In preparazione al lancio di Reaper of Souls™

In preparazione al lancio di Reaper of Souls™

Il lancio di Diablo III: Reaper of Souls™ è imminente! Per essere pronti a lanciarvi nel vivo dell'azione, il 25 marzo, abbiamo creato una guida che raccoglie le informazioni sulle attività in corso, su come prepararsi al meglio e soprattutto su quando poter entrare in gioco.


Acquistare il gioco

Se ancora non avete una copia di Reaper of Souls, potete acquistare l'Edizione Digitale Standard o l'Edizione Digitale Deluxe direttamente nel Negozio Battle.net. Chi desiderasse la copia fisica del gioco può prenotare Reaper of Souls presso i principali rivenditori in tutto il mondo.

Se volete la Collector's Edition di Diablo® III: Reaper of Souls™, ricordate che si tratta di una versione in vendita solo nei negozi, disponibile in quantità limitata, che potrebbe essere già andata esaurita presso il vostro rivenditore online di fiducia. Chiedete al vostro negoziante se la Collector's Edition è ancora disponibile!


Riscattare la chiave di gioco

Chi ha acquistato (o acquisterà) una copia fisica di Reaper of Souls dovrà riscattare la sua chiave di gioco sulla pagina di gestione dell'account Battle.net prima di poter accedere ai contenuti dell'espansione. Se volete approfittare degli esclusivi bonus di preordine, tra cui le Ali del Valore e il personaggio di Heroes of the Storm (Valla, la cacciatrice di demoni), ricordatevi di registrare la chiave di gioco prima delle 11:59 PDT del 31 marzo 2014 (ora italiana - 08:59 AM del 1°aprile 2014).

Se avete acquistato una copia digitale di Reaper of Souls, non dovete fare altro. La vostra chiave di gioco è stata aggiunta automaticamente al vostro Battle.net dopo aver completato la procedura di acquisto digitale.


Installare l'applicazione Battle.net Desktop

Per connettersi e giocare con Reaper of Souls, dovete prima aggiornare il vostro launcher di gioco all'applicazione Battle.net Desktop. Se avete giocato con Diablo III dall'arrivo della patch 2.0.1, siete già a posto!

A chi non ha ancora aggiornato il proprio launcher di gioco all'applicazione Battle.net Desktop, raccomandiamo di farlo al più presto. Questo vi aiuterà a risparmiare tempo il giorno del lancio e vi metterà in condizioni di assaltare i cancelli di Cuor della Marca non appena Reaper of Souls sarà live!

Per saperne di più sull'applicazione Battle.net Desktop, cliccate qui.


Aggiornare il client di gioco

Se non avete ancora installato l'applicazione Battle.net Desktop, l'installazione potrebbe richiedere un'ottimizzazione. Questo processo può richiedere da 15 a 60 minuti, quindi vi raccomandiamo di non perdere tempo!

Per ulteriori informazioni su questo processo e su cosa aspettarvi, cliccate qui.


Orari di lancio regionali

Reaper of Souls verrà lanciato a orari differenti, a seconda della regione di gioco di Diablo III. Controllate l'elenco che segue per sapere quando l'espansione sarà disponibile nella vostra regione.

  • In Asia, l'espansione sarà disponibile per il gioco alle 11:00 a.m. PDT del 24 marzo.
    • 3:00 a.m. KST del 25 marzo
    • 2:00 a.m. CST del 25 marzo
  • In Europa, l'espansione sarà disponibile per il gioco alle 4:00 p.m. PDT del 24 marzo.
    • 23:00 GMT del 24 marzo
    • 00:00 CET del 25 marzo (ora italiana)
    • 01:00 EET del 25 marzo
    • 03:00 MSK del 25 marzo
  • In Nord America e America Latina, l'espansione sarà disponibile per il gioco alle 9:00 p.m. PDT del 24 marzo.
    • 10:00 p.m. MDT del 24 marzo
    • 11:00 p.m. CDT del 24 marzo
    • 12:00 a.m. EDT del 25 marzo
    • 1:00 a.m. ADT del 25 marzo
    • 1:30 a.m. NDT del 25 marzo
    • 12:00 p.m. SGT del 25 marzo
    • 3:00 p.m. ANZ del 25 marzo


Connessione nella sera del lancio

Diablo III sarà disponibile la sera in cui Reaper of Souls andrà live e non ci sarà bisogno di applicare una patch o di uscire dal gioco quando scoccherà l'ORA X!

Vi consigliamo di connettervi prima del tempo, per ridurre il rischio di potenziali attese in coda. Una volta in gioco, quando l'espansione andrà live nella vostra regione, un messaggio del server vi informerà che l'espansione è disponibile per il gioco. Questo significa che potrete continuare a giocare con Diablo III tutta la notte e proseguire subito all'Atto V nel momento stesso in cui diventa disponibile!

Attenzione: Per accedere all'Atto V, quando Reaper of Souls sarà live, dovrete uscire dalla partita che state giocando e scegliere l'Atto V dalla finestra di selezione delle missioni. Se non volete dover ricreare la partita, vi consigliamo di impostare il gioco perché l'uccisione di Diablo avvenga intorno all'ora di lancio della vostra regione. In questo modo transiterete naturalmente all'Atto V senza ulteriori accorgimenti.


Le code

A seconda di quanta gente sta cercando di unirsi alla crociata contro l'Angelo della Morte, potrebbe volerci qualche tentativo per unirsi a una partita. Il messaggio "I server di Diablo III sono occupati" potrebbe apparire. Sotto questo messaggio, troverai una stima del tempo necessario alla connessione  (se il tempo stimato è superiore al minuto) e una rilassante animazione di caricamento. 

Se riscontrate questo messaggio che segue durante il gioco nella serata di lancio, significa che siete attualmente in coda. Siate pazienti e vi troverete a massacrare demoni a Cuor della Marca senza neanche accorgervene!


Contatti

Anche se stiamo facendo di tutto per rendere memorabile la serata di lancio di Reaper of Souls, anche il più saggio e dotato vecin non può prevedere tutte le variabili. Se doveste avere bisogno di aiuto in uno qualsiasi dei passaggi che vi abbiamo indicato, saremo disponibili sui Forum ufficiali di Diablo III e su Twitter @BlizzardCS, mentre l'assistenza clienti sarà solo a pochi click di distanza.

Ci vediamo in gioco, nefilim!