Argomento "Obbligati" a giocare determinate razze
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
Non pensate che le abilità razziali rovinano la scelta della razza da giocare? A me sinceramente questa cosa crea molti problemi e mi impedisce spesso di giocare le razze che vorrei. Vi faccio un esempio pratico, io gioco nell'orda ma comunque mi piacciono molto i nani nell'alleanza e spesso mi viene voglia di rollarne uno però purtroppo poi penso che per fare dps ci sono obiettivamente razze migliori, se voglio fare un pala retri la scelta del nano non è certo buona in quanto la loro unica razziale che aiuta il dps è l'expertise sulle mazze, l'umano è già superiore in quanto ha il bonus expertise sia su mazze che spade, anche il draeneo con l'1% di hit è superiore in quanto è risaputo che un pala retri ha molto più bisogno di hit che di expertise. Anche lato orda mi sarebbe piaciuto avere ad esempio uno shamano enha tauren ma purtroppo questa razza per fare dps non ha nulla e quindi niente. Poi con l'arrivo dei Pandaren e la loro razziale che raddoppia l'effetto dei consumabili molti raider saranno "obbligati" a rollare pandaren a gogo. Vi ho fatto qualche esempio ma avrei potuto farne tanti e tanti altri, il punto è che il fatto di sentirsi "spinti" verso determinate razze è una cosa che non sopporto e che fino ad oggi ha limitato la mia libertà di scelta.
Voi cosa ne pensate? Non sarebbe meglio eliminarle del tutto o quanto meno bilanciare meglio le abilità razziali?
Neropece
Terokkar
Neropece
Paladino Elfo del Sangue liv. 85
11650
Io credo che alla fine (dopo che avranno fatto 2 calcoli, magari dopo 1 o 2 patch) la razziale dei Panderan raddoppierà il tempo e non l'effetto del cibo, magari facendolo persistere dopo la morte, perchè allo stato attuale è troppo op, rispetto ad altri bonus.
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
26/07/2012 22:51Pubblicato da Neropece
Io credo che alla fine (dopo che avranno fatto 2 calcoli, magari dopo 1 o 2 patch) la razziale dei Panderan raddoppierà il tempo e non l'effetto del cibo, magari facendolo persistere dopo la morte, perchè allo stato attuale è troppo op, rispetto ad altri bonus.

Concordo in pieno, quella dei pandaren è una razziale troppo OP in quanto stiamo parlando di raddoppiare un consumabile che attribuisce una stats primaria (visto che nessuno usa i consumabili con stats secondarie ovviamente). Ho davvero paura di essere costretto a rollare un esercito di pandaren, spero venga cambiata prima della chiusura della beta.
Korinna
Ravenholdt
Korinna
Ladra Umana liv. 85
9100
E' vero che le razziali influiscono molto a livello di gameplay..... ma personalmente, per quanto sia OP una razziale piuttosto che un'altra, non sceglierei mai che razza giocare in base ai bonus che ha :)
Darklaw
Hakkar
Darklaw
Ladro Worgen liv. 72
3665
Sì, son d'accordo, effetti raddoppiati dei consumabili è veramente OP.
Molto probabilmente lo ridurranno come diceva Neropece :)

Detto questo però in effetti non mi è ancora capitato di rollare una razza solo per il suo bonus :)

Darrell
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
Modificato da: Rexxus il 27/07/12 10.27 (CEST)
Io non so come fate a ignorare i bonus di razza, se guardate bene alcuni di questi non sono per nulla cosa da poco, anzi. Personalmente sono uno che fa molto theory crafting e che cerca sempre il massimo dal proprio pg, soprattutto in raid, e ignorare questi bonus non è certo facile. Ora io non so se siete dei raider end game ma se lo siete non penso vi convenga ignorare tanto le razziali, chi fa raid sa benissimo che nel dps a fine inc "tutto fa brodo".
Korinna
Ravenholdt
Korinna
Ladra Umana liv. 85
9100
è vero Rexxus, io non sono un raider al momento, lo son stato ai tempi di WOTLK, ma anche allora preferivo alvereo 20dps in meno che giocare una razza che mi stufa a guardarla dopo 1 giorno.
Neropece
Terokkar
Neropece
11650
No è che qui si deve fare una sostanziale differenza, ci sono maghi che usano le blood elf femmine perchè vestono meglio i tier e sculettano alla grande e ci sono giocatori che cercano di ottimizzare al massimo il proprio raid, è naturale che Rexxus e io ci riferivamo a chi fa progress e per quel +1 stat ucciderebbe sua madre.

Insomma è OP a tutti gli effetti (il doppio di una stat primaria è davvero tanta roba), ma chi vuole vedere il culetto di una blood elf invece di un'orsa trippona mentre cammina è naturale che se ne infischi ;)
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
Il punto è proprio questo, ok un casual che se ne infischia delle razziali sceglie liberamente la propria razza da giocare senza nessun problema ma perchè invece i raider che come ha detto Neropece ucciderebbero per un pò di dps in più devono essere penalizzati nella scelta? Secondo me tutte e due le categorie di giocatori dovrebbero essere in egual modo supportate. Al momento purtroppo i fatti sono che noi raider siamo costretti molte volte a giocare razze che non ci piacciono molto solo perchè aiutano ad avere prestazioni migliori
Neropece
Terokkar
Neropece
11650
Bhe, ora dimenticavo, non è un problema solo dei raider, anche chi fa pvp ha delle razze quasi obbligate, qualcuno ha detto umani e undead? M'è parso di sentire qualcosa...
Satanya
Runetotem
Satanya
Maga Umana liv. 85
8670
chiaro che all'inizio il Pandaren e il Monk saranno più OP delle altre razze e altre classi ; ricordiamoci come era il deathknight ad inizo woltk e il pala retri a fine TBC : erano dei tank con il dps di un rogue! Mi ricordo che il DK unholy in pvp neanche i 3 riuscivi ad abbatterlo.

Del resto, quando una società crea un prodotto nuovo cerca in tutti i modi di renderlo più appetibile possibile, proprio perchè ci ha investito tempo, risorse e denaro : e la Blizzard non fa eccezione : anzi, c'è da sperare (per coloro che continueranno a giocare la razza/classe di sempre) che i numeri dei pandaren/monk raggiungano i livelli previsti, altrimenti saranno resi ancora di più OP.

ciao
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
27/07/2012 12:31Pubblicato da Neropece
Bhe, ora dimenticavo, non è un problema solo dei raider, anche chi fa pvp ha delle razze quasi obbligate, qualcuno ha detto umani e undead? M'è parso di sentire qualcosa...

Esatto anche il pvp è incluso nel discorso. Purtroppo chi decide di giocare ad alti livelli sia in pvp che in pve non si può permettere assolutamente di trascurare le abilità razziali.
Penso che eliminarle del tutto sarebbe sbagliato anche perchè queste abilità sono strettamente connesse alla storia delle varie razze, la cosa più giusta sarebbe cercare di bilanciarle in modo da non essere costretti a giocare una razza che ti stanca già al livello 10.
Sharpz
Hakkar
Sharpz
Cacciatore Orco liv. 85
11405
Modificato da: Sharpz il 27/07/12 13.53 (CEST)
qualcuno ha detto umani e undead?

undead

???????????
mi sa che sei rimasto un pò di espansioni indietro
Neropece
Terokkar
Neropece
11650
27/07/2012 13:52Pubblicato da Sharpz
qualcuno ha detto umani e undead?

undead

???????????
mi sa che sei rimasto un pò di espansioni indietro

Scusa ma il
Will of the Forsaken - instant - 2 min cooldown Activate to remove any fear, sleep, and charm effects.

e il

Cannibalize - instant - 2 min cooldown
Activate to regenerate 7% of total health every 2 seconds for 10 seconds(=35% of total health). Only works on Humanoid or Undead corpses within 5 yards.

Ti fanno schifo in pvp? No perchè come mago pvp che useresti di razza (lato orda)?
Enterprise
Runetotem
Enterprise
MVP - World of Warcraft
Druido Elfo della Notte liv. 85
9420
Modificato da: Enterprise il 27/07/12 15.28 (CEST)
La razziali sono relative a mio avviso. Per un bonus dell'1% di hit uno si deve sentire obbligato ad utilizzare una determinata razza? Avrei scelto l'elfo della notte pure se mi avessero dato un malus. :P

Per quanto riguarda il PvP ci sarà sicuramente qualche classe OP indipendentemente dalla razziale. WoW è un gioco PvE che per forza di cose ha difficoltà a raggiungere un bilanciamento perfetto per gli scontri tra giocatori, senza contare che periodicamente cambiano talenti, abilità, oggetti ecc. ecc.

Le razziali di oggi non le ho mai realmente viste come un fattore discriminante, in qualsiasi ambito di gioco. Alcune sono magari più caratteristiche di altre, però alla fine non riuscirei mai a giocare con un personaggio di una razza che non mi piace, a prescindere da tutto. Ci sono fattori molti più rilevanti che influenzano in maniera decisiva le proprie prestazioni di gioco. ;)
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
La razziali sono relative a mio avviso. Per un bonus dell'1% di hit uno si deve sentire obbligato ad utilizzare una determinata razza? Avrei scelto l'elfo della notte pure se mi avessero dato un malus. :P

Per quanto riguarda il PvP ci sarà sicuramente qualche classe OP indipendentemente dalla razziale. WoW è un gioco PvE che per forza di cose ha difficoltà a raggiungere un bilanciamento perfetto per gli scontri tra giocatori, senza contare che periodicamente cambiano talenti, abilità, oggetti ecc. ecc.

Le razziali di oggi non le ho mai realmente viste come un fattore discriminante, in qualsiasi ambito di gioco. Alcune sono magari più caratteristiche di altre, però alla fine non riuscirei mai a giocare con un personaggio di una razza che non mi piace, a prescindere da tutto. Ci sono fattori molti più rilevanti che influenzano in maniera decisiva le proprie prestazioni di gioco. ;)

Strana la tua risposta, conoscendo la gilda nella quale giochi dovresti sapere che anche un piccolo dettaglio può fare la differenza, io parlo come dps e ti posso assicurare che a volte riesci ad arrivare avanti ad un altro componente del raid veramente di pochissimo, e diciamo la verità noi dps il recount lo guardiamo e come.
In ogni caso posso dirti che il tuo discorso è condivisibile, ma solo in alcuni casi, ad esempio se non sei un player molto attento e giocando melee non sei in grado di stare a contatto di un boss in movimento allora tutti i discorsi sulle razziali perdono importanza ma se consideri due player ugualmente skillati alla fine fra un orco che è molto ben fornito come razziali e un tauren che è buono solo a tankare la spunta l'orco.
Italiandk
Runetotem
Italiandk
Cavaliere della Morte Draenei liv. 85
7680
Quoto enterprise.

Io gioco la razza che più mi piace senza preoccuparmi del racial.

E poi guardare solo ed esclusivamente il damage meter non ha molto senso, cioè ok serve come metro di paragone tra i vari dps ma non è che se io faccio 51k dps e tu ne fai 50k io son più bravo: la fight può essere più favorevole alla mia classe oppure ho meno lag oppure tu hai dovuto uccidere degli add mentre io sono restato sul boss quindi hai perso del dps switchando target oppure ancora tu hai una gear leggermente peggiore... Cioè prendere il dps (o damage done, che i puristi preferiscono) ed estrapolarlo dal contesto non ha senso.

In pvp invece è diverso. Alcune classi hanno dei racial molto favorevoli (tipo umano) mentre altri ne hanno di ininfluenti/poco influenti...

E poi sinceramente, e qui vado un attimo OT, la strada intrapresa dalla blizz per una "standardizzazione" del gioco mi preoccupa, e vedere gente che la pensa come te mi preoccupa ancora di più (non voglio offendere/prendere per il culo o altro sia chiaro) perchè mi domando se tu avessi giocato ai tempi di vanilla, o anche di TBC, dove l'orda non aveva il pally e l'ally non aveva lo shamano (e poi non so che altro perchè manco ci giocavo) cosa avresti pensato. Io invece vorrei il contrario: vorrei che l'ally e l'orda tornassero ad avere una classe esclusiva, magari che sia la stessa così non ci sarebbero bbk che whinano perchè loro non possono giocare la classe dell'altra fazione, però con nome e nome/effetti delle spells differenti. Però qui si entra in contrasto col lore e quindi bo, però sarebbe una cosa carina da fare imho.
Rorugis
Runetotem
Rorugis
Cavaliere della Morte Orchessa liv. 85
8675
in una sessione ci sono boss che danno vantaggio a un tipo di dps e boss ad altri . Fine .Il meter dovrebbe essere usato solo da chi in gilda si occupa della strategia ed assegnazione dei ruoli .

detto questo torno in OT , allora che il panda sara avvantaggiato bhe ovvio ,ci mancherebbe altro . Che poi ti senti come dire obbligato a farti il panda per avere una stat aggiuntiva .Bhe sbagli e come se sbagli ....... sei orco come questo toon abbiamo la cosa che tutti ci danno di OP la furia (che in mop al 90esimo ti garantisco è devastante ) e tu mi vai a tirare fuori il cibo da i panzerotti pandaren ? ma dio mio lasciali nutrire in pace i pandaren
Rexxus
Crushridge
Rexxus
Sciamano Orco liv. 85
END
2590
Bhe sbagli e come se sbagli ....... sei orco come questo toon abbiamo la cosa che tutti ci danno di OP la furia (che in mop al 90esimo ti garantisco è devastante ) e tu mi vai a tirare fuori il cibo da i panzerotti pandaren ? ma dio mio lasciali nutrire in pace i pandaren

Scusa ma stai fraintentendo, qui non si sta whinando anche perchè come giustamente dici io sono orco quindi sono davvero l'ultimo che si può lamentare, quello che voglio dire è che non mi sento libero ad esempio di rollarmi un tauren per farci dps
Korinna
Ravenholdt
Korinna
Ladra Umana liv. 85
9100
Ad ogni modo non credo, al giorno d'oggi, che ci sia un incontro dove il racial fa VERAMENTE la differenza, senza contare che comunque come dice Rorugis, dipende tutto molto dal fight.
Poi posso sbagliarmi ma credo che ci siano meno incontri cosiddetti "unforgiving" rispetto a come poteva essere ad esempio un SWP prenerf.

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Clicca qui per le regole di condotta dei forum.

Denuncia intervento # scritto da
Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)

Rapporto inviato!

[Chiudi]