Il monaco "Speed-of-Lightning Ninja" di DemonCoyote

Il monaco "Speed-of-Lightning Ninja" di DemonCoyote
Lo abbiamo già detto altre volte: uno dei modi più appaganti di giocare il monaco è sfruttare al meglio la sua abilità con le arti marziali. In altri termini, balzare di fronte al nemico e massacrarlo di botte è semplicemente fantastico. DemonCoyote#1661 è pronto a tornare alle origini con la configurazione rigenerativa di questa edizione di Fate il Vostro Gioco, facile da ottenere e facile da giocare.

La configurazione:

Ondata di Luce è un'abilità piuttosto popolare tra i monaci (di cui abbiamo già parlato nell'ultima puntata di Fate il Vostro Gioco sul monaco), e per diversi buoni motivi. Essendo un'abilità che può essere utilizzata a una distanza ragionevole, vi mantiene lontani dai pericoli, permettendovi di travolgere il nemico come un trattore, facilitando le grandi sfide ma riducendo i rischi mortali. A volte, però, il fragore di quella campana diventa fastidioso e gli dei sussurrano di affrontare nuovi sentieri. Riuscite a sentirli?

"Vai e picchia. Veloce. Dritto in faccia."


E poi falli esplodere, perché è questa la regola qui.

Grazie all'aiuto di diversi oggetti leggendari, le configurazioni rigenerative non sono una novità. Ma i cambiamenti fatti alle Vesti delle Mille Tempeste portano il concetto a un altro livello, spremendo ben bene le abilità primarie e fornendo risultati letali. DemonCoyote#1661 capitalizza quest'idea mettendo insieme un equipaggiamento completo, con alcuni pezzi relativamente facili da trovare, e una configurazione da vero "kung fu fighting". 


Le abilità:

La maggior parte delle abilità di questa configurazione è stata scelta per sostenere Allungo Mortale come fonte primaria di danni.

Abilità attive:

Abilità passive:

  • Armonia
    • Tempra aggiuntiva.
    • Nota: Armonia dipende molto dall'equipaggiamento. Se vi manca una certa resistenza elementale, potrebbe non valere la pena di perdere così lo slot passivo. Sesto Senso è una buona alternativa per la Tempra.
  • Unità
    • Tra il vostro seguace e due Alleati Mistici, un bonus del 15% ai danni.
    • Ancora meglio se giocata in gruppo!
  • Intraprendenza
    • Un bel pugno diretto con cui aprire la configurazione, per cominciare ogni iniziazione con il piede giusto.
  • Alacrità
    • La maggior parte dei danni deriva dal generatore, Allungo Mortale, rendendo questa passiva una scelta ovvia.


Gli oggetti:

Non dipendendo da nessun completo specifico, la configurazione di DemonCoyote è più facile del solito, per quanto riguarda l'equipaggiamento. Ci sono molti oggetti che interagiscono bene con lo stile e le meccaniche di questa configurazione, e si adattano man mano che proseguite verso la versione finale del vostro monaco.


Quell'Amuleto del Fuoco Infernale funziona bene con Intraprendenza, schiudendo a DemonCoyote diverse opzioni per le passive.

Oggetti necessari:

Oggetti complementari:

Gemme leggendarie consigliate:

Statistiche consigliate:

  • Essendo una configurazione di fulmini, di un +% bonus ai danni da fulmine beneficeranno tutte le abilità.
    • DemonCoyote sottolinea che quasi tutti gli elementi potrebbero funzionare con questa configurazione, modificando solo alcune abilità. Se avete un equipaggiamento che si basa sui danni da fuoco, da freddo o da sacro, potreste provarla!
  • Per quanto riguarda le statistiche dei danni, probabilità di colpo critico e danni da colpo critico, dovrebbero avere la priorità sulla velocità d'attacco. Certo, avere della velocità d'attacco aggiuntiva è utile, ma ne ottenete già talmente tanta da altre fonti che diventa meno importante.


Livello di difficoltà e modalità di gioco consigliati:

La configurazione "Speed-of-Lightning Ninja" è piuttosto flessibile e utilizzabile in quasi qualsiasi modalità, dalla Campagna all'Avventura, inclusi gli Incarichi, i Varchi dei Nefilim e alcuni Varchi Maggiori. DemonCoyote usa questa configurazione a livello Tormento VI e fino al Varco Maggiore 33, dove la situazione si fa spaventosa senza una Unità.


Perché ci piace questa configurazione:

Questa configurazione ritorna ad alcune delle caratteristiche con cui avevamo iniziato in Fate il Vostro Gioco: quelle che si trovano mentre si sta inseguendo un tema e allo stesso tempo si cerca un modo di giocare che funzioni. C'è qualcosa di ipnotico nel guardare un monaco tirare un pugno dopo l'altro. Dà una certa soddisfazione, e anche se ad alcuni livelli di velocità d'attacco le prestazioni perdono in realismo, basta immaginare un vero esperto in arti marziali e il tempismo con cui dovrebbe muoversi per compiere tali imprese. 


Un colpo dopo l'altro.


Fateci sapere cosa ne pensate!

E voi, siete dei maestri di arti marziali con il vostro monaco? Cosa ne pensate delle configurazioni rigenerative? Usate Allungo Mortale o un generatore diverso? Fatecelo sapere lasciando un commento, e non dimenticate di inviarci la vostra configurazione, così ne parleremo in Fate il Vostro Gioco!

La prossima settimana "pomperemo" un po' di potenza selvaggia col barbaro. Alla prossima!