Argomento
Paladino Tank
|
( O per meglio dire, Pladino Difensore)
Questo è il primo post che apro in italiano quindi colgo l'occasione di ringraziare ancora la Blizzard per quello che ha fatto per la comunità italiana dei giocatori di WoW! Tornando sull'argomento volevo chiedervi come avete settato i vostri paladini (Gemme, Enchantment e Talenti). Io personalmente sono sempre un po in difficoltà quando si tratta di segliere quali gemme ed incantesimi inserire sui pezzi dell'armatura ( L'unico che ho inserito infatti è Landslide sull'arma ). Voi cosa dite? |
21/03/2012
Connettiti per votare
|
|
ciao! il palatank va settato tenendo come priorità mastery, poi parry e dodge il più vicini possibile, e poi stamina; devi raggiungere il famoso CTC che mi pare sia 102% (fai 5% base miss, + % parry, +% dodge, +% block). Una volta coperto questo 102% puoi gemmare stamina pura, ma evita di mettere le +60 stamina prima.
per quanto riguarda le gemme, slot gialli = gemma gialla 40 mastery, slot rossi = gemma arancio 20 parry e 20 mastery, slot blu dipende da quanto ti dicevo prima: se sei sotto il 102 metti gemma verde 20 mastery e 30 stamina, se stai sopra invece metti pure le blu da 60 stamina enchant elmo: arcanum of the earthen ring, dodge + stamina spalle: enchant di therazane, stamina e dodge schiena: 250 armour polsi: 50 dodge mani: 50 o 65 mastery gambe: drakehide, stamina + dodge arma: non so chi ti abbia detto di mettere landslide, ma sicuramente è la meno indicata da tank in quanto si tratta di un enchant puramente da dps. scambialo con windwalk (ti procca dodge e velocità di movimento) oppure mending (possibilità cura ad ogni colpo). ah ecco, i trinket: uno sicuramente quello dei valor 458 mastery, per l'altro va benissimo il veil of lies (lo prendi nell'insta hour of twilight dal papa) o cmq quelli del raid |
22/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Quello che ha detto Korielzeth è giustissimo unico particolare il CTC preciso è 102,4 basta che tu sommi dodge+parry+block+5% del miss se tale risultato è pari o superiore a tale somma togli qualcosa per stamina (io faccio delle prove mettendo il mangiarino+king se con questi buff a 102,4 o leggermente sopra allora sei a posto e metti pure stamina ma finchè raggiungi tale somma segui lo schema del topic sopra).
|
22/03/2012
Connettiti per votare
|
|
Modificato da: Kìnestasya il 23/03/12 5.19 (CET)
Con il gear che c'è ora a DS, non hai più bisogno delle 40/50mastery e delle parry+mastery, SE, hai i pezzi giusto ed hai reforgiato bene.
Punta più sulle mastery+stamina e parry+stamina, restando sempre cappato come hanno scritto sopra....considera che raid buffed è impossibile non cappare.Ciao, Kine |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Modificato da: Galendor il 23/03/12 8.22 (CET)
Ultimo consiglio per il reforge, se sei insicuro su che stat togliere, controlla che schivata e parata siano il più possibile uguali, se così non fosse reforgia il valore più alto che hai dell'oggetto per compensare quella delle suddette più bassa.
Ricorda inoltre che la Maestria è maggiore o uguale per importanza alla stamina (io però preferisco la maestria), seguito da parata che ha la stessa importanza della schivata. Queste ultime sono più importanti dell'Expertise che a sua volta è uguale all'hit ma maggiore dell'haste. |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Modificato da: Cacchina il 23/03/12 22.06 (CET)
mastery (fino a ctc 102.4%= parry+block+dodge+5%miss o 7% se elfo notturno) > [stamina solo se ctc 102.4%]>dodge>parry>expertise (fino a 26)>hit (fino a 8%)> expertise (da 27 a 56) > critico >
haste... per i paladini fra hit e expertise hit vale un po' di piu' rispetto agli altri tank per via del numero di attacchi basati solo su hit.... (8%hit e non macherai mai un boss con avenger's shield o judgements)... |
23/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Lascia perdere Hit, non te ne fai nulla da tank, certo se ne hai un pò non fa schifo ma è proprio una stat così poco importante che puoi lasciarla anche a 0 per intenderci
|
25/03/2012
Connettiti per votare
|
|
|
ma esiste un soft cap per il block? Sapevo che oltre il 65% di block è inutile andare. Azzarderei quindi un settaggio del genere:
65% block 16.2% parry 16.2% dodge 5% miss --------------------- 102.4% di avoidance raggiunto questo cap di avoid, è utile cappare hit/expertise oppure ci si butta tutto su stamina? Ovviamente parlo per gli HM di DS. Ad oggi sul mio personaggio ho puntato troppo sulla mastery arrivando ad un overcap sia del block che dell'avoidance, mi potrei permettere di togliere il trink mastery quello che si prende con i valor. Allora mi chiedo: mi conviene togliere quel trinket per sostituirlo con un trinket stamina oppure rivedo la situazione gemme togliendo qualche gemma full mastery e sostituendola con gemme stamina? Voi che ne pensate? |
23/04/2012
Connettiti per votare
|