Gli archeologi esplorano le zone più remote e misteriose del mondo in cerca di reliquie del passato. Riportano alla luce manufatti di ogni tipo, spesso rari e potenti, e conducono ricerche approfondite su reperti storici più comuni.

I manufatti sono molto importanti dal punto di vista storico, ma per molti collezionisti hanno soprattutto un valore monetario. Dopo aver documentato le proprie scoperte in un diario, gli archeologi possono vendere i reperti ai mercanti o ai responsabili dei musei.

Archeologia è una professione secondaria, e in quanto tale può essere appresa liberamente insieme a tutte le altre. Così chiunque può dedicarsi all'esplorazione e allo studio delle antiche rovine!

Tutti gli archeologi iniziano esaminando le mappe di Azeroth in cerca dei siti archeologici più interessanti, poi fanno un sopralluogo a piedi nelle località prescelte e usano vari attrezzi per individuare i reperti eventualmente presenti. Ogni località nasconde manufatti di vario tipo o livello di rarità.

Gli archeologi esperti possono recuperare oggetti sempre più rari e preziosi, arricchendo la propria collezione personale e conoscendo in modo più dettagliato il mondo e il passato di Azeroth.

Istruzioni
  • Fase 1
    Con Archeologia puoi visualizzare la posizione dei siti archeologici direttamente sulla minimappa. Ogni sito è indicato da un'icona a forma di pala. Per iniziare a scavare, dirigiti verso una di queste icone.
  • Fase 2
    Appena arrivi al sito archeologico, la mappa mostra i punti in cui è possibile scavare. Raggiungi uno di questi scavi e seleziona Ricerca nella scheda delle professioni.
  • Fase 3
    Hai due attrezzi a disposizione: il cannocchiale, che indica la direzione del punto in cui scavare, e un dispositivo di monitoraggio, utile per determinare la distanza dallo scavo (rosso = lontano, giallo = vicino, verde = molto vicino).
  • Fase 4
    Quando giungi nei pressi dello scavo, l'abilità Ricerca porta alla luce i frammenti di reliquie presenti nel sottosuolo. Di solito nei siti archeologici è possibile trovare più oggetti di questo tipo.
  • Fase 5
    Continua a raccogliere frammenti fino a ricostruire un manufatto. Solo allora potrai ricevere una ricompensa e trascrivere la storia dell'oggetto in questione nella sezione Archeologia della scheda delle professioni.

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.