Unreal Engine 4

Gioco, divertimento e scienza
Come alcuni di voi sapranno, lo scorso marzo l'Unreal Engine è diventato gratuito, per cui, anche i comuni mortali, possono divertirsi a creare giochi con uno strumento professionale.

In questi giorni l'ho scaricato e solamente ieri mi sono messo "sotto" a creare qualcosa di mio.

Il problema è che, partendo completamente da zero, non ci sto capendo un'acca :D

Spero che i vari tutorial mi aiutino ad avanzare di livello in modo tale che anche io possa creare un gioco (giochino XD) tutto mio!

Qualcuno di voi l'ha provato e/o si è già cimentato nella creazione di un proprio gioco?

Fatemi sapere!
Ciao Edriel. Circa dieci anni fa mi divertii molto a utilizzare il 3Drad e nel giro di 70 ore circa ebbi il mio arcadegiocodiguidasparatutto in stile wipeout. Il 3Drad è chiaramente irrisorio nei confronti dell UE ma fu comunque una buona scuola.La parte più divertente fu la personalizzazione delle textures( ri-lavorate con Gimp ) e la scelta dei modelli tridimensionali importati con il 3Dstudio; non so come ma riuscii a trovare un modello della famosa Ferrari Dino e fu subito amore.. al termine del lavoro avevo una supercar che viaggiava su piste futuristiche facendo salti e acrobazie da far sbiancare qualunque stuntman..la macchina era dotata di nitro e razzi per spazzare via gli ostacoli sul tracciato..era inclusa una visuale interna all auto....

Posso chiederti che genere di game vorresti sviluppare? ..Anche se immagino possa trattarsi di un H&S.. :D ?
Fiqo Simon!
Dovrei partire anch'io con progetti semplici ma...

20/07/2015 10:10Pubblicato da SimonBelmont
Posso chiederti che genere di game vorresti sviluppare? ..Anche se immagino possa trattarsi di un H&S.. :D ?

XD
... sono proprio un libro aperto xD
20/07/2015 12:17Pubblicato da Edriel
XD... sono proprio un libro aperto xD

...è che mi ricordo quanto minuziosamente avevi concepito la tua versione di PvsEvsP e ho detto: "mi butto" ^^

Unisciti alla conversazione

Torna al forum