Fine della Stagione 10 imminente

Fine della Stagione 10 imminente
Eccoci di nuovo, nefilim. Mentre ci prepariamo a chiudere un'altra stagione di Diablo III, è arrivato il momento di ricordarvi i vostri risultati e assicurarci che siate pronti per la nuova stagione.

Se non avete ancora affrontato la fine di una stagione, c'è molto da sapere su ciò che accadrà al vostro equipaggiamento, al personaggio e ai progressi fatti. Niente paura: siamo qui per offrirvi una panoramica su quello che vi aspetta alla fine di questa stagione e all'inizio di quella a venire.

Indice:


Fine della stagione

Chi ha già affrontato alcune stagioni sa che oro, oggetti e livelli d'eccellenza abbondano, ma cosa succederà a tutti i progressi faticosamente raggiunti quando una stagione finisce? In breve, manterrete tutto quello che avete guadagnato.

Eccovi una lista di tutte le ricompense della stagione che potrete aspettarvi e che i vostri eroi non stagionali apprezzeranno:

Eroi

  • Gli eroi stagionali Normali e Hardcore diventeranno non stagionali nella rispettiva categoria. Non ci sarà bisogno di cancellare dei personaggi per fare spazio; i vostri eroi stagionali continueranno a occupare lo stesso slot in cui sono ora dopo la fine della stagione. All'inizio della nuova stagione potrete anche usare la funzione di Rinascita stagionale per convertire un qualsiasi personaggio non stagionale in un personaggio stagionale di livello 1.

Oro

  • L'oro che raccoglierete all'interno di una stagione verrà sommato a quello dei vostri eroi non stagionali.

Livelli d'eccellenza

  • Sarà la quantità totale dell'esperienza guadagnata nei livelli d'eccellenza a sommarsi a quella dei vostri eroi non stagionali, non la quantità dei livelli.
  • Per esempio, se i vostri eroi stagionali hanno raggiunto il livello d'eccellenza 300, ma i vostri eroi non stagionali hanno raggiunto il livello d'eccellenza 400, il vostro nuovo livello d'eccellenza sarà inferiore a 700, dato che raggiungere i livelli d'eccellenza più alti richiede sempre più esperienza.

Frammenti del Sangue

  • Come per l'oro, i Frammenti del Sangue che avrete accumulato alla fine della stagione verranno sommati a quelli dei vostri eroi non stagionali.
  • Se i vostri eroi non stagionali hanno già raggiunto il massimo di Frammenti del Sangue, tutti i Frammenti del Sangue provenienti dalla stagione appena terminata potranno superare questo limite. Potrete spendere i vostri frammenti a piacimento, ma non potrete acquisirne di nuovi fino a quando il totale non andrà al di sotto del limite.

Oggetti

  • Gli oggetti equipaggiati su un eroe e il suo inventario rimarranno al loro posto quando questo diventerà un eroe non stagionale.
  • Gli oggetti all'interno del forziere personale stagionale verranno inviati ai vostri eroi non stagionali attraverso il sistema di posta del gioco. Questi oggetti potranno essere riscossi da qualunque eroe non stagionale fino a 30 giorni dalla prima volta che effettuerete un accesso dopo la fine di una stagione. Per ottenere questi oggetti su PC, accedete al gioco e cliccate sull'icona della posta nell'angolo in basso a sinistra dello schermo per accedere alla vostra casella di posta. I giocatori su console potranno fare lo stesso accedendo alla casella di posta in una delle città.

Livelli degli artigiani e ricette

  • Se i vostri artigiani stagionali sono di un livello superiore a quello dei vostri eroi non stagionali alla fine della stagione, il loro livello si sostituirà a quello degli artigiani non stagionali alla fine della stagione.
  • Tutte le ricette apprese dai vostri eroi stagionali che non sono disponibili per i vostri artigiani non stagionali verranno aggiunte a quelle non stagionali.

Forziere personale condiviso

  • Ogni slot di spazio del forziere personale condiviso acquistato durante una stagione che non è disponibile per i vostri eroi non stagionali verrà aggiunto a quelli non stagionali.

Imprese

  • Tutte le imprese compiute e i progressi di quelle in corso ottenuti durante la stagione vengono automaticamente applicati al profilo non stagionale. Questo avviene in tempo reale e non richiede la fine della stagione. Anche il totale dei punti impresa viene aggiornato di conseguenza durante la stagione.

Cubo di Kanai

  • Dopo la fine di una stagione, tutti i poteri leggendari estratti usando il Cubo di Kanai su un personaggio stagionale diventeranno disponibili per i personaggi non stagionali che possono utilizzarli.
  • All'inizio di una nuova stagione, i personaggi stagionali non avranno accesso ai poteri leggendari del Cubo di Kanai sbloccati durante le partite passate (stagionali e non).

Stagione 10 - Ricompense

  • Tutti i giocatori che raggiungono il livello 70 con un eroe nella Stagione 10 sbloccheranno due nuovi aspetti di trasmogrificazione per elmo e protezione per spalle. Questi aspetti si sbloccheranno subito dopo aver raggiunto il livello 70 con un eroe stagionale, e saranno disponibili per tutti gli eroi stagionali e non stagionali (anche prima della fine della stagione). Per accedere ai nuovi aspetti è sufficiente far visita a Myriam la mistica e aprire la scheda di trasmogrificazione.
  • Inoltre, i giocatori potranno ottenere cornici e un vessillo esclusivo per aver completato i diversi capitoli del Percorso Stagionale.

NB: ricordate che tutti gli eroi, le ricompense e i progressi saranno trasferiti all'interno della modalità non stagionale appropriata. Tutti gli oggetti, l'oro, l'esperienza dei livelli d'eccellenza, le imprese, i livelli degli artigiani, le ricette, lo spazio del forziere personale e i Frammenti del Sangue verranno aggiunti ai vostri eroi non stagionali alla fine della stagione. Allo stesso modo, tutti i progressi ottenuti dai vostri eroi Hardcore stagionali verranno aggiunti ai vostri eroi Hardcore non stagionali.


Stagione 10 - Conquiste

Diversamente dalle altre ricompense, le conquiste non terminano con la fine della stagione, poiché non sono disponibili per gli eroi non stagionali. Questo significa che il totale dei punti impresa non stagionali non verrà influenzato dalle conquiste completate durante una stagione.


Stagione 10 - Classifiche

Quando la stagione finirà, tutte le classifiche stagionali verranno cancellate e non potrete più salire di grado fino all'inizio della stagione successiva. I risultati della stagione precedente saranno comunque visibili all'interno del gioco per i giocatori su PC. Quando la nuova stagione avrà inizio, un comodo menu a tendina permetterà ai giocatori su PC di passare in rassegna i record di tutte le stagioni passate e di quella corrente. Anche i giocatori su console potranno visualizzare i risultati della stagione precedente.

I giocatori su PC possono anche consultare le classifiche delle stagioni passate e di quella corrente proprio qui sul nostro sito.

Anche le classifiche dei Varchi Maggiori non stagionali su PC verranno azzerate poco dopo la fine della stagione. I giocatori su questa piattaforma potranno partecipare immediatamente all'era attualmente attiva con i propri eroi non stagionali (inclusi i vecchi eroi stagionali) senza dover aspettare l'inizio della stagione successiva.


Fine della Stagione 10 e inizio della Stagione 11

Potete riscuotere le vostre ricompense e rivedere i vostri progressi aggiornati nelle classifiche. È un ottimo momento per riflettere sugli obiettivi raggiunti e godere dei risultati della vostra ricerca del bottino tra le stagioni!

La Stagione 10 finirà in questi giorni e a questi orari:

  • Nord America: venerdì 23 giugno alle 17:00 PDT 
  • Europa: venerdì 23 giugno alle 17:00 CEST
  • Asia: venerdì 23 giugno alle 17:00 KST

La Stagione 11 inizierà circa quattro settimane dopo, in questi giorni e a questi orari:

  • Nord America: giovedì 20 luglio alle 17:00 PDT 
  • Europa: giovedì 20 luglio alle 17:00 CEST
  • Asia: giovedì 20 luglio alle 17:00 KST

NB: la Stagione 11 inizierà di giovedì per consentirci di risolvere eventuali problemi con le stagioni prima dell'inizio del weekend.

Per assistenza sui fusi orari, consultate questa guida. Siamo ansiosi di vedervi nella Stagione 11!


Pronti per la fine?

A che punto siete arrivati durante la Stagione 10? Qual è stato il Varco Maggiore di grado più alto che avete completato? Avete compiuto qualche conquista? Avete qualche emozionante impresa da condividere con noi?

Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.