typhoon che prendono di mira bersagli aerei e terrestri. Il Cyclone è anche dotato di un sofisticato sistema di mira che gli permette di sparare in movimento.

Salute 200
Danno 18
Portata 5
Velocità dell’arma 0.71
Bersaglio Terra e Aria
Armatura 1
Velocità di movimento 2.01
Tipo Corazzata-Meccanica

Liberatore

Terran

Il Liberatore è una nave di media grandezza armata con un doppio lanciamissili in grado di contrastare minacce aeree con danni ad area, ma anche annientare le unità di terra trasformandosi in un sistema d'artiglieria statico. Ogni colpo sparato da questa potente unità può perforare le difese nemiche, anche quelle più corazzate come il Thor.

Modalità anti-terrestre Cambia modalità
Modalità anti-aerea Cambia modalità
Salute 180
Danno 85
Danno 7 (x2)
Portata 5
Velocità dell’arma 1.6
Velocità dell’arma 1.8
Bersaglio Terra
Bersaglio Aria
Armatura 0
Velocità di movimento 3.38
Tipo corazzata-meccanica

Laceratore

Zerg

Come evoluzione della Blatta, il Laceratore ha sviluppato un sistema di stivaggio più ampio per conservare nel dorso grandi quantità di liquido ustionante. Questa creatura può lanciare rapidamente scariche di plasma contro bersagli terrestri o scagliare una sfera di bile corrosiva con traiettoria parabolica. Il proiettile è lento, ideale contro i bersagli statici, ma può distruggere i campi di forza protoss.

Salute 120
Danno 16
Portata 6
Velocità dell’arma 0.57
Bersaglio Terra
Armatura 1
Velocità di movimento 1.79
Tipo Corazzata-Biologica

Criptolisca

Zerg

La Criptolisca, derivata dall’evoluzione del ceppo di Idralisca, è ideale per contrastare le unità di terra e tendere agguati. Può colpire i nemici dello Sciame quando è interrata con letali attacchi delle sue spine. Le Criptolische non hanno modo di difendersi quando non sono sottoterra, ma una volta interrate, anche solo un piccolo gruppo può trasformare una semplice strettoia in un incubo.

Salute 200
Danno 30
Portata 6
Velocità dell’arma 1.43
Bersaglio Terra
Armatura 1
Velocità di movimento 2.11
Tipo Corazzata-Biologica

Nuove funzioni multigiocatore

Combatti per la gloria

Tornei automatizzati

Gare giornaliere

Metti alla prova le tue abilità contro giocatori di tutto il mondo in tornei senza esclusione di colpi che si terranno ogni giorno a una determinata ora. Iscriviti, sopravvivi alle eliminatorie e combatti contro i migliori giocatori per affermare il tuo dominio!

Modalità arconte

Due giocatori, una base

Due teste sono meglio di una: tu e il tuo alleato condividerete il controllo di una base e affronterete due avversari in frenetiche partite multigiocatore. Impara le tattiche di base con un compagno veterano o aiutatevi a vicenda per diventare signori incontrastati del campo di battaglia. Incarna lo spirito dell’arconte e fonditi al tuo compagno per diventare un’unica, incontrastabile forza.

Missioni cooperative

Gioco a obiettivi

Afferra le redini del comando in una nuova modalità dove tu e un tuo amico combatterete schiere di nemici in missioni cariche di azione e orientate verso al conseguimento di obiettivi. Diventa maestro dell’arte di StarCraft con leggende del calibro di Jim Raynor, Sarah Kerrigan e il gerarca Artanis, e usa i loro poteri per rovesciare le sorti della battaglia in tuo favore. Avanza di livello per sbloccare abilità e unità aggiuntive, inclusi poteri di squadra esclusivi. Per informazioni sul lancio, clicca qui.

Media

Combatti per Aiur

Campagna del prologo: Sussurri di Oblio
Unisciti a Zeratul nelle tre missioni della campagna del prologo Sussurri di Oblio e scopri l’ultimo pezzo della profezia Xel’naga.