Benvenuto ai Varchi di Sfida

Benvenuto ai Varchi di Sfida
I Varchi di Sfida offrono ai giocatori l'opportunità di affrontare sfide con classi e configurazioni che potrebbero non aver mai usato. Mai provati? Continua a leggere per sapere cosa sono, come giocarli e scoprire le ricompense in palio!

Cos'è un Varco di Sfida?

I Varchi di Sfida sono copie esatte dei Varchi Maggiori completati in precedenza da altri giocatori. Per creare il Varco di Sfida settimanale, prendiamo "l'istantanea" di un Varco Maggiore dell'account di un dato giocatore e ricreiamo quello stesso personaggio per il Varco di Sfida, inclusi oggetti, livelli d'eccellenza, abilità ed equipaggiamento.

Vuoi vedere la versione video? Dai un'occhiata all'annuncio ufficiale dei Varchi di Sfida.

Giocando in un Varco di Sfida, affronterai l'esatta copia del Varco Maggiore completato da un altro giocatore con lo stesso personaggio. Nemici, stele, complessità del livello e tutto il resto saranno gli stessi. La prima volta che batti il record del giocatore originale ogni settimana, otterrai una borsa piena di ricompense, tra cui materie prime e Frammenti del Sangue.

I Varchi di Sfida ruotano ogni lunedì pomeriggio con il seguente ordine di classi: cacciatore di demoni, negromante, barbaro, mago, monaco, sciamano e crociato.


Come si gioca un Varco di Sfida?

I Varchi di Sfida sono una modalità di gioco a sé stante. Puoi selezionarla nella stessa schermata da cui accedi alle modalità Storia o Avventura. Non devi scegliere un personaggio prima di entrare in un Varco di Sfida: tutti hanno accesso allo stesso, dall'equipaggiamento alle gemme fino ai punti d'eccellenza. Quando accedi all'Enclave delle Imprese, puoi verificare gli strumenti a tua disposizione nello Specchio dell'anima.

Ci sono altri strumenti disponibili per prendere familiarità con la configurazione che ti è stata assegnata. Sul lato sinistro dell'Enclave delle Imprese troverai un Punitore bello grosso, che resuscita sempre, pronto a subire ogni tuo colpo, anche il più duro. Sentiti pure libero di provare su di lui i tuoi attacchi su bersaglio singolo. A destra, troverai un gruppo di ritornanti che aspettano solo di subire i tuoi attacchi ad area più potenti.

Quando sarai pronto ad affrontare il Varco di Sfida, clicca sull'Obelisco delle sfide al centro dell'Enclave per iniziare.

Una volta nel Varco, troverai che è del tutto simile a un normale Varco Maggiore, ma stavolta dovrai lottare contro il tempo per battere il record del giocatore originale. Riuscirai a completare il Varco in tempo? C'è solo un modo per scoprirlo!


Cos'altro c'è da sapere sui Varchi di Sfida?

I Varchi di Sfida sono un'esperienza unica di Diablo III, un'opportunità per competere contro i tuoi amici e il resto della community alla pari, in un ambiente totalmente statico. Tutti i giocatori hanno uguale equipaggiamento, abilità e punti d'eccellenza, e tutti affrontano lo stesso Varco Maggiore, identico nella struttura e nei mostri di cui è popolato. Completare il Varco di Sfida il più in fretta possibile è una testimonianza della tua conoscenza del gioco, della tua abilità con quella classe, delle tue capacità di analisi della situazione e di trarre il meglio da essa.

Potrebbe essere utile prendersi il tempo per studiare i gruppi di élite, le stele e altre informazioni importanti.

Non tutti però sono inclini alla competizione, e se ciò vale anche per te, nessun problema. La maggior parte dei Varchi di Sfida è facilmente completabile dopo qualche prova, e battere il tempo originale conferisce una borsa piena di materie prime. Puoi ottenere questa ricompensa una volta alla settimana, con l'azzeramento che avviene il lunedì pomeriggio, quando si rende disponibile il nuovo Varco di Sfida settimanale.

Se vuoi partecipare, ottenere le ricompense e tornare al tuo personaggio stagionale, ma ritieni che la configurazione del monaco di questa settimana, per esempio, non faccia per te, prova a radunare un gruppo di amici perché affrontino il Varco con te. Scoprirai che è molto facile "dividere e conquistare", e potrebbe essere altrettanto divertente competere gli uni con gli altri per raggiungere il gruppo di nemici successivo.

Infine, non sorprenderti se vedi alcune configurazioni ed equipaggiamenti strani nei Varchi di Sfida, di tanto in tanto. Forse il giocatore originale ha cambiato in fretta personaggio senza una gemma leggendaria o due quando abbiamo registrato la sua prestazione. O forse la sfida di una data settimana è stata affrontata con un personaggio stagionale nuovo, con un equipaggiamento raffazzonato all'ultimo momento. Prova comunque. Ogni tanto non fa male giocare un po' fuori dal meta. Dopotutto, Diablo III è un gioco basato sulla progressione e ci siamo passati tutti. Ora va' e supera le sfide che ti attendono!