Argomento
Annual pass, delucidazioni dopo il lancio di d3
|
Modificato da: Plagueskin il 15/05/12 20.26 (CEST)
Vedendo il mega fail del lancio di d3 personalmente questo mese non avrò poi così tanta fretta di rinnovare l'annual pass di wow.
Io la mia parte dell'accordo la stavo rispettando, ma vedendo che giustamente stanno prendendo i loro tempi lo farò anch'io =) Quindi ecco la mia domanda, che succede se ritardo il pagamento della sottoscrizione? Si freeza tutto e gg? |
15/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Vedendo il mega fail del lancio di d3 personalmente questo mese non avrò poi così tanta fretta di rinnovare l'annual pass di wow. te levano mount e db3 ^^ |
15/05/2012
Connettiti per votare
|
|
io ieri non ho riscontrato nessun problema, comunque non ti lamentare visto che hai ricevuto un gioco gratis,specialmente ora che in wow non si fà niente.
|
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Modificato da: Neropece il 16/05/12 9.37 (CEST)
L'impegno a pagare l'abbonamento di word of warcraft, non è equiparabile ad una gratuità del prodotto, hai semplicemente pagato 12 mesi di wow+1 mount+1 gioco lo stesso prezzo dei soli 12 mesi di wow, ma li hai pagati tutti e 3, una cosa è realmente gratuita se non è vincolata all'acquisto di alcun prodotto/servizio, altresì hai avuto solo uno sconto sul prezzo totale dei 3. (La legge stabilisce solo che etichettare gratis uno o più dei prodotti facente parte l'offerta non sia pubblicità ingannevole se lo sconto del pacchetto è tale da comprire il costo dei sigoli prodotti, però vedo che, come per i telefoni delle offerte abbonamento dei carrier Naz i onali, le persone tendono davvero a pensare che siano "Gratis") Ieri solo di mattina sono riuscito a giocare, tardo pomeriggio e sera c'è stato il solito finimondo, insomma sto lancio è fatto un pò penuccia... Tanto come ho scritto anche sull'altro forum tutto finisce sempre in un: "Thank you for your patience and understanding" Penso che se mai dovessi risentire sta frase dal vivo, potrei dare una testata in fronte al povero malcapitato... (Preferivo quando mi ronzava in testa "Mind the gap between the train and the platform", che leggere sta tiritera ogni volta.) |
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Il problema, se di problema si può parlare, è stato che la Blizzard ha riunito tutti gli account in uno, e così facendo, benchè ovviamente i server di gioco abbondino, il serve di autenticazione dei dati rimane uno solo: da quest'unico nodo passano tutti i login...WOW, Diablo, Starcraft...tutto da lì. Con tutta la gente che aspettava Diablo da oltre 10 anni, ovvio che si è intasato tutto...ieri nel tardo pomeriggio ed in prima serata non si riusciva neppure a loggare WOW. Se ci si pensa, non è niente di strano, perchè il server si è trovato improvvisamente a gestire i furiosi login anche di persone che non loggavano da mesi o anni...però viene spontaneo pensare che una compagnia come la Blizzard, che di esperienza nel settore ne ha da vendere e che anzi è stata pionieristica nell'esplorazione dei fenomeni collaterali al gioco di massa online, avrebbe dovuto aspettarsi una reazione del genere, e probabilmente anche prevenirla potenziando la capacità di autenticazione dei propri sistemi.
|
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Gorgarr, io potrei capire se la cosa fosse stata imprevista, ma la Blizzard ha fatto apposta l'Open Beta Weekend per testare i propri server, e li è finito con un "Epic Fail", stessi problemi, gente che nemmeno ha giocato, quindi la situazione non era solo ipotizzabile ma anche prevedibile, qui è palese che non sono stati presi seri provvedimenti nella gestione del "Load Balancing" del network della Blizzard, hanno preferito non ritardare il lancio e finire il "Beta Test" spacciandolo per il gioco finito.
Ora le cose son due, o sperano che la piena finisca, e chi magari qualcuno si rompa le scatole di provare e si decida a giocare fra un mese, in pratica attandono che il "Load Balancing" se lo auto impogano gli utenti; o aumentano la capacità della propria network, in entrambi i casi è stata una mossa sicuramente atta ad evitare comunicati ufficiali per spostare eventi e lancio, con tutti i problemi che ne sarebbero conseguiti per la Blizzard, per spostare la palla sulle spalle degli utenti, che a questo punto, sono gli unici ad avere il maggior danno da queste problematiche. Qualunque sia la risposta, non è un comportamento professionale. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. (Lavoratori Prrrrrr.... cit.) |
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Ieri sera dopo molti tentativi ho deciso di creare un altro PG sul server asiatico (giusto per non sprecare la serata), però quando è andato down per maintenance ho scoperto che dalla schermata dei PG potevo loggare sul server europeo e mi ha fatto entrare. Non so se è stata solo fortuna o se effettivamente era un modo per superare il blocco del "Recupero lista eroi...", ma a me ha funzionato. :)
|
16/05/2012
Connettiti per votare
|
punti di vista, io col pass annuale ho solo guadagnato. pago già wow sempre e da anni, pagavo con prepagate (costo mensile 15 euro) e ora ho fatto direttamente il pagamento 6 mesi (costo mensile 10 euro). risultato: 5 euro a mese in meno = 60 euro in un anno + mount in gioco + diablo 3 che attualmente nei negozi costa 60 euro (io non l'avrei mai preso). |
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
|
Modificato da: Neropece il 16/05/12 10.17 (CEST)
Guarda che io non dicevo che non ci avevi guadagnato ottenendo uno sconto, dicevo solo che non era gratuito :) P.s. Io ho pagato tutta la copertura dell'annual pass, con carte prepagate comprate a marcopolo express a 9,90€ in offerta, quindi 4,45 al mese, direi che ho guadagnato alla grande, ma non m'illudo che sia stato gratis ;) (considerando che entrambi ci siamo lamentati del fatto che ora sul wow ci stiamo annoiando :D ) Insomma, non te la prendere a male, era solo una puntualizzazione ;) P.p.s C'è anche chi l'ha pagate meno di me le prepagate, non vinco mai nei roll :) |
16/05/2012
Connettiti per votare
|
ma infatti io mi lamento solo che su wow non c'è niente di nuovo. ci sono altri mmorpg (magari anche gratuiti) in cui ogni 3-4 mesi accade qualcosa di interessante, anche se magari semplici cagate. |
16/05/2012
Connettiti per votare
|
|
A parte i problemi di login. Sono molto preoccupata dato che mi è sparito l'annual pass dalla pagina dell'account non appena ho aggiunto il codice della collector di diablo 3. E ovviamente non ho ancora ricevuto i 4 mesi di gioco già pagato promessi... Ticket aperti da ieri mattina..s igh!
|
16/05/2012
Connettiti per votare
|
Mi lamento sì invece :) Non so te, ma io ieri dovevo lavorare e avevo deciso di prendermi la giornata per giocare. Cosa che non è successa, dato che sono riuscito a loggare per una sola ora. E il gioco non l'ho ricevuto certamente a gratis, sono vincolato a rinnovare wow per un totale di 155 euro, quindi sì mi lamento, come ieri si saranno lamentati altri migliaia di lavoratori ^^ |
16/05/2012
Connettiti per votare
|