Storia e personaggi

24 ago 2012 E Adria O_o??? [ATTENZIONE SPOILER] Scusate, ma Adria che fine fa? Mi aspettavo di incontrarla prima della fine del gioco, ma nisba! Non sarà che la dovremo affrontare in una futura espansione?Anducar8 24 ago 2012
17 ago 2012 Somiglianze con BG 2? :) Ci avete fatto caso? Il palazzo dell'imperatore mi ha ricordato, con grande piacere, il tendone del circo di Baldur's Gate 2 quando è sotto l'effetto della stregoneria. L'immagine che linko non rende molto, ma per chi come me ha giocato ed amato bg2 alla follia il colpo d'occhio è inevitabile. http://i.ytimg.com/vi/vjZwjEwgWA8/0.jpgDankan0 17 ago 2012
16 ago 2012 Il "forum della storia" non è necessario... già, perchè non c'è una storia. Loso lo so , che diablo si basa sul loot e via dicendo ma almeno saperla raccontare una storia. In D2 il modo in cui si raccontava era assai migliore. In D3 è raccontata male ed ha tutto il sapore di puerilità (ovvero di storia per bambini). A riprova di ciò che dico posto un articolo di Kotaku per chi mastica un pò di inglese , proprio su quest'aspetto: http://kotaku.com/5928401/i-finally-beat-diablo-iii-what-a-letdownGransasso1 16 ago 2012
19 lug 2012 Parodia della trama di Diablo III (POSSIBILI SPOILER) Una commedia in tre atti e mezzo, non lontana dalla realtà. ATTO I Personaggi: Maga (Ubba), Leah, Cain, Templare, Re Scheletro, Straniero, Lestofante, Asylla che ti assilla, Regina Ragno, Carceriere, Magda, Macellaio La maga arriva a Tristram vestita di stracci e con una bacchetta di plastica, senza conoscere manco un incantesimo. Maga: Io, la maga iper-ubba, arrivo a Tristram! Ho visto un coso azzurro precipitare sono sicura che è sicuramente il segno che divento ancora più ubba! Inoltre sono più forte e figa di tutti gli altri personaggi, me l'ha detto l'oroscopo! ammazza zombie per strada Soldato: capitano, ci sono troppi zombie! Capitano: niente paura soldato! In teoria tra due minuti arriva la maga ubba! Vedrai che li massacra tutti, e gratis! la maga arriva e fa strage di zombie Capitano: grazie maga ubba, ma sei in ritardo di cinque minuti. Maga: ho preso l'autostrada per arrivare qui ma in realtà ho allungato. Capitano: va a parlare con Leah, è una ragazzina che non so manco io chi è, ma sicuramente sa tutto del coso azzurro. la maga entra in città per cercare Leah; entra nella locanda, un sacco di clienti diventano zombie Maga: ma che ca*** gli servi da bere per farli diventare zombie!? Locandiere: non è colpa mia è scritto nel copione! la maga secca gli zombie, Leah parla al pubblico Leah: Ciao, sono Leah! Sussurra o meglio, sono Diablo! Muahahah nessuno sospetterà di me nel corpo di una ragazzina! Pubblico: come ci sei entrato nel corpo di una ragazzina? Leah mette il broncio Leah: Mi sono fatto la madre, che però mi ha sgamato mentre mi facevo la figlia. E stavo venendo talmente bene che la madre arrabbiata mi ha fatto entrare nel corpo di Leah e ora non posso uscire, ma meglio così! Potrò agire nell'ombra! Muahahahah! Maga: Sei tu Leah? Spicciati, andiamo a mazzollare tutto quello che c'è intorno il coso blu caduto, che ho appuntamento dal parrucchiere! Leah: sussurra e mò che ca*** vuole questa....ehm...dunque prima devi uccidere tutti gli zombie da qui nel raggio di cento miglia! Lo dice il tuo contratto, l'hai firmato tu! Maga: Io non ho firmato nessun contratto! Leah: C'è la tua firma non puoi negarlo! Parla col capitano e fa tutto quello che ti dice, tanto sei ubba no? Quanto ci metti a far fuori cinque zombie? Maga: Poco! Sono UBBA! la maga corre fuori dalla locanda in cerca del capitano Capitano: Eccoti maga ubba! Ho una proposta per te! Maga: Che posso fare per dimostrare che sono la più fig...ehm...aiutare la città? Capitano: venire a letto con me, oppure ammazzare tutti gli zombie nel raggio di cento miglia! Maga: penso ucciderò gli zombie! la maga trotterella fuori città ammazzando zombie, spezzando tronchi e raccogliendo l'oro dentro di essi, selciando lapidi. Incontra la madre abietta e la sua orda di zombie famelici! Maga: Ah! Ti ucciderò così Tristram non sarà più piena di zombie! Madre Abietta: non è vero, io copro solo il 20%. Maga: non fa nulla! Con te non serve nemmeno il riscaldamento! la maga spappola mamma zombie e tutti i figli, per poi tornare da Leah Leah: sussurra al pubblico 'mazza questa non è crepata manco con mamma zombie! Ora ci penso io a farla secca. Cara Maga! È ora che andiamo a cercare mio zio che s'è perso! Maga: Come tuo zio s'è perso? Leah: Si, gli piace girare per posti pieni di mostri famelici, io ci spero che se lo mangiano ma non succede mai! Maga: E come mai oggi sei preoccupata? Leah: Non saprei come occupare il pomeriggio altrimenti. Maga e Leah vanno verso la cattedrale Leah: sono sicuro che mio zio è lì dentro! Maga: come fai a saperlo? Leah: Facile! È ovviamente il posto più pieno di zombie, mostri famelici e chissà quali altre orribili creature di tutto l'atto I! Ti pare che fosse alla fattoria a mungere eh!? Ti spiace se prima passo a casa di mia madre che ho dimenticato la cipria? Maga: no dai, non c'è problema! Ma rimango comunque più figa di te! Leah: ma io ho il migliore avatar del gioco! Leah e Maga si fanno strada fino allo scantinato di Adria Leah: Ecco dov'era finito l'altro capitano! Maga: Ma come ci è arrivato dentro questo scantinato? Capitano2mainrealtà1: Sono inciampato, e quando mi sono rialzato ero zombie! Sai il tombino era in mezzo alla strada... Finalmente Leah e Maga arrivano nella cattedrale. Trovano anche lo zio di Leah, Deckard Cain Zio: nonostante i miei 109 anni di veneranda età...oddio ho dimenticato cosa volevo dire. Maga: gli scheletri lo faranno a pezzi! Entra trionfante il re scheletro Re Scheletro: Ciao! Sono il Re Scheletro! Ho già scassato le balle nella precedente puntata di questa saga, sono tornato per farlo anche in questa! Zio: Oh no! Gli devo dei soldi a quello! Re Scheletro: Aspetto l'affitto che mi devi dall'eternità, ma ora sono stufo! Scheletri zombie, uccideteli tutti! La maga mezza nuda con la bacchetta di plastica vestita di stracci scoppia tutto quello che si muove Maga: Ma quanto sono figa!? Zio: Andiamocene da qui! Non ho i soldi per l'affitto! Gli eroi tornano a Tristram Zio: è un problema! Quello mi denuncia ai carabinieri! Ho deciso, uccidiamolo! Maga: Ho un piano! Vado lì e scoppio tutto quello che trovo, che ne dite? Zio: potrebbe funzionare, ma è meglio se lo distrai con la sua vecchia corona, gli ricorda quando è passata la finanza, non ci capisce più niente dopo! Parla col fabbro lui sa tutto. la Maga va dal fabbro Fabbro: Ehi tu! Sei la maga ubba? Ho rinchiuso tanta gente che non si sa per quale motivo si tramuta in zombie nella cantina di casa mia! Maga: E perché!? Fabbro: E che ne so!? Aiutami a ripulire! In cantina i due scoppiano tutti gli abitanti zombie, ma tra loro c'è la moglie del fabbro Fabbro: che culo! Posso ucciderla senza spendere l'avvocato per il divorzio! Moglie del fabbro: Non sarà così facile! Io divento ubba zombie! La moglie del fabbro diventa ubba zombie, ma la maga la scoppia lo stesso Fabbro: A posto! Se vuoi la corona basta che entri dentro la cripta giusta al cimitero! Maga: Quante ce ne sono? Fabbro: Boh, tipo diecimila, ma tu persevera che tanto la trovi! Maga: Ma si! Tanto sono ubba!Mitch19897 19 lug 2012
12 lug 2012 [Spoiler] Pietra nera delle anime Qualcuno ha capito come ci sono finite dentro le anime di Diablo, Mephisto, Baal, Andariel e Duriel? E poi... la pietra dell'anima di Mephisto (e presumo anche quelle di Diablo e Baal) non era stata distrutta nella fornace infernale, e con essa anche l'anima stessa di Mephisto era stata distrutta per sempre? Mi sono perso qualcosa durante la storia del 3 o non viene proprio spiegato da nessuna parte?Edriel8 12 lug 2012
12 lug 2012 diario del prigioniero qualcuno sa dove si trova il diario del progioniero?River1 12 lug 2012
20 giu 2012 La trama del primo e secondo diablo. Ciao a tutti ragazzi, come potrete ben capire dal titolo, sono nuovo all'universo di diablo, ho cominciato a giocare ai giochi blizzard con starcraft 2, sempre ammirato il grande lavoro di questi ragazzi, cercando informazioni qua e là, mi sono appassionato moltissimo anche di diablo, e ne attendo l'uscità quanto voi, fan di vecchia data. In conclusione vi chiedo qualche informazione sulla trama, se qualcuno è cosi gentile da scrivermi un riassunto sulla trama dei primi diablo, e in generale sull'universo di gioco, oppure senza crearvi troppo disturbo di segnalarmi qualche "articolo" o sito che racconta la storia di questo universo.RyujiBaku2 20 giu 2012
20 giu 2012 Foresta putrescente Quando sono entrato per la prima volta nella Foresta putrescente ho avuto una forte sensazione di déjà vu. In particolare la lapide commemorativa mi era troppo familiare. C'è qualcosa di simile in Diablo II? Magari nel Kurast?AcidAnt1 20 giu 2012
09 giu 2012 Bug nella storia di Tyrael Ma se possiamo andare in Paradiso da mortali perchè Tyrael è diventato umano, che bisogno c'era?? Cioè non mi torna mi sembra un errore di sceneggiatura stereotipo. Forse hanno copiato il concetto dagli ultimi 2 o 3 film sugli angeli che hanno fatto.Mumiah3 09 giu 2012
09 giu 2012 [SPOILER] Il demone Qualcuno ha letto il libro "Il Demone" di Terry Brooks? Io ho notato alcune di somiglianze tra Nest Freemark, protagonista del libro, e Leah. Premetto che a me la trama del gioco è piaciuta, quindi questo post non vuole assolutamente essere una lamentela. Naturalmente se non avete finito il gioco o il libro non leggete oltre perché ci sono spoiler. Partiamo da Leah: - È una ragazza giovane. - Possiede la magia, ma non è in grado di controllarla. - Non sa chi sia suo padre. - Scoprirà che suo padre è Diablo. - Sua madre è morta poco dopo la sua nascita (poi scoprirà che è ancora viva). - Sua madre possiede la magia. - Non avendo più i genitori vive con il vecchio zio (adottivo). Ora, Nest Freemark: - È una ragazza giovane. - Possiede la magia, ma non è in grado di controllarla. - Non sa chi sia suo padre. - Scoprirà che suo padre è il Demone. - Sua madre è morta poco dopo la sua nascita. - Sua madre possedeva la magia. - Non avendo più i genitori vive con i nonni. Che la trama del gioco sia in qualche modo ispirata a quella del libro? Non che mi dispiaccia, il libro è uno dei miei preferiti.Poglia0 09 giu 2012
30 mag 2012 In fin dei conti un gioco normale? Il mio non è un pensiero ne originale ne probabilmente condiviso ma sarà stata l'attesa spropositata per un gioco il cui ritardo veniva giustificato dalla tanto decantata ricerca della perfezione assoluta, sarà l'elevata competizione odierna nel mondo videoludico ma a me D3, francamente, sembra un gioco (ad oggi) normale. Un'ottimo gioco da ogni punto di vista.. ma ben lontano dall'esperienza "unica" ripetutamente promessa. In altre parole, una volta finito, non mi ha lasciato gran che. Paramentro questo, che più di ogni altro, dovrebbe essere utilizzato per giudicare un'esperienza videoludica. Buon game a tutti ^^Indaco1 30 mag 2012
30 mag 2012 SPOILER - fine atto III Magari qualcuno ne ha già parlato o comunque in altri forum il dubbio sussiste. Come hanno fatto tutti i 7 maligni a finire nella pietra nera delle anime? Cosa è successo negli 20 anni? Posso capire Andariel e Duriel, ma Diablo Mephisto e Baal hanno le pietre dell'anima distrutte! Anzi vi concedo Diablo in quanto dormiente nell'animo di Leah. E comunque la pietra nera delle anime è nascosta in quel supersotterraneo protetto da serratura apribile solo dal corpo di Kulle, come hanno fatto a finirci le altre 4? E' FORSE LA PIETRA NERA DELLE ANIME UNA GROSSA CHIAVETTA USB CON I BACKUP DEI MALIGNI?????Trastir4 30 mag 2012
30 mag 2012 Scena Finale - L'angelo sullo sfondo Qualcuno sa se c'è qualche indicazione esplicita nel gioco per capire se nella cinematica finale, circa al minuto 1:25, chi sia l'angelo sullo sfondo? Non che sia un dettaglio fondamentale, ma piuttosto un curiosità! :)Raihley2 30 mag 2012
23 mag 2012 Esplorazione limitata ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare ma ho subito notato un limite rispetto a Diablo 2… I territori non sono collegati tra loro! O meglio… sono raggiungibili solo tramite "waypoint". Dimentichiamoci quindi le esplorazioni infinite che ti portavano da un territorio all'altro, da una ambientazione lacustre al deserto assolato… donandoci quella sensazione di vastità che ora non c'è più. Siamo "costretti" in aree separate, forse limitati dal gioco online. A che serve il CD? Boh… Speriamo che almeno la grafica riesca a farmi dimenticare l'emozione di vagare da solo nella steppa per ore con il pericolo sempre in agguato…Romolus4 23 mag 2012
22 mag 2012 [Possibile Spoiler] Il peccato di Tyrael E da quando ho finito l'atto 1 che un dubbio mi attanaglia. Dunque, come ormai buona parte dei giocatori saprà che in Diablo 3 Tyrael è diventato umano (o mortale se preferite) ed è precipitato dal cielo per avvisare gli abitanti di Sanctuarium della minaccia dei Primi Maligni. Ho guardato la cinematica in cui si vede questa trasformazione, dove l'arcangelo si strappa le ali di fronte ad Imperius. Ora, da quel che ho capito il mondo di Diablo nasce con Anu, che è l'equivalente di Dio, fatto sia di bene che di male, che si separa dalla sua controparte malvagia Tathamet e genera gli arcangeli e il Paradiso Celeste. Dunque in conclusione si formano queste due fazioni: gli angeli, fatti solo di bene e luce, e i demoni, fatti solo di male e oscurità. Dunque mi chiedevo: come ha fatto Tyrael a diventare umano (o mortale)? So che gli abitanti di Sanctuarium nascono da un'unione fra demoni e angeli e quindi sono fatti di bene e male. Ma Tyrael è sempre stato un arcangelo, come ha fatto? Il mio primo pensiero è che l'atto di strapparsi le ali conti come un peccato, qualcosa tipo una manifestazione di superbia dovuto al fatto che rinuncia a ciò che è pensando di poter essere meglio di ciò che è o qualcosa di simile e che quindi abbia "contaminato" la sua natura facendolo ascendere o discendere nella natura umana (infatti vediamo nel gioco Tyrael avere dubbi, sensi di colpa. Diciamo che lo vediamo in una posizione meno decisa e autoritaria rispetto a Diablo 2 e in un'ottica più "umana"). So che questo argomento sembra quasi andare a cercare il pelo nell'uovo o una totale perdita di tempo ma sono curioso di sapere cosa ne pensa la community di questa cosa. P.S. E sopratutto per un demone è possibile diventare umano se lo è per un angelo?Haquim2 22 mag 2012
18 mag 2012 Rivedere i video di intermezzo Sapete se c'è un modo per rivederli?DarkRufy1 18 mag 2012
15 mag 2012 Action story telling Voto 10 e lode. non credevo che questa tecnica potesse essere inserita in modo così efficace nel gioco. ho appena finito il primo atto, ma per adesso tanto di cappello. Son rimasto basito di come i piccoli dettagli abbiano fatto la differenza: lore book, commenti del seguace, rumori ambientali...tutto concorre a caratterizzare e dare una plausibilità all'enviroment. gli ambienti sono fighi di default ovviamente, ma senza questo tipo di caratterizzazione avrebbero perso iparte del loro fascino. Piccolo esempio: nel corso di tutto il primo atto c'è una sorta di preparazione e spiegazione della pazzia di Leoric, che si traduce in stanze e ambienti progressivamente più disturbarti. veramente complimenti cara Blizzy. E' QUESTO quello che contraddistingue (e contraddistinguerà) D3 dagli altri arpg!!!HalfEvil3332 15 mag 2012
28 apr 2012 DIABLO III - Pietra Nera delle Anime TRAILER As Deckard Cain's niece, Leah, struggles to make sense of her uncle's mysterious and disturbing notations, she bears witness to a dark vision. Azmodan, Lord of Sin, towers over the fragile young woman, swearing his armies of the burning Hells shall pour forth into Sanctuary, ravishing the world and all hope of resistance. http://www.youtube.com/watch?v=C1Ka90yW9cE **Edit con il trailer sottotitolato in italiano :) ... ---------------------------------------------------------- Community Manager "Diablo 3 Italia" ★ www.Diablo-3.it ★ ★ facebook.com/Diablo3Italia ★Kelvar18 28 apr 2012
18 ott 2011 La pietra del mistero. Alcuni mesi fa era circolata la foto di un artwork scattata nel Blizzard museum. [ http://www.hellforge.altervista.org/d3news/748-diablo-3-una-pietra-dellanima-nera.html per chi si fosse perso la notizia] La targhetta riportava: Black Soulstone Concept. Da quel momento le ipotesi su questa Pietra nera dell'anima si sono sprecate. Guardando gli artwork nel presskit della beta ho notato che: http://img855.imageshack.us/img855/3443/deckardcain.jpg Perché la Black Soulstone si trova sulla scrivania di Cain? Questa pietra avrà un posto di primo piano fin dall'inizio del gioco? ------------------------------------------ PR di Hell(★)Forge ● hellforge.altervista.org ●charblaze2 18 ott 2011
26 ago 2011 SEZIONE LORE IN-GAME Sarà presente in-game una sezione "lore"? sarebbe molto fiko...magari assieme ad un bestiario dettagliato: man mano che si esplorano zone e incontrano mostri vengono aggiunti dei dettagli alla sezione...come se proprio l'eroe stesso scrivesse un giornale di viaggio (simile a quello di Cain sul sito)! che ne pensate? HalfEvil7 26 ago 2011