Manonera

Signore della Guerra del Clan Roccianera
Cuore pulsante dell'Orda di Ferro, Manonera conduce le sue armate con astuzia e rigore.

Il Capoclan del Clan Roccianera è un abile stratega, un capoguerra possente e dalla presenza torreggiante. Rigore e ferocia mantengono l’ordine nel suo esercito. È sempre in grado di trovare il punto debole del nemico e di risollevare le sorti di una battaglia. Quando il suo clan fu attaccato dagli Ogre e portato sull'orlo della distruzione egli riuscì a capovolgere la situazione e, assieme al suo luogotenente Orgrim, a strappare la vittoria organizzando un ardito colpo di mano. Alla vigilia della battaglia, il Capoclan recuperò una celebre arma, Martelfato, risollevando lo spirito della sua gente e conducendola alla vittoria. Gli elementi, caotiche forze della natura che gli permisero di sopravvivere, ammantarono il suo pugno di scura e pesante roccia. Da quel giorno in poi, il Capoguerra fu conosciuto come Manonera.


Manonera fu il primo Capoclan a unirsi all'Orda di Ferro sotto il comando del leggendario Grommash Malogrido. Dopo aver ricevuto i progetti dettagliati di alcune costruzioni belliche da un misterioso profeta, Manonera trasformò il Clan Roccianera in una macchina da guerra industrializzata di proporzioni colossali. Le forge delle sue fonderie lavorarono incessantemente giorno e notte per creare armi di distruzione e macchine d'assedio destinate a sottomettere tutta Draenor sotto le loro pesanti ruote. Genio tattico da non sottovalutare, Manonera guida battaglioni di Orchi, Ogre e Gronn corazzati con implacabile risolutezza.

Luogo

Manonera e i suoi Orchi Roccianera hanno stabilito la loro base operativa nelle distese di Gorgrond, un territorio coperto in ugual modo da pianure desolate e da una giungla rigogliosa. Dalle profonde spaccature nel terreno fuoriescono fumi nocivi che avvelenano l'aria con pestilenziali nubi di zolfo e fumo. La fortezza dei Roccianera è scavata nel corpo stesso di una massiccia montagna, e qui gli Orchi sopravvivono ostinatamente in una terra minacciata da giganti della terra e della foresta.

"Il mio potere, e nient'altro, sarà la mia eredità."
Clan Roccianera
    Razza Orco
    Sesso Maschile
    Fazione Orda di Ferro
Illustrazioni
Visualizza tutto Illustrazioni
Fumetto: Manonera
Visualizza tutto Fumetto: Manonera

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.