Sciamano

23 ago 2011 Linee guida del Forum – Per favore leggi Benvenuto sui forum di discussione di Diablo III! Questo forum è qui per fornirti un ambiente di discussione amichevole dove discutere tutti gli aspetti relativi a Diablo III insieme agli altri giocatori. I forum della comunità funzionano meglio quando tutti i partecipanti trattano le altre persone con rispetto e cortesia. Quindi vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta prima di postare. Cerca La nuova funzione di ricerca nella parte alta del sito della comunità di Diablo III è estremamente robusto. Assicurati di utilizzarlo per cercare eventuali post, articoli o pagine web simili a quello che vuoi pubblicare prima di postare. Creare un nuovo thread relativo a qualcosa già trattato risulterà nella cancellazione del thread. Se continuerai a ripostare è possibile che ti venga sospeso il permesso di postare thread per spamming. Inoltre disturberai gli altri utenti del forum per non aver speso un paio di minuti del tuo tempo per cercare altri thread prima di postare. Valutazione Il nuovo sistema di valutazione può venire usato per promuovere discussioni interessanti e nascondere quelle inutili, o anche per segnalare post che violano le regole di condotta del forum. Muovendo il mouse sopra un post vedrai un pollice verso l’alto e uno verso il basso. Cliccando sull’icona del pollice verso il basso potrai scegliere tra svariate opzioni. Se abbastanza persone cliccano sul pollice verso il basso, il post diventerà più scuro o verrà perfino nascosto. Puoi anche segnalare rapidamente un post per trolling, spamming, o riempire il form per descrivere al meglio la violazione. Puoi votare un thread solo una volta, utilizzo questo strumento per promuovere una comunità amichevole e positiva. Linee Guida Oltre al Codice di Condotta dei Forum ( http://eu.battle.net/it/community/conduct ) sono in vigore alcune linee guida che ti preghiamo cortesemente di seguire. Sebbene queste siano teoricamente incluse nel Codice di Condotta, esse servono a chiarire alcuni specifici casi che potrebbero provocare fraintendimenti o confusione. I forum di Diablo III sono dedicati alle discussioni di argomenti direttamente collegati a Diablo III Questi forum sono specifici per discussioni relative al gioco e argomenti correlati. Ogni argomento non correlato a Diablo III, Battle.Net o Blizzard potrebbero venire cancellati. Non postare utilizzando solo lettere maiuscole, una quantitá eccessiva di punteggiatura, un titolo fuorviante, simboli non-standard, ecc. Questa usanza ha come scopo l’attirare attenzione verso il proprio post o thread. Nonostante a tutti faccia piacere che il proprio post venga letto, ti invitiamo a non utilizzare simili trucchetti per richiamare piú partecipanti verso la discussione. Lascia che sia la qualitá del tuo post ad attirare gente. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. L’utilizzo delle parole Blizzard, Blue o il nome di un qualunque membro del Community Team non é visto di buon occhio A chiunque farebbe piacere che Blizzard leggesse e rispondesse ai propri thread, lo comprendiamo perfettamente. Ció non toglie che l’utilizzo di queste parole non aumenta le possibilitá che ció accada. Per favore cerca di mantenere il titolo del thread coerente rispetto al suo contenuto. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione. Postare messaggi del genere “Primo!”, “In before the lock!” o similari é considerato spamming Sarai sospeso se creerai un post con l’intento di far presente a tutti che sei stato l’autore del post numero X o Y. È considerato spamming. Postare “In before lock!” non contribuisce al rendere le discussioni della community costruttive e se incappi in un thread che viola il Codice di Condotta, per favore utilizza la funzione di pollice verso per segnalarlo. Postare TLDR (Too long didn’t read) o L2P (Learn to play) è considerato trolling Postare TLDR (“Troppo lungo, non l’ho letto”) significa dire che non ti interessa il post di un utente. Postare L2P (Impara a giocare) denigra il giocatore per il suo livello di abilità e non fornisce un input costruttivo. Sono entrambi considerati trolling e possono portare a una sospensione. Zhydaris1 23 ago 2011
13 ago 2017 ★Guida alle build del WD - Vanilla e RoS★ Salve a tutti. Visto che tantissimi utenti chiedono delucidazioni sulle varie build per Sciamano, ho voluto scrivere questa guida che ne evidenzia quelle che più sono state usate nel corso di questi mesi e che possono essere ancora valide, linkando ad ogni build la discussione di approfondimento apposita, in modo da entrare ancora di più nelle meccaniche di questa leggendo alternative, gear specifico, particolari descrittivi, curiosità, tutto a portata di clic. ;) Ecco qui le build: ... Impostazione gear utile da connubiare alle build: http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10218542831#2 ... Per ulteriori approfondimenti aprire i vari link di cui sopra. NB: Dal secondo commento in poi ci sono solo build obsolete, le build attualmente in uso sono quelle che vedete riportate in questo primo commento del 3d. :)XxVeganxX60 13 ago 2017
08 feb Sciamano stagione 16 Sciamano stagione 16, ho guardato le classifiche e ho visto l'uso dei rubini nei castoni, mi sembra strano, che vantaggi possono dare?indoor7 08 feb
02 gen Consiglio rollare primarie. Salve a tutti questo é sicuramente un topic inutile ma lo faccio lo stesso per avere un paio di consigli. Ho trovato due primordiali: Tasker e Teo: Intelligenza Velocitá Danno da critico Danni ad Area Sono indeciso se cambiare Intelligenza o Velocitá (dato che il guanto giá mi dá la velocitá dei seguaci) per probabilitá di critico. Mietitore Sacro: Danno Intelligenza Velocitá Castone Quá togliere il Castone per % Danni o Danni ad area dato che servono? Quali secondo voi é la scelta migliore? Graziecukkiara2 02 gen
02 dic Sciamano Tank 2018 Ciao , vorrei farmi uno shammy tank appunto, i post che ho letto sono del 2013, siamo nel 2018, quindi magari qualcosa e' cambiato, sono in cerca sia della build che degli items da usaremanosacra1 02 dic
23 ott NUOVE BUILD SCIAMANO ciao a tutti ragazzi, ho ripreso in questi giorni a giocare a diablo, avete per caso delle build da passarmi per alzare un po il tiro con il mio shamanino? per ora veleggio in tormento 9 e da solo riesco a fare un varco di livello 50...ma visto che sono rimasto un po indietro con le build vi volevo chiedere se avreste due secondi per dirmi qualche build che è performante su tormenti più alti. grazie anticipatamente e buon gameSfrap4 23 ott
20 ott Build pet Zunimassa + sorpresa Come giustamente diceva Kharumaan nell'altro post, non sono certo il primo a fare una build pet per lo sciamano però essendo la mia prima build ho piacere nel condividerla. La sto sperimentando su un pg stagionale quindi il paragon è basso, 161, però proprio poco fa ho chiuso un grift40 in 9:28 e, cosa più importante, pur giocando in softcore non sono mai morto fin'ora. Innanzitutto andiamo a vedere cosa è necessario (metterò i link appena il sito tornerà accessibile) Si tratta dei classici oggetti la vera diversità è nelle skill. 6 parti di Zunimassa (si devono ottenere tutti i bonus possibili per i pet) 2 parti della Zanna Infernale l'anello dito del Nano (3 golem sono meglio di 1) i bracciali di Jeram la cintura della trascendenza Il resto è a discrezione. Tanto più che non ho trovato ancora alcuna arma o ciondolo veramente interessante. Inoltre tutto il mio equipaggiamento è piuttosto comune, nulla di antico o di particolarmente straordinario per capirci. Per ora ho cubato solo la Maschera di jeram per un ulteriore boost ai pet e l'anello dello zodiaco per ridurre i tempi di ricarica. Senza stare a farvi sbattere vi metto il link della build con items e skill: https://www.d3planner.com/411997332 Comunque la build si basa su una massa enorme di gente il cui danno però è incrementato da muro di morte. Avendo però bracciali di Jeram, Muro di Morte si può lanciare 3 volte in 2 secondi incrementando enormemente i danni. Inoltre indossando i due pezzi della Zanna Muro di Morte rallenta i nemici, fa loro il 1500% dei danni dell'arma e aumenta del 20% i danni che subiscono per 10 secondi. Nel cooldown di MdM sparate a raffica Tormento che così facendo evoca un feticcio servile (fino ad un max di 15) che va ad unirsi al resto della piccola armata che ci portiamo dietro. Insomma anziché stare li passivi con questa build lo sciamano è in seconda linea ben difeso dai suoi schiavetti ma in prima linea per quanto riguarda il danno. Ditemi quello che ne pensate intanto io vado avanti :)Vorloj7 20 ott
17 set Problema pipistrelli di fuoco Ciao ho riniziato a giocare da 4 giorno per ora sto giocando a livelli bassi rift 90 all inciarca ho 900 di paragor.Mi succede spesso nei rift 93 94 che inizio molto bene ,vado avanti velocemente anche se riscontro una carenza di elite in molte mappe.Il mio problema è che alcuni elite vanno giu molto velocemente 10-15 secondi altri elite sembrano fatti di cemento armato.Nel senso mi metto vicino e posso stare anche 1-2 minuti in channel coi pipistrelli e non scendono di vita.Io non muoio e loro non muoiono.Adesso capisco che gli affissi cambiano molto da elite a elite,ma qua non penso sia una questione di affissi prendono solo meno danno.La domanda è :"E' possibile che qualche elite sia resistente al fuoco e quindi io non gli faccio nulla?" Tra l'altro questi elite immortali insieme alle mappe vuote o le mappe con mille bivi(mappe caverna) sono le mie piu frequenti cause di rift perso.Prosecco3 17 set
28 giu Neofita chiede aiuto per build Come da titolo sono un esordiente totale. Non so se potete in qualche modo vedere come sta messa la mia sciamana. E' la prima volta che uso questo personaggio e sto trovando molte difficoltà. Cosa che non mi è capitata col monaco. Mi ritrovo a dover completare le ultime missioni della stagione che richiedono tormento 4, o giù di lì, come difficoltà. Da qui il panico. Dopo una prima parte di gioco (fino al livello 60 circa a difficoltà esperto), molto divertente, dove avevo improntato tutto sul danno da veleno, sono rimasto impantanato in una build che praticamente non fa danno (difficoltà aumentata a maestro) se non dal sacrificio dei cani. Ho provato a tornare indietro ma l'equipaggiamento risultava troppo debole e in tre colpi mi ammazzavano. Non che quello attuale sia migliore, anzi. Fatto il preambolo, vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta su cosa equipaggiare, trovandolo o costruendolo, per riuscire a terminare le ultime missioni della stagione. Non necessariamente oggetti leggendari con particolari caratteristiche (faccio fatica anche a chiudere i varchi adesso, o a portare a casa gli incarichi per le provviste horadriche), mi accontento di qualsiasi cosa "funzioni" senza troppe pretese. Non è pigrizia ma incompetenza. Ho cambiato molte volte sia equipaggiamento che abilità e i risultati sono sconfortanti. Grazie immensamente!DarthVader6 28 giu
18 dic 2017 Sciamano o negromante? Sciamano o negromante ?Quali sono le differenze in termini di gameplay?Cosa le differenzia come approccio proprio al combattimento?Le diversità e i punti di forza di entrambi e i punti deboli delle due classi e il ruolo che possono ritagliarsi in un party in termini di utilità grazieNOSFERATU1 18 dic 2017
21 nov 2017 Spirito di Arachyr Ciao a tutti, sto cercando una build valida (con tanto di gemme da inserire nei vari oggetti) da utilizzare con il set dello spirito di arachyr, qualche consiglio?Ace992 21 nov 2017
06 nov 2017 jade in previsione della 2.6.1 salve, gioco jade harvester non voglio fare copia/incolla delle best build voglio comunque arrivare a fare gr interessanti ho dei quesiti : per danni prolungati si intende dot ogni cosa che applica danni diciamo per più tempo dell immediato è quindi un dot (se scoreggio sul nemico subisce danni tossici per 2 secondi )--->dot (se lancio la spell figa che fa i danni fighi in 14 anni )--->dot tormento sciame di locuste muro di morte raffica spiritica stretta della morte nube acida queste sono spell che lasciano un dot mi chiedevo se fosse viabile una jade con assenzio nel cubo , vile alveare , e in barra una delle spell sopracitate che sostituiscano sciame per il solo play io sto usando unity ,è sostituibile con Coe ??chrono15 06 nov 2017
31 ago 2017 Patch 2.6 Set Arachyr consigli Salve, sto cercando consigli per migliorare questo set a livello Tor 10+ Non avendo il pg sotto mano non riesco ad elencarvi precisamente equipaggiamento in uso, posso dirvi che uso il set completo con altri leggendari, per un danno totale di circa 580K. Abilità da equipaggiamento sono: 2 copie di me che lanciano magie, feticci evocati da magie che consumano mana. Le skill che uso sono queste: https://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#bcilYQ!hWSU!caabcZ Se interpreto bene il set Arachyr i bonus li sfrutterei cosi: 1 bonus : regina di ragni manovrata con la skill ragni cadaverici runa ragni ardenti per recuperare mana. 2 bonus : malocchio con runa magia rifocillante per recuperare vita e trasformare in polli nemici con i gruppi di elite , tempo di ricarica ridotto grazie alla skill passiva riti tribali. 3 bonus: utilizzo di skill ragni cadaverici, piranha, pipistrelli di fuoco, su questa ultima skill che consuma tanto mana, uso la skill vudu malignio con runa danza della pioggia e skill passiva riti tribali cosi da ridurre il caricamento e avere sempre mana per un continuo sfruttamento dei pipistrelli. Come danni in base al attacco, viaggio su 10 Milioni a 15 Milioni di danni con i ragnetti e pipistrelli circa 400 Milioni di danni. A Tor 10 inizio a risentire (ci metto più del dovuto da abbattere i gruppi di nemici) fino a Tor 9 era una passeggiata. Secondo voi come posso migliorare ?Tralux3 31 ago 2017
30 ago 2017 Build Zunimassa pet - Consigli Mi aiutate a migliorare il mio sciamano (aberratio), con una build come da titolo.AttiDiablo11 30 ago 2017
27 lug 2017 Patch 2.6 Pet Buid - Meglio Zuni o Helltooth? Salve, io adoro le build del WD basate sui pet. Secondo voi quale è attualmente meglio tra queste due?: Pet Zuni: http://www.diablofans.com/builds/92267-zunimassa-gargantuan-build-for-patch-2-6 Pet HT: http://www.diablofans.com/builds/91459-helltooth-gargantuan Per "migliore" intendo quale risulta più forte oppure a pari merito più semplice da giocare e padroneggiare ;)Punisher2 27 lug 2017
18 lug 2017 carica messe anime scusate ma sbaglio o e' sparito il numero di cariche di messe d'anime dall' icona dell'abilità?ucs2 18 lug 2017
16 lug 2017 helltooth poison dart ciao il bonus zanna da quel che ho visto scala anche sulle primarie così come la gemma forza della semplicità quindi poison dart beneficia di zanna e semplicità da quel che so la vecchia pet carnevile beneficiava della forza della semplicità,anche i feticci beneficiavano della gemma quindi presumo possano beneficiare anche di zanna la zanna pet build con garga e cani 5p+ rorg ,ma con la cinta che summona feticci servili e il carnevile è viabile quindi ??chrono0 16 lug 2017
21 giu 2017 [Stagione 10/Patch 2.5.0] Tormento 9+ Consigli Salve a tutti, questo è il mio sciamano stagionale https://eu.battle.net/d3/it/profile/SandMan-2393/hero/82765317 Non sono un pro ma un giocatore occasionale, 1-2 orette al massimo qualche sera, per cui finora mi sono accontentato , nelle stagioni, di ottenere solo i doni di haedrig e la mascotte, e qualcuna l'ho pure saltata perdendomi informazioni sui changelog di alcune patch... A questo giro , e dopo la 2.5.0 ho deciso di arrivare fino in fondo per sbloccare la scheda nel baule ed arrivare a sbloccare la possibilità di droppare gli antichi primordiali facendo il varco di liv 70. Ho trovato in giro per siti vari alcune build e sto provando l'ibrido Zunimassa e Raccoglitore di Giada. Ora sono arrivato ai varchi liv 43 ed inizio ad avere difficoltà: muoio oneshottato da troppe cose e finisco il tempo limite, anche perché , dipendendo interamente dai pets che ogni tanto vanno in giro dove nn vorrei, non riesco a saltare i mostri comuni e faccio poco danno diretto. Come ci si arriva al 70 ? :) Intanto ieri sera mi è sembrato che piranhado nn facesse alcun danno agli elite, per cui ho cambiato e proverò stasera a tornare su nube acida: siete a conoscenza di qualche bug recente? Ho finora droppato solo 2 Dono di Ramaladni, credete che dovrei usarne uno sull'arma e metterci un rubino? E' utilizzabile con anelli/amuleti o altro? Ho visto un video di uno che girava con 12 feticci,per cui ho provato a cambiare una passiva con FETICCI SERVILI sperando di aumentare il mio "esercito" . Ho una gemma TUTORE nell'anello di di Zunimassa che ho droppato da poco, per cui ho messo nel cubo di Kanai i poteri di Homunculus e e Tasker e Teo. Mi conviene cambiare set in modo o in generale farmi una build per aumentare le resistenze? Per fare ciò però dovrò farmare ancora parecchio, addosso ho la roba che mi alza il danno più di tutto ciò che ho in baule ; tra l'altro non so perchè nella scheda sul sito mi porta un dps di circa 800.000 ma nel gioco vedo poco più di 1 milione. Nei Varchi giro sempre col templare per farmi curare. A proposito, è possibile mettere gemme leggendarie nei gioielli equipaggiati dai seguaci? E l'anello unità se equipaggiato dai seguaci funziona sulla questione del "All damage taken is split between wearers of this item." ? Da che livello di difficoltà si iniaziano a vedere i leggendari antichi? Varie ed eventuali sul gear? In altra discussione ho trovato le seguenti indicazioni di massima, vanno ancora bene? -testa: chc, int , vitalità, castone. -torso: int, vitalità, skill gargantua, tutte resistenze. -spalle: area danno, skill gargantua, int, vitalità. -Guanti: chc, chd, area danno, int. -Cintura: int, vitalità, chd, velocità attacco. -bracciali: chc , danno elementale% ,int, vita x colpo. -gambe: int , vitalità, armatura, tutte resistenze. -stivali: int , vitalità, armatura , tutte resistenze. -Mojo: chd , skill gargantua, area danno , vitalità. -arma: area danno, int, vita per colpo, +10% danno. -anelli: castone, chd , chc, area danno. -Amuleto: castone , chd , chc, danno elementale% Grazie a tutti in anticipo.SandMan20 21 giu 2017
24 mag 2017 [Guida] Build: Orda di Creature (danni massivi) Non credo di essere il primo ad eseguire una build sulle creature, ma volevo condividerla con voi. Con questa build e più o meno 300 livelli di eccellenza riesco a giocare bene in tormento IX e completare i varchi maggiori di grado 45-46 in 10-12 minuti. Non siamo a livelli altissimi ma mi sembra abbastanza OK! ^^ Con questa build si avranno a disposizione 3 gargantua, 5 cani zombi, 5/7/8 feticci praticamente immortali + 15 feticci perenni. Unica pecca della build: seppur infliggendo una grande quantità di danni si è piuttosto vulnerabili, quindi cercate di tenervi a una distanza medio-lunga dai nemici. Must-items: https://eu.battle.net/d3/it/item/zunimassas-vision Bonus compelto + Ametista (in modo da non morire subito) https://eu.battle.net/d3/it/item/zunimassas-finger-wraps https://eu.battle.net/d3/it/item/zunimassas-marrow https://eu.battle.net/d3/it/item/zunimassas-pox https://eu.battle.net/d3/it/item/zunimassas-cloth Bonus completo per le creature. In questo modo, i feticci dureranno in eterno e i nemici colpiti da abilità che consumano mana subiranno il 2500% dei danni aggiuntivi dalle creature. https://eu.battle.net/d3/it/item/blackthornes-spurs https://eu.battle.net/d3/it/item/blackthornes-notched-belt https://eu.battle.net/d3/it/item/blackthornes-duncraig-cross Bonus di Rovonero per non essere insta-killati da molte abilità Elite. https://eu.battle.net/d3/it/item/the-short-mans-finger Per ottenere un triplo gargantua. https://eu.battle.net/d3/it/item/coils-of-the-first-spider Per salvarsi il sedere nel caso foste low-health. Spalle a piacere. Spada/pugnale + mojo/scudo a piacere MA: Nel Cubo o equipaggiati (quindi come minimo uno equipaggiato e uno nel cubo) ci devono essere i seguenti oggetti: https://eu.battle.net/d3/it/item/the-barber https://eu.battle.net/d3/it/item/gazing-demise Questo permetterà di infiggere di ingenti danni con raffica spiritica e di avere una grossa area d'impatto in modo da sfruttare al massimo il bonus del completo. Nel cubo è inoltre necessario il potere di: https://eu.battle.net/d3/it/item/ring-of-royal-grandeur per ottenere i bonus dei completi e di: https://eu.battle.net/d3/it/item/belt-of-transcendence per avere (grazie a raffica spiritica) 15 feticci in più costanti. Abilità passive scelte da me (ve le consiglio): -Ricettacolo Spirituale (nel caso molto probabile che stiate per morire circondati da mob) -Flusso di Essenza (in modo da poter lanciare gli incantesimi quasi all'infinito) -Lealtà Feroce (+1 cane e vi fa correre veloci) -Banchetto di Mezzanotte (i cani e i gargantua infliggono più danni) Abilità: 1) Cani Zombi + Runa a piacere (io uso Bestie Sanguisuga) 2) Pipistrelli di Fuoco + Runa "Pipistrelli Famelici" consigliata per sfruttare al massimo il bonus per healarsi 3) Armata di Feticci + Runa a piacere (io uso Tiki Incendiari) 4) Gargantua + Runa "Gigante Inquieto" consigliata per infiggere ingenti danni a Elite e orde di mob. Dato che sono in tre è anche più OP! Click) Abilità a piacere (io uso Tormento per il mana) Click) Raffica spiritica con runa a piacere (NON Salasso, io uso Pozzo delle Anime) Spero vi sia utile per completare i vostri primi Varchi Maggiori di grado altino! ;PKharumaan1 24 mag 2017
24 mag 2017 WD in solo Salute a tutti, come dicevo altrove, in attesa dell'uscita del mio/nostro amato Necromancer mi sono rirollato un pg dopo oltre un anno di pausa. Dato che per X motivi gioco in solo stavo cercando di capire quale potesse essere una build efficace per la solitaria col Wd. In linea di massima volevo evitare la solita "mille miliardi di pet": certo un evergreen ma anche una build piuttosto scontata. Stavo pensando a qualcosa di spirituale con Tormento come skill primaria di danno, Piranhado e i Cani curativi come CC Dato che il builder ufficiale non funziona ne sto usando un altro vi metto il link della mia idea https://www.d3planner.com/641874384Vorloj2 24 mag 2017
18 mag 2017 Aiuto WD! Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli sul mio WD, sono un giocatore occasionale e giocando relativamente poco sono arrivato ad affrontare portali di livello 70 con difficoltà chiudendolo per il rotto della cuffia perché al minimo tocco muoio. Quali statistiche devo migliorare? Inoltre con pipistrelli di fuoco il mana termina abbastanza velocemente lasciandomi a secco! Questo è il mio PG. https://eu.battle.net/d3/en/profile/Leonida-2625/hero/85447918 Grazie a tutti!Leonida1 18 mag 2017
12 mag 2017 Info build http://www.diablofans.com/builds/82941-arachyr-firebats-solo-group-gr90-100 Perchè nelle passive dell'arma di kanai mi fanno usare il locust swarn( abilità non presente in build?)Padberg1 12 mag 2017
09 mag 2017 confusione di massa sul WD buongiornissimo le spell dello sciamano non sono molto chiare su alcune cose : cosa è un pet ? feticci, gargarozzi e corgi non morti sono pet , ma allora perchè raffica spiritica viene giocata LoN con jeram/TeT- jeram/gelardente- zuni/jeram nel cubo ? effettivamente quali spell sono pet( o diventano pet con rune) e fruiscono di jeram/TeT ? ghigno del mietitore poi quali spell copia ? (possibilmente un elenco così da sapere se è inseribile in una qualche LoN grasiechrono7 09 mag 2017
05 mag 2017 titolo corto che quello di prima ha rotto il forum prima ho messo un titolo lungo e ho rotto il forum alla blizzard amen ci sono 2 build dell firebat : una con il vile alveare + harvester e chirottero nel cubo , ma ho problemissimi di mana l'altra con chirottero in mano e assenzio e whisky nel cubo , ma è meno tankosa quale consigliate delle 2 ,perchè e come risolvere il problema del mana (io preferisco la prima )chrono15 05 mag 2017
04 mag 2017 Build 2.5? Ciao ragazzi, c'e' qualcosa di efficace/divertente con la nuova patch? Pollo e zana cominciano a stufarmi ^_^ SalutiANTERIORECHI6 04 mag 2017
03 mag 2017 Season 9 informazioni su build WD Ciao ragazzi, volevo chiedervi di indicarmi quali build seasonal funzionano bene attualmente. Vedo in giro davvero tante varianti e non saprei quale scegliere. Me ne servirebbe una da Grift e una per SpeedRun. GrazieCrow4 03 mag 2017
10 apr 2017 ARACHYR 2.5 (Speed Run) Come da titolo, vorrei sapere se in questa patch fosse ancora viabile la build basata sul set ti ARACHYR per effettuare delle speed Run a T13/GR45 in modo da farmare reagenti e oggetti vari in fretta. Ora su Diablo Fans ho trovato questa: http://www.diablofans.com/builds/88710-s10-aoe-firebats-witch-doctor-group L'ho provata e non mi è piaciuta per nulla, tra l'altro si muore con una facilità allucinante. A me interessava qualcosa simile a quella che si utilizzava bella patch precedente, grazie alla quale si si trasformava in un pollo super veloce e si shottavano aoe i mob con grande facilità! Orsù, colleghi WD, ditemi se sia ancora fattibile e, in caso di risposta positiva, come buildarla! Grazie in anticipo :)Punisher4 10 apr 2017
27 feb 2017 Consigli sulla build da usare? Ciao ragazzi da poco ho ripreso D3, che build mi consigliate di usare? Date un occhiata allo sciamano del mio profilo :D PS: Preferirei spostarmi su una build che usa la skill Tormento, ma non so da dove iniziare :/CrashDump3 27 feb 2017
25 feb 2017 esplodo istantaneamente è normale che appena metto piede in un grift 70-75 di gruppo a 4 persone basta un colpo e muoio con il mio sciamano? un arciere scheletro 2 colpi un mostro qualsiasi che mi passa vicino e mi da una botta muoioTinTinDance7 25 feb 2017
11 feb 2017 Tomo Delle Prove: bloccato! Ma solo io non riesco a completare Il Tomo Delle Prove? Cioè, ho trovato il tomo nel maniero, ho trovato il primo portale, ho fatto uno degli obbiettivi richiesti e dopo mi han rilasciato un'altra pagina chiamata "domande incomprensibili". E ora? che faccio? Aiutatemi che son fermo da un pezzo, please. GrazieeAdamWarlock6 11 feb 2017
02 feb 2017 Non capisco dove sbaglio... Buongiorno a tutti gli amici Sciamani, Come vedete dal mio profilo, il mio WD pare settato secondo guide e build in voga, ma nonostante ciò non riesco a passare oltre un livello 70 come Grift...sicuramente l'amuleto non è il massimo e ne sto cercando uno all'altezza...ma per il resto non mi pareva malaccio.. Se passo il 70 comincio a morire spesso e i nemici non vanno giù veloci come dovrebbero... Ho letto tanto sulla rete per migliorarlo ma mi sa che senza qualche anima buona continuerò a vagare nell'oscurità :-) Vi ringrazio anticipatamente e buoni drop a tutti RasRasputin80TV6 02 feb 2017
31 gen 2017 LoN Sprinter - speedfarm build per T13 e GRift medi Video guida in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=qZedsiyUHiw Ciao ragazzi, sono tornato da una lunga sosta dopo la fine di season 3! Dopo un periodo del genere c’è un sacco di lavoro da fare per recuperare e quindi in questi giorni mi sono reso conto di aver bisogno di qualcosa di veloce ed efficiente per farmare molte cose come chiavi per grift, materiali da craft e livellare le gemme verso gli 80/85! Ho dato un’occhiata in giro, ma non c’era nulla che mi soddisfacesse in termini di velocità e potenza allo stesso tempo quindi ho fatto di testa mia ed è uscita la LoN Sprinter. In questa guida vorrei mostrarvi quella che secondo me è la build migliore per sciamano quando si tratta di farmare velocemente a T13 o Grift medi in gruppo o in solo. Questo perché ha un grande vantaggio che è l’immenso boost alla velocità di movimento attraverso le skill e gli item. Fate attenzione a una cosa, avere la velocità più alta non significa che siamo anche la classe più veloce nel farlo, questo perché ci sono altre classi che pur avendo meno velocità riescono a pulire più velocemente i cosiddetti trashmob, i bianchi, cosa che a noi non è possibile fare in maniera efficiente. Tuttavia la media di completamento di un rift normale a T13 o di un GR70 si aggira sui 3 minuti che è un ottimo risultato. Voi direte “Possibile che non vi sia una build del WD per uccidere i mob bianchi ed essere anche veloce?” Si ovviamente c’è, però purtroppo a discapito della velocità di movimento che vale a dire che, se stiamo farmando in gruppo finirete 1-2-3 screen lontani dal gruppo molto facilmente. Quindi detto ciò la seguente build non è altro che una elite killer in tutto e per tutto, fatta principalmente per chi gioca solo WD o ha necessità di farmare il gear. E’ una build che richiede tempo per essere equippata perché ogni oggetto dev’essere antico, quindi sarà un po’ ostica all’inizio per chi gioca Season, ma vi assicuro, come potete vedere dal video, che ne vale la pena. Facciamo un passo indietro, come ho detto, esistono già build per speedfarm del WD, le più conosciute sono la LoN Walker, che gira intorno a Sciame di Locuste + Garga e poi c’è Zanna Infernale con Garga, su questa di solito viene equippato il set di Manajuma. Onestamente la prima non l’adoro particolarmente soprattutto da quando il livello di Torment è stato alzato a 13. La seconda invece la utilizzo per le bounties in quanto c’è scarsezza di elite per proccare la In-Geom e quindi la nostra LoN Spirit ha un po’ di difficoltà ad ingranare, mentre invece il Pollo è una fonte di velocità. Per quanto riguarda il pollo, esso è stato escluso da questa build per due ragioni. La prima è che il set di manajuma non può essere incluso in una build LoN, la seconda è che il pollo ci espone al danno! Uno dei vantaggi di questa build, è che una volta che avete proccato la In-Geom non avrete più bisogno di pensare alla vostra Tempra, non sarete più esposti ad alcun tipo di danno tranne che per quel secondo in cui termina Cammino e inizia il cooldown che viene tempestivamente azzerato (per chi fosse nuovo della classe, magari non ha notato che c’è un internal cooldown tra un Cammino e l’altro). Quindi di base, il vostro gameplay consisterà nel portare a spasso i vostri 3 gargantua alla ricerca di elite e ogni 2 secondi castare Cammino e i buff che dovete refreshare tra Orrore e Messe se scegliete di usare la runa della movement speed come ho fatto io (se no c’è quella Armor). Ho aggiunto Piranhado per facilitare il lavoro dei Garga e sfruttare di più l’effetto AoE e Danno ad Area. Piranhado torna molto utile anche per evitare un piccolo bug che hanno i pet i quali non attaccano “per primi” il nemico se non sono provocati, questo significa che se vi buttate su un pack senza prima aver castato Piranhado potreste incorrere in una spiacevole situazione in cui i pet guardano il nemico sotto CC di Horrify e rimangono fermi, in quel caso utilizzate Piranhado per breakare il cc. Per facilitare il gameplay durante sessioni lunghe potete aiutarvi con una macro semplice da tastiera per refreshare i boost che preferite, ma non usate assolutamente programmi come AutoHot Key che potrebbero costarvi un ban. Diamo adesso un’occhiata a tutto il resto, skill, item e gemme. Come vedete dal video il bonus del set LoN basta e avanza per t13 ma in ogni caso per aumentare il vostro dps ci sono i buff tramite gear come la Maschera di Jeram, i Tasker e Teo, i calzoni del Malocchio di Yan, la cinta Harrington Waistguard e poi i buff tramite skill Rituale di Fiducia, Banchetto di Mezzanotte, Banchetto Macabro, Sacrificio e Messe d’anime. Per le gemme usiamo la Tutore che ora è moltiplicativa, la Rovina dei Prigionieri anch’essa moltiplicativa (tra l’altro auto proccata dai Gargantua runa ghiaccio) e Rovina dei Potenti. Chi vuole ancora più speed e ha tanti paragon (3k+) può anche permettersi il lusso di cambiare una gemma (direi la Potenti) per Favore dell’Accaparratore. Le mie gemme sono di livello 100 nel video, sono certo che nel momento in cui riuscirete a collezionare tutti gli item richiesti sarete già in grado di farmarle con un normale Arachyr in sessioni di gruppo. Il vostro mojo sarà homunculus per avere i cani da sacrificare, ma fatelo esclusivamente tra un passo e l’altro per non incorrere nel malus dei Malocchio di Yan, il cosiddetto Stutter Step, quindi 1 sacrificio, 1 passo e così via.. La cinta è ovviamente quella di Krelm, che sfruttando il nostro cammino spirituale perennemente attivo, sarà anch’essa sempre attiva. I bracciali che utilizzeremo saranno i Nemesi in quanto con ogni probabilità saremo davanti a tutti e vogliamo evitare di aspettare il nostro gruppo, ed in ogni caso li useremmo in Solo per uccidere più elite e mantenere la In-Geom proccata considerando che stiamo facendo GR di livello medio. Altri item equippati sono gli Spallacci Ricercanti per non avere problemi nel tornare in città e non perdere neanche un secondo, questi però li potete anche cambiare con altro se state in GRift perché una volta ucciso il guardiano non ci sarà nulla che vi possa interrompere il recall. L’Aquila Cuirass sarà la vostra protezione da torso per aiutarci ad inizio game quando ancora non abbiamo proccato la In-geom e nei momenti in cui Cammino è in cooldown. Firewalkers come stivali per rompere le porte! L’elmo è ovviamente la Maschera di Jeram, la quale è preferibile Ancient piuttosto che una non-ancient rollata quasi al massimo! A differenza degli altri set, in questo caso avremo più benefici dal 100% dato dal set LoN piuttosto che un 100% dato dalla maschera che, vi ricordo, è un bonus che si inserisce nella categoria dei danni elementali quindi in realtà è un po’ meno di quanto ci dica l’item. Nel cubo, ovviamente mettiamo l’anello per avere i 3 Gargantua, mettiamo un Mietitore Sacro per aumentare il buff al nostro dps e alla nostra velocità di movimento o armor a seconda della runa ed infine mettiamo i bracciali di Lakumba se stiamo farmando GRift oppure la Harrington Waistguard se stiamo in T13. Ok questo è quanto, mi rendo conto, come detto all’inizio, che è una build non facile da equippare sin da subito soprattutto se giocate Season perché ogni item, anelli inclusi, devono essere antichi, quindi finchè non è possibile rimanete su una facile Zanna Infernale con Manajuma, ma vi assicuro che la differenza in seguito si sentirà soprattutto per chi ama farmare per sessioni lunghe. Un saluto a tutti, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti sia qui che in game nella comunità per WD Witch Doctor Italia!OraK9 31 gen 2017
26 gen 2017 Consigli per uso Scorticatore antico Ciao a tutti, premetto che sono un po’ arrugginito ed è quasi un anno che non gioco più con lo Sciamano. Ho ripreso da poco, e avendo trovato uno Scorticatore antico, mi è venuta voglia di provare ad utilizzarlo e sfruttarlo con qualche Set. Mi ricordo che in passato, prima di arrivare al 70, mi ci sono divertito molto e vorrei riprovarci .Ovvio che la configurazione sarà per divertimento e sarei contento se ci potessi arrivare a fare un GR 60 o poco più. Ad occhio il Set migliore per piaga di rospi mi pare Arachyr, se non altro per il danno aumentato del 2400%, però a questo punto ho bisogno dei vostri consigli: che oggetti devo abbinare al set? quale abilità inserire? cosa cubare? Ci fosse qualcuno che avesse già provato prima di me, sarebbe bello avere qualche suggerimento. Grazie per le risposte.Griso9 26 gen 2017
22 gen 2017 danni dimezzati ciao ragazzi da un paio di giorni ho notato che i danni della mia build si suno improvvisamente dimezzati. nello specifico firebat arachyr. capirei se avessi cambiato qualche pezzo o spec ma da un giorno con l'altro magicamente il mio wd e diventato un pippa. e capitato anche a voi oppure sono l'unico fortunato? grazieluca73n5 22 gen 2017
18 gen 2017 cosa si intende per creature? ma cani e gargantua ricevono il bonus creature dello zunimassa?benanza1 18 gen 2017
14 gen 2017 Arachyr 2.4.3 Salve ragazzi,sto usando questa build,e mi piace molto. Tuttavia vorrei sapere se c é un modo per rendere questo set ancora più competitivo. Lo sciamano e' Carnagor. Mi date qualche aiuto? Grazie :)JakeDunn1 14 gen 2017
12 gen 2017 Info su creature evocate Salve, vorrei capire se le creature evocate feticci cani ecc siano influenzate per l'attacco solo ed esclusivamente dal danno dell'arma o anche dal danno dello sciamano stesso. GraziexxVIRGOxx7 12 gen 2017
22 dic 2016 Il mio sciamano è in pensione Il mio sciamano ha deciso di mettersi in pensione: per quanto sto cercando di ottimizzarlo sempre più, pare che al crescere di livello faccia sempre meno danni. Utilizzo abilità potenziate da vestiario e cubo di kanai, ma per eliminare anche il più semplice dei mostri reietti impiego minuti. Qualcuno ha buoni suggerimenti?filus7 22 dic 2016
16 dic 2016 Ghigno Mietitore. Ciao ragazzi,cercavo info su questa maschera.Ho notato che qualche WD la usa in configurazione con Zuni,eppure,dopo averla provata,mi sembra che nonostante le abilita castate dai cloni (nube acida),l effetto di Zuni non si attivi.Corretto? Quindi la domanda e`:sbaglia chi usa questa maschera o c e` un motivo? E più in generale,c e` una build incentrata su essa? Grazie!JakeDunn3 16 dic 2016
15 dic 2016 Superare il GRIFT 70? Ciao ragazzi, non credo di avere una equip malvagia, ma non c'è modo di superare il 70? Ho sprecato i Caldesann a 50 che ho messo? Mamma mia... Grazie per l'aiuto.Ouroboros7 15 dic 2016
08 dic 2016 Caldesann x sciamano salve a tutti ho dei dubbi su come usare lo sconforto di caldesann sullo sciamano devo usare 3 topazi + la gemma del dolore + un pezzo antico oppure ci vanno altre gemme? anche sul mojo e sull'arma ci vanno i topazi? qual'è la combinazione migliore? grazie..Caesar2 08 dic 2016
03 nov 2016 Consiglio abilità/equip sciamano stagionale Ciao a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio per il mio sciamano stagionale. Al momento ho equipaggiato il set leggendario ottenuto completando gli incarichi, ma ho il sentore che non sia il massimo. Inoltre ho notato, e non so se lo sciamano sia così in generale o questa cosa valga solo per il mio per come è settato, che se non fosse per le varie creature evocate non riuscirei a fare praticamente nulla! Ogni consiglio è bene accetto! Grazie in anticipoDeleterioth2 03 nov 2016
18 ott 2016 CONSIGLI UTILI BUILD E ITEM Ciao a tutti scrivo questo 3D perchè ho ripreso a giocare a diablo dopo 1 annetto piu o meno mi trovo in difficolta a capirci qualcosa con tt le implementazioni e sopratutto con il funzionamento del cubo di kanai che sto cercando di imparare. Credo che nella mia build ci sta qualcosa che nn va io ho utilizzato da quando ho usato lo shamano sempre questa e ho creato intorno a lei questi pezzi dell'armor. io non vorrei cambiare tipo di build perchè mi piace come si gioca con questa,ancora non l'ho spiegato cmq evocazione feticci cani e garg. L'unica cosa immagino che i pezzi dell'item non vanno piu bene e vi volevo chiedere se qualcuno di voi sarebbe disposto a darmi delle direttive su come sistemare la build e consigliarmi quali pezzi sostituire. Prima mi trovavo bene sia a t6 e in gruppo t7 ora da t5 non è che subisco troppi danni ma sono lento a killare mi servirebbe una marcia in piu. ragazzi io ringrazio gia da ora se qualcuno dovesse perdere tempo con me. BUON GAMESfrap11 18 ott 2016
07 ott 2016 SCONFORTO DI CALDESANN Ciao a tutti mi potreste dire che casa è lo sconforto di caldesann e come faccio ad aggiungerlo ai miei item? scusate la mia ignoranza ma ho ripreso a giocare da pocoSfrap2 07 ott 2016
18 set 2016 interazioni negative con altri pg.. ciao a tutti..volevo farvi una domanda..avete notato interazioni negative con pg tipo mago? magari è una mia impressione..ma si ripete sempre ogni volta che in parti mi ritrovo un mago che usa (perdonatemi non son pratico di mago)quella bolla viola.. mi si stoppa il danno..stessa build e pg in party senza mago,no problem..con il mago che usa quella skill e come se mi azzerasse tutto..uso build Bat..i pipistrelli smettono di girare.. danni per area non ne vedo piu l effetto e tutto diventa piu lento quando invece zolferei tutti i mob in pochi secondi col bonus dell anello del vuoto.. a volte mi capita lo stesso col monk palm..ma meno.. qualcuno ha notato nulla?ombra750 18 set 2016
03 set 2016 La Piaga - idea per build, può funzionare? Mi è venuta un'idea malsana per una variazione sul tema Raccoglitore di Giada/DOT e siccome ho ricominciato da poco a giocare (ho giocato solo Vanilla!!!) vorrei sapere dai più esperti se può funzionare. L'idea è quella di spammare dalla distanza il bonus 2 del set Raccoglitore di Giada, che fa circa 1/3 del danno del bonus 6, ma almeno non ti costringe ad andare in mezzo alla mischia. In concomitanza con Locust Swarm potenziato dal set Arachyr e dal Quetzalcoatl +Ring of Emptyness nel cubo di Kanai, si otterrebbe uno sciamano in grado di nukare dalla distanza grossi gruppi di mostri. Forse sarebbe una build adatta per un pushing di gruppo, da giocare con un puller. Build: Sx: Haunt - Poisoned Spirit Dx: Hex - Jinx (+Rospo dal set Arachyr) 1: Spiritual Walk: Jaunt/Severance 2: Piranha - Piranhado 3: Personalizzabile 4: Locust Swarm - Cloud of Insects (+ Pestilence dal Vile Hive) Spirit Vessel, Pierce of the Veil, Creeping Death, Grave Injustice Oggetti: Set: 5x Arachyr + 1x Giada Amuleto: Traveler's Pledge Anelli: Ring of Royal Grandeur + Compass Rose Cintura: Haunting Girdle Mojo: Vile Hive Arma: personalizzabile Bracciali: personalizzabile Cubo: Wormwood, Quetzalcoatl, Ring of Emptyness Gemme: Bane of the Trapped, Bane of the Stricken, Zei's/Esoteric/Bane of the Powerful La build beneficerebbe eventualmente anche dell'ev. attack speed presente su oggetti/punti eccellenza, e sarebbe una versione un po' più safe di Jade, stackando molta Damage Reduction (bonus 4 di Arachyr) e giocando dalla distanza, tenendo premuto maiusc. Il grosso del danno sarebbe ovviamente fatto da Locust Swarm e dal bonus 2pezzi di Jade. Il danno da DOT di Haunt sarebbe trascurabile. Qualcuno ha provato qualcosa di simile e/o ha dei pareri a riguardo?Seven8 03 set 2016
03 set 2016 zDPS per 2.4.2 Sono incappato in questa build: http://www.icy-veins.com/d3/zdps-witch-doctor-support-build-with-helltooth-set-patch-2-4-2-season-7 Sapete se sia valida? Provo ogni tanto a "lanciare" la richiesta per grift, ma "ovviamente" vengo regolarmente ignorato. Eppure non sembra malaccio...showaTGM1 03 set 2016
15 ago 2016 build sciamano season7 raga cosa mi consigliate per la season 7 avevo pensato al set di zunimassa, che ne pensatedragon5 15 ago 2016
09 ago 2016 Ma se cubo un anello del vuoto "vecchio"??? Ciao ragazzi, sapete dirmi se cubando un anello del vuoto vecchio (pre patch), mi ritrovo il 250% o solo il 100% di danno per tormento e sciame?? GrazieANTERIORECHI17 09 ago 2016
03 ago 2016 Consiglio mojo amici sciamani volevo un consiglio su quale mojo utilizzare, come sopravvivenza non ho grossi problemi, volevo capire se la probabilita' di sanguinamento puo' influire o non conta molto. grazie http://i66.tinypic.com/90r12v.jpgenriplay5 03 ago 2016