Cronache degli Sviluppatori: obiettivi di bilanciamento della patch 2.6.1

Cronache degli Sviluppatori: obiettivi di bilanciamento della patch 2.6.1
Salve a tutti. Sono Don Vu, progettista di gioco del team di Diablo III. Abbiamo apprezzato i vostri feedback onesti, dettagliati e costanti durante tutto il PTR della 2.6.1. In molti ci avete fatto ottime domande, la più frequente delle quali è stata quali sono gli obiettivi del PTR e della patch, e riteniamo che questa domanda meriti una risposta dettagliata, quindi iniziamo!

Obiettivi principali

Gli obiettivi principali di questa patch sono due. Prima di tutto, vogliamo che ogni classe abbia più configurazioni con diversi stili di gioco adatti allo stesso livello di difficoltà. Crediamo sia importante avere una grande varietà affrontando l'esperienza dei contenuti di livello più alto e, poiché le difficoltà sono molte, vogliamo che più giocatori possibile possano raggiungere obiettivi simili indipendentemente dalla loro classe e stile di gioco preferiti. Quindi, anche se non sono presenti tutte le configurazioni, vogliamo che ce ne siano il più possibile a livello competitivo.

In secondo luogo, vogliamo allineare l'esperienza di gioco generale per i contenuti di alto livello. Questo vuol dire assicurarci che ogni configurazione si comporti adeguatamente in situazioni "affollate" e nel gioco di gruppo. Si tratta di un obiettivo costante che il nostro team persegue da sempre, ma alcuni dei cambiamenti apportati da questa patch vanno specificatamente in questa direzione.


Verso l'obiettivo

Cosa abbiamo fatto finora per raggiungere questi obiettivi? Alcuni cambiamenti sono più evidenti di altri. Molte delle configurazioni basate su abilità popolari, come Turbine, Sfera di Gelo o Palmo Esplosivo, erano candidate ideali per questi cambiamenti a lungo richiesti dai fan e sembravano pronte per essere potenziate.

Anche se non abbiamo portato tutte le configurazioni al massimo, crediamo vadano bene così; alcune possono anche solo essere divertenti e rappresentare un punto fermo durante la progressione dei livelli o per la raccolta di materiali. Anche queste configurazioni sono importanti, benché non tutte possano ricoprire ogni ruolo disponibile o necessario.

Abbiamo anche tenuto d'occhio i diversi forum di classe, guardato video e streaming, analizzato i nostri dati interni e testato a più non posso per identificare i comparti dove dei cambiamenti avrebbero avuto più senso. Si tratta di un procedimento costante, sempre attivo. Grazie ai nostri sforzi e ai feedback della community, abbiamo sempre qualcosa di nuovo da studiare, discutere e provare, se riteniamo che sia la direzione giusta in cui procedere.

Infine, proviamo le diverse iterazioni e ricominciamo da capo. Lo sviluppo di un gioco procede per tentativi, sperimentazioni e rielaborazioni. A volte, questi esperimenti non arrivano neanche sul PTR perché identifichiamo un problema che rende impossibile un cambiamento.


Incorporare il feedback dei giocatori

Il contributo dei giocatori durante questo PTR è stato enorme e vogliamo non solo ringraziarvi, ma anche menzionare alcuni dei modi in cui il feedback della community si riflette in gioco.

Barbari, abbiamo tenuto d'occhio i vostri completi di classe e la classica configurazione basata su Turbine per un po'. Dai cambiamenti precedenti alle performance di gioco, passando per le variazioni al bonus da 4 pezzi del completo delle Distese e dell'Anello Possente, sappiamo che avete bisogno di sopravvivere: siamo al vostro fianco, nel nome di Bul-Kathos!

Maghi, Aura di Karini è un oggetto efficace, ma difficile da usare. Abbiamo aggiunto della tolleranza al suo beneficio al fine di fornire una finestra temporale più ampia per agevolarne l'utilizzo e diminuire i tempi morti tra un'applicazione e l'altra. Abbiamo anche potenziato altri stili di gioco del mago in modo che Arconte non risulti essere l'unica abilità definitiva. Grazie per il vostro impegno, onorevoli Vizjerei!

Negromanti, Vincolo di Dayntee ha avuto successo, ma l'uso di una maledizione specifica risultava troppo vincolante. Estendere l'affisso di questo oggetto a tutte le maledizioni dovrebbe consentire una maggiore varietà di stili di gioco, specialmente nei gruppi con più negromanti. È stato bello vedere apprezzata la nuova classe da così tanti giocatori: grazie per aver contribuito a mantenere l'Equilibrio!

Sciamani, il completo del Raccoglitore di Giada soddisfa l'immaginario legato ai danni prolungati che tutti sogniamo di vedere. La sua fragilità è stata un problema per molto tempo, ma siamo lieti di vedere sempre più maestri dei veleni che beneficiano dei nuovi bonus alla difesa di questo completo. Grazie per averci fatto sapere cosa desidera il vostro vudù!

Cacciatori di demoni, monaci e crociati: i cambiamenti arriveranno anche per voi! Ci aspettiamo di vedere molte più configurazioni basate su Tiro Multiplo, Palmo Esplosivo e Scudo Benedetto, per esempio, e siamo tanto felici di restituirvele quanto voi di riceverle!

Infine, l'approccio generale a questa patch è stato quello di elevare al massimo il potenziale di alcuni completi, invece di depotenziare quelli più forti. Molti stili di gioco tipici di Diablo III sono stati oscurati da alcune configurazioni elitarie, ma vorremmo che continuassero a dimostrarsi leggendari. Potenziarli era la cosa più giusta da fare e apprezziamo il fatto che i nostri eroi nefilim la pensino allo stesso modo.


Che cosa dobbiamo aspettarci sul PTR della 2.6.1?

Stiamo consolidando questi cambiamenti per risolvere altri problemi di performance, oltre a dover raffinare tutta la patch prima della sua uscita. Il procedimento prevede che si arrivi a un punto in cui non potremo più fare cambiamenti.

Sul PTR siamo arrivati a quel punto, quindi non aspettatevi altre grosse novità per la patch 2.6.1 (escludendo ovviamente qualsiasi cosa risolvibile solo dopo l'uscita della patch o con un hotfix). Abbiamo bisogno del vostro aiuto per lo stress test, per risolvere gli ultimi problemi e sperimentare quanto più possibile per scoprire gli intrecci più strani, prima di finalizzare il tutto.

Non vi ringrazieremo mai abbastanza per la pazienza e la partecipazione dimostrate durante il PTR della patch 2.6.1! Leggiamo sempre i vostri feedback e li incorporiamo nel nostro flusso di lavoro, sperando che sia ora più evidente che mai.