Dubbio su drop chance x2

Discussione Generale
Salve a tutti, Scusate il repost ma sembra che il forum oggetti sia frequentato da 3 persone, magari qui mi va meglio (e se ho fortuna, mi risponde un blu :V)
Oggi pomeriggio stavo ragionando con un amico sul fatto che a difficoltà torment, come dice il tooltip, si ha possibilità di droppare i "nuovi" oggetti lvl 70 e quindi, in teoria, a livelli master o meno si droppa solo ed esclusivamente gear "vecchio", come ad esempio skorn, sever, vileward.
Ora, sempre in teoria, un oggetto come http://eu.battle.net/d3/en/item/fate-of-the-fell è un oggetto da considerarsi "vecchio", visto che di base è livello 31 e che può essere droppato già da vanilla (patch 2.0).
Detto questo: per farmare con più facilità oggetti di questo tipo, alzando le probabilità di dropparli (escludendo sempre dall'equazione l'RNG), avrebbe senso giocare a master (o meno) in modo tale che, qual'ora esca un drop leggendario, siano esclusi tutti i nuovi set/leggendari lvl70 e quindi le probabilità di vedere oggetti specifici "vecchi" siano più alte? O mi sto facendo delle seghe mentali inutili perchè quell'arma è considerata lvl 70?
23/04/2014 22:04Pubblicato da dalailamer
Salve a tutti, Scusate il repost ma sembra che il forum oggetti sia frequentato da 3 persone, magari qui mi va meglio (e se ho fortuna, mi risponde un blu :V)
Oggi pomeriggio stavo ragionando con un amico sul fatto che a difficoltà torment, come dice il tooltip, si ha possibilità di droppare i "nuovi" oggetti lvl 70 e quindi, in teoria, a livelli master o meno si droppa solo ed esclusivamente gear "vecchio", come ad esempio skorn, sever, vileward.
Ora, sempre in teoria, un oggetto come http://eu.battle.net/d3/en/item/fate-of-the-fell è un oggetto da considerarsi "vecchio", visto che di base è livello 31 e che può essere droppato già da vanilla (patch 2.0).
Detto questo: per farmare con più facilità oggetti di questo tipo, alzando le probabilità di dropparli (escludendo sempre dall'equazione l'RNG), avrebbe senso giocare a master (o meno) in modo tale che, qual'ora esca un drop leggendario, siano esclusi tutti i nuovi set/leggendari lvl70 e quindi le probabilità di vedere oggetti specifici "vecchi" siano più alte? O mi sto facendo delle seghe mentali inutili perchè quell'arma è considerata lvl 70?

Gli oggetti "nuovi" che droppi solo a tormento sono i set di classe(marauder, natalya, ik, fenice, tal rasha etc, quindi sia nuovi che vecchi)ed i set a tema tipo monkey king, evocatore etc.

Tutto il resto lo puoi droppare pure a normal, quindi si, in teoria hai più probabilità di beccare qualcosa non set a normal piuttosto che a torment, dato che l' item pool si riduce
23/04/2014 23:25Pubblicato da Acidburn
Gli oggetti "nuovi" che droppi solo a tormento sono i set di classe(marauder, natalya, ik, fenice, tal rasha etc, quindi sia nuovi che vecchi)ed i set a tema tipo monkey king, evocatore etc.

non confondergli le idee.. i drop che si droppano esclusivamente a tormento sono solamente quelli presenti in questa lista: http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341174685
per quanto riguarda roba come il set natalya, puoi trovarla ovunque..
per di più aggiungo che i drop "di classe" sono considerati tali solo quando sono indossabili solo da quella classe.. io in vanilla equipaggiavo tranquillamente l'Inna sul mio dh per avere dex e tanti usavano set natalya pur non essendo della loro classe

rispondo infine alla tua ipotesi.. dal momento che da 1 settimana dopo RoS ho giocato solo a tormento tormento 1,2 e 3 ti garantisco che la % di droppare i nuovi è talmente bassa che è irrilevante, per cui pensare di giocare a master solo per i drop vanilla mi sembra eccessivo..
23/04/2014 23:50Pubblicato da Myras

non confondergli le idee.. i drop che si droppano esclusivamente a tormento sono solamente quelli presenti in questa lista: http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341174685
per di più aggiungo che i drop "di classe" sono considerati tali solo quando sono indossabili solo da quella classe.. io in vanilla equipaggiavo tranquillamente l'Inna sul mio dh per avere dex e tanti usavano set natalya pur non essendo della loro classe

non confondergliele tu le idee, forse ti sei perso questo hotfix:

All class set items will now only drop in Torment I or above.

we've reached the decision to make class-specific sets, specifically Natalya’s, Immortal Kings, Tal Rasha's, Inna's, and Zunimassa's, drop only in Torment I or above from this point forward.

source: http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/12189178940
Secondo me ora ha le idee confuse
23/04/2014 23:50Pubblicato da Myras
23/04/2014 23:25Pubblicato da Acidburn

rispondo infine alla tua ipotesi.. dal momento che da 1 settimana dopo RoS ho giocato solo a tormento tormento 1,2 e 3 ti garantisco che la % di droppare i nuovi è talmente bassa che è irrilevante, per cui pensare di giocare a master solo per i drop vanilla mi sembra eccessivo..

Scusa, ma almeno quello che linki lo leggi? asd

Natalya si droppa solo a torment, stessa cosa per tutti gli altri set di classe e set a tema
xari sostiene che si droppi pure nelle altre difficoltà.
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10342324434

eppure sono abbastanza sicuro che si sbagli.
i set di classe, compresi quelli del 60 e non solo i nuovi, si trovano solo da torment in su.
Facciamo chiarezza!

Leggendari disponibili solo a torment:

https://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341174685#1

Leggendari disponibili solo nelle horadric cache (tutte le difficoltà)

https://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341174685#2

Tutto quello che non compare in queste 2 liste è droppabile ovunque, a qualunque difficoltà e pure da kadala.

Il livello dell'oggetto dipende dal livello del tuo PG.
Correggo quanto detto precedentemente, perché gli sviluppatori quando avevamo chiesto conferme su quella specifica lista postata avevano detto essere ancora valida, ma non si sono accorti che mancassero alcuni dei set di classe.

Riporto qui sotto la lista completa e aggiornata dei leggendari che possono essere ritrovati solamente a difficoltà Tormento:

Set

Vendetta di Natalya
Appello del Re Immortale
Elementi di Tal Rasha
Mantra di Inna
Caccia di Zunimassa
Lascito di Raekor*
Manto della Fenice*
Incarnazione del Predone*
Vesti delle Mille Tempeste*
Panni del Raccoglitore di Giada
Armatura di Akkhan*
Indumenti del Re Scimmia
Aculei dell'Invocatore
Mistero Strabiliante di Vyr
Coltre dell'Ombra
Potenza Terrestre
Egida della Zanna Infernale*

Gli oggetti contrassegnati con * sono set di classe specifici e non possono essere equipaggiati da altre classi indipendentemente dal tipo di oggetto.

Pozioni Leggendarie

Pozione infinita della torre
Pozione infinita del diamante
Pozione infinita di rigenerazione
Pozione infinita della sanguisuga
Pozione infinita della mutilazione
Pozione infinita di Coca Kulle

Oggetti leggendari per i seguaci

Mano del Profeta (incantatrice)
Turibolo Fumante (incantatrice)
Incisioni Proibite (lestofante)
Chiave Universale (lestofante)
Favore Incantato (templare)
Reliquia di Akarat (templare)

Oggetti vari

Focus
Vincolo
Calunnia
Canaglia Solitaria
Scheggia dell'Odio
Calzini di Lut

Correggo il post scritto in precedenza linkando a questo per maggiore chiarezza.
Grazie infinite Xari!
Finalmente chiarezza!

Una domanda... Questa lista dovrebbe contrassegnare anche gli oggetti che kadala non può dare (oltre a quelli delle provviste horadriche), ho persone che affermano di aver ricevuto i Calzini di Lut e/o Scheggia dell'odio da Kadala.

Sbaglio io sull'allibratrice figlia di Gheed o c'è qualche bug?
24/04/2014 12:21Pubblicato da Xarishflar
Pozione infinita di Coca Kulle

Ah se solo riuscissi a trovarla... :(

Ah no, wait! :D
Scheggia dell'Odio
Calzini di Lut

Aggiorno la guida immediatamente!
24/04/2014 12:28Pubblicato da Nickmot
Una domanda... Questa lista dovrebbe contrassegnare anche gli oggetti che kadala non può dare (oltre a quelli delle provviste horadriche), ho persone che affermano di aver ricevuto i Calzini di Lut e/o Scheggia dell'odio da Kadala.

Sbaglio io sull'allibratrice figlia di Gheed o c'è qualche bug?

Se succede, non è voluto; credo che il nostro dipartimento che si occupa di individuare eventuali bug stia già facendo alcuni controlli in merito.
24/04/2014 12:33Pubblicato da Pixio
Ah se solo riuscissi a trovarla... :(

Ah no, wait! :D

La fortuna è davvero cieca :(

Auguro a Pixionaca un singhiozzo permanente dovuto al consumo di troppa Coca Kulle!
Beh.. pensa che io l'ho tenuta nel forziere per un mese perchè pensavo che si potesse usare una volta sola... come le altre. E mi chiedevo perchè non ne trovavo più :-X
Non sarebbe molto leggendaria nel caso si potesse usare una volta sola!
Mi sono stancato, quasi 400 rift e solo un pezzo di set per il mio monaco. Senza parlare della thunderfury. Pare che la droppano tutti tranne me, inizio a sospettare che non esista per il sottoscritto
il gioco così è veramente longevo , ma veramente frustrante e ripetitivo , si droppano troppi pochi oggetti leggendari , e spesso sono scadenti o sempre gli stessi ..perchè non aumentare notevolmente la possibilità di trovare buoni oggetti (leggendari o da set) tanto il gioco non perde di interesse , perchè si continuerebbe a cercare anche un oggetto già posseduto , ma migliore ...
Arghhh le leggendarie si possono usare infinitamente ???
15/05/2014 18:50Pubblicato da gatsukiller
Arghhh le leggendarie si possono usare infinitamente ???

Pozione INFINITA del... ecc ecc.

Forse sì, forse no. Chi lo sa?

Unisciti alla conversazione

Torna al forum