Supporto Tecnico

14 ott CROWDS su Twitter - Episodio IV: Una Nuova Stagione In seguito al grande successo di questa iniziativa di supporto incentrata sulla comunità, abbiamo deciso di far partire una nuova stagione che ci accompagnerà al Blizzcon in Novembre. Come in precedenza, i giocatori avranno la possibilità di registrarsi per CROWDS, un'app basata su Android e legata ai nostri canali Twitter che permette di vedere e rispondere a domande e richieste di aiuto da parte di altri membri della comunità. Come per i nostri forum di supporto ed assistenza tecnica, lo scopo è quello di offrire una piattaforma che consente lo scambio di consigli utili, particolarmente di aiuto per giocatori che hanno difficoltà al di fuori degli orari di presenza dei nostri team sui social media. Che tu sia un veterano o che tu stia considerando solo ora di unirti a questa comunità di esperti, apprezziamo comunque molto il tuo contributo sui nostri canali Twitter! Come nell'ultima stagione, ci saranno dei premi per gli aiutanti migliori. Aiutare altri giocatori può essere già gratificante di per sé, ma se riesci anche ad eccellere, potresti essere idoneo per ricevere un Biglietto Virtuale BlizzCon gratuito, consegnato giusto in tempo per godersi la copertura in diretta di tutti gli stage, le repliche on-demand ed un epico bottino extra per i nostri giochi! Se hai già acquistato un Biglietto Virtuale, o preferiresti ricevere altro piuttosto che guardare il BlizzCon (ma... ma... Sarà fantastico! Promesso! D:), potresti essere idoneo per una delle seguenti opzioni: Hearthstone: Pacchetti di Carte (x7) Heroes of the Storm: Forzieri (x12) Overwatch: Forzieri (x11) StarCraft II: Nova: Operazioni Segrete Pack di missioni StarCraft II: Comandanti Co-op (scegline 2 a piacere e/o condividili con un amico) StarCraft II: Annunciatori (scegline 2 a piacere e/o condividili con un amico) Per ulteriori dettagli su CROWDS e su come usare l'app, leggi il nostro articolo di supporto. NOTA: Tieni presente che usando l'opzione Tweet protetti altri utenti potrebbero non vedere le tue risposte, squalificandoti quindi dalla partecipazione. Assicurati di aver impostato i tuoi Tweet come pubblici per rimanere visibile e quindi essere idoneo per eventuali ricompense!Tyryndar0 14 ott
24 set Connessione e latenza - problemi comuni (PC/Mac) Salute a voi, eroi del Sanctuarium! Abbiamo lavorato molto per migliorare ulteriormente alcune delle risorse a disposizione dei nostri giocatori e dal momento che i problemi legati alla connettività sono quelli più comuni nei videogiochi, vorremmo darvi qualche informazione sulle varie cause e quello che potete fare per risolverli. Tabella dei contenuti 1. Risorse per i problemi legati alla connettività 2. Domande frequenti 3. Cosa fare se avete bisogno di ulteriore assistenzaVyraneer5 24 set
26 gen 2016 AMD - crash nelle Sabbie Desolate Ciao ragazzi, Se state riscontrando crash nelle Sabbie Desolate e avete una scheda video AMD in grado di utilizzare il nuovi driver Crimson Edition (la release più recente è la 15.12), vi incoraggiamo di aggiornare i vostri driver a quella versione poiché dovrebbe risolvere il problema dei crash. Se avete una scheda video più vecchia (Legacy*) che non supporta i driver più recenti, avete l'opzione di utilizzare la versione 16.1 Beta Crimson Edition. Tenete a mente che AMD specifica che questo driver è fornito così com'è e non sarà supportato con ulteriori aggiornamenti o fix per eventuali bug. Per favore tenete anche presente che questa soluzione riguarda il problema dei crash del gioco nelle Sabbie Desolate e non un altro problema (che può presentarsi sia con le schede video AMD che con quelle nVidia) dove all'improvviso il gioco diventa tutto nero con i suoni che continuano in background. *Schede video Legacy: AMD Radeon HD 8470, Radeon HD 8350, Radeon HD 8000 (​varianti D/G), Radeon HD 7000 Series (HD 7600 e precedenti), Radeon HD 6000 Series, e Radeon HD 5000 Series.Vyraneer0 26 gen 2016
19 feb 2015 Problemi comuni - leggete prima di postare! Problemi di maggior impatto Per le informazioni sullo stato dei vari servizi, per favore seguite @BlizzardCSEU_IT su Twitter oppure visitate il nostro sito di assistenza. Per una lista di problemi in gioco già noti, per favore controllate questo forum (in inglese). Schede video AMD - Crash nelle Sabbie desolate Per favore leggete qui. Segnalazione bug Per favore utilizzate questo forum (solo in inglese) Problemi comunemente segnalati e le soluzioni Selezionate il tipo di problema riscontrato in modo da trovare consigli che potrebbero aiutarvi a risolverlo. Account e sicurezza (Hacked/Impossibile connettersi/Authenticator, ecc.) Installazione e aggiornamento (download lento o bloccato/errori BLZXXXXX/DVD e così via.) Connessione e latenza (Lag/disconnessioni/impossibile connettersi e così via.) Stabilità e prestazioni (Crash/FPS bassi/Blocchi e così via.) Se il problema dovesse persistere anche dopo aver seguito tutti i passaggi indicati nelle nostre guide, per favore segui le istruzioni in questa discussione in modo da creare un post efficace.Vyraneer0 19 feb 2015
19 feb 2015 Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Benvenuti sul Forum di Supporto Tecnico! Questo forum fornisce ai giocatori un posto dove discutere di problemi tecnici tra di loro e con i rappresentanti ufficiali Blizzard. Questo forum NON è inteso come un modo per sostituire i nostri canali di assistenza ufficiali, ma incoraggiamo comunque i giocatori a fare domande, ad aiutarsi l'un l'altro e a partecipare nelle discussioni in corso. Di conseguenza, è di fondamentale importanza che tutti i giocatori trattino l'un l'altro con rispetto e cortesia. Per maggiori informazioni vi invitiamo a controllare il regolamento in vigore sul forum. I nostri MVP (Kelvar e SimonBelmont) sono qui per darvi una mano, ascoltate i loro consigli (e quelli degli altri giocatori non meno bravi)!Vyraneer2 19 feb 2015
2h DISCONESSIONI CONTINUE Salve a tutti, e da stamattina che è ingiocabile si disconnette ogni 5 minuti e mi da anche un errore 1016, come posso risolvere? Grazie a tutti per l’attenzione.BoneCrusher9 2h
2h CRASH IN PARTENZA Salve a tutti, è da un po di tempo che appena si avvia il gioco il computer va in crash. Praticamente quando clicco su "GIOCA" e dopo aver caricato, mi appare una schermata nera e da li non si muove niente. Ultimamente mi sono accorto che quando ricevo la schermata nera gli altri programmi in background smettono di funzionare ( Esempio: radio streaming o lettore multimediale ). Per prima cosa ho provato a fare il restore ma non ha funzionato. Poi sono andato in questo forum e ho letto che dovevo vedere se era abilitato il DVR, ma non lo è. Ho provato pure a cancellare qualsiasi cosa ( con un programma apposito ) e re-installare tutto. Quindi prima di PROVARE a formattare volevo chiedere a voi cosa potevo fare. Grazie anticipatamente!!!Qlimax11 2h
3h errore 1016 Buongiorno, ho ripreso a giocare con il mio account della blizzard da pochi giorni. come molti altri ho riscontrato un susseguirsi di disconnessioni continue. Sapete come aiutarmi? Ho eseguito i test richiesti e li posto di seguito. TRACEROUTE: traceroute to 213.45.155.235 (213.45.155.235), 15 hops max, 60 byte packets 1 Blizzard (Blizzard) 0.334 ms 0.505 ms 0.634 ms 2 * * * 3 37.244.9.102 (37.244.9.102) 1.234 ms 2.998 ms 3.006 ms 4 37.244.9.34 (37.244.9.34) 0.888 ms 1.190 ms 1.254 ms 5 7-1-23.ear2.Paris1.Level3.net (212.73.205.157) 0.915 ms 1.158 ms 1.407 ms 6 TelecomItalia-level3-30G.Paris1.Level3.net (4.68.62.122) 1.266 ms 1.296 ms 1.514 ms 7 * * * 8 ibs-resid.milano1.mil.seabone.net (195.22.196.69) 19.100 ms 19.119 ms 19.121 ms 9 * * * 10 * * * 11 * * * 12 host235-155-dynamic.45-213-r.retail.telecomitalia.it (213.45.155.235) 30.386 ms 29.939 ms 29.738 ms 22/10/2017 09:42:03 UTC -------------------- MTR: Start: Sun Oct 22 09:42:03 2017 HOST: Blizzard Loss% Snt Last Avg Best Wrst StDev 1.|-- Blizzard 0.0% 10 5.6 1.9 0.4 8.9 2.9 2.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 3.|-- 37.244.9.102 0.0% 10 0.9 0.9 0.7 2.0 0.0 4.|-- 37.244.9.34 0.0% 10 0.6 0.7 0.6 0.8 0.0 5.|-- 7-1-23.ear2.Paris1.Level3.net 0.0% 10 1.2 1.2 1.0 3.1 0.5 6.|-- TelecomItalia-level3-30G.Paris1.Level3.net 0.0% 10 1.3 1.4 1.3 2.2 0.0 7.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 8.|-- ibs-resid.milano1.mil.seabone.net 0.0% 10 17.0 17.6 15.9 19.1 0.9 9.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 10.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 11.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 12.|-- host235-155-dynamic.45-213-r.retail.telecomitalia.it 0.0% 10 29.9 30.0 29.8 30.3 0.0 22/10/2017 09:42:03 UTC --------------------cptgrantmill1 3h
2g rivendere il gioco Salve. Vado dritto al sodo: voglio liberarmi di Diablo 3, e se possibile venderlo per rifarmi dei tanti euro spesi... suppongo sorgano dei problemi, tipo via la cd-key o il Battle.net è legato alla mia mail. Che prassi dovrei seguire?Sator5 2g
2g Problemi latenza (solo in 3/4 giocatori) Allora ragazzi c'è da dire una cosa che si è detta molte volte ma probabilmente da un lato entra e dall'altro esce. Il problema non è legato alla nostra connessione. Solo in alcuni casi. Riguardo alla mia esperienza di gioco ho quasi sempre avuto problemi. Prima perchè effettivamente era colpa della mia connessione ora perchè è colpa della Blizzard. Non mi piace polemizzare ma mi sto davvero rompendo. Giocare in 4 sta diventando veramente snervante perchè alla vista di molti nemici la lag è assurda. Fare il test non serve a nulla perchè la lag è presente su tutti e 4 i giocatori del gruppo. C'è sempre quello che consiglia di far allontanare dal mucchietto l'eroe che spamma tornado come il barbaro oppure il crociato con i martelli. Convinto dell'accaduto appena si allontana una 50ina di metri ecco che la magia cinese fa il suo lavoro. Niente più lag ma nel momento in cui riparte esempio il monaco con il gruppetto di nemici e il barbaro o il crociato lì che picchiano la lag risale alle stelle. A TUTTI!!! Come si spiega? Devo giocare in coppia o da solo per divertirmi? Quindi la colpa di chi è? La nostra per la lag o dei serve di sta cacchio di Blizzard che se ne sbatte? La mia connessione va benissimo. Ho la fibra e guardi video su youtube e streaming in 4k senza problemi. Ho fatto altri tipi di test e va alla grande. E' na vita che va avanti sta storia e ci avete stancato di leggere e ripetere sempre le stesse cose a fare test e cavolate varie. Non cambia assolutamente nulla. Io per mesi sono stato in contatto con i tecnici Blizzard. Povera gente..gli ho rotto le palle per mesi ma non hanno potuto fare nulla. Alla fine uno di loro l'ha pure confessato. <Purtroppo non è colpa nostra e più di così non si può fare. Contatta il tuo provider. > Ho dovuto poi per forza di cose contattare un mio caro amico che lavora in telecom per vedere com'è la situazione e per questo sto usando questo tono. Non c'è da fare NULLA se la situazione è la stessa. Possiamo fare tutti i test che volete ragazzi. Aiutate a cambiare le cose a favore della community e non a favore della Blizzard. Chiedo ancora scusa per il tono ma sono indignato del servizio che la Blizzard offre.Dragone0 2g
13 ott Impossibile giocare Online Errore (Codice 1016) salve, solo io in questi giorni riscontrato un problema errore(codice 1016)? e come posso risolvere questo problema ? graziecaso20001 13 ott
08 ott Impossibile creare un thread ciao Vyraneer, volevo farti notare un piccolo bug relativo alla nuova interfaccia del forum nella sezione delle console. so che non sarebbe la sezione dedicata e che ne esiste una sul forum americano (aimè sappiamo entrambi quanto valga,se non ci fosse alternativa andrò di là a segnalarlo, dato che chi di dovere non lo può fare XD) però volevo sapere se qualcuno di voi può fare qualcosa a riguardo, presumo sappiate chi se ne occupa. i nuovi giocatori che hanno comprato il gioco per console e che quindi risultano avere l edizione introduttiva da quando è stato aggiornato il forum, con la nuova versione non possono più creare un thread ma possono semplicemente rispondere in uno già aperto. è una cosa strana, dato che prima funzionava tutto a dovere. spero si possa venirne a capo. grazie per l'attenzione e spero qualcuno se ne interessi. ciao Jonnyjonny8858 08 ott
07 ott Ingiocabile su High Sierra Buongiorno, dopo aver installato mac os high sierra (10.13) il gioco va a scatti e risulta praticamente ingiocabile. Ho provato a disattivare/attivare varie impostazioni grafiche nelle opzioni video di diablo ma senza successo. Mac Os 10.13 (17A365) MacBook Pro (15-inch, Late 2016) 2.6 GHz Intel Core i7 16 GB 2133 MHz LPDDR3 Intel HD Graphics 530 1536 MBmorga1 07 ott
07 ott Cosa monitora la barra della latenza Per capire meglio come interpretare certi comportamenti ho bisogno di sapere cosa monitora la barra della latenza, dato che non monitora solo la latenza in millisecondi. Dico questo perchè io gioco stabilmente tra i 55 ed in 72 ms in qualsiasi situazione, e la mia barra non ha mai raggiunto la prima tacca di colore verde, mentre ho visto gente avere 56 ms ed avere comunque la barra verde. Pertanto i colori non vengono assegnati semplicemente per la latenza in ms, avviene anche qualche altro controllo e vorrei sapere quale di preciso. Viene monitorata la stabilità della connessione? se si è in che modo avviene il controllo? Graziez4rgon2 07 ott
07 ott Come funzionano le richieste di supporto Giorni fa ho aperto un ticket a Blizzard e mi hanno risposto di usare il forum, pertanto deduco che certi tipi di richieste di supporto si preferisca gestirle tramite esso. Come funziona la cosa quindi? Mi sta venendo un dubbio perchè ho creato 2 topic nei giorni scorsi e non ho ricevuto alcuna risposta da Vyraneer ne da nessun altro dello "staff", e non ho fatto domande strambe o chiesto segreti di stato. Forse ci state lavorando e non volete rispondermi prima di aver verificato? Oppure ho sbagliato ad aprire quei topic e dovevo farlo in altro modo? Fatemi sapere, grazie. z4rz4rgon1 07 ott
02 ott Oggetti Forziere Stagionale Spariti Salve, dopo la fine della stagione 10, giocata con il barbaro, ho perso tutti gli oggetti presenti nel mio forziere personale, ben 3 forzieri pieni di roba, non mi è mai stato nessun messaggio di gioco, come dice la Blizzard stessa, come posso fare per recuperarli?Ubax2 02 ott
02 ott Problemi di rete risolti Buongiorno, premetto che non ho mai avuto i problemi che molti hanno lamentato in queste ultime 2/3 settimane, ma ho letto il post di chiusura della discussione da 113 post ed anche la notizia stringata pubblicata su Twitter. Dato che sono stati postati centinaia di log, dati consigli e quant'altro ed è stato tirato in piedi un "gran polverone" in generale, ci terrei che venisse dichiarato qual'è stato il problema e annessa soluzione. Tale informazione se ben descritta potrebbe aiutare in futuro, anche (magari) per trovare un modo migliore per capire di chi è davvero il problema.z4rgon2 02 ott
01 ott Ping altissimi solo su diablo - INGIOCABILE! perchè pingo così tanto solo su diablo? Ecco un immagine https://ibb.co/eWiZ8a 900 ms non è nemmeno il picco massimo ho toccato anche i 2000ms. Non è possibile questa situazione, se non risolvete questo problema chiedo la restituzione dei soldi spesi per il gioco e espansioni. Il problema si verifica solo su Diablo. Altri giochi come Hearthstone oppure Heroes of the Storm non lo fa.Alessio18 01 ott
01 ott perso codice di gioco un amico ha buttato la scatola del gioco contenente il codice di gioco come faccio mi potete aiutare?CERVONE60005 01 ott
01 ott Errore 317002 Non mi fa accedere alla partita salvataZenosMagnosF2 01 ott
01 ott Problemi di server? (Vodafone) Da quando c'è stata l'ultima manutenzione dei server da parte della Blizzard, ho notato che abbiamo un problema considerevole di lag che rende il gioco ingiocabile (scusate il gioco di parole). Prima che mi venga chiesto: non è un nostro problema di connessione visto che ho fatto speed test, e noi strimmiamo giochi on-line senza alcun problema. L'unico titolo che ci da questo tipo di problema è solo Diablo 3 e solitamente solo dopo mezzogiorno (di mattina ci gioco normalmente). Lo scriviamo per sapere se sono il solo ad avere questo problema o sta capitando ad altri e, se sì, se vi è un modo per risolverlo (magari non è vero e proprio problema di server ma è qualcos'altro).kunp113 01 ott
01 ott Errore 1016 Come posso risolvere questo errore?mi è apparso all'inizio di questa stagione e da li in poi non sono piu riuscito a giocareDomycaotico1 01 ott
30 set Stagione 11 - Capitolo I Ricompensa Stagionale Ho completato il Capitolo 1 del percorso stagionale ma non ho ricevuto alcuna ricompensaFulkenon1 30 set
27 set Di pathping, traceroute e altre amenità…. …ne ho piene le tasche. Leggo infiniti post su problemi con Vodafone da solo 3 giorni. Io questo problema ce l’ho da mesi. Pensavo fosse colpa mia e così ho cambiato l’hard disk, la scheda video e operatore telefonico (da Vodafone a Tim 30 mega). Ho creato una connessione PPPoE, ho scaricato una VPN (hide.me), ho bypassato il modem usando il mio cellulare, risultato? Il nulla. Ho aperto ticket, mi hanno chiuso ticket, ho passato giornate al telefono…ho sempre lag da minimo 150 a 1400 (una volta 3500!!!). Ho fatto più e più volte i test in oggetto, ho seguito tutti i passaggi del supporto tecnico Blizzard, ho i DNS di Google. Basta! Getto la spugna. Sinceramente, avete visto mai che per giocare uno deve trasformarsi in un tecnico informatico? Banalmente penso: accendo il PC, avvio il gioco e…gioco! Soluzione alternativa? Vorrei giocare off-line (come in D2) e vorrei che la Blizzard, tramite i propri tecnici contattasse direttamente i ns. providers telefonici (tutti), i risultati dei test non mancano. Altra soluzione? Dato che nei requisiti minimi per poter giocare non è scritto da nessuna parte che serve una connessione stabile, cara Blizzard: abbassa le pretese e rendi il gioco più fruibile per tutti. Scusate lo sfogo, la rabbia e la frustrazione, non me ne voglia nessuno, volevo solo portare la mia testimonianza.Tempesta2 27 set
26 set errore 317002 mi da il seguente errore e non riesco a connettermi. cosa sta succedendo????sergiocdj0 26 set
26 set Errore 317002 sto riscontrando un problema di connessione ai server con il seguente errore : 317002 mi date delle info grazie?sergiocdj0 26 set
23 set SOLUZIONE PER CHI HA LAG E PING ALTISSIMI A TRATTI ciao a tutti, come molti di voi sapranno, ci sono momenti del giorno in cui giocare è impossibile e questo non dipende tecnicamente ne da noi ne dai server blizard, se esegui ping e altro vedrai che tecnicamente la linea è ok ma non va niente quando provi a giocare. in sostanza, nel mio caso e credo in quello di molti altri, avendo letto gli stessi sintomi, sembrerebbe che i provider abbiano messo qualche tipo di filtro p2p o analogo, a orari regolari nel mio caso o costante in giorni particolari, infatti se provate a usare la connessione del telefonino, anche se il ping è alto, non si avranno problemi di lag. detto questo l'unico modo per aggirare i filtri p2p è usare una connessione vpn, ce ne sono di gratuite che offrono 1gb di traffico, e diablo ne usa veramente poco, e vedrete che magicamente tutto il lag e i problemi assurdi spariranno. spero di aver aiutato qualcuno perchè anche telefonando alla vodafone nel mio caso, non ricavi un ragno da un buco, gli parli di trace route e ti dicono spegni il router e riacciandilo. quindi... buon vpn a tutti :)ILIVEAGAIN19 23 set
23 set Non riesco a creare una partita Ciao a tutti, dall'ultima patch non riesco più a giocare. Mi connetto tranquillamente a blizzard, entro in D3, seleziono il pg e creo la partita. Dopo un lungo caricamento, senza riuscire ad entrare in partita mi appare l'errore di disconnessione e ritorna alla schermata di selezione del personaggio. Di seguito i pathping e traceroute fatti secondo le istruzioni: PATHPING Traccia route verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 hop 0 Batman.station [192.168.1.3] 1 vodafone.station [192.168.1.1] 2 net-93-65-144-1.cust.vodafonedsl.it [93.65.144.1] 3 83.224.46.154 4 83.224.46.153 5 83.224.40.217 6 ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 7 ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 8 pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 * * * Statistiche di calcolo per 200 secondi... Da orig. a qui questo nodo/collegamento Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir. 0 Batman.station [192.168.1.3] 0/ 100 = 0% | 1 2ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% vodafone.station [192.168.1.1] 0/ 100 = 0% | 2 102ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% net-93-65-144-1.cust.vodafonedsl.it [93.65.144.1] 0/ 100 = 0% | 3 106ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.46.154 0/ 100 = 0% | 4 99ms 2/ 100 = 2% 2/ 100 = 2% 83.224.46.153 0/ 100 = 0% | 5 103ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.40.217 0/ 100 = 0% | 6 150ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 2/ 100 = 2% | 7 141ms 2/ 100 = 2% 0/ 100 = 0% ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 98/ 100 = 98% | 8 --- 100/ 100 =100% 0/ 100 = 0% pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] Traccia completata. TRACEROUTE Traccia instradamento verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 punti di passaggio 1 3 ms 1 ms 2 ms vodafone.station [192.168.1.1] 2 53 ms 40 ms 41 ms net-93-65-144-1.cust.vodafonedsl.it [93.65.144.1] 3 43 ms 40 ms 41 ms 83.224.46.154 4 43 ms 39 ms 58 ms 83.224.46.153 5 48 ms 49 ms 48 ms 83.224.40.217 6 50 ms 53 ms 50 ms ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 7 60 ms 64 ms 61 ms ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 8 59 ms 61 ms 59 ms pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 * * * Richiesta scaduta. 10 66 ms 68 ms * 137.221.65.28 11 78 ms 68 ms 71 ms 185.60.112.157 Traccia completata. Traccia instradamento verso 185.60.112.158 su un massimo di 30 punti di passaggio 1 1 ms 1 ms 2 ms vodafone.station [192.168.1.1] 2 180 ms 42 ms 52 ms net-93-65-144-1.cust.vodafonedsl.it [93.65.144.1] 3 40 ms 43 ms 42 ms 83.224.46.154 4 42 ms 42 ms 43 ms 83.224.46.153 5 * 49 ms 48 ms 83.224.40.217 6 51 ms 51 ms 51 ms ae3-100-xcr1.mlb.cw.net [195.59.1.85] 7 60 ms 61 ms 58 ms ae51-xcr1.fix.cw.net [195.2.2.158] 8 60 ms 60 ms 59 ms pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 * * * Richiesta scaduta. 10 67 ms 69 ms 66 ms 137.221.65.28 11 68 ms 69 ms 69 ms 37.244.10.101 12 69 ms 67 ms 67 ms 185.60.112.158 Traccia completata. LOOKING GLASS TRACEROUTE: traceroute to 93.65.150.250 (93.65.150.250), 15 hops max, 60 byte packets 1 gateway (Blizzard) 0.490 ms 0.460 ms 0.529 ms 2 * * * 3 37.244.10.100 (37.244.10.100) 0.803 ms 0.830 ms 0.869 ms 4 37.244.10.32 (37.244.10.32) 0.825 ms 0.848 ms 0.944 ms 5 cw.telecity1.nl-ix.net (193.239.116.232) 0.967 ms 0.988 ms 0.991 ms 6 ae17-xcr2.fix.cw.net (195.2.28.98) 25.714 ms 25.610 ms 25.589 ms 7 ae26-xcr1.mlu.cw.net (195.2.10.121) 25.799 ms 25.833 ms 25.809 ms 8 ae0-xcr1.mlb.cw.net (195.2.25.98) 16.299 ms 16.333 ms 16.403 ms 9 ae0-xcr1.rom.cw.net (195.2.28.226) 25.181 ms 25.210 ms 25.209 ms 10 ae2-xcr1.rom.cw.net (195.89.99.133) 25.501 ms 25.632 ms 25.632 ms 11 * * * 12 * * * 13 * * * 14 * * * 15 * * * 20/09/2017 19:36:46 UTC -------------------- PING: PING 93.65.150.250 (93.65.150.250) 56(84) bytes of data. --- 93.65.150.250 ping statistics --- 4 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 3010ms 20/09/2017 19:36:46 UTC -------------------- MTR: Start: Wed Sep 20 19:36:46 2017 HOST: Blizzard Loss% Snt Last Avg Best Wrst StDev 1.|-- gateway 0.0% 10 1.4 0.5 0.4 1.4 0.0 2.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 3.|-- 37.244.10.100 0.0% 10 1.2 1.0 0.9 1.2 0.0 4.|-- 37.244.10.32 0.0% 10 2.3 1.3 0.8 2.3 0.3 5.|-- cw.telecity1.nl-ix.net 0.0% 10 0.9 1.0 0.8 2.0 0.0 6.|-- ae17-xcr2.fix.cw.net 0.0% 10 25.7 25.7 25.5 26.0 0.0 7.|-- ae26-xcr1.mlu.cw.net 0.0% 10 27.0 25.7 25.3 27.0 0.3 8.|-- ae0-xcr1.mlb.cw.net 0.0% 10 16.8 16.9 16.1 20.1 1.2 9.|-- ae0-xcr1.rom.cw.net 0.0% 10 25.3 25.3 25.1 25.4 0.0 10.|-- ae2-xcr1.rom.cw.net 0.0% 10 25.3 25.7 25.3 26.0 0.0 11.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 20/09/2017 19:36:46 UTC -------------------- Preciso che ho sempre gocato senza problemi anche se a casa, essendo distante dalla centrale, non ho mai avuto una connessione particolarmente performante. Attendo con ansia qualche suggerimento. Grazie in anticipo!DuX1 23 set
23 set Lagga in modo tremendo, impossibile più giocare! Sono tre giorni che non riesco più a giocare, quando riesco a farlo partire è comunque impossibile giocarci, in quanto lagga, cioè, risponde ai comandi molto in ritardo o non risponde per niente, si blocca e mi tocca chiudere con gestione attività. Il mio pc non ha nessun problema con altri giochi on line, applicazioni o qualunque altra attività. Per favore provvedete. GrazieDIOMEDES4 23 set
21 set sei stato disconnesso dal server son tre giorni che non riesco a giocare a Diablo, ho reistallato l'app e pure il gioco eppure seleziono il personaggio esce la pagina di caricamento e non carica niente... a un certo punto mi dice che sono stata disconnessa dal server. Ho giocato tranquillamente fino a tre sere fa poi è cominciata la lag e poi questo spiacevole inconveniente. Ho una connessione via cavo e funziona visto che i miei famigliari giocano tranquillamente a wow.KillBill0 21 set
21 set Impossibile assegnare abilità liberamente Ciao, ho un Negromante a livello 41, fino a qualche livello fa potevo tranquillamente assegnare sulla barra delle abilità anche più poteri appartenenti allo stesso "gruppo" (come ad esempio potevo assegnare sul 2 "dominio degli scheletri" e sul 3 "Golem"), mentre adesso non mi permette più di farlo. E' un bug? O c'è qualche meccanica che mi sfugge? Grazie!Lucio872 21 set
21 set Schermata nera ciao a tutti! Ieri il gioco mi funzionava perfettamente...ma oggi quando tento di avviarlo e mi da schermata nera! Ho provato ad avviarlo più volte senza successo, ho provato a disinstallare e a reinstallare ma non è cambiato nulla, ho anche analizzato il download ma niente da riparare....se qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema ne sarei molto felice!:)SaggioSpacca4 21 set
20 set Impossibile entrare o creare game Buonasera, da 2 giorni diablo 3 mi fa loggare alla schermata iniziale, scegliere il personaggio, ma vengo continuamente disconnesso dopo circa 40 secondi di attesa....sia quando creo game privati che provando ad entrare in quelli pubblici. Vi chiedo gentilmente una mano, ieri pensavo fosse la manutenzione....ma ad oggi il problema persiste, con tutti i personaggi. graziekilluah0 20 set
20 set Latenza Problemi con la latenza over 1000 Problema verificato dalle : 14.00 - 02.00 Città : Torino Trace Router Traccia instradamento verso 185.60.112.158 su un massimo di 30 punti di passaggio 1 1 ms <1 ms <1 ms vodafone.station [192.168.1.1] 2 34 ms 33 ms 33 ms net-93-66-114-1.cust.vodafonedsl.it [93.66.114.1] 3 35 ms 35 ms 36 ms 83.224.46.146 4 36 ms 35 ms 35 ms 83.224.46.145 5 34 ms 34 ms 118 ms ae4-100-xcr1.mlk.cw.net [195.59.1.25] 6 37 ms 36 ms 35 ms ae12-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.5] 7 43 ms 44 ms 43 ms ae6-xcr1.fix.cw.net [195.2.10.245] 8 44 ms 44 ms 44 ms pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 * * * Richiesta scaduta. 10 51 ms 50 ms 50 ms 137.221.65.28 11 51 ms 51 ms 51 ms 37.244.10.101 12 50 ms 51 ms 50 ms 185.60.114.149 13 51 ms 51 ms 51 ms 185.60.112.158 Traccia completata. MTR MTR: Start: Wed Sep 20 15:49:38 2017 HOST: Blizzard Loss% Snt Last Avg Best Wrst StDev 1.|-- gateway 0.0% 10 1.0 0.6 0.4 1.0 0.0 2.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 3.|-- 37.244.10.100 0.0% 10 0.9 0.9 0.9 1.0 0.0 4.|-- 37.244.10.32 0.0% 10 2.7 1.9 0.8 3.1 0.5 5.|-- amsix.xcr1.att.cw.net 0.0% 10 0.9 1.5 0.8 7.1 1.9 6.|-- ae14-xcr1.amd.cw.net 0.0% 10 16.0 16.0 15.8 16.0 0.0 7.|-- ae4-xcr1.fix.cw.net 0.0% 10 7.6 7.6 7.5 7.8 0.0 8.|-- ae8-xcr1.mlb.cw.net 0.0% 10 15.8 17.4 15.8 30.3 4.5 9.|-- vodafone-it-gw-mlb.cw.net 0.0% 10 16.4 16.2 16.0 16.5 0.0 10.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 20/09/2017 15:49:38 UTC -------------------- Pathping Traccia route verso 185.60.112.158 su un massimo di 30 hop 0 DESKTOP-9KVL9CJ.station [192.168.1.5] 1 vodafone.station [192.168.1.1] 2 net-93-66-114-1.cust.vodafonedsl.it [93.66.114.1] 3 83.224.46.146 4 83.224.46.145 5 ae4-100-xcr1.mlk.cw.net [195.59.1.25] 6 195.2.20.130 7 ae42-xcr1.fix.cw.net [195.2.24.217] 8 pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] 9 * * * Statistiche di calcolo per 200 secondi... Da orig. a qui questo nodo/collegamento Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir. 0 DESKTOP-9KVL9CJ.station [192.168.1.5] 0/ 100 = 0% | 1 0ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% vodafone.station [192.168.1.1] 0/ 100 = 0% | 2 32ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% net-93-66-114-1.cust.vodafonedsl.it [93.66.114.1] 0/ 100 = 0% | 3 35ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.46.146 0/ 100 = 0% | 4 35ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 83.224.46.145 0/ 100 = 0% | 5 37ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ae4-100-xcr1.mlk.cw.net [195.59.1.25] 0/ 100 = 0% | 6 44ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 195.2.20.130 0/ 100 = 0% | 7 50ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% ae42-xcr1.fix.cw.net [195.2.24.217] 100/ 100 =100% | 8 --- 100/ 100 =100% 0/ 100 = 0% pr01.eqfr5.blizzardonline.net [80.81.195.26] Traccia completata. Qualche consiglio? Utilizzando VPN risolvo in parte questo problemaAlyss0 20 set
18 set errore 395000 non mi fa entrare nella versione di provaKevin980 18 set
16 set Problemi d'accesso Ciao a tutti, è già da un po' di giorni che quando avvio l'applicazione di Blizzard anche se inserisco nome utente e password l'applicazione non si avvia, l'unica cosa che rimane è la "rotella" del caricamento di blizzard; fa così anche quando entro nell'app senza connettermi da subito. Qualcuno saprebbe aiutarmi?Ace995 16 set
16 set L'app di Battle.net Desktop non mi si connette più. è ormai da 3 giorni che provo a connettere l'app di Battle.net Desktop ma continua a darmi il seguente errore BLZBNTBGS80000011 (1023) e poi mi consiglia di mettermi in modalità offline e mi comincia a scaricare aggiornamenti continui sia Diablo 3 PTR e di Diablo 3. Ho provato di tutto, riavviare la mia rete, disattivare l'antivirus. Come posso risolvere questo problema?Guerra19889 16 set
16 set per i tecnici nessun tecnico legge questi post? errore 1016 richiesta formale da indignato servizio pessimo non riesco a giocare (servizio di guano) come è possibile che uno paga un gioco e nessuno mi risolve fatti test adsl nessun problema percui siete voi che devo fa???????????????????????? che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeebarons2 16 set
16 set leggi leggi errore1016 non riesco a gioca ma che servizio è? ridateme i soldi !barons2 16 set
16 set la lista amici sul profilo del sito è sparita In data odierna se vado a vedere la lista degli amici appare questa scritta: "Non hai ancora amici. Questa pagina mostrerà tutti i tuoi amici di BattleTag e ID reale. " Presumo che si sia perso il collegamento al profilo. Grazie per l'attenzione. Gl and hf a tuttifolgore2 16 set
12 set Errore 1016 Salve , non riesco più a giocare a Diablo III a causa di questo errore . Ho già creato una connessione nuova per giocare , ma ogni volta che per qualche motivo riavvio il pc devo ricrearla . Mi dite cosa dovrei allegare per farvi vedere dove potrebbe essere il problema ? GrazieJetski1 12 set
10 set Errore 1016 Salve a tutti, so che ci sono già centinaia e centinaia di post riguradanti questo errore ma, nonostante abbia seguito tutte le procedure consigliate, non riesco a risolverlo. Ora vorrei anche collaborare rispondendo alle domande di questo post https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17615272456#post-11 ma ci sono passaggi che non so completare quindi chiedo aiuto a voi. Grazie mille in anticipoDigiMatthew6 10 set
06 set stanco errore1016 non riesco a gioca ma che servizio è?barons4 06 set
21 set Richiedo implementazione switch pulsanti mouse Buongiorno, mi trovo costretto ad aprire un topic qui perchè non è possibile usare il servizio di assistenza per tali fini, cosa che ritengo incredibile per una persona che ha acquistato un prodotto, ma pazienza, mi aspetto che sia indifferente e che la mia richiesta verrà considerata seriamente. Comunque, chiedo che venga implementata quanto prima la possibilità di switchare i due tasti del mouse direttamente dall'interfaccia grafica del gioco, dove ad oggi risultano bloccati. In tale sede invito inoltre gli sviluppatori, nella maniera più seria possibile, ad affrontare i problemi fisici che il continuo click e peggio la pressione mantenuta del tasto di azione del mouse possono causare al giocatore, auspicando che come in altri giochi della casa (esempio World of Warcraft) venga approntata una soluzione per non costringere i giocatori a mantenere premuto il tasto di azione del mouse per effettuare un'azione che è soltamente ripetitiva e non ha alcuna influenza sulla prestazione di gioco. Scrivo questo topic anche in inglese di modo che possa essere eventualmente più facile da trasmettere a chi di competenza, e per dare ulteriore prova della serietà della mia richiesta. Grazie Good morning, I'm forced to open a topic here because it is not possible to use the service for such purposes, which I find incredible for a person who has bought a product but patience, I expect it to be indifferent and that my request will be considered seriously. However, I ask that the two mouse buttons be sqitched as soon as possible from the graphics interface of the game, where they are now blocked. At that venue, I also invite developers in the most serious manner possible to consider the physical problems that the continuous click and worse the pressure of the mouse action key can cause to the player, hoping that as in other home games (example World of Warcraft) a solution is made not to force players to hold down the mouse action key to perform an action that is repetitive and has no influence on gaming performance. Thank youz4rgon1 21 set
02 set errore di rete 1016 salve a tutti, scusate se faccio l'ennesimo topic su questo problema ma leggendo gli altri non sono riuscito a concludere nulla. Ogni 10 minuti di gioco mi compare la scritta con l'errore 1016 sia sotto wifi sia con il cavo. se qualcuno è riuscito a risolvere mi faccia sapere come ha fatto (ho una connessione tim). Grazie mille in anticipoKaku968 02 set
01 set Connessione in crash Sabbie Desolate Come da titolo, da tre giorni ormai quando mi trovo nelle sabbie desolate oppure nella cripta dell'assassino nell'atto 2 (inferno) mi cade la connessione con conseguente spawn al login in casa base e valore di nefilim azzerati. E' impossibile giocare (farmare ndR) in queste condizioni.kaidan2 01 set
29 ago Perdita personaggio Quando ho creato il personaggio stagionale mi è scomparso quello normale FIERUSCAF CHE AVEVA LO STESSO NOME lo posso recuperare?FIERUS1 29 ago
29 ago Gemma scomparsa Ho appena avuto un problema molto serio. Sono entrato in gioco ho inserito le 3 gemme - amuleto e due anelli, ho creato nuova partita per raggiungere i miei amici. Una delle 3 gemme è scomparsa da un anello. Non mi risulta neanche facile aprire un ticket perchè semplicemente non esiste la sezione adatta sul sito assistenza. La gemma era molto alta quindi sarebbe il caso che qualcuno dell' assistenza mi venga in aiuto,grazie.C43S4R2 29 ago
27 ago Errore 1016:Impossibile giocare Salve a tutti quanti, so che di questi post ne sono stati creati a centinaia, ma adesso sono davvero stufo. A caso, ogni tanto, mi capita questo stramaledetto "errore 1016" che mi fa chiudere la connessione al server di gioco e mi manda tutto a quel paese. Preciso che fino a 1 settimana fa non mi accadeva MAI con nessun gioco, ora spessissimo mi accade con Diablo 3 e pochissimo con Overwatch. Il pc è nuovo, così come il sistema operativo (win10), ho una fibra 100/30 di TIM con modem AGCOMBO con il quale ancora non ho capito come modificare i DNS. Il problema si presenta SOLO con i giochi della blizzard; non ho firewall, nemmeno quello del modem che ho disattivato e come internet security uso Avira. Vi linko il tracert e il pathping: Tracert: Traccia instradamento verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 punti di passaggio 1 1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1] 2 * * * Richiesta scaduta. 3 10 ms 9 ms 10 ms 172.17.193.13 4 14 ms 11 ms 11 ms 172.17.192.37 5 16 ms 15 ms 15 ms 172.19.244.94 6 14 ms 13 ms 14 ms etrunk11.milano1.mil.seabone.net [93.186.128.201] 7 14 ms 14 ms 13 ms et0-1-0.milano58.mil.seabone.net [195.22.196.185] 8 * 14 ms 14 ms lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37] 9 22 ms 22 ms 23 ms ae-2-70.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.71] 10 22 ms 22 ms 22 ms ae-2-70.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.71] 11 23 ms 23 ms 23 ms level3-gw.neterra.net [62.67.36.74] 12 29 ms 29 ms 29 ms 37.244.12.33 13 * * * Richiesta scaduta. 14 29 ms 30 ms 29 ms 185.60.112.157 Traccia completata. Pathping: Traccia route verso 185.60.112.157 su un massimo di 30 hop 0 DESKTOP-0DERUAC.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.2] 1 modemtim [192.168.1.1] 2 * * * Statistiche di calcolo per 25 secondi... Da orig. a qui questo nodo/collegamento Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir. 0 DESKTOP-0DERUAC.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.2] 0/ 100 = 0% | 1 0ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% modemtim [192.168.1.1] Traccia completata. Non vorrei essere costretto ad installare nuovamente tutto.Baio7 27 ago
27 ago Codice Beta Destiny 2 Ciao ho acquistato ieri notte il codice per provare la beta di destiny 2 da un sito esterno ma risulta che il codice non sia valido, oppure i server sono in manutenzione e di riprovare più tardi... è possibile riscattare il codice ora? O devo aspettare prima di riscattarlo? PS. Quante cifre dovrebbe avere il codice da riscattare? Perchè mi sembrano un po pochine... forse è incompleto?Incub01 27 ago