Argomento
[Guida] Ti sbatto le mie Palle di Fuoco in faccia!
|
|
Modificato da: Gueridan il 20/03/12 19.58 (CET)
Esatto! Il thread dei Maghi di Fuoco!
Una piccola guida per nubbi, fatta da un nubbo! Talenti & Glifi PVE Base: buono per tutte le occasioni http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent-calculator#ec01!aj!SYjhWgeeVSd!Y!YcWTiQPOo PVP Shatter: un po' di ghiaccio non fa male! http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent-calculator#ec01!b!YSbhWWeeVYd!Ygg!cXWTiRPOo PVP Shatter by Gladoos: http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent-calculator#ec01!bd!YSbhWTedVYd!Ygg!YWThQPKqJ Statistiche Intellect>Hit 17%(1742 rating)>Haste fino a 2005 (1505 con 2pc T13)>Crit>Mastery>Haste sopra 2005 Per reforgiare a dovere consiglio wowreforge.com basta mettere come parametri #1 Hit close to 1742 over cap weight: 0 #2 Haste at least 1505 over cap weight: 1.4 In caso non abbiate un ItemLevel sufficentemente alto da permettervi di portare l'haste a livelli così elevati, magari a discapito di Crit, date un'occhiata a questo link per i soft cap di Haste https://docs.google.com/spreadsheet/lv?hl=en_US&key=0AsDL8HE-bGDVdEU1S1NqMW5IbWU1dURKcmdibFFTeVE&hl=en_US&f=true&noheader=false&gid=19 Che Trinket uso? 416 Will of Unbinding > 403 Will of Unbinding > 410 Insignia > 410 Cunning > 397 Insignia > 397 VPLC> 390 Will of Unbinding > 397 Cunning > 391 Necromantic Focus > 384 Insignia > 384 Cunning > 384 VPLC > 359 DMC:V > 378 NMF > 378 Foul Gift of the Demon Lord Appena posso aggiungo qualcosa! Laterz! |
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Non è che mi garbi molto l'improved flamestrike,e al posto del glyph del frost nova io metterei la frost armor,different PoV. Simpatica la guida lol però non vorrei cadesse sul ridicolo dopotutto una guida come tale deve essere professionale
|
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Ottima guida per iniziare! Purtroppo sono rimasto un po' indietro... Su single target è meglio fire o arcane ora come ora?
|
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Gladoos il 20/03/12 18.32 (CET)
Arcano viaggia ancora molto per ST, però fra Hero e Raid (DS) richiedono un gran quantitativo di AoE che è possibile solo in Fire!
Concordo, io opterei per una 3/31/7 come questa: http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent-calculator#ec01!bd!YSbhWTedVYd!Ygg!YWThQPKqJ Ma poi, giustamente, de gustibus. |
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
YES!
Vi voglio già bene! Come premesso questa è una guida da Nabbo per Nabbi, quello che scrivo è in base alla mia esperienza personale o frutto veloci ricerche online. In PvE me la cavo abbastanza bene, in PVP sono assolutamente inguardabile. Cercherò piano piano di aggiungere materiale al primo post, sentitevi liberi di correggere o aggiungere qualsiasi cosa riteniate utile. Laterz! |
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Gladoos il 20/03/12 20.13 (CET)
Suggerirei come Addon per tener sotto controllo DoT/Proc per tirare un Combustion con la massima efficienza possibile CombustionHelper.
Also, se vi servono dei consigli generici su rotazione, info, etc sarò lieto di darveli :D |
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Sphenoeides il 20/03/12 23.24 (CET)
Consigli per la rotation?
Io apro di Pyrobast (in modo da attivare fin da subito il Critical Mass e non dover aspettare di far proccare l'Hot Streak ed avere tutti i DoT pronti ad un eventuale Combustion all'inizio dell'encounter, compreso quello della Pyroblast) - Living Bomb - Fire Orb - Mirror Image (in caso di encounters in cui serve massimizzare il danno fin da subito). Se prima che scadano i DoT riesco ad ottenere un Ignite di almeno 15k vado istantaneamente di Combustion. Aspettando che il prossimo Combustion torni attivo, Fireball come filler, Living Bomb ogni volta che scade e Pyroblast ogni Hot Streak. Riassumendo: Pyro-LB-FO-MI-Combustion (Ignite di almeno 15k) Fireball SPAM - LB ogni volta che scade - FO quando possibile - Pyro ogni Hot Streak Terminato il cooldown di combustion aspetto un ignite di almeno 20k (solitamente durante le fasi in cui i boss di Dragon Soul prendono danno maggiorato si arriva anche a 30-40k di ignite) e tutti i DoT prima di castarlo. Con il bonus set di 4 pezzi T13 mediamente riesco a tirare fino a tre Combustion - Ignite munchking permettendo - ma riesco a stare solo sui 27-29k di dps (mentre lo Shadow Priest di gilda sta sui suoi bei 35-38k). Qualche consiglio? Per la cronaca, uso Combustion Helper. |
20/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Il Critical Mass puoi applicarlo anche con uno Scorch.
Orb e Mirror Image van tenuti quando i boss prendono danni aumentati o quando ti serve fare tanto tanto DPs. Se è un fight dove hai la possibilità di fare AoE fai Blast wave e subito dopo Flamestrike, così il proc dell'Impact è pressoché certo (Molte volte ti fa guadagnare Pyro utili anche). Ricordati sempre di spreaddare la Living Bomb con l'Impact in AoE, perché fa guadagnare Dps. Per il resto va bene, continua di Fireball e il resto a Proc almeno fino al prossimo Combustion. Per come la vedo io comunque ti sconsiglio di forzare troppo l'Ignite o potresti rischiare di perderlo. |
21/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Io uso queste rotazioni:
AOE (>= 3 target) SCORCH sul main target LIVING BOMB sul main target Prima di cominciare lo spam di FIREBALL casto un BLAST WAVE (danno da fuoco ad almeno 3 target=+5% haste); mentre BLAST WAVE è in cooldown casto FLAMESTRIKE (diciamo circa a metà del cooldown di BW). Spam di FIREBALL se si è fermi Spam di SCORCH se si è in movimento Quando procca IMPACT -----> FIRE BLAST che passa LIVING BOMB anche agli altri target Quando procca HOT STREAK -----> PYROBLAST FLAME ORB e COMBUSTION solo se si prospetta un fight lungo SINGLE TARGET SCORCH (per applicare il debuff CRITICAL MASS) LIVING BOMB FLAME ORB MIRROR IMAGE FIREBALL in continuazione se fermi SCORCH se costretti a muoversi Quando procca HOT STREAK -----> PYROBLAST Non usare FIRE BLAST quando procca IMPACT perchè fa perdere DPS; io lo utilizzo solo se nel fight il boss ha più di 2 add. Quando sono up i debuff IGNITE, LIVING BOMB e PYRO -----> COMBUSTION (uso l'addon COMBUSTION HELPER che mi da visibilità dei debuff applicati) BUFF Sempre up il buff ARCABE BRILLIANCE Sempre up il buff MOLTEN ARMOR Nei fight lunghi, se ho poca mana ed ho esaurito le MANA GEM (se ho evocation in CD) casto MAGE ARMOR. Perdo in critico ma il mana vine su che è una bellezza... |
30/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
in pvp lo trovo un talento utile in molte situazioni, impedisci di cappare bandiere a ripetizione e togli il feign death agli hunter istantaneamente ad esempio. o anche se c'è un rogue nei dintorni lo sgami subito. perdere tempo castando un aoe in pvp non mi sembra una buona cosa. noto poi che non avete postato talent tree con improved blink ma anche quello mi sembra utilissimo. ho un dubbio sui glifi invece io uso il glifo che aumenta il mana rigenerato da mage armor. che è un prime. in certe situazioni mi occorrerebbe castare frost armor e vorrei sapere se qualche fire mage usa il major glyph per frost armor che aumenta anch'esso il mana regen. |
30/06/2012
Connettiti per votare
|