Argomento PVP Paladino Castigatore (Retribution) Guida 4.3
Shøug
Outland
Shøug
Paladino Umano liv. 90
7895
Modificato da: Shøug il 16/05/12 5.14 (CEST)
Premessa: Questa guida è rivolta puramente a coloro che fanno PvP con consigli e macro utili per Arene / Battleground Rated / World PvP e non contiene informazioni riguardanti il PvE. Ho cercato di tradurre tutti i termini anche se preferisco in inglese vista l'abitudine, cosi per facilitare i nuovi giocatori ad apprendere il gioco in Italiano per ovvie comodità o per tutti coloro che preferiscono la traduzione essendo noi Italiani.
La guida è mia, ma ho preso spunto da quella di Argentus e Vanguards per fare prima, anzi diciamo per non mancare nessun punto.

Per avere uno spunto su come un paladino in via di norma deve essere vestito per fare PvP o per i glifi e quant altro vi basterà guardare il profilo di questo personaggio con cui vi sto scrivendo oppure semplicemente seguire la guida sottostante

Grazie a tutti per l'interessamento ed aspetto molti commenti per correzioni varie e quant'altro.

Impatto e Perizia

L'Impatto giusto è al 5% ovviamente.

IMPORTANTE: Usando la "Pyrium Weapon Chain" otterrete 40 Punti Impatto aggiuntivi di conseguenza ricordatevi che sulla vostra arma c'è sempre Perizia per 40 se possedete questo prodotto creato da un Fabbro.

La Perizia da ottenere è 18.

IMPORTANTE: La perizia effettiva che vi serve dagli oggetti è 8. Vi basterà mettere "Glyph of the Seal of Truth" e raggiungerete la Perizia richiesta perchè questo glifo vi aggiungerà 10 di Perizia quando il vostro Seal è attivo.

Glifi

Primari:

Templar's Verdict
Seal of Truth
Word of Glory

Maggiori:

Hammer of Wrath / Rebuke
Hammer of Justice
Turn Evil

Statistiche

A- La statistica migliore è la Forza,

per i vostri incastri di gemme vi consiglio di fare solo Forza ma spesso e volentieri vi troverete davanti ad un buco arancione e potete fare una scelta, ovvero se mettere una gemma mista forza e critico oppure solo forza, spesso e volentieri la gemma mista conviene per alzare il critico ma lascio a voi questa scelta. Sicuramente come avrete capito mettendo solo forza non sbagliate.

B- La statistica secondaria non è più la Maestria ma è il Critico.

Questo perchè dopo l'ultima patch è stato "nerfato" significativamente l'il critico di "Santified Wrath" nel ramo Retribution ed oltre tutto avere critici a mio avviso fa bene molto alle cure perchè ricordatevi che siamo sempre mezzi curatori sopratutto verso i nostri compagni e il critico nei "Word of Glory" non è tutto ma è tantissimo.

Gemme

Meta: "Reverberating Shadowspirit Diamond" 54 Forza - 3% Danno Critico Aumentato

Red: "Bold Inferno Ruby" 40 Forza oppure "Bold Queen Garnet" 50 Forza ( A seconda delle vostre possibilità economiche)

Arancioni: "Inscribed Lava Coral" se potete permettervele altrimenti vi consiglio semplicemente le "Bold Inferno Ruby" nel buco arancione.

Talenti

Classica Specializzazione da Paladino retri niente di particolare da dire a riguardo.
Per la specializzazione vi consiglio sempre la mia è abbastanza semplice. Ricordaveti comunque sia che sono fondamentali i talenti in Holy per la Word Of Glory quando deve fare un critico a bassa vita, può cambiarvi quasi tutte le arene. Io ho sacrificato la durata del freedom nei miei talenti ramo Retribution poi oguno fa a seconda di quello che gli viene utile in Arena / Bg / Mondo PvP. Se avete bisogno di avere più durata del freedom mettetelo dunque.

Rated Bg * IMPORTANTE * per coloro che fanno le battaglie da difendere flag e punti strategici vi consiglio caldamente di girare con "Divine storm" nei talenti questo per permettere prima di tutto di mantenere un AoE sulla flag quando non avete cool down e sapete bene quanto sia inutile un paladino retri in BG a 0 cooldown. Permetterete cosi ai rogue ti sprecare meno energia sulla flag e di concentrarsi sui bersagli con il danno ed i controlli durante la vostra ricarica cooldown. Molti paladini Retri non ci pensano ma l'essenza del paladino Retri è questa alle flag.

Incantesimi
Vi consiglio per fare prima di guardare i miei incantesmi. Consiglio molto il 50 forza nei bracciali se potete permettervelo, farà molta differenza.

Link al mio profilo:
http://eu.battle.net/wow/it/character/outland/Sh%C3%B8ug/advanced
Shøug
Outland
Shøug
Paladino Umano liv. 90
7895
Modificato da: Shøug il 31/03/12 9.35 (CEST)
Come muoversi

Io consiglio sempre di utilizzare WAD

W > Avanti
A > Sinistra
D > Destra
S > Non usatelo per il movimento indietro ( Ovviamente non consiglio a nessuno di Backpedalare ) Se non trovate un utilità al tasto S utuilizzatelo per la mount come faccio io.

A e D utilizzateli con il movimento strafe ed usate il mouse per correggere il movimento e la telecamera, Se vi abituate a questo modo sfreccerete dietro il nemico senza troppi problemi e senza dovere dare le spalle ad un rogue o un Dk durante il kiting per fare un esempio. Cosi che potrete continuare a sparare Esorcismo e Judgment durante la vostra fuga ed senza dare completamente le spalle al bersaglio rischierete anche meno critici.I Bind vari

Non mi soffermo molto su questo, ci sono giocatori che sono clicker molti che si devono bindare per ottenere rapidità il mio consiglio è il bind completo, questo è palese ma due consigli sui bind comunque ve li darò:

Utilizzate un tasto facile da raggiungere con le dita per esempio Q per il Rebuke. Questo per avere più reattività per bloccare il casting o il channeling. Se il Q è già utilizzato più avanti vi spieghero come usare modificatori nelle macro che vi permettono di utilizzare lo stesso tasto con shift alt e ctrl per ottenere un risultato migliore con le abilità ed utilizzare più o meno abilità con lo stesso tasto.

Le Macro
Vi faccio la lista delle mie macro

Crusader Strike:

#showtooltip
/startattack
/cast [modifier:shift] Rebuke
/cast [modifier:ctrl, target=Focus] Rebuke
/cast [nomodifier] Crusader Strike

Come potete vedere da questa macro utilizzo modificatori che mi permettono di utilizzare Crusader Strike e Rebuke nello stesso tasto. Ovviamente sono munito di mouse 3 tasti laterali e di un naga epic per le evenienze quindi il mio ctrl si trova sul mouse e non sapete che comodità sia quando avete una mano distrutta dopo un tanto tempo che state spammando tasti.

Funzionamento:

Ipotiziamo che metto questa macro nella mia barra e la metto bindata al tasto Q

Quando premo Q e Shift faccio rebuke
Quando premo Q e Ctrl faccio rebuke sul focus
Quando premo Q e basta faccio Crusader Strike.

Ora applicate questa macro a qualsiasi cosa vi frulli per il cervello ed otterrete queste macro:

#showtooltip
/startattack
/cast [modifier:shift, target=focus] Judgement
/cast [nomodifier] Judgement

(il focus sul judgment è utile per sprintare spesso mentre menate un bersaglio e vi è vicino vi basterà settare il focus e premere tasto per judgment con shift ed otterrete lo sprint se il focus è lontano ovviamente)

#showtooltip
/cast [modifier:shift, target=focus] Exorcism
/cast [nomodifier] Exorcism

Applicabile per qualunque evenienza. Spesso mi capita di picchiare qualche pet di hunter dietro le colonne dell'arena e mi procca un exorcism che posso tirare sull'hunter tenendolo in focus senza dovere perdere tempo a cliccare e targhettare ed espormi ai suoi spari cosi facendo in un secondo tenend il mio target uscirò dalla colonna sparerò exorcism e sarò già rientrato con il movimento di lato e magari sparerò anche il judgment sempre avendo come target il pet. Questo è solo un esempio delle mille situazioni che si possono venire a creare.

#showtooltip
/cast [modifier:shift, target=focus] Hammer of Justice
/cast [nomodifier] Hammer of Justice

Classico. Uguale per il Repentance.Molti giocatori preferiscono usare macro come queste

#showtooltip
/cast [target=party1] Hand of freedom

io preferisco sempre i modifier che alt e ctrl e shift sono già abbastanza per 3v3. Per 5v5 utilizzo macro come questa appena messa sopra.

Ecco invece un esempio di macro per il freedom:

#showtooltip
/cast [modifier:shift, target=party1] Hand of Freedom
/cast [modifier:ctrl, target=party2] Hand of Freedom
/cast [nomodifier] Hand of Freedom

Potete usarla per qualasiasi cosa....Word of Glory, Hand of Sacrifice , hand of protection, non ci sarà alcun problema. Dovrete solo fare pratica con i modificatori tutto qua.
Per cominciare vi consiglio solamente di giocare 2v2 e fare macro per 2v2 poi passare di livello al 3v3 se siete alle prima armi.

#showtooltip
/startattack
/cast Avenging Wrath
/use Cataclysmic Gladiator's Badge of Victory

Questa è la mia macro per accendere i miei cooldown, Chiaramente non ho messo l'hammer nella sequenza per avere più controllo di quello che faccio magari tiro le ali per una mega cura invece di fare burst perchè sto per morire quindi ho preferito cosi.#showtooltip
/startattack
/cast [modifier:ctrl, target=focus] Turn Evil
/cast [modifier:shift] Turn Evil
/cast [nomodifier] Templar's Verdict

Ecco una macro che dimostra il risparmio dei tasti con un singolo tasto posso usare queste abilità.

Add on

-Gladius ( assicuratevi di avere una versione funzionante con Diminishing Returns per avere maggior controllo dei vostri cc )
-Juked ( ottimo per vedere i cooldown avversari )
-Bartender4 ( ottimo per mettere i bind velocemente )
-Ecb ( per tenere d'occhio le cast bar anche del focus a vostro piacimento )Conclusioni

Trovate un compagno per 2v2 se siete alle prima armi, fate li la vostra pratica e vi consiglio di farla con uno sciamano restoration oppure con hunter e rogue per doppio dps.
Non andate con i maghi frost sarete solo carriati da una classe op e non imparerete nulla della coordinazione dei controlli, li farà tutti lui ed avranno pure gli stessi DR, piuttosto andate con un lock affliction è molto sottovalutata, io l'ho provata e 2000 rating sono sicuri un po di accorgenze.

Per il 3v3 questa patch vi conviene Hunter - Retri - Priest Disci
il classico triplo dps non è proprio scontato da giocare serve abbastanza fegato per giocarlo contro i beastclave e freedom cleave insomma ogni setup ha i suoi pro e i suoi contro sicuramente troverete quello che vi divertirà di più e diffidate dalle persone che vi dicono che giocate setup facili e non imparate nulla perchè sono loro i primi a non avere imparato che ogni setup si porta alla sua perfezione anche il Dk blood e Rogue per quanto possa sembrare banale e stupido nel 2v2.

Per altro meno add on usate a mio avviso meglio è, le cose inutili non mettetele vi rallenteranno e vi distrarranno e basta.

Per contattarmi su facebook dove posso darvi immagini della mia interfaccia e consigli per avere un interfaccia speldida per 5v5 e per sino come nascondere le abilità a 0 cooldown e cosi avere uno schermo pulito e funzionale vi basterà mandarmi un messaggio o una mail in gioco con i vostri dati o contatti e vi ricontatterò molto volentieri.

Spero di esservi stato utile, che la Luce sia con voi.
Æternalnight
Crushridge
Æternalnight
Cavaliere della Morte Elfo della Notte liv. 85
3385
La guida è buona e anche esauriente per farla proprio completa metterei qualche link con gli screen della tua interfaccia oppure un piccolo video con possibilmente commento scritto ( va bene anche in inglese secondo me ) delle tue macro con modifier e focus settato all'opera davanti ai 3 dummies che si trovano per esempio a sw o if. Proprio per renderla completa al 100%

di seguito il link del mio Pala -> http://eu.battle.net/wow/en/character/crushridge/Hammerstrike/simple
Vagrås
Crushridge
Vagrås
Paladino Umano liv. 85
1760
Qualche pala potrebbe gentilmente spiegarmi a che serve il talent Seals of Command del ramo Retribution?
Non riesco a capire bene che utilità abbia.
Tethir
Crushridge
Tethir
Paladino Umano liv. 85
9940
Quando triggera sul seal of righteousness e sul seal of truth fa il 7% del danno dell'arma...in più,il seal of righteousness fa danni aoe.
Vagrås
Crushridge
Vagrås
Paladino Umano liv. 85
1760
La seconda parte è chiara ma la prima non ancora ><
Quando viene triggerato (attivato?) infligge 7% del danno dell'arma?
Se è così non mi sembra molto utile o sbaglio?
Tethir
Crushridge
Tethir
Paladino Umano liv. 85
9940
Mmm più che attivato,è quando procca...in pve è utile,è sempre danno in più,in pvp non saprei dirti.
Vagrås
Crushridge
Vagrås
Paladino Umano liv. 85
1760
Ahh.. capito.
Quindi mi consigli di spendere un punto per quel talent o posso anche farne a meno?
Tethir
Crushridge
Tethir
Paladino Umano liv. 85
9940
In pve indubbiamente si..per pvp non ne ho idea,non so quale sia la spec migliore!
Stronglair
Daggerspine
Stronglair
Paladino Elfo del Sangue liv. 90
7555
Due domande,sai dove posso trovare una versione aggiornata di gladius che vada nella 4.3? Perché quelle su wowcurse e curse client sono out of date.. Poi vedo molti pala che mettono in macro tutti i cd per un unica burstata: zealotry, av, trinket, guardian e inquisition. Mi consigli di fare così o attivarli in base all'evenienza?
Stronglair
Daggerspine
Stronglair
Paladino Elfo del Sangue liv. 90
7555
Un altra cosa, inquisition la tieni sempre su con 3 HP mentre 6 in arena?
Cacchina
Terokkar
Cacchina
Paladino Elfo del Sangue liv. 85
11885
Modificato da: Cacchina il 29/04/12 2.39 (CEST)
B- La statistica secondaria non è più la Maestria ma è il Critico.

Questo perchè dopo l'ultima patch è stato "nerfato" significativamente l'il critico di "Santified Wrath" nel ramo Retribution ed oltre tutto avere critici a mio avviso fa bene molto alle cure perchè ricordatevi che siamo sempre mezzi curatori sopratutto verso i nostri compagni e il critico nei "Word of Glory" non è tutto ma è tantissimo.

Questo è vero solo per arena... dove il critico ti serve per campare uno del tuo team sa uno fa bgs fa molto meglio a alzare maestria invece...

La spec pvp migliore è quella con last word giusto perchè è con quel talento che campi te e gli altri...

Rated Bg * IMPORTANTE *

Quale team serio si prende un pala in rated invece di un feral o un rogue scusa?
Shøug
Outland
Shøug
Paladino Umano liv. 90
7895
Bè il mio lavoro è finito vedo che ci sono un sacco di paladini informati me ne vado a giocare a Diablo 3. Lo consiglio a tutti. La modalità normale è facilissima, Hardcore invece dovrebbe essere alla portata dei "PRO"

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]