Anteprima della patch 1.0.4: barbaro

Anteprima della patch 1.0.4: barbaro

Uno dei nostri obiettivi principali nell'apportare le modifiche relative alle classi nella patch 1.0.4 è il miglioramento della varietà delle configurazioni di abilità. Questo è stato un obiettivo del team di sviluppo di Diablo III fin dall'uscita del gioco, ma il nostro approccio a questa patch è stato un po' diverso. Per la patch 1.0.4 abbiamo esaminato alcune fra le abilità meno popolari per ogni classe, cercando di capire il motivo per cui non vengono utilizzate e trovare il modo per migliorarle, riprogettandole o potenziandole come se non ci fosse un domani.

Per quanto riguarda i barbari, ci siamo concentrati sul miglioramento delle seguenti aree:

  • Colpo poderoso e Fendente non sono molto invitanti se paragonati a Frenesia
  • I danni inflitti da gran parte delle abilità che consumano Furia non sono sufficienti a giustificarne l'impiego

Abilità che generano Furia

Frenesia:
È semplice capire il motivo per il quale al momento Frenesia è la più comune abilità che genera Furia. Essa genera una grande quantità di Furia, tra le abilità del suo tipo è quella che infligge il maggior numero di danni a un singolo bersaglio e anche la rigenerazione di Vita per attacco è la più alta. Il bonus alla velocità d'attacco fornisce una buona mobilità in combattimento e l'opzione di concentrare tutti i danni su un singolo bersaglio o dividerli fra più nemici a seconda della necessità. Potenzieremo Colpo poderoso e Fendente per renderle delle valide alternative a Frenesia per i giocatori che vogliono sperimentare uno stile di gioco differente

Colpo poderoso:
Dal punto di vista della progettazione, Colpo Poderoso dovrebbe essere la scelta definitiva per massimizzare la generazione di Furia. Al momento non è così e, data la situazione attuale del gioco, il problema va affrontato da due lati. Prima di tutto, bisogna rendere la generazione di Furia più appetibile (il che significa anche rendere più appetibili le abilità che consumano Furia, come spiegato di seguito). In secondo luogo, aumenteremo la quantità di Furia generata da Colpo poderoso da 6 a 8, e i danni dell'arma inflitti dal 150% al 165%. L'obiettivo non è solo rendere quest'abilità un'opzione invitante per chi decide di concentrarsi sulla generazione di Furia, ma anche farla diventare una valida alternativa a Frenesia per quanto riguarda i danni contro bersaglio singolo, consentendo di evitarne alcune meccaniche (come il dover gestire la somma di più livelli di Frenesia). Al momento i danni inflitti a un singolo bersaglio da Frenesia superano quelli di Colpo poderoso se Frenesia si somma almeno tre volte; intendiamo spostare questa soglia intorno al quarto livello di Frenesia. Queste modifiche dovrebbero aiutare a migliorare il bilanciamento tra le due abilità.

Fendente:
Analizzando le tre abilità base di generazione di Furia (Frenesia, Colpo poderoso e Fendente), il ruolo di Fendente è abbastanza chiaro: dovrebbe essere la scelta vincente quando si desidera infliggere danni a più nemici. In una situazione con un bersaglio singolo, tuttavia, Fendente sarà sempre meno efficace di Colpo poderoso o Frenesia. Questo in parte è voluto, ma al momento la quantità di danni inflitti ai bersagli singoli dalle altre abilità è troppo elevata per rendere invitante un cambio. Volendo esagerare, se Fendente infliggesse quasi la stessa quantità di danni di Colpo poderoso e Frenesia, ma offrisse la possibilità di colpire un secondo bersaglio (quando presente), tornerebbe a essere la "scelta vincente" menzionata in precedenza. Per rendere quest'abilità più invitante per i giocatori, vogliamo trovare un punto ideale tra la situazione attuale di Fendente e la situazione estrema in cui infligge una quantità di danni pari a Frenesia o Colpo poderoso. Per colmare il divario nei combattimenti con un bersaglio singolo, aumenteremo sia i danni sia il coefficiente di proc di Fendente.

Abilità che consumano Furia

Molti giocatori ritengono poco utile usare Maglio degli Antichi, Scossa sismica o Lacerazione. Per rendere più invitanti queste abilità, potenzieremo i danni che infliggono a tutto campo. Di quanto? Beh, abbiamo notato che molti giocatori utilizzano Ira bellicosa e Frenesia come punto di partenza. Ci siamo chiesti: "Quanti danni dovrebbe infliggere la combinazione Frenesia + Maglio degli Antichi per essere invitante tanto quanto Frenesia + Ira bellicosa?". Tenete presente che chi desidera fare di tutto per massimizzare i propri danni può anche combinare tutte e tre queste abilità.

Maglio degli Antichi vs. Ira bellicosa è un semplice punto di partenza, ma abbiamo usato un approccio simile anche per Scossa sismica e Lacerazione. L'idea di base è che la generazione di Furia non attira i giocatori perché le abilità che consumano Furia non attirano i giocatori, e quindi le statistiche vanno corrette di conseguenza. Per esempio, per quanto riguarda Maglio degli Antichi:

  • Danni base aumentati dal 200% al 325%
  • Danni dell'arma di Tuono rimbombante aumentati dal 155% al 275%
  • Danni dell'arma di Schiacciata aumentati dal 270% al 406%

Per fare un altro esempio, ecco cosa accadrà a Lacerazione:

  • Danni dell'arma aumentati dal 210% per 3 secondi al 700% per 5 secondi
  • Danni dell'arma di Strazio aumentati dal 271% per 3 secondi al 903% per 5 secondi
  • Danni dell'arma di Bagno di sangue aumentati dal 60% per 3 secondi al 100% per 5 secondi

Con questi miglioramenti (Turbine e Scossa sismica saranno modificate in modo simile e rese più allettanti) speriamo che le abilità che consumano Furia diventino più appetibili a qualsiasi livello di gioco.

E per quanto riguarda…

Per concludere, non ci sono modifiche in programma né per Scatto né per Ira bellicosa, per cui chi va pazzo per la configurazione doppio tornado non avrà problemi a mantenerla anche dopo l'uscita della patch 1.0.4. In alternativa, sarete liberi di sperimentare alcuni dei nuovi giocattolini che abbiamo introdotto. In ogni caso, speriamo che vi divertirete e non vediamo l'ora di presentare la patch 1.0.4!

 

Ecco le altre anteprima riguardanti i cambiamenti della patch 1.0.4 alle altre classi:

 

Wyatt Cheng è un progettista tecnico senior di Diablo III. Al momento sta cercando di convincere un amico a creargli un Baneling di peluche. (Qualche volontario?)

 

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.