Analisi Completa Set Predone Completo

Cacciatore di Demoni
1 2 3 7 Successivo
=======================================
Glossario
Spender = Abilità Attiva che consuma Odio
Bolt = Attacco Base della Sentinella
APS = Velocità d'Attacco
BP = Breakpoint
CA = Dardo a Grappolo
MS = Tiro Multiplo
Imp = Impalamento
Chak = Chakram
EA = Dardo Elementale
MfD = Marchio Mortale

Spender funzionanti tramite Sentinelle
Chakram
Dardo a Grappolo
Dardo Elementale
Impalamento
Tiro Multiplo
Tiro Rapido*
*Altamente sconsigliato in quanto viene trattata anch'essa come spell ad utilizzo singolo, motivo per cui ignorata nei calcoli.

Bonus +% Danni Elementali

1) Bonus +% Danno Elementale si applicano agli Spender.
2) Bonus +% Danno Elementale di Sentinella e di uno Spender non stackano; sarà considerato solo quello con il valore più alto.

Bonus +% Danni Abilità

1) Bonus +% Danno Abilità si applicano agli Spender.
2) Bonus +% Danno Abilità di Sentinella si applicano anche agli Spender, in maniera moltiplicativa.
Esempio: Danni Dardo a Grappolo +30% e Danni Sentinella +20%.
Invece di avere +50% avremo +56% (1.30*1.20)

Effetti sul colpo e Ritorno

1) Effetti On-Hit dell'Hatred Spender, quali Crowd Controll, vengono regolarmente applicati.
2) Effetti On-Hit dell'Hatred Spender che richiedono un Ritorno all'utilizzatore, quali Vita per Colpo, Tentacoli Oscuri, Fuoco di Copertura, Agguato Notturno, NON vengono attivati tramite Sentinelle.

Danni ad Area

1) Danni ad Area non funzionano con Sentinella.

===========================================================
Frequenza Attacchi Sentinella
===========================================================

Il numero di Bolt della Sentinella dipende dalla velocità d'attacco. Più precisamente, entro un determinato intervallo di Velocità d'attacco la Sentinella avrà un determinato numero di attacchi. Il valore di Velocità d'attacco che consente di passare all'intervallo successivo è chiamato Breaking Point. Ogni Intervallo superiore riduce di 6 Frame l'intervallo tra 2 Bolt. Ogni secondo è suddiviso in 60 Frame.

Intervallo --------- Breaking Point --------- Frame --------- Velocità Reale
------------------------------------------------------------------------------------
1--------------------- 1.10205-------------------- 48------------ 1.25
2--------------------- 1.25582-------------------- 42------------ 1.42
3--------------------- 1.45946-------------------- 36------------ 1.66
4--------------------- 1.74194-------------------- 30------------ 2.00
5--------------------- 2.16001-------------------- 24------------ 2.50
6--------------------- 2.84211-------------------- 18------------ 3.33
7--------------------- 4.15386-------------------- 12------------ 5.00

I Tasker & Teo funzionano correttamente per il calcolo dell'Intervallo a cui si appartiene.

Frequenza degli Spender

Ogni Spender ha dunque un suo proprio Cooldown interno. Ogni volta che il CD interno sarà azzerato, andrà a sostituire il Bolt successivo. Qui di seguito dunque 3 immagini, con tutte le configurazioni di Spender, da 1 solo fino a 3, con il numero di attacchi effettuati.

Utilizzo 1 spender:
http://imgur.com/T1KaK3J

Utilizzo 2 spenders:

http://imgur.com/KgmGnjU

Utilizzo 3 spenders:

http://imgur.com/p1nAOPG

Confronto danni CA e MS
In seguito la quantita di danni (In % dell'arma) effettuati in 30 secondi dagli Spender.
Per CA non viene considerato il danno secondario, in quanto singolo e poco rilevante contro AoE.
CA e MS variano poco o nulla all'aumentare degli Spander utilizzati in combinazione.

Intervallo ------------ CA -------- MS BOR ----- CA LfB
1 --------------------- 7150 ------- 8740 ------------- 10010
2 --------------------- 6050 ------- 9660 ------------- 8470
3 --------------------- 7150 ------- 11500 ---------- 10010
4 --------------------- 6600 ------- 13800 ---------- 9240
5 --------------------- 7150 ------- 11500 ---------- 10010
6 --------------------- 7700 ------- 15180 ---------- 10780
7 --------------------- 7700 ------- 17480 ---------- 10780
Ciao,
in cosa consiste il bug di dardo elementale e chakram? tale bug si verifica solo se le due abilità sono usate insieme?
Ciao Athos, ti spiego subito
Utilizzare o 3 Hatred Spammer
Utilizzare Dardo Elementale + un'altra qualsiasi abilità
Utilizzare Chakram + un'altra qualsiasi abilità
Utilizzare insieme Tiro Multiplo e Impalamento

Queste sono le combo che causano il bug.

Questo bug è sostanzialmente sempre presente. Quando una torretta viene piazzata, l'atk speed è basso, diventando quello reale al 3° giro di Hatred Spammer della Sentinella.

Se è presente una delle combinazioni di cui sopra la nostra torretta smetterà di beneficiare di qualsiasi bonus sull'attack speed (escluso T&T) rimanendo su un rate di 1 attacco al secondo.
Ma quindi per evitare questo bug l'unico modo è avere i T&T?
Perchè leggendo su un'altro thread c'è babu che dice il contrario, ovvero che il bug si verifica con questi guanti......

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10699560830
Il bug è sempre presente, l'unica cosa è che il buff dei T&T non è inficiato dallo stesso, tutto qui.
ok, grazie mille, sei stato molto esaustivo!!!
Questo bug in pratica smonta parecchio il set, che tristezza....
Ovviamente un bug che deve essere corretto, comunque già ora è ciò che di più performante ha un DH usando T&T, un atk speed pari a 2.15, e build fisica.
Ma facendo le varie prove con balestra 2H.

Ghom T6 balestra 2H solo torrette che sprano.

Full fuoco + Tasker & Theo

40 secondi.

Full fuoco con pugni del mago 45sec.

Fisica con T&T 55Sec.

Fisica con il mantello dei 3 lupi 57 sec.

O.o

Skill usare Tiro multiplo + grappolo + sentry.

Ovviamente girando le passive per avere fuoco e/o fisico e le passive:
Mira salda, Arcieria, Balistica, Ingegneria
I calzoni del malocchio di Yan funzionano?
22/05/2014 17:46Pubblicato da Scrocco
Molte informazioni sono riprese da altri post sul forum US.

Mi complimento per la traduzione ben fatta :P
E mi complimento per il genio di VocaloydNyan l'unico uomo che riesce a fare strafe a T6 con Nat legacy :P
Prima o poi capiro' come fa ^^ . . . lo sto seguendo pure io il post sul forum US ;)

23/05/2014 08:48Pubblicato da Brimir

Da quanto ho capito "sembra" che le torrette in qualche modo "snapshottano" il BUFF . . . se piazziamo una torretta in movimento con il buff attivo la torretta ne dovebbe risentire . . .

Devo testare meglio ma funziona così anche con la Harrington nel senso che:
Piazzo torretta prendo buff harrington . . . la torretta già piazzata NON dovrebbe prendere il buff ma solo quelle piazzate "dopo" il buff. . . . ma devo fare ulteriori test ;)
Grazie per il test :P
Grazie per le informazioni utilissime, era da un po' di tempo che stavo ragionando su come buildarmi per sfruttare il bonus Set 6 :P
Comunque tra le varie configurazioni e usando sempre Ghom come test (povero xD). per ora la migliore per build fisica mi sembra Dardo a grappolo --> stelle cadenti + Impalamento ---> Ferite atroci , con l'ululato dei lupi è andato giu in 23 sec. (facendo fare tutto a torrette+animaletti).
23/05/2014 12:22Pubblicato da MARIETTO
Comunque tra le varie configurazioni e usando sempre Ghom come test (povero xD). per ora la migliore per build fisica mi sembra Dardo a grappolo --> stelle cadenti + Impalamento ---> Ferite atroci , con l'ululato dei lupi è andato giu in 23 sec. (facendo fare tutto a torrette+animaletti).

Sinceramente tra impalamento charkam con o senza runa e "MULTISHOT"* non notavo differenze forse la perfomance migliore la ottenevo con multishot . . . ma ti parlo di 1 o 2 sec ;)

*multi con bordata nn con supporto come ho su ora ;)
23/05/2014 09:15Pubblicato da Babudoiuz
Devo testare meglio ma funziona così anche con la Harrington nel senso che:Piazzo torretta prendo buff harrington . . . la torretta già piazzata NON dovrebbe prendere il buff ma solo quelle piazzate "dopo" il buff. . . . ma devo fare ulteriori test ;)

Quando si attiva il buff della Harrington ne beneficiano ANCHE le sentry già a terra... almeno ti evito un test da fare lol
La cintura di Harrington funziona bene. Quando apri tutte le torrette già posizionate vengono buffate, dopo 10 secondi svanisce il buff.

Babu hai ragione, avrei dovuto mettere anche un link al profilo come credits, rimedio subito.
Come ho già scritto (tradotto :P), il ritorno di Fuoco di Supporto non funziona.
Io mi trovo con differenze tra i 6 e 9 secondi con le altre. Comunque si una cinta di Harrington me la tengo pure io nell'inventario, non si sa mai :D
23/05/2014 09:15Pubblicato da Babudoiuz

23/05/2014 08:48Pubblicato da Brimir

Da quanto ho capito "sembra" che le torrette in qualche modo "snapshottano" il BUFF . . . se piazziamo una torretta in movimento con il buff attivo la torretta ne dovebbe risentire . . .

Devo testare meglio ma funziona così anche con la Harrington nel senso che:
Piazzo torretta prendo buff harrington . . . la torretta già piazzata NON dovrebbe prendere il buff ma solo quelle piazzate "dopo" il buff. . . . ma devo fare ulteriori test ;)

Entrambe funzionano senza snapshot, ma correttamente dinamiche.
Mi chiedevo questo . . .

Harrington attiva . . . piazzo sentry . . . "che ha una durata > 10 sec." . . .

La torretta lanciato con il buff . . . lo tiene oltre i 10 secondi ???

sta cosa non è facilissima da "testare" vedere :P

Altra cosa . . . avete mai provato a cambiare una skilla dopo che avete già piazzato una sentry ???

Che le sentry già piazzate ovviamente sparano lo spender "che avevamo prima in barra" quelle nuove ovviamente NO . . .

E' questo che intendo come "snapshot" . . . nel senso che predo tutti i buff . . . piazzo sentry . . . il buff che ho applicato sulle sentry DURA PER TUTTA LA SENTRY . . . oppure solo per la durata del buff ^ ^ ????? E' questo che mi chiedevo che imho non è troppo "facile" da vedere / testare ;)

(anyway immagino che la risposta è che pure sulle sentry il vecchio discorso dello "snapshot" fu fixato)

In beta per esempio riuscivo a fare strafe anche T alti perché bastava "snapshottare" il lupo e non fermarsi mai :P "cosa che hanno fixato abb. in tempo" ;)
No non lo tiene. Già testato.

SI. Resta la vecchia skill.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum