Spostamento delle imprese a livello account

Spostamento delle imprese a livello account

Abbiamo recentemente apportato dei cambiamenti a livello account per le imprese in World of Warcraft: Mists of Pandaria, e c'è ancora parecchio lavoro da fare. Il nostro obiettivo è di illustrarvi gli intenti dietro al nostro processo di sviluppo, per cercare di fornire una risposta a molte delle vostre domande.

In generale, non vorremmo che vi sentiste costretti a giocare un personaggio A o un personaggio B in base alle imprese da compiere. Se il personaggio A possedesse il Proto-Draco Violaceo, non vorreste giocare con il personaggio B. Se il personaggio A fosse a una settimana di distanza dall'aggiudicarsi il Proto-Draco Violaceo, potreste non voler giocare con il personaggio B. Se il personaggio A avesse compiuto quasi tutte le imprese dell'Anima del Drago, potreste non voler usare il personaggio B per un solo scontro, rischiando di perdere la possibilità di compiere una delle poche imprese che vi mancano. Avere personaggi secondari è bello e impegnarsi nel completamento delle imprese è divertente, ma non vogliamo che questi due sistemi si scontrino l'uno contro l'altro.

Questo obiettivo è fondamentale ed è ciò su cui si basa la costruzione del nuovo sistema. Se vi consentissimo di guadagnare punti aggiuntivi a ogni completamento di un'impresa su due personaggi differenti, con ogni probabilità giochereste il personaggio con il maggior numero di punti. Lo scopo di avere imprese a livello account è proprio che non dobbiate giocare senza sosta con ogni vostro personaggio secondario per raggiungere la stessa quantità di punti impresa del vostro personaggio principale.

La maggior parte delle imprese sono vincolate all'account.

Questo significa che dovrete guadagnare i punti impresa una sola volta. Se completerete un'impresa con un personaggio, verrà condivisa con tutti gli altri personaggi del vostro account. Inoltre, cosa molto importante, ogni personaggio che compirà un'impresa vedrà ancora il messaggio di completamento, anche se l'impresa risulta già compiuta. Pensiamo che sia comunque importante ricevere i complimenti per aver raggiunto traguardi come il livello 80, aver raggiunto il massimo di competenza in una professione, o aver ucciso un boss in un'incursione per la prima volta. È sempre gratificante ricevere un riconoscimento al compimento di un'impresa. Tuttavia, questo sarà solo un nuovo personaggio che compie un'impresa che il vostro account possiede già e i punti impresa non verranno assegnati nuovamente.

La maggior parte dei criteri non sono vincolati all'account.

Se iniziate a completare i criteri per un'impresa con un personaggio, non potrete compiere l'impresa con un altro (ci sono delle eccezioni, continuate a leggere). Non avrebbe senso raggiungere il livello 60 con un personaggio, il livello 20 con un altro e veder comparire il messaggio di raggiungimento del livello 80. Se iniziate a esplorare Millepicchi con un personaggio, con ogni probabilità vorrete completarlo con lo stesso personaggio.

Alcune imprese sono definite "meta imprese"

Queste sono imprese che richiedono il completamento di altre specifiche imprese. Un famoso esempio è "È stato un lungo viaggio". Questo tipo di imprese generalmente SONO vincolate all'account, quindi se un personaggio compie l'impresa "Un vero gentiluovo" e un altro personaggio compie l'impresa "Custode delle Fiamme", allora il vostro account compirà la meta impresa "È stato un lungo viaggio" (sarebbe strano altrimenti, come se ci fossero delle sotto-imprese e non delle meta-imprese). Anche se per compiere l'impresa "Esplora Millepicchi" puoi usare un solo personaggio, tutti i tuoi personaggi possono contribuire a "Esplora Kalimdor".

Alcune rare imprese sono solo a livello account.

Ne esistono di due tipi. Il primo è rappresentato dalle imprese che non è possibile compiere con un solo personaggio; se creassimo un'impresa che richiede di raggiungere il livello 90 con ogni classe, chiaramente sarebbe possibile soltanto a livello account (non sono sicuro che lo faremo, ma è un buon esempio). Del secondo tipo sono le imprese estremamente difficili da compiere con un solo personaggio (e che non oseresti rifare più volte), come le 2500 missioni giornaliere o le 250.000 uccisioni onorevoli. In questi casi, terremo conto dell'impegno cumulativo di tutti i tuoi personaggi.

Il nostro intento è quello di garantire che ogni ricompensa ricevuta dal compimento di un'impresa come mascotte, cavalcature, titoli e insegne, siano condivise a livello account.

Non posso ancora promettere nulla a tal proposito perché si tratta di un processo molto complesso da attuare, ma è comunque la nostra intenzione. Abbiamo discusso molto del fatto che alcune ricompense dovrebbero richiedere un particolare livello minimo per essere assegnate, in modo che un vostro Gnomo di livello 2 non se ne vada in giro con il titolo di "Difensore del Mondo Infranto" solo perché il vostro Sciamano di livello 90 se l'è guadagnato; se lo Gnomo riuscisse ad arrivare al livello 80, allora potrebbe vedersi assegnato il titolo. Non sarete nemmeno in grado di usare una mascotte, una cavalcatura o un titolo legati a una specifica fazione con un personaggio dell'altra fazione. L’impresa non andrà persa; non sarete solamente in grado di mostrarla con quel personaggio. Andremo incontro probabilmente a ulteriori eccezioni e dettagli da tener presente, nell'implementazione di questo nuovo sistema.

Questo tipo di sistema si presta a evolvere nel tempo e non possiamo assicurarvi che questa sia la gestione definitiva delle imprese che applicheremo in futuro. Analizzando il parere dei giocatori che avranno la possibilità di provarlo, sono sicuro che faremo ancora numerosi cambiamenti nel corso del beta test.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.