Argomento
Opinioni sullo Sciamano curatore...
|
...sicuramente discorso fatto e rifatto una marea di volte, ma mi piaceva affrontarlo in italiano, ormai lo gioco da inizio espansione, si sono un ex elemental, e dato che ho trovato deludente post WOLTK quella data specializzazione, per dps e giocabilità li ho trovati poco performanti, ho deciso di passare curatore, e devo dire, di non aver sbagliato per nulla la mia scelta, però c'è un dubbio che mi affligge da sempre, Mastery o Haste.....
...al momento gioco full mastery, non mi trovo male, dopo aver ampiamente softcappato l'haste uso il metodo reforgia tutto a mastery, l'unica cosa che mantengo ancora con haste sono le socket ibride arancioni, ma forse per affetto prrsonale alla gemma in se xD ed in ordine a statistiche, spirit escluso le ordino in questo modo: Intellect: prima statistica in assoluto più ce n'è e meglio è Mastery: tendo ad averne il più possibile Haste: dopo il 7% di base + totem (12% complessivo), la reforgio mastery Critico: lo reforgio mastery, contando l'intelletto che già di suo mi aiuta ad alzarlo ed i buff in raid, viaggio ad una media del 24%/25% che reputo più che buono. Mi piacerebbe avere opinioni da altri curatori, per semplice curiosità quanti giocano come me seguendo questa linea e quanti ne seguono un'altra, magari full haste o full crit, sarebbe bello confrontarle, magari ne esce fuori qualcosa di interessante. |
04/04/2012
Connettiti per votare
|
|
a 716 di haste rating guadagni un tick extra dii hot compreso healing rain, per il resto soprattutto in dragon soul il mastery è l'unica via, visto nella maggior parte dei casi si tratta di dover mantenere su il raid che spesso rimane a pochi k di hp. Fondamentalmente il mastery ti permette di curare di più sui target con meno vita senza che questo possa influire sulla gestione del mana, a differenza dell'haste che se gonfiato e non gestito bene può influire sulla gestione del mana. Il critico è una stat decente, ma sempre seconda al mastery. la triade rimane intelletto>=spirito>mastery
|
04/04/2012
Connettiti per votare
|
|
che poi ho notato una cosa ieri sera, sui tabulati del mana regen, nonostante io abbia una marea di spirito e lo scudo d'acqua glifato, la mia rigenerazione mana è risultata comunque inferiore a quella del druido e del paladino, il prete non c'era, e premetto che forse a spirito sono quello messo meglio, ma è normale come cosa?
|
04/04/2012
Connettiti per votare
|
|
si hai notato bene, poi a fare la differenza sono i vari talenti che ti permettono di risparmiare o riguadagnare mana, come ad esempio il water shield sui critici o sui danni subiti e altre cose.
|
05/04/2012
Connettiti per votare
|
|
io seguo la tua linea, credo che ormai sia quasi universalmente riconosciuta come la migliore
|
11/04/2012
Connettiti per votare
|
|
scusate l'ot ma mi ha incuriosito una cosa.. lo shammo dps è deludente? Ne sto livellando uno e sarei molto intenzionato a farlo elemental... in pvp mi sembra che meni.. pareri?
|
12/04/2012
Connettiti per votare
|
|
in pve elemental ha bisogno di molto gear prima di cominciare a vedere buoni risultati, l'aoe è fantastico. In pvp sai bene che è tutto relativo ad un'infinità di variabili, ma lo sham ele può dare soddisfazioni.
|
12/04/2012
Connettiti per votare
|
|
BAH! Io le ho provate davvero di cotte e di crude ma alla fine ho notato che comunque e sempre non si riesce a curare quanto curano Druidi e Preti mentre si può fare meglio del paladino in certe situazioni.
La via di Mastery è sicuramente la migliore perchè affidarsi alla casualità del critico mi sembra un po' troppo sfidare la fortuna (ci ho provato ma l'healing medio calava di 3/4K come ridere). Ovvio che se si è in un party con healers un po' indisciplinati, cioè gente che tende ad andare facilmente in over healing, l'hps dello shamano tenderà a diminuire visto che si cureranno players bene o male sempre full vita. Per il problema del mana regen io ho optato per la spec con telluric e devo dire che, inserendo in rotazione al momento giusto il lighting bolt, si recupera abbastanza bene il mana, per non parlare poi del mana tide che è sempre la manna dal cielo. |
12/04/2012
Connettiti per votare
|
dipende dal tuo obbiettivo, in random bg va benissimo... |
12/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Ecco stormblizz, mi piaceva sapere proprio della spec Critico, il respec Haste negli Hm succhia mana in maniera indicibile, mentre in teoria full crit dovrebbe fungere anche da recca mana. Uso una spec senza telluric, ho preferito impiegare diversamente qui due talenti, anche perchè in quasi tutte le fight hm ho veramente poco tempo per castare LB :S
|
13/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Il telluric con 0% di hit rating.....
Se stai fermo senza castare nulla per 3 secondi recchi più mana Sono quasi invogliato a provare lo shammo resto full mastery ma ho paura a abbassare l'haste rating |
30/04/2012
Connettiti per votare
|
|
Mi piace qeusto post, posso finalmente sentire pareri altrui!Vorrei rispondere a Camea subito per il telluric, DW quando casta il cataclysm subisce maggiori danni, oltre che ad aiutare col dps io recco 10k di mana a lighting bolt, se tu li recchi stando fermo GG, per il resto è molto versatile (spine contro i tendon dai una mano e recchi mana) e ogni momento di "pausa" dalle cure può essere impiegato a reccare mana. Io personalmente ho riniziato a giocare in cataclysm dopo aver lasciato lo shammo healer a BT, devo dire che l'ho trovato enormente cambiato, nelle prime ista da 5 mi ostinavo a spammare chain heal, vedendo però il mana calare alla velocità della luce decisi di cercare un'altra rotazione, sotto gearato e con tank niubbi avevo bisogno di tanto mana per affrontare situazioni delicate, allora provai a puntare tutto sul critico, spammando healing wave che mi faceva reccare più mana di quanto ne consumasse, il mio problema però è sempre stata la velocità, dover ripiegare troppe volte sull'healing surge per carenza di tempo, allora iniziai a guardare l'haste con più interesse, anche se avevo raggiunto il soft cap per i raid da 10 ho optato per refargiare più haste!devo dire che ho guadagnato quei 0.5 secondi che fanno la differenza a volte!di mastery mi mantengo sui 14/15 punti per sfruttarla!proverò a puntare di più sulla mastery, però noto con grande rammarico che oltre al reagen di mana inferiore alle altre classi, arriviamo più lentamente con le cure!
|
27/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Io mi sono ritrovato incastrato a fare da healer per gli HM nella mia gilda ed era da parecchio tempo che non curavo. Alla fine ora devi tenere sempre up l'aoe e in raid spam di chain heal quando il raid è a palla e poi healing wave manetta per tenere su il raid e reccare mana.
Io al momento sono "ibrido" dato che del gear che uso per curare li uso anche da elemental e spesso gemme e reforge non coincidono perfettamente. Fatto sta che in raid curiamo sempre in due, io e un altro palano Holy (Lunatick) senza alcun problema (...è anche vero che c'è il nerf del millemila). |
09/06/2012
Connettiti per votare
|
Io mi sono ritrovato incastrato a fare da healer per gli HM nella mia gilda ed era da parecchio tempo che non curavo. Alla fine ora devi tenere sempre up l'aoe e in raid spam di chain heal quando il raid è a palla e poi healing wave manetta per tenere su il raid e reccare mana. Rotazione simile alla mia, ma continuare a spammare è uno spreco di mana che possiamo sopperire solo con il nerf purtroppo! |
10/06/2012
Connettiti per votare
|
|
|
1 avviso: prendi la tastiera, sbatacchiala sul muro. generalmente in acta gli shimmy healer curano così. :)
2 spamma chain heal e healing rain. ovviamente quango si tratta di danni aoe sul raid. Usa mana tide a cd e nei fight singoli es sempre sul mt. non vedo tutta sta difficoltà... |
24/06/2012
Connettiti per votare
|
1 avviso: prendi la tastiera, sbatacchiala sul muro. generalmente in acta gli shimmy healer curano così. :) Neanche dire cose intelligenti credevo fosse così difficile e invece sei la dimostrazione che non è così :D |
25/06/2012
Connettiti per votare
|
1 avviso: prendi la tastiera, sbatacchiala sul muro. generalmente in acta gli shimmy healer curano così. :) Umhh ma per chi ha il portatile? |
26/06/2012
Connettiti per votare
|