Ma quanto costa questo gioco??? Troppo???

Paladino Elfo del Sangue liv. 89
5705
Sicuramente quello che dici non fa una piega ma rimane il fatto che si paga già abbastanza... possibile che esiste solo il pagamento di 20 euro per evitare trasferimenti selvaggi?

Possibile che non gli bastino 13 euro più 34 più le micro-transazioni per finanziare tutto e ricavarne utili?

Non scherziamo di soldi ne fanno a palate!!!

Questa è la filosofia di un'azienda come fanno tutte ma io se già pago molto ho il diritto di chiedere un servizio migliore.

20 euro per trasferire un pg, lavoro che probabilmente farà in automatico un qualche programma di loro proprietà di cui avranno già da tempo ammortizzato le spese di progettazione...

Progettazione del gioco assistenza e server è tutto già pagato 20 euro è un'assurdità, accetto limitazioni e vincoli anche trasferare e perdere 10 livelli ma farlo gratis o a prezzo accessibile il che significa 5 euro! Cavolo perdere 10 livelli sarà un deterrente o no? Ci saranno altre soluzioni o no? E basta dire che è l'unico modo perché è una baggianata.

Paghi prezzo pieno trasferi senza problemi, vuoi pagare di meno accetti di perdere qualcosa in game.

E magari torna a giocare un po di gente che ne ha le scatole piene di pagare anche per scegliersi il server e stare con i propri amici, la blizzard ci guadagnano con l'espansione e con mensilità recuperate e ecco i soldi per potenziare server pieni.

Le cose se si vogliono fare si fanno ma si tratta di un'azienda che guarda agli utili come tutte le altre e i 20 euro sono un guadagno.
Rispondi Citazione
Sciamano Pandaren liv. 90
11705
D'accordissimo con Korinna e con Berger ;).

Quoto e aggiungo che quotidianamente ci deve sempre essere qualcosa per cui lamentarsi.
Come dire, se non si rompono i cosiddetti, non si è contenti.
Non ho MAI e ripeto MAI visto in nessun altro forum europeo o americano tutti questi post di lamentela, qui sul forum Italiano sembra ci sia la sagra per le persone frustrate e infelici per un gioco.
Ovviamente questo non è riferito solo a questo post ma anche a tutti gli altri che quotidianamente vengono fatti su questo forum.
Modificato da: Bälthazar il 09/11/2012 12:28 CET
Rispondi Citazione
Mago Pandaren liv. 90
7045
Sicuramente quello che dici non fa una piega ma rimane il fatto che si paga già abbastanza... possibile che esiste solo il pagamento di 20 euro per evitare trasferimenti selvaggi?

Possibile che non gli bastino 13 euro più 34 più le micro-transazioni per finanziare tutto e ricavarne utili?

Questa è la filosofia di un'azienda come fanno tutte ma io se già pago molto ho il diritto di chiedere un servizio migliore.

20 euro per trasferire un pg, lavoro che probabilmente farà in automatico un qualche programma di loro proprietà di cui avranno già da tempo ammortizzato le spese di progettazione...

Progettazione del gioco assistenza e server è tutto già pagato 20 euro è un'assurdità, accetto limitazioni e vincoli anche trasferare e perdere 10 livelli ma farlo gratis o a prezzo accessibile il che significa 5 euro! Cavolo perdere 10 livelli sarà un deterrente o no? Ci saranno altre soluzioni o no? E basta dire che è l'unico modo perché è una baggianata.

Paghi prezzo pieno trasferi senza problemi, vuoi pagare di meno accetti di perdere qualcosa in game.

E magari torna a giocare un po di gente che ne ha le scatole piene di pagare anche per scegliersi il server e stare con i propri amici, la blizzard ci guadagnano con l'espansione e con mensilità recuperate e ecco i soldi per potenziare server pieni.

Le cose se si vogliono fare si fanno ma si tratta di un'azienda che guarda agli utili come tutte le altre e i 20 euro sono un guadagno.

lascia perdere.... hai fatto bene, lascia il gioco!
Più spazio per noi! ^^
Rispondi Citazione
Ladra Non Morta liv. 90
10675

Ci sarà sempre qualcuno che per questo, o per un altro motivo, lasceranno il gioco o non ritornano a giocare.
Il problema è che noi pensiamo in piccolo mentre blizzard pensa in modo decisamente diverso. Su, fai, 10 milioni di giocatori, possono permettersi di perderne 1000 per questa cosa se a livello di previsioni ritengono di recuperarne la stessa quantità nel giro di 6 mesi (ho sparato numeri a caso eh, è solo per far capire la cosa).

Per questo motivo non cambieranno questi servizi aggiuntivi, perchè comunque quasi nessuno lascerà il gioco per quello (senza contare che sono ormai 4 anni che ci sono e non ci son mai stati di questi problemi) e se qualcuno lo farà, beh è molto probabile che comunque verrà rimpiazzato, senza avere particolari perdite se non perdite di guadagno...
Ma dubito fortemente che anche così perdano qualcosa, ad ogni modo.
Rispondi Citazione
Paladina Nana liv. 90
13255

Hai il diritto di chiederlo, ma come capita anche con un pò tutte le aziende che danno servizi, se i propri prodotti non vanno bene il cliente cambia azienda.
Quindi se pensi che la Blizzard debba essere un ente di carità e ti meravigli che nella realtà non sia così, hai fatto bene a chiudere l'abbonamento e andare a cercare un'altra casa prodruttrice di videogame che ti tratti meglio.
E per esperienza personale sono convinto che cercherai molto a lungo. Inutilmente.

Per concludere, come segnalato da Teralas precedentemente, il prezzo è più che equo: vai a comprare videogames per console che ti costano tra i 50 ei 70 neuri l'uno e ti durano un cazzo. Almeno nel caso di WoW puoi giocare anche 30 giorni di filato in un mese ad un gioco in continua evoluzione ed espansione.

L'ultima decisione spetta comunque a te. Penso che i criteri per valutare se smettere o meno te li abbiamo dati. Buon proseguimento :)
Rispondi Citazione
5705
Il punto non è che sono idealista e voglio un gioco equo e solidale il punto è che di soldi se ne spendono già tanti per questo gioco e dovrei spenderne altri per giocare con italiani o amici.

Domanda:
se i 20 euro per trasferire un pg sono solo un deterrente per evitare stravolgimenti negli equilibri tra server non si potrebbe studiare un deterrente che non implichi il pagamento con soldi veri?

Sarà pure legittimo da parte mia fare domande su un servizio che a mio avviso ha un costo ingiustificato o no? (domanda acida per gli acidi)

Si accettano solo commenti costruttivi grazie!
Rispondi Citazione
Stregone Umano liv. 90
9205
Vuoi spostarti senza pagare?

rirolla.
Rispondi Citazione
Ladra Non Morta liv. 90
10675
Il punto non è che sono idealista e voglio un gioco equo e solidale il punto è che di soldi se ne spendono già tanti per questo gioco e dovrei spenderne altri per giocare con italiani o amici.

Domanda:
se i 20 euro per trasferire un pg sono solo un deterrente per evitare stravolgimenti negli equilibri tra server non si potrebbe studiare un deterrente che non implichi il pagamento con soldi veri?

Sarà pure legittimo da parte mia fare domande su un servizio che a mio avviso ha un costo ingiustificato o no? (domanda acida per gli acidi)

Si accettano solo commenti costruttivi grazie!

Il problema è che bisognerebbe trovare un deterrente che permetta però a tutti di poterlo fare.
Capisci che "il prezzo" è la risposta più rapida, veloce e semplice...
Rispondi Citazione
Sacerdote Troll liv. 1
0
CAMBIATE GIOCO SE NN VI VA BENE NESSUNO VI OBBLIGA, sto leggendo delle lamentele assurde su sti forum spero che nessuno della blizz le legga..
Rispondi Citazione
Monaco Pandaren liv. 90
5310
ma per me siete voi che siete assurdi si vede che di soldi problemi non ne avete 20 euro per portare un mio pg su un altro server è un ENORMITA e chiunque difenda sto punto e un pecorone!
Rispondi Citazione
Monaco Pandaren liv. 90
5310
cosa significa rirollare?
Rispondi Citazione
Stregone Troll liv. 57
5550
Se il gioco costa troppo, non giocarci.

Sai è preferibile la soppravvivenza al divertimento...di solito.
Rispondi Citazione
Monaco Pandaren liv. 90
5310
evviva la polemica! ce una differenza fra spendere 13 euro al mese e spendere 80 euro per trasferire dei personaggi tu che dici?
Rispondi Citazione
5705
Non capisco se siete ricchi sfondati o masochisti!!

Comunque chiedo solo un modo alternativo al pagamento di 20 euro, una somma che non è necessaria per garantire il servizio del trasferimento personaggi anzi è esageratamente esagerata.

E smettetela con queste cavolate del tipo andate a giocare da un'altra parte o andate che è meglio c'è più spazio per noi... dite la vostra ma senza offendere o aggredire senza motivo, i frustrati via dai cocones... io voglio solo giocare ad un gioco che è tale, faccio prevalentemente pvp per divertirmi e non sono nerd!

E si è una lamentela legittima e sensata quindi basta con su altri forum non leggo o simile.
NON ME NE FREGA NIENTE QUELLO CHE LEGGETE ALTROVE QUESTA è LA MIA OPINIONE E HO IL DIRITTO DI CHIEDERE.

Credo che se fino ad ora nessun gm ha risposto è perché forse un po di ragione è dalla mia, ovviamente sono politiche blizzard e loro sono dei portavoce... ma basterebbe solo dire: è un guadagno aggiuntivo e la blizzard vuole lucrarci sopra, oppure mi dispiace ma le abbiamo studiate tutte e non ci sono alternative per evitare trasferimenti selvaggi (scusate ma non ci credo).

Comunque se possibile vorrei un riscontro da un portavoce della blizzard... anche un sei un pirlone levati dalle scatole chiarirebbe molto :P
Rispondi Citazione
Monaco Pandaren liv. 90
5310
anchio gradirei una spiegazione ma soprattutto una SOLUZIONE allo spendere 80 euro per i miei pg 85 che mi sono sudato e con cui mi sono divertito e gradirei dvertirmi ancora ;D
Rispondi Citazione
Sciamano Pandaren liv. 90
11705
10/11/2012 18:39Pubblicato da Reuel
anchio gradirei una spiegazione ma soprattutto una SOLUZIONE allo spendere 80 euro per i miei pg 85 che mi sono sudato e con cui mi sono divertito e gradirei dvertirmi ancora ;D

La soluzione è semplice, approfittare del servizio quando è offerto gratuitamente (non si parla di 1 giorno di servizio ma di un mese e passa).
Non hai approfittato per un motivo o un altro? allora paghi come hanno fatto tutti quanti in tutti gli anni di wow.
Rispondi Citazione
Strega Non Morta liv. 100
14415
Tendenzialmente anche io penso che il transfer dei personaggi da un server all'altro debba avere un disincentivo (a me sembrerebbero tanti anche 10 euro) ma ci sono situazioni come la mia dove la Blizzard ha illuso e anche parecchio, millantando che tutti gli italiani avrebbero potuto giocare sui nuovi server a loro dedicati, siccome dopo oltre 8 anni di gioco mi sono creato un vero esercito di personaggi ora ho 2 90, 3 85, 2 75 ed un 70, tutti sullo stesso server, dove ad oggi tutti i miei amici hanno smesso di giocare e sul server dove gioco sono rimasto da solo, avendo qualche problema con l'inglese attendevo con ansia il transfer gratuito sul nuovo server italiano, cosa che purtroppo non c'è stata, la colpa di chi è se colpa ci può essere? Non mi sono mai fatto troppe illusioni sul transfer gratuito, wow rimane sempre un gioco con degli altissimi standard proprio perchè è a pagamento, ma dalle dichiarazioni della Blizzard si intravedeva la possibilità che anche io potessi spostare il mio piccolo esercito sul server italiano, cosa che ovviamente non si è avverata. Mi vedrò quindi costretto a smettere di giocare e non perchè il gioco non mi piace ma perchè ormai praticamente gioco da solo, a questo punto mi compro un platform o uno sparatutto il single player e faccio prima.
Rispondi Citazione
Sacerdote Troll liv. 1
0
Spero nn riaprano ankora i transfer gratuiti o roba simile.. visto che i server già
esplodono e sono pieni di lag e di bug..
Rispondi Citazione
Mago Umano liv. 90
4070
Per il canone va pure bene, per le espansioni anche.. Ma 20 euro per un cambio razza mi sembra esagerato..
Rispondi Citazione
Paladina Nana liv. 90
13255
10/11/2012 17:11Pubblicato da Arnassil
Non capisco se siete ricchi sfondati o masochisti!!

Non siamo nè l'uno nè l'altro, semplicemente ci teniamo informati e abbiamo approfittato delle occasioni offerteci dalla Blizzy di trasferare GRATUITAMENTE. E da qui non ci spostiamo a meno che la situazione non diventi ingestibile per vari motivi.

10/11/2012 17:11Pubblicato da Arnassil
Credo che se fino ad ora nessun gm ha risposto è perché forse un po di ragione è dalla mia, ovviamente sono politiche blizzard e loro sono dei portavoce...

No, decisamente no. Non hanno risposto a te perchè di queste lamentele se ne sono sentite fino alla nausea, hanno già risposto altrove dicendo che ci stanno lavorando per poter dare a chi non ne ha avuto nemmeno l'occasione, un FCM sui server italiani. Quindi portate pazienza, se avete fretta pagate! (come per qualsiasi servizio erogato, soprattuto in italia).

10/11/2012 18:39Pubblicato da Reuel

Tu hai affermato in un altro thread (http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/5848176846) che semplicemente hai sbagliato a spostare pg su pozzo anzichè su nemesis. Questo particolare caso, caro mio, penso sia un pò OT.
Rispondi Citazione

Ti preghiamo di riferire ogni violazione delle regole di condotta, come:

Minacce di violenza. Le prendiamo sul serio e avvertiremo le autorità competenti.

Interventi contenenti informazioni personali di altri giocatori. Questo include indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici e foto/video inappropriati

Linguaggio offensivo o discriminatorio. Non sarà tollerato.

Regole di condotta dei forum

Denuncia intervento # scritto da

Ragione
Spiegazione (massimo 256 caratteri)
Invia Annulla

Rapporto inviato!

[Chiudi]