Grommash Malogrido

Capoguerra dell'Orda di Ferro
La leggenda vivente Grommash Malogrido incarna la forza degli Orchi e la lotta per la propria anima.

Grommash Malogrido, il bellicoso Capoclan del Clan Cantaguerra, non è mai fuggito da una battaglia. Egli guidava i suoi predoni nella mischia brandendo la sua leggendaria ascia Urloatroce, la cui lama solcata risuona a ogni colpo vibrato. Ma nonostante la sua abilità in combattimento, Grommash mancava di autocontrollo. Quando infine i suoi attacchi avventati misero a repentaglio la sua stessa vita, si rifiutò di morire, superando incredibili avversità e riuscendo a trasformare la cocente sconfitta in vendetta. Con il passare del tempo, la rinomata ferocia di Grommash lo fece diventare una leggenda su Draenor. Suo figlio, Garrosh, nacque all'ombra di un gigante.


Non molto tempo prima di un grande raduno dei clan degli Orchi, Grommash venne avvicinato da uno straniero. Il misterioso consigliere, che ottenne rapidamente la sua fiducia, era nient'altri che il ragazzo nato all'ombra di Grommash ormai cresciuto, suo figlio Garrosh Malogrido. Questi informò Grommash della presenza di un traditore che macchinava alle spalle degli Orchi per ridurli schiavi dei suoi padroni demoniaci. Grommash usò l'informazione per sventare il complotto, assumendo così una posizione di primo piano nell'unire quasi tutti i clan degli Orchi sotto un'unica guida. Grazie al suo carisma e alla sua forza, Grommash fondò un'Orda di Ferro per diventare padrone del proprio destino. Ora è lanciato alla conquista della roccaforte di Shattrath, a Talador, del sacro tempio Draenei nella Valle di Torvaluna, e della fortezza dei Lupi Bianchi nella Landa di Fuocogelo. Se la sua campagna di dominio dovesse avere successo, Draenor sarebbe il primo di molti mondi a cadere sotto i colpi dell'Orda di Ferro.

Luogo

Grommash Malogrido e il resto del Clan Cantaguerra provengono dalle fertili praterie di Nagrand, dove la caccia è abbondante e le pianure si estendono fino all'orizzonte. Nel cuore di questa savana si trova la sacra montagna di Oshu'gun, le cui mura cristalline splendono sotto cieli dai colori tenui.

"Quando sentirai le nostre grida di guerra, quando sentirai il terreno scuotersi sotto i piedi, saprai cosa vuol dire essere un Cantaguerra".
Clan Cantaguerra
    Razza Orco
    Sesso Maschile
    Fazione Orda di Ferro
Illustrazioni
Visualizza tutto Illustrazioni
Durotan

10 di 38

Grommash Malogrido

Kargath Manotagliente

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.