Anteprima di Reaper of Souls™: la modalità Avventura

Anteprima di Reaper of Souls™: la modalità Avventura

Il mondo di Sanctuarium si ingrandirà molto presto...

La modalità Avventura

Nella prossima espansione di Diablo® III, Reaper of Souls™, i giocatori avranno l'opportunità di scegliere tra due differenti modalità di gioco: modalità Campagna e modalità Avventura

Modalità Campagna

Nella modalità Campagna, i giocatori continueranno la loro epica avventura come eroi di Sanctuarium. La storia progredirà in modo intenzionalmente lineare, raccontando le gesta del Nefilim attraverso dialoghi, missioni e filmati. La modalità Campagna è molto simile al modo in cui Diablo III funziona attualmente.


Modalità Avventura

Nella modalità Avventura la maggior parte di questi elementi narrativi è stata rimossa, permettendo ai giocatori di esplorare liberamente il mondo (e i sotterranei) di Sanctuarium. Tutti i crocevia e gli Atti sono sbloccati fin dall'inizio del gioco, perciò... andate dove preferite e uccidete chi volete! 

Dopo aver sbloccato la modalità Avventura, completando l'Atto V, potrete passare da una modalità all'altra in qualsiasi momento con pochi clic. Inoltre, anche tutti i livelli di difficoltà saranno subito disponibili, permettendovi di calibrare l'avventura a Sanctuarium secondo i vostri parametri. Preferite non dover rivivere l'intera trama quattro volte per ognuno dei vostri personaggi? Nessun problema. Buttatevi nella mischia in modalità Avventura per accumulare esperienza in libertà, poi passate alla modalità Campagna a un livello di difficoltà più alto!

DifficultyUI_thumb.png

E non finisce qui! La modalità Avventura include due nuove, divertentissime funzionalità di gioco: gli Incarichi e i Varchi dei Nefilim.


Incarichi:

Essere finalmente liberi di girovagare e combattere a piacimento per l'intero mondo di Sanctuarium è sicuramente divertente, ma se voleste un obiettivo da raggiungere ci sono gli Incarichi.

Gli Incarichi sono obiettivi facoltativi, generati casualmente e disponibili solo in modalità Avventura. Oltre a indirizzare i giocatori verso specifici luoghi all'interno degli Atti, gli Incarichi mostrano le varie sfide che Diablo III ha da offrire: potrebbero richiedere l'uccisione di uno specifico mostro (come Mira Eamon), un boss (come la Regina Aranae), completare un sotterraneo (come il Covo dei khazra) o completare un evento (come L'ultimo baluardo degli Antichi).

Ogni Atto avrà particolari e specifici Incarichi. Inoltre, riceverete nuovi Incarichi ogni volta che inizierete una partita in modalità Avventura. 

Adventure_Act1_thumb.pngAdventure_Act3_thumb.png

Una volta completato un gruppo di Incarichi, i giocatori riceveranno oro ed esperienza. Abbiamo anche intenzione di introdurre oggetti leggendari appositamente ideati per gli Incarichi, ma stiamo ancora sperimentando il loro funzionamento. Approfondiremo questo argomento molto presto!

Adventure_BountyComplete.png

Gli Incarichi ricompenseranno i giocatori con un nuovo tipo di oggetto: le Chiavi del Varco. Le Chiavi del Varco garantiranno l'accesso alla seconda funzionalità di gioco della modalità Avventura: i Varchi dei Nefilim.


I Varchi dei Nefilim:

I Varchi dei Nefilim (precedentemente chiamati "Corse al tesoro") sono dei mondi di gioco generati casualmente da completare in 10-15 minuti. L'obiettivo di questa funzionalità è fornire ai giocatori un'esperienza di gioco entusiasmante e infinitamente ripetibile, capace di offrire un gioco sempre nuovo e un gran numero di bottini. Offre anche la possibilità, citando Jesse McCree, addetto alla progettazione dei livelli, di "stravolgere le regole" di Diablo III.

Cosa significa tutto questo?

Prima di tutto, significa che i livelli all'interno dei Varchi dei Nefilim sono completamente generati in modo casuale: sotterranei casuali collegati a esterni casuali, abitati da mostri casuali, con clima metereologico e disposizioni dei nemici casuali. Ogni Varco dei Nefilim potrà contenere fino a 10 livelli di profondità, con un boss finale... ovviamente casuale!

Ecco un assaggio delle incredibili combinazioni che potrete trovare all'interno dei Varchi dei Nefilim.

Adventure_Bosses_thumb.pngAdventure_NephalemRifts_thumb.pngAdventure_RandomDungeon2_thumb.pngAdventure_RandomDungeon1_thum.png

L'eccezionalità dei Varchi non finisce qui: i giocatori potranno trovare al loro interno particolari santuari che li potenzieranno con benefici temporanei incredibilmente strani e potenti. Potrete diventare invulnerabili, ricevere un altissimo incremento alla velocità di spostamento o evocare un'aura di elettricità in grado di fulminare tutti i nemici a portata. Santuari di questo tipo sarebbero sbilanciati per la modalità Campagna, ma all'interno dei Varchi dei Nefilim può succedere di tutto!

Ci siamo anche divertiti a giocare con la densità dei mostri, quindi non stupitevi se tutto a un tratto la situazione all'interno di un Varco o di uno dei suoi livelli si farà un po' troppo... affollata. Per esempio, che cosa potrebbe succedere se facessimo incontrare gli Scheletri evocatori dell'Atto I con i Morlu inceneritori dell'Atto IV? Qualcosa del genere:

Adventure_MonsterDensity_thumb2.png
 

(Non male, vero?)

Per accedere ai Varchi dei Nefilim, è sufficiente portare una Chiave del Varco in qualsiasi città e cliccare sul più vicino Obelisco dei Nefilim. Attraversate il portale e siate pronti a uccidere QUALSIASI cosa vi si pari davanti! Le Chiavi del Varco potranno essere guadagnate completando gli Incarichi o verranno lasciate casualmente come bottino dai mostri in modalità Avventura.

Buona caccia!


Anteprima:

Per farvi un regalo, abbiamo creato un breve video per mostrare i mondi generati dai Varchi dei Nefilim in tutta la loro gloria casuale e caotica! Gustatevi questa anteprima di Diablo III: Reaper of Souls!


Se ci verrete a trovare alla BlizzCon® questo fine settimana, potrete provare la modalità Avventura di Diablo III: Reaper of Souls nella Hall A dell'Anaheim Convention Center. Mettetevi in coda per la modalità Avventura e buona esplorazione!

E tutti coloro che resteranno a casa, o che hanno comprato il biglietto virtuale, potranno vedere su diablo3.com le ultime notizie dalla BlizzCon, i riassunti delle conferenze, le interviste, le foto e tutte le notizie dei media e dei fan site presenti all'evento.