Riassunto delle interviste con gli sviluppatori

Riassunto delle interviste con gli sviluppatori

Nel corso dell'ultimo mese, sono molti i progettisti del team di sviluppo di Diablo III che hanno avuto la possibilità di sedersi insieme a Diablo Fans, Diablo IncGamers, Diablo Somepage e TwizzCast per discutere numerosi argomenti, come i progressi sulla versione per console o i vari aggiornamenti sugli oggetti che sono stati implementati nei mesi scorsi.

Abbiamo riunito tutti i collegamenti in un comodo elenco riportato qui sotto. Per leggere un'intervista specifica, sarà sufficiente cliccare il corrispondente logo del fan site.

diablosomepage.jpgTwizzcast_Connect_Thumbnail.jpggallery_37842_72_16438.pngincgamers.png

Il nostro consiglio è quello di leggere o ascoltare tutte le interviste, in modo da comprendere meglio il tono, il contesto e le domande poste, ma per i più pigri, ecco un utile riassunto sui passaggi chiave:

  • Gli aggiornamenti agli oggetti non saranno implementati in una patch a sé stante e non vi è alcuna "patch 1.0.9" in programma per il momento. Questi cambiamenti saranno implementati insieme a quelli di altri aspetti di gioco, in particolare il bilanciamento delle classi. (Diablo Somepage)
     
  • Il parere dei giocatori è di fondamentale importanza e gli sviluppatori osservano con attenzione ogni discussione sui forum e sui fan site. Avete letto di quel suggerimento sui talismani? Be', state certi che lo ha fatto anche Travis Day! (Diablo Fans)
     
  • L'idea dei sotterranei infiniti non solo è già stata considerata, ma si trova anche in fase di prototipo e di testing interno. Non è stato ancora deciso se un particolare sotterraneo infinito verrà implementato nel gioco, ma la squadra di sviluppo comprende il desiderio dei giocatori di mettere alla prova i loro personaggi e affrontare minacce sempre più impegnative. Stiamo attualmente valutando diverse tipologie di sistema e funzionalità che potrebbero colmare quella nicchia. (IncGamers)
     
  • L'espansione del sistema di eccellenza è senza dubbio in fase di considerazione. Alcuni dei concetti su cui si sta lavorando includono lo svincolamento dei livelli bonus dai singoli personaggi per portarlo a livello account, l'inserimento di una sorta di allocazione delle statistiche insieme ai livelli bonus già esistenti, e infine l'aumento del livello massimo. Notate che, se venissero applicati, i cambiamenti elencati sarebbero retroattivi. (Diablo Fans)
     
  • La mistica probabilmente farà un ritorno trionfale e con lei l'opportunità di modificare gli oggetti. Benché il numero e i tipi di servizi che questa particolare artigiana fornirà non siano ancora definitivi, tra le possibilità ci sono: aggiungere proprietà a un oggetto, scambiare una proprietà con un'altra e/o cambiare le statistiche di proprietà esistenti. (IncGamers)
     
  • Aspettatevi più oggetti vincolati all'account, in futuro! Gli sviluppatori stanno anche cercando altri modi per vincolare gli oggetti in gioco, come modo per regolamentare l'economia di gioco. (Diablo Fans + Diablo Somepage)
     
  • Nell'ottica del miglioramento degli oggetti, il team di sviluppo ha capito che uno dei problemi principali con i leggendari esistenti è che sono solitamente considerati "giocattoli", perché nonostante abbiano degli effetti grafici divertenti, raramente rappresentano un potenziamento efficace per statistiche di base come i danni e la vita totale del personaggio. L'obiettivo è quello di far sì che i prossimi oggetti leggendari non siano solo belli da vedere, ma anche efficaci, rendendo il personaggio più potente sia dal punto di vista estetico che della meccanica di gioco. (IncGamers)
     
  • La BlizzCon di quest'anno sarà fantastica, ma preparatevi per alcune notizie interessanti in arrivo prima di allora! (IncGamers)

Questa è solo la punta dell'iceberg. Gli sviluppatori hanno parlato della modalità di gioco "autosufficiente" (cioè che permette di non ricorrere alla casa d'aste per comprare pezzi d'equipaggiamento), una maggiore diversità delle mappe, una diversificazione delle abilità (bersaglio singolo/ad area) e come migliorarla, mostri "speciali", se affrontare quattro modalità di gioco separate (Normale, Incubo, Abisso e Inferno) sia la cosa migliore per esplorare il gioco fino alla fine, la possibilità di trasporre boss e meccaniche di gioco migliorate da console a PC, statistiche garantite su certi oggetti specifici, classifiche, lo stato attuale del PvP e molto altro. Non perdete le interviste complete (i collegamenti li trovate qui sopra) per scoprire tutti i dettagli.

I collegamenti ad ulteriori approfondimenti in italiano possono essere trovati all'interno di questa discussione sul forum.


Dopo aver letto o ascoltato, fateci sapere quale intervista vi è piaciuta di più e perché. Vorremmo anche sapere quali sono gli argomenti secondo voi più interessanti e se ce n'è qualcuno di vostro interesse che non è stato affrontato e su cui vorreste avere più informazioni. (Sono ben accette anche nuove domande!)