Gioco, divertimento e scienza

5g I poe Ho visto che esiste già un thread su poe ma vedo che è vecchio, cmq io sto riprendendo a giocarci, tra 2 giorni esce ancora un altra espansione, per tutti quelli che sono annoiati dalla routine degli infiniti grift di d3 ve lo consiglio cladamente, offre moltissimi contenuti e possibilità in piu e notevolmente migliori, a mio avviso è un gioco stupendo sotto quasi tutti i punti di visti, purtroppo la grafica è quella che è, paragonata a d3 fa un pò schifo ma è comunque carina ed è in inglese, ma è totalmente free fatta eccezione solo per il comparto della cosmetica, tab per stash, slot char aggiuntivi(ma tanto ce ne sono "solo" già 24 disponibili free) dietro transaction. provatelo, ne vale la pena, conserva piu o meno tutte le meccaniche alla old diablo ma notevolmnete sviluppate, potrei dilungarmi per ore a scrivere, ma fate prima a provare, se qualcuno non ha voglia di guardare sul sito e sulla wiki ufficiale e vuole fare qualche domanda piu specifica anche solo per curiosità vi risponderò con piacere, ovviamente sulla base di quello cui sono a conoscenza riguardo questo gioco.drallo82364 5g
27 mag WARCRAFT 3 REFORGED Ciao a tutti, vorrei sapere, nel caso qualcuno ne fosse a conoscenza, se fosse possibile acquistare la collector edition FISICA di questo remake. Al contrario dell'unica edizione disponibile adesso: https://playwarcraft3.com/it-it/ Graziechewiefrost8 27 mag
24 mag PC&XBOX Scusate l'ignoranza ma a livello di server e gioco la piattaforma XBOX e quella PC sono interconnesse? detto papale papale, un giocatore PC puo giocare con uno XBOX? O hanno separato i mondi?Crimson802 24 mag
18 apr cambio di personaggio Salve a tutti! :D sono ancora al mio primo personaggio, una bella necromante. In effetti primo personaggio prima partita...giocata prima con la storia e poi passato ad avventura. Ormai ho il primo set Inarius e 150punti ma non so, sto perdendo un po la voglia e volevo cambiare un po con qualcosa di totalmente diverso... pensavo ad un corpo a corpo ma sono indeciso tra barbaro monaco o crociato...immagino che il top del corpo a corpo sia il barbaro. che mi consigliate?Crimson803 18 apr
09 apr Neverwinter Buongiorno a tutti,spero sia rimasto ancora qualcuno che passa ogni tanto da queste parti e che abbia voglia di rispondermi. Qualcuno di voi gioca o ha mai giocato a neverwinter?jonny887 09 apr
27 mar Diablo 2, cronache di un ritorno al passato... Ciao a tutti, visto il periodo stagnante di novità sul fronte Diablo 3/4 ho deciso di divertirmi giocando la prossima ladder di Diablo 2. Per chi non lo sapesse il reset ladder ci sarà stanotte, non gioco da 8 anni, sono bello carico per iniziare a bomba! :D Farò una sorta di diario di bordo dove riporterò il mio percorso, le mie sensazioni e i miei ritrovamenti. Per questa avventura seguirò le seguenti regole: - Personaggi softcore ladder (reame EU) - No acquisti su shop items ovviamente - No bot o hack ovviamente - No commercio tramite fg (forum gold di d2jsp) - E' permesso soltanto il commercio in game con altri giocatori (se ancora ce ne sono) - Nessun pg rush, è permesso soltanto seguire la storia e le missioni (quindi nessuna forge rush o socket rush) Gli obiettivi sono: - Naturalmente finire Hell - Seccare gli uber con un necro summoner - Divertirmi! Tempo limite: - La fine della ladder, cioè ho la bellezza di 6 mesi Punterò a fare subito una sorca, La_Zozza, che userò come pg da magic find. Una volta trovati un pò di items validi creerò un necro summoner, Lo_SpannaCuli, con cui tenterò di tirare giù gli uber. Ovviamente chiunque volesse unirsi a me è ben accetto! Ai posti di partenza... Mancano poche ore...Mich8515 27 mar
30 gen Canali Discord Salve a tutti, mi chiedevo se siete a conoscenza di canali discord italiani in cui si può parlare dei diversi giochi arpg nel mercato e quelli in uscita. In caso non esistano pensavo quasi di crearne uno io. Vi lascio il mio nick discord: LightDiamond#1457LightDiamond0 30 gen
16 gen Diablo TrE(3D)?! Scusate l'ignoranza, il motore grafico di diablo 3 è un virtual 3d, ma se aggiornassero una versione del gioco in 3D con occhiali in dotazione da acquistare in negozio blizzard?...intendo come il cinema 3DRockyStein0 16 gen
26 dic Grim Dawn.... e chi se lo aspettava! Ho lasciato da tempo D3, ci gioco solo ogni tanto o per lo meno nei primi 2 giorni di ogni patch, ho vagato a destra e sinistra in cerca di qualcosa simile a D2 lod... Mi sono fermato a questo: Grim Dawn. E' stato totalmente inaspettato, l'ho comprato per caso in sconto a 12€ e lo ammetto per le prime ore di gioco ha avuto lo stesso effetto di tutti gli altri cloni alla Diablo... Ma poi passate le prime 2 ore e preso confidenza tra skill e oggettistica..non riesco semplicemente a staccarmi! Mi da la stessa impressione di quel Dark cupo che mi dava D2 lod e lo stesso vale per il feeling con le classi\skill ma soprattutto ha quel gameplay... che non so spiegare... mi tiene li e non mi annoia subito a differenza di poe, torchlight e D3. Il loot è ottimo, le meccaniche anche, il gameplay salvo qualche bug non mi ha fatto ancora storcere il naso, ha dei difetti è vero ma imputabili al comparto tecnico piu che altro. Per esempio si potrebbe avere un upgrade delle textures sia delle ambientazioni che delle UI o la lingua italiana, ma per questo ci penseranno i modder piu avanti. Le classi semplicemente le amo, puoi creare un PG e scegliere se concentrarti su una classe sola o mischiarne 2 assieme, per esempio: Shiaman + Arcanist = Druido (arma a 2 mani, danno elettrico\fisico a manetta e Pet cazzuto) Demolitionist + Occultist = Pyromancer (ranged con fucilone a 2 mani, danno da fuoco e vari debuff + Pet infernale + corvo) In piu oltre alle skill delle classi c'è anche un sistema di skill passive chiamato devozione che ricorda molto lo skill tree di Skyrim, grazie a dei santuari sparsi per il mondo di gioco (da liberare dalla corruzione o proporre tot oggetti in sacrificio) si ricevono questi punti da assegnare alle varie costellazioni presenti nella tab, ogni costellazione da i suoi benefici e ogni costellazione completata aggiunge punti affinità per sbloccare costellazioni piu importanti, esempio: Costellazione del toro, +10% attacco fisico - +10% trauma - +10% resistenza trauma - bonus ad una skill attiva con effetto aggiuntivo. [bonus completamento +5 punti affinità arcano] e si sblocca una nuova costellazione. Il loot è davvero piacevole e gli oggetti si trovano con la giusta frequenza, inoltre mi pare che ci siano delle loot table precise quindi si possono farmare piu volte i boss per avere il loro leggendario\unico\set. (ma nn vorrei sbagliare) Per chi è sfortunato esiste il fabbro che crafta di tutto e con probabilità random potrà creare anche degli oggetti unici. C'è anche un sistema di upgrade dei pezzi equipaggiati nel quale puoi applicare un reagente ad un tuo pezzo di equip (tipo gemme) per avere dei benefici anche grossi e il tutto funziona senza castoni. Passaggi segreti e cose nascoste poi sono la ciliegina sulla torta, passo ogni muro di dungeon e ripostigli per vedere di trovarne! :P E' presente pure un sistema di fazioni, piu fai quest per una fazione e piu saranno benevoli e sbloccherai presso il suddetto vendor dei pezzi rari per il tuo equip. Viceversa piu scoppi mostri piu la loro fazione ti odierà e ogni grado sblocca sempre piu cattivoni! :P poi c'è anche questo nemesis sistem che devo ancora capire! Per definirlo direi che è il giusto erede che stavo aspettando e decisamente sottovalutato... mi sono fatto pure un giro per vedere quanto è gettonato e su steam segna picchi di 11k persone connesse. (giusto per sapere a quanto ammonta la community) Ve lo consiglio vivamente è una vera gemma rara e totalmente su un altro pianeta rispetto sia a PoE sia Diablo 3. (non che ci voglia molto per quest'ultimo)Criored46 26 dic
30 nov Lost Ark & Project TL LOST ARK ------------------------ SETTEMBRE 2018 ------------------------ E' stato annunciato che il 7 Novemebre ci sarà finalmente l'ultima Open Beta! Se volete avere altre informazioni su quanto emerso nella conferenza di annuncio, potete andare al link qui di seguito (inglese): https://www.reddit.com/r/lostarkgame/comments/9ggq1i/media_event_translated_bullet_points/ ------------------------- NOTIZIE VECCHIE ----------------------- Trailer di Gioco (2014): https://www.youtube.com/watch?v=LL5zGvsmSM0#t=16 Video di Presentazione Meccaniche/Classi (G-Star 2014): http://www.youtube.com/watch?v=MAmn4x2r-O8 Caratteristiche Peculiari 18 Classi Giocabili (ognuna con un proprio sistema di "carica") Battle Master (Sistema Elementale) Devil Hunter (Sistema Multi-Arma) Arcana (Sistema a Roulette) Warlord (Sistema Lancia-Fucile) Infighter (Sistema Energia-Chi) Summoner (Sistema Evocazione Mostri) Berserker (Sistema Furia) Altre classi (TBA) Tripod System (sarebbero i "talenti" - ndt Edriel) - Variazioni Combo Esplorare il Mondo Città Mare (sistema di navigazione) Tutto ciò dà la sensazione di essere in un Mondo Aperto (Open World) Mondo Interattivo - Missioni ed Aree Nascoste Aree Aperte di Lost Ark - Avventure di Campo Mini Giochi Scommesse "Sfida a Chi Beve di Più" Incursioni - Sistema "Guardiani delle Incursioni" (Incursioni = Raid - ndt Edriel) Sistema Dungeon - Cinematiche Colosseo - Arena PvP - 1v1 & 3v3 Ulteriori Info http://steparu.com/previews/mmorpg/1661-lost-ark-online-mmorpg-preview-and-translations http://mmoculture.com/2014/11/lost-ark-interview-with-smilegate-rpg-director-on-stunning-new-game/ (grazie ad Astro) Agosto 2016 La Closed Beta si è conclusa. Ecco le recensioni di Steparu in merito a questa CB (in inglese): http://steparu.com/previews/mmorpg/2142-lost-ark-online-1st-cbt-day-1-preview http://steparu.com/previews/mmorpg/2143-lost-ark-online-1st-cbt-day-2-preview http://steparu.com/previews/mmorpg/2144-lost-ark-online-1st-cbt-day-3-preview http://steparu.com/reviews/mmorpg/2146-lost-ark-online-end-game-content-preview-and-progression Anche se le recensioni sono in inglese vi consiglio vivamente di andare ugualmente nei link che ho messo visto che ci sono i video del gameplay e fidatevi che per quei video non vi servirà conoscere l'inglese ;) Settembre 2017 La seconda Closed Beta si è conclusa. Maggio 2018 La terza Closed Beta si è conclusa. PROJECT TL Dopo la notizia che il team di Lineage Eternal aveva cambiato motore grafico ed era passato all'Unreal Engine 4, le notizie su questo titolo non erano molto buone in termini di tempistiche di rilascio. Dopo qualche mese (al G-Star 2017) finalmente hanno fatto vedere un teaser del nuovo gioco. Dico nuovo perchè da com'era diventato Lineage Eternal, questo Project TL, sembra completamente una cosa diversa. Bando alle ciance ecco a voi il video: https://www.youtube.com/watch?v=ATnegnw0SyQ La prima closed beta è prevista per il 2018!Edriel78 30 nov
26 nov Consigli Salve gente, come da titolo vorrei qualche consiglio su qualche gioco ARPG da giocare, bello possibilmente in italiano, altrimenti anche inglese me lo faccio andar bene l'importante che sia un titolo valido :) Grazie in anticipo delle vostre risposte.Woodpecker8527 26 nov
19 nov DIABLO 1 - semplicemente: "Il Videogioco" Un funesto e tetro benvenuto a tutti :) «Oh Intrepidi Viandanti... » ... « Il Pavido oserà follemente voltarsi indietro?!? Ma già sarà ormai troppo tardi per risvegliarsi dall'Incubo. Gli Araldi dell'Abisso profondo spiegano le loro oscure ali verso il cielo dell'Umanità.. Chi potrà mai trovare scampo?!?» (Kelvar, il Cantastorie - Bardo Errante del Regno del Terrore) —------------------------------------------ Questo vuole essere il mio thread dedicato al capolavoro dei capolavori, all'unico e solo Diablo della storia! :) LUNGA VITA A D1.. Lunga Vita al Re !! La verità é piú semplice di quello che si possa credere... Ossia, chi non ha mai giocato, apprezzato e completato Diablo I non potrà mai e poi mai essere considerato un vero giocatore di Diablo! Ravvedetevi finché siete in tempo! :p ***Aggiornerò man mano, curandolo per tutto quello che merita questo primo Post e tutti gli altri (tempo permettendo) che seguiranno! ;)Kelvar5 19 nov
16 nov "Voi ragazzi non avete i pc?" Ragazzi, per chi non lo sapesse, Path of exile ha annunciato una nuova espansione che si chiama Betrayal (tradimento), i nemici sono dell'immortal syndicate (devo davvero tradurre?). Nel trailer è presente la frase "they claim they are immortal, we must prove they are not". Un trollone assurdo alla Blizzard. I commenti sono da spasso, da"is this an out season Christmas present?" a "Blizzard claims they are immortal..." La shotstorm continua.CirossTLO3 16 nov
06 nov Wolcen: Lords of Mayhem Un altro Hack and Slash finanziato grazie a Kickstarter e che sarà pronto a fare il suo ingresso nel mondo dei videogiochi (speriamo) nei prossimi mesi. Attualmente questo gioco è in fase (pre) Alpha, ma chi l'ha preordinato può già giocarci e può fornire feedback utile agli sviluppatori per migliorarlo. Sembra promettere molto bene: https://www.youtube.com/watch?v=tpmJaUoA9HI Qualcuno di voi l'ha già preordinato e ci sta giocando / ha giocato? Se qualcuno è interessato il sito è: https://wolcengame.com/home/Edriel30 06 nov
28 ago Warhammer 40k: Inquisitor - Martyr Ragazzi Buonsalve! Sotto consiglio del buon Edriel, Volevo introdurvi a questo interessante arpg che sto provando in alpha: Warhammer 40k: Inquisitor - Martyr Sviluppato da Neocore Games (The incredible adventures of Van Helsing, Deathtrap) e ambientato nell'universo di Warhammer 40k, ci mette al comando degli Inquisitori, agenti di un'organizzazione segreta dedita al contrastare chiunque cerchi di minare la stabilità dell'Imperium. Il gioco è in early access ed è possibile partecipare alla alpha, acquistando una key sul loro sito ufficiale. Quello che differenzia il gioco dai classici arpg, è sicuramente l'aggiunta di meccaniche che lo avvicinano al board game di miniature. A differenza di altri titoli infatti, il gioco punta a enfatizzare la fase di combattimento ranged, proponendo oltre ad una buona lista di strumenti di morte, la possibilità di mettersi in copertura e di poter a tutti gli effetti immobilizzare il nemico con il fuoco di soppressione delle armi. Features e meccaniche confermate - Mappa stellare sandbox, dove ogni azione dei players nei confronti delle fazioni, influenza cambiamenti al mondo di gioco - pvp e clan vs clan in sviluppo - Crafting - perks (effetti passivi equipaggiabili) - investigazioni: missioni complete della campagna principale con lore e personaggi - Le cabale degli inquisitori(i clan) - missioni di difesa a ondate (con tanto di torrette e campi minati posizionabili) - Tarocchi: ogni inquisitore che si rispetta possiede un mazzo di carte da divinazione che li guida durante il loro servizio per l'imperatore. usali per generare missioni difficili ma con maggior reward - Grandi investigazioni: una catena di missioni connessa tra di loro da una trama, scollegata dalla storia principale. -Tipi di missioni: 1 Purge : Sterminare tutti i nemici 2 Nurgle infestation: Distruggi tutti i nidi dei demoni di nurgle 3 Demonic incursion: Distruggi i portatali che scatenano le forze dei demoni del chaos 4 Hunt: Elimina tutti gli obbietivi di alto rango 5 Assassination: Elimina tutti gli obbiettivi selezionati 6 Stolen relics: Recupera le reliquie rubate - Suppression (soppressione): questo valore determina lo stress sviluppato dal nostro personaggio in battaglia. Più basso è il valore, più sarà difficile per il nostro eroe portare avanti il combattimento, con il rischio di rimanere letteralmente immobili per la paura davanti ad un nemico! PATCH v 0.7.3 - Aggiunta modalita visione tattica: attivala per ricevere informazioni utili come il range delle armi e il range dei nemici - Ripristinato loot classico da raccogliere in missione - Bilanciamenti vari VIDEO ONLINE SUL CANALE YOUTUBE (@mardinsultubo) - " assassin & gameplay " (online) https://www.youtube.com/watch?v=69V-XiASEuU&t=468s - " meet the Psyker " (online) https://www.youtube.com/watch?v=znteLz3Xnso&t=379s - " Crusader gameplay - For the Emperor! " (online) https://www.youtube.com/watch?v=QDtWXPIQlwM&t=1s - " Psyker codex - learning about the Psyker " (work in progress) - " Assasin codex - learning about the Assassin " (work in progress) - " Crusader codex - learning about the Crusader (work in progress) CLASSI Disponibili alla release le seguenti classi: Crusader : Il tipico space marine corazzato ottimo per il combattimento ravvicinato e per tankare i nemici. risorsa abilità Concentrazione: risorsa utilizzata dai crusader per le skill delle loro armature. si rigenera nel tempo Assassin : agile e improntato sul combattimento ranged, è in grado di clonarsi per aumentare il volume di fuoco. risorsa abilità Adrenalina: risorsa utilizzata dagli assassini per le loro skill e la schivata. si rigenera uccidendo nemici. Psyker : ultima aggiunta, un'ottimo personaggio da combattimento ranged in grado di sfruttare attacchi psionici e stregonerie! risorsa abilità Calore del warp: risorsa che si accumula lanciando incantesimi e poteri psichici. Più alto e il valore più c'è il rischio di creare anomalie in grado anche di uccidere il personaggio. Per eventuali approfondimenti cercatemi su youtube, sono mardinsultubo. Troverete già un video sull'assasino e durante la prossima settimana provvederò a mostrare i gameplay del gladiator e dello psyker! Buon gioco a tutti! p.s se avete domande chiedete pure!!!mardin89019 28 ago
25 lug Modem nuovo Ciao ragazzi, sono appena passato alla linea 20MB e mi serviva un modem nuovo. Qualcuno ha un buon modem da consigliarmi? Magari che abbia un buon segnale Wi-fi. Grazie P.S. Ho guardato su internet alcuni modem che veniva consigliati, ne ho preso uno (netgear 7000v2) su Amazon ed ho dovuto resistuirlo perchè perdeva la connessione ogni tot di ore e ho visto che anche altri utenti avevano lo stesso problema, quindi preferisco affidarmi a qualcuno che abbia già in casa un buon prodotto o che magari ne conosca uno di cui sa che non dà problemi.Edriel3 25 lug
20 feb 2018 Un simil Diablo esiste? Ciao a tutti, visto che Diablo3 e' stato praticamente abbandonato e che io riesco solo piu' a giocare a sto tipo di game (ebbene si'...), esiste qualcosa di simile, in italiano ? Intendo qualcosa di relativamente recente, D2 l'ho consumato anni fa' ^_^ Grazie a chi sapra' aiutarmi DiegoANTERIORECHI12 20 feb 2018
20 ott 2017 Stellaris Io l'ho preso con gli sconti di Natale e devo dire che mi piace un sacco. Era da tantissimo tempo che non trovavo un gioco che mi faceva venire voglia di tornare a casa da lavoro il prima possibile per poterlo giocare (neanche Grim Dawn mi ha preso così tanto). Qualcun altro di voi ce l'ha? Che cosa ne pensate?Edriel2 20 ott 2017
14 nov 2016 Monitor nuovo Ciao ragazzi! Vorrei prendermi un monitor nuovo per provare l'ebrezza di salire dai miei soliti 60FPS standard. Ho letto che ci sono quelli con il refresh che si adatta (adaptive refresh), quelli ultra HD ecc ecc. Adesso sta diventando difficile anche scegliere un semplice monitor. Ne avete uno o più da consigliarmi? Diciamo che mi andrebbe bene anche spendere sui 400 euri.Edriel11 14 nov 2016
21 ott 2016 Blocco Diablo durante gioco Ciao, continua a frizzarsi il gioco nell'atto II, dopo i passaggi segreti. A qualcuno è capitato? Non riesco + a giocare. Ho la versione digitale, non il dvd GrazieHans0 21 ott 2016
20 set 2016 Diablo 2 e account Bnet? guardando in giro, ho notato che c'è anche una digital delivery di d2. alchè mi chiedo. ho D2+lod in versione fisica che ormai si sta a consumare da quanto ci ho pianto sopra (a causa di d3 ovviamente)..c'è modo di riscattare il codice oppure posso solo installarlo ogni volta da CD? blu, se sapete qualcosa fate un fischioKevan1 20 set 2016
30 ago 2016 Film Warcraft Scrivo qui perchè non ho accesso nel forum di WOW. Sembrerà un'eresia ma volevo chiedere: Vi piacerebbe un gioco ispirato dal film o vi piace di più il film ispirato dal gioco?Dragone2 30 ago 2016
25 giu 2016 Diablo 2 rimasterizato? Ragazzi, è vera la notizia di un diablo 2 rimasterizato?Marcus30030 25 giu 2016
24 giu 2016 XUL di Heroes of the Storm Xul è per caso il negromante di Diablo 2?Marcus30032 24 giu 2016
24 giu 2016 Aiuto diablo 1 Ciao a tutti raga, ascoltate ho un problema. Ho diablo 1 , diablo 1 versione 1.0 funziona bene ma la 1.09 ha problemi con i colori, qualche aiuto?Marcus30032 24 giu 2016
18 giu 2016 God Of War (PS4) Ciao a tutti ragazzi,per appassionati e non della saga vi propongo questo titolo (ancora in corso d'opera) presentato di recente al E3 2016. A mio avviso tanta roba godetevelo :) https://youtu.be/SljB_5WWOhojonny880 18 giu 2016
06 mar 2016 CitizenCon 2015 Finora non avevamo visto nulla... Finora tutto quella che avevamo era la sensazione di essere in procinto di assistere a qualcosa di assolutamente epico, ma non ne eravamo sicuri. c'erano tante informazioni che lo lasciavano presagire, ma nulla di concretamente esagerato da poter gustare 10, 100, 1000 volte con l'acquolina in bocca ogni volta più copiosa come l'evento andato in onda stasera live su Twitch e YouTube. finalmente il CitizenCon 2015 è arrivato e ha impresso nelle menti delle migliaia di appassionati collegati in streaming e ai pochi fortunati presenti al Runway Visitor Park di Manchester quale sarà l'anno zero dei giochi next gen per PC... in poche parole: Star Citizen Squadron 42. Cos'è Star Citizen? Fondamentalmente una simulazione di vita a bordo e di combattimanto aereo ambientata nello spazio, in realtà è un MMORPG Sand Box creato dalla mente di un genio dei videogiochi come Chris Roberts con una particolarità, l'intero progetto è stato sostenuto e finanziato nel corso di questi anni solamente dal crowd funding, che ad oggi ha raccolto l'incredibile cifra di 91 milioni (si avete capito bene, 91 milioni) di dollari. Parliamo di un mondo oscuro, in continuo mutamento, in cui il giocatore in piena libertà ed autonomia deciderà cosa diventare e come; oltre 100 sistemi stellari finora creati (ne sono previsti molti di più), commercio, contrabbando, jump point, pirati, alieni, navi da guerra lunghe chilometri reali con centinaia di persone a bordo, il tutto condito con una grafica spaccamascelle creata con il famoso Cry Engine 3. Cos'è Squadron 42? E' la campagna single player di Star Citizen di cui ad ora avevamo solo un teaser datato 2012. https://www.youtube.com/watch?v=WpgUuGunU0o Ma ora, Chris Roberts con la sua aria sempre un pò pacata e sorniona ci ha rivelato il nuovo trailer: quello definitivo e... ha lasciato tutti noi sbalorditi, principalmente per due motivi, il primo è che non v'è traccia di navi, navicelle o comunque di qualcosa che vola, la seconda ve la lascio gustare: https://www.youtube.com/watch?v=8EC4WHPxnrk Nessuno ne sapeva nulla, nulla è trapelato, nulla è stato pubblicizzato, tutto è rimasto sotto traccia fino ad oggi. Un cast stellare degno di una produzione hollywoodiana di fascia alta, con alcune figure assolutamente iconiche come Gary Oldman che non ha bisogno di presentazioni, Mark Hamill (Luke Skywalker), John Rhys-Davies (Indiana Jones, Il Signore degli Anelli) e Gillian Anderson (X-Files) con cui noi giocatori avremo a che fare in ogni momento del gioco, interagendo con loro e le nostre decisioni nei dialoghi modificheranno l'approccio che avremo con ogni singolo personaggio, per dare la portata di quante possibili interazioni siano possibili, nei 3 mesi di lavoro agli Imaginarium Studios (i creatori del motion capture si Avenger: Age of Ultron e Planet of Apes) oltre 120 ore di dialoghi sono stati registrati e digitalizzati. siamo oltre le aspettative, che già erano altissime, siamo oltre i giochi tripla A, stiamo approcciando una nuova era, per ora ancora in fase di Alpha testing e di cui già è possibile averne un assaggio (a patto di avere un PC piuttosto potente e soldi da poter investire in uno dei pledge che il sito ufficiale mette a disposizione). concludo lasciandovi qualche video dell' evento appena concluso e che, sono convinto, vi lascerà assolutamente esterrefatti: Squadron 42: Behind the Scenes: https://www.youtube.com/watch?v=T4oOL26Qn7U Squadron 42: Facial Animation https://www.youtube.com/watch?v=G1eLecTsTSw Squadron 42 - Intervista a Gary Oldman https://www.youtube.com/watch?v=UTuhr_vzTEE ed infine 2 chicche, una anticipazione di quello che sarà il gioco finale e che i veteran Bakers, come me, troveranno sotto l'albero di Natale nella release 2.0 (vi ricordo che tutto ciò che andrete a visionare è una versione Alpha del gioco completo). Star Citizen - Star Map https://www.youtube.com/watch?v=4eAD0liNeis Star Citizen - Alpha 2.0 Combat Module https://www.youtube.com/watch?v=SrpeLpQWzTk per chi volesse dare un' occhiata più approfondita: https://robertsspaceindustries.com/ErasmoCBT5 06 mar 2016
29 feb 2016 overwatch su console giorno ragazzi, ma una domanda, la beta su console non ci sarà? tanto per sapere eh ;) (e se non ci sarà, in ogni caso uscirà anche x console a giugno right?)SoulDiver1 29 feb 2016
23 feb 2016 Game of Thrones - Winter is trumping https://www.youtube.com/watch?v=TJM6OEd2Fps :-)Hoellenfeuer0 23 feb 2016
20 gen 2016 Richiesta di consiglio urgente: per esperti di monitor!! o no!! XD Buongiorno, Ho acquistato da poco un monitor da gaming ASUS MG279Q. https://www.asus.com/it/Monitors/MG279Q/ Questo monitori è un 27" ips 144hz 4ms gsync e freesync fino a 90hz. Dato che ho una gtx970 sc e non una AMD il freesync per il momento non lo posso usare, però a marzo/aprile dovrebbero arrivare le nuove gtx con la tecnologia pascal quindi non è un problema. Storia: l'uscita sul mercato di questo monitor da parte dell'asus è stata un pò una catastrofe. Nonostante le ottime caratteristiche il monitor all'uscita nel mercato presentava un bug del firmware con problemi di frameskip. Detto questo ( ho letto diversi post in giro), asus ha deciso di sostituirlo, aggiornare il firmware ed applicare un'etichetta con scritto QC PASSED che sta a significare che il monitor non ha il firmware buggato. Arrivo del monitor: Il monitor nonostante non abbia trovato l'etichetta QC passed non presenta problemi di frame skip. Per farlo ho utilizzato questo programma Blur Busters UFO Motion Tests e come risultato mi dice che ci sono tutti i 144hz. Almeno stando in gsync. In freesync non saprei perche purtroppo la mia scheda video è una gtx970 e non lo regge, quindi mi appoggio solo al gsync fatto apposta. A marzo/ aprile l'invidia dovrebbe mettere sul mercato le nuove schede video con tecnologia pascal e quindi cambiando scheda non ci dovrbebero essere problemi per sfruttare al massimo i 2k di questo monitor. Per i pixel ho utilizzato un'altro programma gratuito che riproduce schermate di vari colori ed è risultato un pixel bruciato. Per il resto è tutto apposto!! voto 8 e mezzo. Il mio unico dilemma adesso è decidere se cambiare o meno il monitor per via del pixel bruciato e vista la cifra ( 510 €) che ho pagato cercherei di avere un monitor perfetto. Il pixel in realtà non da così fastidio ( si trova nella parte in basso, 4 cm dal bordo dello schermo), penso che sia più una questione psicologica, della serie "vedo il pixel bruciato perchè so che c'è". A volte mi capita inconsciamente di cercarlo lo stesso e faccio fatica a trovarlo altre volte invece lo trovo immediatamente!! eh eh eh sembro un pò un pazzo. Voi che fareste al mio posto? lo cambiereste? il mio dilemma è il seguente ( non sono esperto in merito a monitor da gaming ecc ecc ecc..): E' così difficile trovare un monitor senza pixel bruciati o sono stato io sfortunato? Cioè, se io decido di cambiarlo secondo voi quante possibilità ci sono che mi arrivi un'altro con i pixel bruciati? Oppure visto che è solo un pixel mi tengo questo e morta lì? Voi che ne pensate? Il fatto è che avendolo pagato abbastanza mi piacerebbe che fosse perfetto, ma se però per essere perfetto devo diventare pazzo ( rispedire indietro il prodotto ecc ecc.) secondo voi il gioco vale la candela? P.s non l'ho preso da amazon quindi se decido di restituirlo, dovrò pagare almeno 15 € di spese di spedizione!! Fatemi sapere i vostri pareri.MrQ20 20 gen 2016
20 gen 2016 Path of Exile: The Awakening, first look oggi per Grinding Gear Games è stato il giorno della presentazione dell'ultima espansione in procinto di essere rilasciata: The Awakening, che comprende oltre ad una vagonata di nuove feuture, nuove skills, nuovi oggetti unici e un ridisegnamento dello skill tree anche il nuovo atto IV; di seguito troverete i coverage video di tutti i siti che finora hanno partecipato al first look: Gamespot: http://www.gamespot.com/videos/path-of-exile-the-awakening-socketed-skill-trees-a/2300-6424359/ Gamepedia: https://www.youtube.com/watch?v=S-D5Z78x1JE&feature=youtu.be%22 Game Trailer: http://www.gametrailers.com/videos/0b7sm9/path-of-exile--the-awakening-preview MMORPG https://www.youtube.com/watch?v=kX9z64NMzyk GotGame con il CEO Chris Wilson https://www.youtube.com/watch?v=0FJLDLrE6MU tanta roba, tantissima roba... per chi volesse iscriversi alla closed beta che inizierà il 20 aprile può iscriversi a questo link: http://www.pathofexile.com/theawakeningErasmoCBT8 20 gen 2016
26 dic 2015 elder scrolls online ps4 salve a tutti, qualcuno per caso gioca a eso su ps4? ho iniziato da poco e ho una bretone sorcerer di livello 12. sono nella fazione daggerfall covenant.mauriR6live0 26 dic 2015
26 dic 2015 elder scrolls online ps4 c'è per caso qualcuno che giochi a ESO su ps4? ho iniziato da poco e ho una bretone sorcerer attualmente di livello 12, quindi sono nella fazione daggerfall covenant. ho anche un nord dragonknight ma di livello più basso...mauriR6live0 26 dic 2015
19 dic 2015 domanda su warcraft visto che sul forum non posso postare non avendo il gioco volevo capire quali sono le limitazioni tra la versione introduttiva e quella a pagamento?? ho visto che mi fa creare il pg e mi fa tranquillamente camminare fin dove mi fa arrivare??? quando avro la necessita di attivare account???ReDiCuori1 19 dic 2015
11 dic 2015 Aiuto barbaro di Diablo 2. Chi è che sarebbe cosi gentile da consigliarmi come fare un barbaro semidivino, diciamo. Lo ringrazzio in anticipoMarcus30033 11 dic 2015
11 dic 2015 Nuovi giocatori per Heroes of the storm Buongiorno a tutti. Dato che la Blizzard ha recentemente lanciato una serie di promozioni per coloro che non hanno mai messo piede nel nexus ( http://eu.battle.net/heroes/it/game/recruit-a-friend/ ), apro questa discussione per avvisare tutti coloro che sono intenzionati a cominciare con Heroes of the Storm che io sono disponibile per dare assistenza e supporto (sia in game che fuori) a tutte le nuove reclute. Non nascondo che lo faccio per avere la vulture, ma l'importante è il pensiero, no? :p Non sono un TOP player e non ho grandissima esperienza, ma posso comunque dare una mano a chi è alle prime armi e a chi ha timore di scontrarsi con una community che, forse un po' troppo spesso, ma per fortuna non sempre, è poco incline ad accettare gli errori degli altri. Addatemi e ci organizziamo per qualche match ;) Caim#2819 Per accedere al reclutamento e ottenere i bonus: https://battle.net/recruit/DFR9CCFZTBCaim0 11 dic 2015
03 dic 2015 OT - Overwatch. Iniziata la Closed! - Scusate l'OT, ma i forum di Overwatch sono attualmente offline - Sì, è ufficialmente iniziata la Closed Beta di Overwatch ed io ho una promessa da mantenere: streammare Overwatch mentre headshotto Babubot! Datemi qualche giorno per tirar giù un programma di lavori, poi vi aspetto tutti su www.twitch.tv/iTroll_TV Babu, sei un Coreano morto :DPixio17 03 dic 2015
02 dic 2015 La Beta di OverWatch inizia ad Ottobre Come da titolo, la Beta di OverWatch è vicina. Sono proprio curiosa di vedere se può essere un'alternativa al mio adoratissimo Quake Live, e si, spero di ricevere l'invito ^_^ http://eu.battle.net/overwatch/it/blog/Aenigma20 02 dic 2015
17 nov 2015 Invito al preordine di overwatch.... Ma vi sembra il caso di mandare inviti a preacquistare un game se non mi avete mai mandato un ca**o di invito a una vostra stramaledetta beta da wow a pacman un altro po'... Neanche per sbaglio ma io non lo capisco proprio come fate ad avere il coraggio... Al posto di mandare questi inviti insulsi mandatemi un cavolo di invito per la beta.... AH NO GIUSTO AVETE GIA' INVITATO I SOLITI FAMOSI E ALLORA CLAP CLAP CLAP FATEVELI PREACQUISTARE DA LORO!Ikmaxpier5 17 nov 2015
15 nov 2015 Retro-Gaming-Thread. Il vostro "Big one" del passato? Ciao a @Tutti; ho da poco festeggiato il 666esimo post qui sul forum^^ e quei gentiloni dei sacerdoti di Stonehange(si scriverà così?ndSimon) mi hanno fatto una festa a sorpresa molto gradita: eccovi le riprese video dell' evento: https://www.youtube.com/watch?v=n0rrm5RXHyI PS:Notate come la visuale dall' alto a un certo punto(minuto: 0:55) ricordi vagamente gli sprites della saga Alien Breed;sempre per Amiga... Avete qualche ancient-videogame legato a bei ricordi da condividere ? Da poco ho scoperto la saga di Frontier/Elite(Amiga con grafica 3D; figlio della precedente versione c64 in vettoriale e ora approdato sui PC con : "Elite : Dangerous").A volte immagino cosa sarebbero capaci di creare insieme due geniacci come Jay Wilson(come back here someday Jay, please, Barbarians need you) e Braben(inventore di Frontier) e mi ritrovo a fantasticare su videogames creati dalle All-Stars-Devs mondiali.. lol.SimonBelmont1 15 nov 2015
23 ott 2015 Elsword full cover next time blizzard :) https://www.youtube.com/watch?v=8UzgYoHEEhU full cover spero sia di vostro gradimento.. la prossima magari per la blizzard se ci autorizzaTrauma0 23 ott 2015
28 ago 2015 [SPOILER INSIDE] Il trono di spade . . .JOHN SNOW !!! Se state leggendo questo Thread . . . vuol dire che siete arrivati all'ultima puntata della quinta stagione del favoloso Trono di Spade "Serie TV fantasy molto Geek e diablesca" che ho scoperto ahimé un po' tardi ma . . . me ne sono SUBITO innamorato !!!! In caso non siate arrivate a vedere la fine della quinta stagione . . .. ALLONTANATEVI . .. perché SPOILERO di BRUTTO !!!! :D Arya . . . ok diventa Cieca . . . ma sembra che NON muoia . . . Sansa . . . probabilmente sopravviverà dal volo dagli spalti del castello . . . John Snow . . chiaramente VIENE pugnalato e lasciato morente in un lago di sangue . . . Sarà presente nella Stagione 6 secondo Voi ??? Se si . . . in che Forma o Maniera ??? Nella 3° stagione abbiamo avuto modo di vedere persone "resuscitate" diverse volte . . . per cui l'ipotesi più ovvia sia che in qualche modo . . . anche aiutato dalla "dama in rosso" venga resuscitato . . . Altre ipotesi vagliano la possibilità che John Snow si REINCARNI in spettro il suo fidato Metalupo . . . Voi cosa pensate ??? Che ipotesi avete ???Babudoiuz6 28 ago 2015
29 lug 2015 Test per tesi universitaria Salve ragazzi, cerco il vostro aiuto. Sono un laureando di psicologia e come tesi sto argomentando la dipendenza dai videogame (rpg in primis), cercando di capire la correlazione tra questa dipendenza e dissociazione, vergogna, noia ed impulsività. Vi chiedo gentilmente di fare un test, richiederà 15-20 minuti al massimo. Vi ringrazio in anticipo della disponibilità Ecco il link del test: http://www.testmud.altervista.orgSprow3 29 lug 2015
28 lug 2015 Unreal Engine 4 Come alcuni di voi sapranno, lo scorso marzo l'Unreal Engine è diventato gratuito, per cui, anche i comuni mortali, possono divertirsi a creare giochi con uno strumento professionale. In questi giorni l'ho scaricato e solamente ieri mi sono messo "sotto" a creare qualcosa di mio. Il problema è che, partendo completamente da zero, non ci sto capendo un'acca :D Spero che i vari tutorial mi aiutino ad avanzare di livello in modo tale che anche io possa creare un gioco (giochino XD) tutto mio! Qualcuno di voi l'ha provato e/o si è già cimentato nella creazione di un proprio gioco? Fatemi sapere!Edriel3 28 lug 2015
25 giu 2015 Battlefield HARDLINE . . . sono ricaduto nel vortice ^^ Ovviamente dopo la "abbastanza" cocente delusione di BattleField 4 "pagato circa di doppio di D3 e giocato 1/20esimo delle sue ore" . . . che faccio ???? Ovviamente vado a pre.ordinare Battlefield Hardline . . . che dire . . . se farà schifo me lo merito :P . . . troppa fiducia non la merità più nessuno . . . detto cio' se vi va di fare 2 spari a guardie e ladri . . . sono Babudoiuz sul battle-log !!!!Babudoiuz5 25 giu 2015
26 mag 2015 PATCH PVP quando uscira???? e la patch 2.1.3?CAMADIO0 26 mag 2015
09 apr 2015 consiglio scheda video per d3 Salve vorrei un mega consiglio su che scheda video comprare per far girare d3 al quasi top possibilmente restando sui 100/200 € per far girare quasi al top intendo che non iniziano a calare i frame quando siamo 4 dh che sparano assieme.ste3 09 apr 2015
31 mar 2015 Bloodborne Ragazzi ho riscoperto cosa vuol dire giocare a qualcosa di impegnativo (ok quasi frustrante in alcuni casi), difficile ma anche molto appagante. Questo gioco e' uno spettacolo. Qualcuno gioca a Bloodborne e ha voglia di fare qualche coop ogni tanto (anche se prima vorrei finire almeno una volta la storia)???Blaine0 31 mar 2015
19 mar 2015 ho provato path of exile fino a lv 38 Ero shettico all'inizio...infatti il gioco per i primi 2 capitoli non si dimostra molto esaltante ma poi diventa un party game frenetico veramente stupendo con loot oggetti simile a diablo 2 ovvero appena il mob droppa ori o leggendari devi precipitarti a prenderli altrimenti se li aggiudicano gli altri player, il tutto unito a un'albero delle passive molto vasto inizialmente difficile da capire ma che dopo ti da veramente la possibilità di svagarti. Non mancano svariate farming zone e dungeon veramente pieni di mob e miniboss, sistema pvp interessante per adesso simile a diablo...e una comunity molto vasta piena di eventi mensili e giornalieri. Lo shop del gioco, non influenza le stat dei player, semplicemente puoi comprare come in guild wars, costumi, slot per il forziere, pet oppure modificare l'apparenza delle skill o le emotion il che è ECCEZIONALE per un gioco nato come free to play...per capire la differenza basta andare a dare un'occhiata allo shop di metin 2 =D. Parliamo degli aspetti della personalizzazione: ci sono gemme che servono a migliorare le armature a cambiare i bonus ad aggiungere castoni. ci sono le gemme per le skill, più di 100 a pg questo ti permette di di tirar su veramente migliaia di built. ci sono le gemme di supporto alle gemme per le skill che potenziano gli effetti. NON ESISTE ORO ebbene si gli oggetti droppati in farming possono essere venduti ai commercianti in cambio di altri oggetti o nella TRADE chat. Voto: Solo Game 6 Party Game 9 Game Play 8 Grafica 8 Personalizzazione 10 Profondità 9DaBlo8918 19 mar 2015
12 gen 2015 WoD ne vale la pena?? Mi ero promesso di non riprendere altre exp di WoW, visto che con l'ultima non avevo nemmeno cappato il mio Druido. Però visto il momento di spallamento a livello giochi volevo provarlo. Più che le nuove feature, ero interessato alle opinioni di chi lo ha provato, è la solita exp un mesetto di gioco e fine della festa? O sono riusciti a fare di meglio??? PS: Anzi se volete dirmi anche cosa hanno messo come nuove feature, mi risparmiate un giro su google :D :DOsric2 12 gen 2015