Argomento Il problema più grande di WoW
Scatolone
Crushridge
Scatolone
Sciamano Troll liv. 85
4870
Mi quoto, da un altro thread:

Per quanto riguarda il content end-game... mi permetto di prendere l'argomento alla lontana, perché non è semplice.

In passato, la percentuale di giocatori che ha terminato i contenuti endgame delle varie patch / espansioni è sempre stato basso. Molto, molto basso.
Molte persone hanno visto il filmato finale dello scontro con Arthas cliccando su una fontana, se capite cosa intendo dire. E non è così che vogliamo che i giocatori abbiano accesso alla storia e ai contenuti.

Questo significava che migliaia di ore di sviluppo e pagine e pagine di storie e racconti venivano sfruttati da una percentuale bassissima di persone.
Il gap tra giocatori hardcore e giocatori non-hardcore (e non dico casual intenzionalmente) era molto largo, sia a livello di equip, sia a livello di coinvolgimento nella storia e accesso ai contenuti.

Io non riesco a vedere il sistema attuale come un sistema "peggiore", o come leggo in alcuni post, "fatto per la massa di casual player". Lo trovo un giudizio abbastanza superficiale.
Il sistema attuale soddisfa molti requisiti e ci permette di ottenere svariati obiettivi:
- I giocatori pseudo-casual o gli alt hanno accesso al LFR e alla versione "light" dei raid.
- I giocatori non-hardcore hanno finalmente accesso alla maggior parte dei contenuti del gioco in modalità Normale.
- Le gilde hardcore hanno la modalità Eroica e completare questa modalità ha richiesto loro parecchio tempo, penso sia innegabile.

Basta guardare i vari articoli sull'avanzamento delle gilde italiane per rendersi conto che questi contenuti in modalità Eroica non sono passeggiate nel parco.

Capisco cosa vuoi dire tuttavia mi viene da chiedere cosi non si rende l end game meno gratificante?insomma sapere di essere arrivati li dopo molta fatica e essere tra i pochi che ci sono riusciti?
Elèmentalist
Crushridge
Elèmentalist
Sciamana Draenei liv. 85
5940
Posso permettermi di fare una domanda?
Non capisco dove sta il vostro problema... il raid finder rende "meno gratificante" l'end game, da pezzi viola che oso far notare di item level diverso dal normal e hm.
Vi da tanto fastidio? NON FATELO! far finta che non esistesse?
Vi da fastidio che i casual player si comprano il gear con i valor oppure premendo tasti a caso come nel raid finder?
O cari... non potete far vedere quanto siete forti?
Se questo è il vostro modo di ragionare a una certa età, dovete maturare ancora un pochetto
Pallopinco
Hakkar
Pallopinco
Paladino Umano liv. 85
1460
credo che i tempi in cui a fare anche solo Blackrock depths non era una passeggiata erano piu appassionanti.
fare le istance con un paio di livelli di anticipo era impensabile, bisognava fare attenzione ad ogni pull e ti godevi molto di piu i contenuti sbloccati con fatica.
Credo inoltre che sia giusto che l'end game sia vissuto solo dai giocatori hardcore.
Io non ho tempo e voglia di stare ore alla sera per finire il raid dell'ultima patch, ma mi godo cmq il lavoro degli sviluppatori perchè, con la mia gilda, mi piace fare i vecchi contenuti che non siamo riusciti a fare a suo tempo.
Se si aumentasse la difficoltà ci sarebbero piu giocatori a pensarla cosi. Probabilmente la Blizzard ha paura di un'emorragia di utenti e piuttosto che perdere abbonamenti rendono l'end game accessibile quasi a chiunque.
Legittimo naturalmente!
Morgarw
Crushridge
Morgarw
Mago Non Morto liv. 85
14000
Per quanto riguarda il content end-game... mi permetto di prendere l'argomento alla lontana, perché non è semplice.

In passato, la percentuale di giocatori che ha terminato i contenuti endgame delle varie patch / espansioni è sempre stato basso. Molto, molto basso.
Molte persone hanno visto il filmato finale dello scontro con Arthas cliccando su una fontana, se capite cosa intendo dire. E non è così che vogliamo che i giocatori abbiano accesso alla storia e ai contenuti.

Questo significava che migliaia di ore di sviluppo e pagine e pagine di storie e racconti venivano sfruttati da una percentuale bassissima di persone.
Il gap tra giocatori hardcore e giocatori non-hardcore (e non dico casual intenzionalmente) era molto largo, sia a livello di equip, sia a livello di coinvolgimento nella storia e accesso ai contenuti.

Io non riesco a vedere il sistema attuale come un sistema "peggiore", o come leggo in alcuni post, "fatto per la massa di casual player". Lo trovo un giudizio abbastanza superficiale.
Il sistema attuale soddisfa molti requisiti e ci permette di ottenere svariati obiettivi:
- I giocatori pseudo-casual o gli alt hanno accesso al LFR e alla versione "light" dei raid.
- I giocatori non-hardcore hanno finalmente accesso alla maggior parte dei contenuti del gioco in modalità Normale.
- Le gilde hardcore hanno la modalità Eroica e completare questa modalità ha richiesto loro parecchio tempo, penso sia innegabile.

Basta guardare i vari articoli sull'avanzamento delle gilde italiane per rendersi conto che questi contenuti in modalità Eroica non sono passeggiate nel parco.

Ma non diciamo le fesserie per favore Zhydaris......
Avete fatto tutto cio' per favorire i cosiddetti Casual, perchè sono loro che vi portano i soldi in tasca e tutto questo sarebbe anche accettabile, se non foste cosi' ipocriti da dire ''tutti devono avere la possibilità di vedere i contenuti del gioco'' per giustificare tale atteggiamento.
Cliccare la fontana a Dalaran e vedere la fine del LK era tutto tranne che difficile in Normal mode, specie dopo i buff dentro ICC.
A patto ovviamente di mettere una piccola dedizione al gioco, non certo eccessiva specie da 10 man(si parla sempre di normal mode)....poi chiaro, se uno in un gioco si impegna poco e vuole avere poche rotture è liberissimo di farlo, ma non puo' certo lamentarsi di non vedere certi contenuti.
E' come fare una partita al vecchio Street Fighter 2 (ma anche a qualsiasi gioco) e lamentarsi perchè non si vede il filmato finale giocando 1 volta sola...........
In Pandaria state proseguendo sulla stessa linea, favorendo di molto i casual, ma fate attenzione che molta, ma molta gente che ha dato passione e dedizione al gioco, si stà stancando di tale attengiamento.
Scatolone
Crushridge
Scatolone
Sciamano Troll liv. 85
4870

Avete fatto tutto cio' per favorire i cosiddetti Casual, perchè sono loro che vi portano i soldi in tasca e tutto questo sarebbe anche accettabile, se non foste cosi' ipocriti da dire ''tutti devono avere la possibilità di vedere i contenuti del gioco'' per giustificare tale atteggiamento.
Cliccare la fontana a Dalaran e vedere la fine del LK era tutto tranne che difficile in Normal mode, specie dopo i buff dentro ICC.
A patto ovviamente di mettere una piccola dedizione al gioco, non certo eccessiva specie da 10 man(si parla sempre di normal mode)....poi chiaro, se uno in un gioco si impegna poco e vuole avere poche rotture è liberissimo di farlo, ma non puo' certo lamentarsi di non vedere certi contenuti.
E' come fare una partita al vecchio Street Fighter 2 (ma anche a qualsiasi gioco) e lamentarsi perchè non si vede il filmato finale giocando 1 volta sola...........
In Pandaria state proseguendo sulla stessa linea, favorendo di molto i casual, ma fate attenzione che molta, ma molta gente che ha dato passione e dedizione al gioco, si stà stancando di tale attengiamento.

Hai assolutamente ragione
Ronhan
Quel'Thalas
Ronhan
Cacciatore Orco liv. 85
14720
Posso permettermi di fare una domanda?
Non capisco dove sta il vostro problema... il raid finder rende "meno gratificante" l'end game, da pezzi viola che oso far notare di item level diverso dal normal e hm.
Vi da tanto fastidio? NON FATELO! far finta che non esistesse?
Vi da fastidio che i casual player si comprano il gear con i valor oppure premendo tasti a caso come nel raid finder?
O cari... non potete far vedere quanto siete forti?
Se questo è il vostro modo di ragionare a una certa età, dovete maturare ancora un pochetto

Quoto tutto,
Vanilla e TBC erano ok... per un lavoro!
Wotlk e Cata invece sono stati ok, per un GIOCO
Canu
Spinebreaker
Canu
Druido Tauren liv. 90
13460
19/06/2012 17:35Pubblicato da Mlucam
Esatto, e soprattutto ok avete dato l'accesso e tutto a tutti??? Benissimo adesso loggate una capitale di un server qualunque e vedete quanta gente è online..... ed il motivo è perchè nn c'è più niente da fare, tutto a tutti e content esaurito in 2 ore dall'uscita del raid......

sbagli in parte.

-le capitali son vuote perchè ds è dichiarato ufficialmente "ultimo raid content prima dell'espensione" quindi non ha senso sbattersi per un gear heroic quando a dicembre (mia ipotetioca data di uscita mop) lo butti via dopo 2 giorni di gioco
-ds ha 8 boss, icc ne aveva...14? ti rendi conto di quanto sia corto ds e in esso quasi tutti i boss non sono altro che delle dps race
-poi mancano giocatori perchè sono su diablo 3 oppure frustrati anche da quello stanno giocando ad altro
-è estate = vacanza= figa=profit
Netherstar
Bronze Dragonflight
Netherstar
Mago Elfo del Sangue liv. 85
8765
ma fate attenzione che molta, ma molta gente che ha dato passione e dedizione al gioco, si stà stancando di tale attengiamento.

Mi fanno sempre più ridere questi avvertimenti con tono minaccioso...
Italiandk
Runetotem
Italiandk
Cavaliere della Morte Draenei liv. 85
7680
Secondo me la questione è molto semplice. Il Raid Finder è solo un megaspoiler che rovina il gioco per diversi motivi.
Non voglio parlare di loot che tanto fare raid finder o trovarli in posta è la stessa cosa.

Non quoto tutto per motivi di spazio XD

Comunque la politica della blizz è cambiata così come sono cambiati gli utenti, bisogna farci l'abitudine o mollare il gioco. Non pensare che la blizz torni indietro perchè sarebbero più i soldi persi di quelli guadagnati. Come ti dicevo al giorno d'oggi i bimbiminkia sono abituati ad avere tutto e subito, senza fare troppi sforzi. Ti racconto un paio di aneddoti veloci ma penso che ognuno di noi ne abbia più di uno da raccontare.

1) Ero in LFD mentre livellavo uno dei miei alt, trovo il gruppo ed entro nel dungeon, si trattava di un dg abbastanza veloce da fare, alla fine lo finiamo in 15 minuti o giù di lì; visto che è andato bene ci mettiamo tutti in coda per un altro dungeon, entriamo in uno che richiedeva un pò più tempo... Ovviamente non parlo di mezz'ora in più, ma di 5-10 minuti in più ad andare lenti e vedo che il tank inizia ad imprecare in inglese e alla fine dice che se ne vuole andare. Io gli chiedo perchè è lui mi fa "I want fast xp" e poi lefta.
Un'altra volta ero in stonecore con l'hunter, primo dungeon che facevo con l'hunter dopo millenni che non lo usavo. Arrivando al secondo boss mi dimentico di togliere il pet così saltiamo e il pet pulla tutti i mob che ci sono attorno. Ovviamente wippiamo e il tank dice "hunter fail" e lefta. Ok, ovviamente è colpa mia, su quello non ci piove però...
2) Eravo in Grim Batol heroic, uno degli heroic più difficili sulla faccia della terra, dopo il primo wipe al primo boss ho pensato "ok ora il gruppo si sfalda" e invece no... Secondo wipe e ancora il nessuno lefta... Terzo ,quarto e quinto wipe. Alla fine uno salta su e fa "I see we are all old players" e tutti si mettono a ridere e confermano. Poi alla fine puliamo il dg senza grossi problemi.

Ora dimmi, quante volte ti è capitato il primo caso e quante il secondo in questi ultimi tempi?

Quello che voglio dire è che, va bene siamo a fine espansione ed è estate, però ormai nessuno ha più voglia di perdere troppo tempo per niente. Anche in LFR o in DS normal, appena si wipa metà raid lascia (vabbè in DS si resiste fino al secondo wipe) e, addirittura, in LFR la gente lascia anche se si uccide il boss senza problemi (e qui ribadisco il fatto che il LFR è cosa buona e giusta, è solo la gente che ci entra che sarebbe da fixare con future patch o bastonate).

Visto quindi l'andazzo generale la blizz non fa altro che adeguarsi al cambiamento generazionale. Può piacere come no, ma come ti ripeto WoW non è la tua vita, se hai investito tanto non è una scusa per continuare a giocarci... In RL finiscono matrimoni, amicizie e balle varie e anche se ci abbiamo investito tempo ed energie alla fine ce ne facciamo una ragione e voltiamo pagina (si spera), perchè qui dovrebbe essere diverso? :)
Community
Il gioco e la storia ora sarà anche accessibile a tutti, ma era molto più divertente far un istanza di 2 ore (tipo scholomance o UBRS o stratholme) facendo tutti i CC necessari per ogni pull, invece di far 15 minuti di istanza, facendo solo aoe fino al boss finale...

Se volevo una storia mi compravo un libro, se voglio divertimi voglio che ci sia un po' di sfida.

Sono due discorsi differenti.
Io parlo di accessibilità ai contenuti. Tu parli di livello di sfida. E l'uno non esclude l'altro.

Ricordate le lamentele al lancio di Cataclysm in merito alla difficoltà delle istanze eroiche? Col tempo si sono affievoliti, certo, ma con l'aumentare dell'equip le istanze per forza di cose diventano più facili.

Non è passare 2 ore a UBRS o Scholomance che rende l'istanza divertente. Le istanze da 5 non possono offrire la stessa sfida dell'inizio perché hanno come target uno spezzone diverso della popolazione e sono necessarie per la transizione verso i raid.

Per la sfida ci sono i raid in modalità eroica, che tuttora rimangono un ostacolo molto ostico per la maggioranza delle gilde.
Community
Mi quoto, da un altro thread:

Capisco cosa vuoi dire tuttavia mi viene da chiedere cosi non si rende l end game meno gratificante?insomma sapere di essere arrivati li dopo molta fatica e essere tra i pochi che ci sono riusciti?

Come ho già detto, per questo ci sono i raid in modalità eroica. Oppure vuoi dirmi che se finisci un gioco in modalità "easy", allora finirlo ad "hard" non sia gratificante?
Donteo
Crushridge
Donteo
Sacerdote Elfo del Sangue liv. 85
2455

Certamente questa posizione è condivisibile, ma forse ciò di cui ci si lamenta, e che mi ha lasciato un pò di sasso, non è tanto la difficoltà del raid finder (rovinato certamente dall'atteggiamento di chi lo fa), quanto l'accessibilità dell'end game.
Quando è uscita la patch ero molto incuriosito dal raid finder, ma ricordo che finito il secondo "atto" ho pensato: bè tutto qui? Tutta l'espansione si conclude con questo?
Di fatto il gioco è stato finito dopo mezzora o un'ora dall'uscita della patch, la difficoltà e il livello dei drop sono questioni secondarie.
Se poi si aggiunge la facilità con cui già all'inizio si faceva il normal, la "delusione" aumenta ancora...
E' un pò come la differenza tra leggere un libro e guardare un film.
Per quanto il libro possa essere differente dal film e per certi versi più bello e più soddisfacente, avendo visto il film il libro perde un pò quella magia di scoprire la storia e i suoi sviluppi, che diventano prevedibili.
Così è per il raid in versione "light".
Per cui è giusto favorire chi non ha il tempo, o per carità anche la voglia, di farmare il raid in gilda (con tutte le problematiche che ne possono conseguire), però magari, si potrebbe aspettare un pò a far uscire la versione "light" del raid, così da mantenere il gusto di scoprire cosa succede nel capitolo del lore che sto giocando, ma nello stesso tempo permettere a tutti di accedere al contenuto.
Community

"Favorire i casual" presuppone che i non-casual ne escano svantaggiati.
Spiegami come il fatto che più gente riesca a usufruire di tutti i contenuti ti danneggi.
Sono curioso. Ti ferisce nell'orgoglio sapere che qualcun altro ha visto il filmato finale di un'espansione? Ti irrita così tanto sapere che da qualche parte, in qualche server, una gilda di amici con poche ore a disposizione possa finire un raid che prima era per loro inaccessibile?
Il fatto che queste persone possano divertirsi più di prima limita il tuo divertimento?

Risposta breve: No.

Vi dico io cos'è. È elitarismo. È quel fastidio che si prova quando qualcun altro riesce ad ottenere il vostro stesso risultato, perché nel profondo si pensa di essere gli unici a meritarselo, di essere parte di questo piccolo gruppo virtuale di eletti, quelli che ce l'hanno fatta.

È sbagliato? No. Ma applicarlo a un gioco come WoW è estremamente egoistico.
Ci sono diversi livelli di contenuti. Mettiamo caso che questi livelli vadano da 1 a 10.
Prima era possibile accedere a 1,2,3 e poi direttamente a 10. Nessuna via di mezzo.
Ora ci sono varie gradazioni intermedie. L'intera scala da 1 a 10 è accessibile a tutti.

Questo non toglie che voi possiate arrivare ad ottenere 10. Era e rimane un grande risultato.
Ma non venitemi a dire che il fatto che qualcuno possa arrivare a 8 vi dovrebbe infastidire o renda il vostro gioco più facile, perché non è così. La percentuale di gilde che ha terminato DS in Heroic non è certo alta. E non mi pare sia stata una passeggiata.
Community
20/06/2012 11:06Pubblicato da Donteo
Per cui è giusto favorire chi non ha il tempo, o per carità anche la voglia, di farmare il raid in gilda (con tutte le problematiche che ne possono conseguire), però magari, si potrebbe aspettare un pò a far uscire la versione "light" del raid, così da mantenere il gusto di scoprire cosa succede nel capitolo del lore che sto giocando, ma nello stesso tempo permettere a tutti di accedere al contenuto.

Su questo possiamo discutere. Ritieni che sia uscito troppo presto il raid finder? Dei buff invece cosa ne pensi?
Korinna
Ravenholdt
Korinna
Ladra Umana liv. 85
9100

"Favorire i casual" presuppone che i non-casual ne escano svantaggiati.
Spiegami come il fatto che più gente riesca a usufruire di tutti i contenuti ti danneggi.
Sono curioso. Ti ferisce nell'orgoglio sapere che qualcun altro ha visto il filmato finale di un'espansione? Ti irrita così tanto sapere che da qualche parte, in qualche server, una gilda di amici con poche ore a disposizione possa finire un raid che prima era per loro inaccessibile?
Il fatto che queste persone possano divertirsi più di prima limita il tuo divertimento?

Risposta breve: No.

Vi dico io cos'è. È elitarismo. È quel fastidio che si prova quando qualcun altro riesce ad ottenere il vostro stesso risultato, perché nel profondo si pensa di essere gli unici a meritarselo, di essere parte di questo piccolo gruppo virtuale di eletti, quelli che ce l'hanno fatta.

È sbagliato? No. Ma applicarlo a un gioco come WoW è estremamente egoistico.
Ci sono diversi livelli di contenuti. Mettiamo caso che questi livelli vadano da 1 a 10.
Prima era possibile accedere a 1,2,3 e poi direttamente a 10. Nessuna via di mezzo.
Ora ci sono varie gradazioni intermedie. L'intera scala da 1 a 10 è accessibile a tutti.

Questo non toglie che voi possiate arrivare ad ottenere 10. Era e rimane un grande risultato.
Ma non venitemi a dire che il fatto che qualcuno possa arrivare a 8 vi dovrebbe infastidire o renda il vostro gioco più facile, perché non è così. La percentuale di gilde che ha terminato DS in Heroic non è certo alta. E non mi pare sia stata una passeggiata.

concordo su tutta la linea, 100%.... non riuscirò MAI a capire queste cose (e che sono stato per parecchio tempo in gilde hc...)
Stoysone
Crushridge
Stoysone
Sacerdote Gnomo liv. 85
1610
Il gioco e la storia ora sarà anche accessibile a tutti, ma era molto più divertente far un istanza di 2 ore (tipo scholomance o UBRS o stratholme) facendo tutti i CC necessari per ogni pull, invece di far 15 minuti di istanza, facendo solo aoe fino al boss finale...

Se volevo una storia mi compravo un libro, se voglio divertimi voglio che ci sia un po' di sfida.

Sono due discorsi differenti.
Io parlo di accessibilità ai contenuti. Tu parli di livello di sfida. E l'uno non esclude l'altro.

Ricordate le lamentele al lancio di Cataclysm in merito alla difficoltà delle istanze eroiche? Col tempo si sono affievoliti, certo, ma con l'aumentare dell'equip le istanze per forza di cose diventano più facili.

Non è passare 2 ore a UBRS o Scholomance che rende l'istanza divertente. Le istanze da 5 non possono offrire la stessa sfida dell'inizio perché hanno come target uno spezzone diverso della popolazione e sono necessarie per la transizione verso i raid.

Per la sfida ci sono i raid in modalità eroica, che tuttora rimangono un ostacolo molto ostico per la maggioranza delle gilde.

La difficoltà delle heroic si è affievolita con i vari nerf alle istanze che sono stati fatti, e con il mass regalo di epici che c'è stato. Persino le badge, che una volta te ne davano 1 alla fine dell'istanza solo con l'uccisione del boss, ora te ne danno 70 ad ogni miniboss e boss... allora dateci la GODMOD e via finiamo il gioco con i verdini...

Sulla difficoltà delle heroic non posso mettere parola perchè ho ripreso a giocare da poco, ma ti posso dire che la cosa più eroica che ho trovato fin ora è stato fare un gruppo per provar a farle.
Donteo
Crushridge
Donteo
2455
Modificato da: Donteo il 20/06/12 12.15 (CEST)
20/06/2012 11:21Pubblicato da Zhydaris
Su questo possiamo discutere. Ritieni che sia uscito troppo presto il raid finder? Dei buff invece cosa ne pensi?

Si forse il raid finder poteva essere inserito in una patch successiva a quella di uscita del raid di end game, così da aggiungere contenuto di gioco (che in un periodo di stallo non fa mai male), accendere l'interesse di chi non riesce o non può clearare il raid in normal, e mantenere in chi invece è "raider" la curiosità e la voglia di vedere come prosegue la storia e il raid finale. Mi sembra che questo possa essere un buon compromesso (applicabile anche per i raid futuri) tra chi predilige una sfida o una difficoltà maggiore, e chi invece gioca per divertirsi senza troppi "sbattimenti".
Per quanto riguarda i buff, penso che abbiano reso il raid decisamente facile e che la possibiltà di toglierli possa mantenere un buon livello di sfida.
Ma a questo proposito volevo farti presente una frase che ho sentito spessissimo in game:
"si ok i buff si possono togliere, ma una volta che ci sono chi li toglierebbe?".
Penso che forse poterli acquisire invece che poterli togliere, possa evitare tutte le lamentele sulla eccessiva facilità del raid nerfato, che resterebbe uguale per chi lo preferisce più difficile, e diventerebbe invece più accessibile per tutti gli altri.
Trasformarli quindi in un'aiuto opzionale, invece che la normalità.
Come dire: i buff sono li, se li vuoi, e ne hai bisogno prendili, senò il raid resta così com'è.
Modestissimi pareri di un modestissimo player :)
Community
20/06/2012 11:43Pubblicato da Stoysone
La difficoltà delle heroic si è affievolita con i vari nerf alle istanze che sono stati fatti, e con il mass regalo di epici che c'è stato. Persino le badge, che una volta te ne davano 1 alla fine dell'istanza solo con l'uccisione del boss, ora te ne danno 70 ad ogni miniboss e boss... allora dateci la GODMOD e via finiamo il gioco con i verdini...

Se è tutto così facile, perché non sono riusciti a finire tutti DS in Heroic?
Sì, il gioco prima del vero endgame è più facile. O meglio, è più accessibile a livello di equip.
È più semplice trovarlo, è più veloce essere pronti per affrontare i raid in Heroic.
Questo rende i raid in Heroic più facili? Come di preciso?
Phantòme
Crushridge
Phantòme
Sacerdotessa Troll liv. 85
8960
Ciao!
Premetto che io ho fatto l'80 sul mio primo pg mentre usciva Trial of the Champion, quindi la mia esperienza in WoW è relativamente breve, ma mi sento comunque di dare una opinione.

La premessa è che secondo me Cataclysm è stata una espansione sia brutta che bella. Brutta perchè un raid fine espansione così breve e facile (in normal) non me l'aspettavo, perchè il PvP è ridicolo e certe classi sono ottime per duel/arena/tutto e altre invece o sei un pro della madonna o è meglio se lasci perdere. Però è stata anche una buona espansione per altri fattori, ad esempio l'healing, rispetto a Wrath of the Lich King, è DIFFICILE. Il mana non è più una risorsa infinita e ora con una greater heal non fullo più un player, ma lo curo mediamente del 40% della sua vita.

Ora io capisco sia il discorso di chi ha aperto il post, ma capisco anche che nel corso di tutti questi anni l'utenza è molto cambiata e, soprattutto, si è allargata, ora i giocatori mi pare siano circa 12milioni o giù di li, cavolo il gioco è normale che sia diverso!

Il trucco sta nel non guardare gli altri player: hai una bella gilda ed una comunità di gioco? Che ti importa se gli altri sono più gearati di te nella metà del tempo? Tu guarda all'interno della tua gilda, cerca di farla crescere uniformemente e fregatene del resto delle persone.

Un esempio: con la mia gilda abbiamo fatto ieri la prima kill di Hagara HM con il nerf del 25%. Qualcuno potrebbe dire che siamo delle seghe, ma per me è stato un momento bellissimo, come per tutta la mia gilda!
Kimson
Crushridge
Kimson
9560
20/06/2012 11:01Pubblicato da Zhydaris

mai sentito qualche old player lamentarsi della difficoltà delle hc al lancio di Cataclysm...le lamentele son sempre arrivate da chi "va di fretta". Quando parlo di old player parlo di gente che ha attunato i raid, preso le varie key per le hc di tbc, fatto rep per prendere un determinato trinket, farmato oltre i 300 boj per prendere una chest solo per la singola statistica, fatto i km in mount per andare a fare le hero, farmato a morte pelli cloth e ore quando veniva uppata una qualche nuova istance con recipe nuove, fatto innumerevoli wipe per capire ogni pull come andava preso, wippato milioni di volte dalle concubine(chi è vecchio vecchio capirà cosa intendo), battuto il gong di harrison jones finchè pure lui è andato in pensione...e chi è ancora + old di me ricorderà sicuramente meglio la strada che è stata fatta per arrivare a suonare il gong di AQ...quello è il vero World of Warcraft che abbiamo conosciuto, giocato e amato...attualmente è live la versione in easy mode.
Per quanto riguarda il LagFinder (lfr) il discorso non mi tange in quanto lo faccio solo x valor manco sto a guardare loot e altre cavolate, il mio vero raid parte il mercoledì sera alle 9:15 con la gilda (si deve ricordare ogni volta al raid leader di mettere in hc sennò tocca rifare migliaia di volte i trash).

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]