Per non dimenticare

Discussione Generale
Diablo 1, per non dimenticare.
Era il 1996 quando uscì in commercio, 1997 quando lo giocai la prima volta, 1999 quando lo vidi giocare, da mio fratello, più a fondo e il 2003 quando lo finii, personalmente, per la prima volta.
Un gioco come pochi, un titolo rpg, ma non come i fantasy moderni. Era qualcosa di angosciante, nauseante, straziante ma meravigliosamente unico.
Tutto iniziava dentro una chiesa, si farmava e si scendeva sempre giù. Attraversando cripte e cave, arrivando fino all'inferno. Non so voi, ma le musiche in questo gioco e i mostri riuscivano a terrorizzarmi come non mai.
Era il secondo livello di dungeon quando, un pò per curiosità, un pò per la convinzione di trovarci chi sa quali oggetti misteriori, varcavamo quella porta che apriva la stanza del macellaio. "AAAAH FRESH MEAT".
Qualsiasi principiante, regolarmente, crepava almeno due o tre volte. _Era sbagliato, quel boss non doveva stare lì. Per farlo fuori bisognava farmare un bel pò all'inizio e nessuno lo sapeva. Riuscita l'impresa si veniva ricompensati con una mannaia che... non so voi, ma io me la portavo dietro come una reliquia dopo il grosso impegno speso per farlo fuori.
E... la leggenda che... "se clicchi tante volte sulla mucca a Tristram si apre il livello della mucca segreto"? Io tutt'ora non ho mai capito se in diablo 1 fosse mai esistito, ma mi pare proprio di no. Divenne così tanto tipica che la stessa Blizzard decise di farne un tributo sui capitoli successivi.
Beh... non voglio continuare, non è mia intenzione scrivere papiri ma... vi lascio a questo video che dedico affettuosamente ai posteri e non.
A voi la parola!

ATTENZIONE!! IL VIDEO SEGUENTE 'SPOILERA' LIVELLI E FINALE DEL GIOCO. NON GUARDARLO SE NON LI CONOSCI E SEI INTERESSATO A GIOCARE IL TITOLO.

Grazie a questo video, tra l'altro, ho scoperto che esiste una 'HD MOD'. Penso che la proverò. :D

https://www.youtube.com/watch?v=geAmYRWEz74
23/01/2016 16:29Pubblicato da RobyRock

E... la leggenda che... "se clicchi tante volte sulla mucca a Tristram si apre il livello della mucca segreto"? Io tutt'ora non ho mai capito se in diablo 1 fosse mai esistito, ma mi pare proprio di no.

C'era c'era. Serviva la gamba di legno di wirth e, vado a memoria, lo potevi aprire solo una volta per ogni pg creato. ( infatti ci si metteva d'accordo in 4 per farlo 4 volte) E droppava assai bene, finchè lo scermo non si saturava di mucche con l'alabarda e l'allegro team crepava miseramente.
tu però stai parlando di diablo 2.
Il thread fa riferimento al primo capitolo e, nel primo capitolo, non c'erano ne il cubo, ne la gamba. :D
nono faccio riferimento proprio a D1. La gamba c'era e si trovava dietro a Tristram verso il ruscello.
Ma in D1 la gamba di Wirt era ancora attaccata a Wirt :D
per l'appunto.
continuo a non capire. A tristram c'era la gamba di wirt dove? Cavolo se è così reinstallo D1 e provo perché questa cosa mi manca!
Anche se, secondo me, non ci stiamo capendo. In D1 non c'è mai stato il livello della mucca segreta, tanto che ne su google e ne su youtube si trova nulla a riguardo. Non è che ti stai confondendo con il secondo capitolo (DIABLO II)? Anche perché mi parli di "Team", in D1 online non esisteva il concetto di Team!
up per ombra! Sono curioso!!
Non ho approfondito d1 come d2, anche perchè d1 era in inglese ed ero bambino ; )
Non ho mai sentito niente a riguardo di quello che dice ombra (potrei anche sbagliare) ma penso che si confonde con d2 ,poichè il cadavere di wirtl che droppava oro e la gamba con cui si apriva il cow lvl ( tomo tp+gamba nel cubo ) si trovava sempre nella stessa posizione, a tristram, proprio vicino a un ruscello nell'angolo della mappa.
si infatti anche io sono convinto si stia confondendo.
In D1 mai esistito un cow level e wirt era ancora vivo, pertanto non c'era modo di rubargli la gamba.
Tra l'altro anche su youtube si trovano solo video fake circa un cow level di Diablo 1.

Purtroppo. :-(
Sono sicuro che la gamba di wirt era in diablo 2 e anche il livello delle mucche!! In diablo 1 non c'era nulla di simile. Ho numerose primavere sulle spalle ma la memoria è ancora buona!!! Eeeeh
il livello mucca in Diablo 1 era presente solo grazie alla sua espansione Diablo: Hellfire,e come ricompensa dava la Bovine Plate
[url]http://forum.judgehype.com/mesimages/52535/bovine%20plate.JPG[/url]
Ma hellfire mica era una mod????
Io ho sempre pensato che era l'equivalente di esternsun o median per d2
No hellfire era l'espansione! Poco conosciuta ai tempi, anche perché a quell'epoca, l'espansione nei giochi, era davvero qualcosa di nicchia. Oggi sembra quasi obbligatoria.
Ma quindi qual'era la metodica in hellfire per aprire il varco?
Mah guarda, mi state facendo venire dei dubbi. In effetti la senilità avanza e tutto è possibile (anche se io ho un ricordo piuttosto vivido del muccalevel su D1.)
Non sono in grado di dire se si trattasse di D1 o di hellfire.
Sì, mi ricordo che whirt era vivo e ho la memoria che mi porta a dire che si poteva uccidere (cosa abbastanza scabrosa per i giochi dell'epoca) e gli si fregava la gamba ( da qui il fatto che in D2 avesse quella di legno) con la quale si apriva il muccamondo.
Ma questo invece è un ricordo piuttosto sbiadito.
sul cow level di d2 ne sono stracerto che esistesse. Era la mia prima esperienza di boost e che goduria. Poi ho scoperto i baal run e li ci fu proprio l'eiaculazione.
ANCHE SE, il farm di diablo 1 resta il migliore. Dovevi davvero spaccarti a bestia per livellare. Roba che arrivavi a livello 65 e poi ti svenavi.
Tornando IN.
A meno che non fosse in Hellfire (e qui alzo le mani) allora tutto è possibile. Ma su D1 al 99.9% sono sicuro che non ci fosse.
Riesumerò Hellfire e vedrò di tirarci fuori qualcosa da questa storia...
Ma addirittura ucciderlo? Non ricordi in che modo?
Da quello che ricordo, Wirt (il bambino) era già senza una gamba. Se parli un po' con tutti i personaggi presenti nel gioco (l'ubriaco, il fabbro ecc ecc) scoprirai che se l'era staccata per scappare dal macellaio e dai mob che lo stavano inseguendo dentro la cattedrale (con l'aiuto dell'ubriaco, mi sembra).
Per quanto riguarda le mucche credo che siano presenti dal D2 in avanti, non prima. (ho guardato un po in giro per sicurezza)

http://vignette2.wikia.nocookie.net/diablo/images/c/c0/Wirt_BoC.jpg/revision/latest?cb=20120625132144

eccolo in tutto il suo (quasi) splendore
Però magari è possibile che ci sia in hellfire. Io hellfire non l'ho mai approfondito abbastanza
In quanto alla storia di diablo 1 non è che l'avessi seguita gran che, anzi zero. Perché quando lo finii la prima volta, avevo 14 anni e non è che mi mettessi li a leggermi i dialoghi in inglese.
Ora la voglia ci sarebbe anche di farlo e mi sto attrezzando con macchina virtuale e windows 98

Unisciti alla conversazione

Torna al forum