Anteprima patch 1.0.4: monaco

Anteprima patch 1.0.4: monaco

Per quanto riguarda i monaci, i cambiamenti più importanti della patch 1.0.4 sono mirati a migliorare le abilità offensive che consumano Spirito. Siamo soddisfatti dello stato delle abilità che generano Spirito, ma una volta accumulata questa risorsa non ci sono molti modi interessanti per consumarla. In molti casi, l'utilizzo più efficace dello Spirito consiste nel riattivare costantemente un mantra per conservare il bonus dei primi tre secondi. Questa è sicuramente una possibilità, ma sembra molto meno interessante di utilizzare con efficacia abilità offensive che consumano Spirito (o di avere comunque una tale opzione disponibile).

Abilità che consumano Spirito

Palmo esplosivo:
Da un punto di vista dell'usabilità, gli effetti visivi di Palmo esplosivo possono essere difficili da interpretare. Non è facile capire quale nemico è colpito dal Sanguinamento e chi sta subendo danni a causa dell'esplosione. Il team che si occupa degli effetti visivi ha apportato alcuni miglioramenti per la patch 1.0.4 che renderanno più semplice distinguere chi sta sanguinando e chi sta subendo danni.

Per quanto riguarda le meccaniche, il sanguinamento di tre secondi può rendere difficile arrivare fino all'esplosione, e i danni inflitti non sembrano giustificare il costo in Spirito. Per risolvere entrambi questi problemi, la durata del sanguinamento è stata aumentata a nove secondi. Anche i danni al secondo sono stati aumentati: tutto questo dovrebbe rendere più semplice far fare boom ai nemici colpiti da Palmo esplosivo.

Attuale: 220% del danno dell'arma per 3 secondi
1.0.4: 745% del danno dell'arma per 9 secondi

Colpo delle sette direzioni:
Inizialmente Colpo delle sette direzioni avrebbe dovuto essere un'abilità mirata a infliggere danni consistenti, ottima per un rapido scontro. Se Serenità garantiva un periodo di invulnerabilità e altre abilità offensive potevano aiutare a infliggere danni, Colpo delle sette direzioni occupava una posizione intermedia, offrendo un po' di invulnerabilità e un po' di danni. Sfortunatamente, allo stato attuale Colpo delle sette direzioni sembra una versione malriuscita di Serenità, e i danni non sono sufficienti. Per risolvere questo problema, aumenteremo significativamente i danni di Colpo delle sette direzioni rendendolo invitante per chi è alla ricerca di un'abilità "di vero impatto".

Il potenziamento ai danni di Colpo delle sette direzioni è significativo. Raramente ci si lamenta quando un'abilità viene potenziata, ma ci si potrebbe comunque chiedere perché i danni erano così bassi inizialmente.

La risposta è la seguente: il progetto iniziale presentava diverse falle. Per portare l'abilità al punto ideale, abbiamo identificato tre diversi problemi che influenzavano non solo Colpo delle sette direzioni, ma anche altre abilità di questa classe, concludendo che ogni caso necessitava di un aumento dei danni.

  • In primo luogo, nella patch 1.0.4 stiamo bilanciando i danni di molte abilità con i tempi di recupero più lunghi. Indipendentemente dalla classe giocata, se puoi premere un tasto solo una volta ogni tanto, è necessario che la quantità di danni giustifichi lo slot occupato nella barra delle abilità. Alcune di esse, come Arconte o Collera del berserker, riescono in questo intento, ma molte altre necessitano di un aumento dei DPS per bilanciare il tempo di recupero. Detto questo, molti giocatori utilizzano Colpo delle sette direzioni non tanto per i danni, quanto per l'invulnerabilità che offre.
  • In secondo luogo, aumenteremo i danni delle abilità che consumano Spirito. Come menzionato nell'introduzione, questo potenziamento è dovuto alla necessità di offrire delle valide alternative all'utilizzo di Spirito rispetto a, per esempio, il continuo rinnovo dei mantra.
  • Da ultimo, stiamo esaminando le abilità più caratteristiche per ogni classe, quelle che si armonizzano meglio sulla barra delle abilità. Vorremmo promuovere quelle abilità che aiutano a realizzare le potenzialità di ogni classe, rendendo felici i giocatori della propria scelta. Un monaco ideale dovrebbe essere veloce, agile e difficile da colpire, e Colpo delle sette direzioni è un naturale candidato a realizzare tutto ciò.

Questi parametri sono stati applicati a tutte le abilità per tutte le classi, e Colpo delle sette direzioni è stato migliorato ogni volta. Come risultato, la versione 1.0.4 di quest'abilità è davvero potente.

Ondata di luce:
I danni inflitti da Ondata di luce saranno aumentati. Il costo in Spirito dell'abilità è elevato, ma tale investimento non sembra essere remunerativo. In generale, vorremmo effettuare una distinzione fra Calcio rotante, un'altra abilità utile contro piccoli gruppi di nemici che può essere utilizzata più di frequente, e Ondata di luce, che rappresenta un investimento maggiore, qualcosa che si attiva meno spesso ma che infligge un maggior numero di danni quando si preme il relativo tasto.

Attuale: 215% dei danni dell'arma come danni sacri più il 45% dei danni dell'arma come danni sacri ai nemici allineati.
1.0.4: 390% dei danni dell'arma come danni sacri più il 45% dei danni dell'arma come danni sacri ai nemici allineati.

Passive

Per quanto riguarda le abilità passive, è ormai abbastanza chiaro che Comunione universale è considerata una scelta obbligata per tutti i monaci. Nonostante le scelte "obbligate" non siano ideali, apportare delle modifiche significative sarebbe più dannoso che altro, in particolare quando a) i danni subiti sono sostanziali e b) i monaci hanno bisogno della resistenza extra per sopravvivere. Inoltre, come risultato di questa abilità, i monaci sono strettamente legati all'equipaggiamento attuale, per cui cambiare Comunione universale avrebbe evidenti ripercussioni negative sugli investimenti fatti nel campo degli oggetti.

Preferiremmo che non ci fossero "scelte obbligate" fra le abilità passive, ma per ora questa rimarrà invariata. Se mai dovessimo apportare delle modifiche lo faremo in un modo che non danneggi quest'abilità, non riduca le possibilità di sopravvivenza del monaco e non penalizzi gli oggetti attualmente indossati dai giocatori.

Per concludere, nella patch 1.0.3 abbiamo inserito la possibilità per i monaci di utilizzare armi a due mani e le relative animazioni. Ciò ha permesso ai monaci di cimentarsi in questo stile di gioco, ma non è sempre efficace. Nell'anteprima abbiamo menzionato il fatto che le armi a due mani saranno potenziate, e questo sarà sicuramente d'aiuto. Inoltre, il bonus alla rigenerazione dello Spirito garantito da Via del guardiano sarà aumentato dal 25% al 35%.

Non perderti le altre anteprime suicambiamenti alle classi della 1.0.4:

Wyatt Cheng è un progettista di gioco tecnico senior di Diablo III.

 

Carico i commenti…

Si è verificato un errore nel caricare i commenti.