I poe

Gioco, divertimento e scienza
1 2 3 19 Successivo
Ho visto che esiste già un thread su poe ma vedo che è vecchio, cmq io sto riprendendo a giocarci, tra 2 giorni esce ancora un altra espansione, per tutti quelli che sono annoiati dalla routine degli infiniti grift di d3 ve lo consiglio cladamente, offre moltissimi contenuti e possibilità in piu e notevolmente migliori, a mio avviso è un gioco stupendo sotto quasi tutti i punti di visti, purtroppo la grafica è quella che è, paragonata a d3 fa un pò schifo ma è comunque carina ed è in inglese, ma è totalmente free fatta eccezione solo per il comparto della cosmetica, tab per stash, slot char aggiuntivi(ma tanto ce ne sono "solo" già 24 disponibili free) dietro transaction. provatelo, ne vale la pena, conserva piu o meno tutte le meccaniche alla old diablo ma notevolmnete sviluppate, potrei dilungarmi per ore a scrivere, ma fate prima a provare, se qualcuno non ha voglia di guardare sul sito e sulla wiki ufficiale e vuole fare qualche domanda piu specifica anche solo per curiosità vi risponderò con piacere, ovviamente sulla base di quello cui sono a conoscenza riguardo questo gioco.
son 3 giorni che sto pesantemente theorycraftando, ma credo che, almeno all'inizio della nuova season, tornerò ad una build che ho amato tantissimo in passato, ovviamente rivista e corretta per i tempi odierni, devo solo decidere da che parte cominciare... se da templare o da scion.

Hierophant CI Quad Totem Crit Spark
Ah bhè, ma a parte che io non ho ancora finito la diff mrcyless perchè ho tipo una ventina di pg, le build consigliate non le ho mai guardate visto che comunque ne puoi fare innumerevoli e tutte valide con gli strumenti che hai a disposizione:P
ma veramente finire merciless non serve a niente (a parte forse gli achiviement), basta completare la missione per lo skill point di atto IV eppoi è solo farm al Dried Lake prima di iniziare a fare mappe, eppoi, specie all'inizio, ci sarà da farmare alla morte Labirinth per le specializzazioni.

build consigliate non ne ho mai fatte, sono tutte mie.
Si si ci devo ancora arrivare infatti, il pg piu alto che ho è di 60 e sono ancora all' atto 2, infatti volevo arrivare solo a sbloccarmi il congegno per iniziare le mappe.
Si, io da quello che ho capito ci sono da fare prima la trial, che si fa in normal per sbloccare la sottoclasse e i primi 2 punti, poi, sempre se ho capito bene, si fa il labi in cruel e/o mercy per gli altri punti e le infusioni dei pezzi d' equip.
per quello che si sa quanto dici è esatto, bisognerà capire come saranno le meccaniche degli enchant.

detto questo, bisognerà anche capire come saranno le boss fight contro Izaro, che io ho spoilerato poco o nulla in questi giorni poichè come le builds voglio sbatterci il grugno insieme ai miei compagni d'arme, so solo che Labirinth è un dungeon lunghissimo, che i punti per le specializzazioni si dovranno sudare e le bestemmie voleranno, ma questo è PoE ed io lo amo per le sue difficoltà.

da quello che si è potuto vedere guardando un pò i major streamer su Twitch, che stanno avendo l'accesso anticipato per creare un pò di hype, le nuove skill melee sono totalmente broken, combinandole con le specializzazioni fanno un danno indecente, ovviamente se il tutto è supportato da items rollati a modo.

io, che ovviamente sono sempre in leggera controtendenza opterò per i totem... ho deciso, full templare hierophant conduit. in gilda mi hanno già fanculizzato perchè se la build girerà come da aspettative le schede video piangeranno sangue XD.
Si, ho letto da qualche parte che se non erro che in media il labi si fa in 45 min. ,anche a me poe piace molto perchè è piu difficile, sono sfide che hanno senso, esempio lampante le penalità su exp per morte, sarò masochista ma la adoro.
Solitamente anche io sono molto anticonformista ed è anche per questo che mi piace poe perchè tu hai la possibilità di crearti una build tutta tua che funziona al 100%.
stasera sono riuscito a fare al primo tentativo il lab a merciless e preso gli ultimi 2 punti di specializzazione per lo hierophant, l'enchant è andato male, devo rerunnare e beccare quello giusto.

la mia build gira come un orologio, solo un leggero problema di mana poichè i totem costano un bel pò e per castarne 5 clarity ha il suo bel dafare, il danno è ottimo (e sono senza Void Battery) e sono oltremodo safe in ogni situazione, fare Izaro è stata pressochè una passeggiata, son contento perchè sta lega tutti stanno con Scion LABR Voltaxic e io ho fatto qualcosa di completamente diverso.

un paio di livelli per il totem damage e provo Atziri.
Che differenze con Grim Dawn?
16/09/2016 13:11Pubblicato da Adrien
Che differenze con Grim Dawn?

se te le dovessi spiegare tutte non finirei mai, anche perchè Grim Dawn lo conosco poco, ci ho giocato un pò prima di Crucible, ma niente più.

se vuoi conoscere un pò le meccaniche del nuovo endgame introdotto con l' ultima espansione guarda qui (a patto che tu sappia l'inglese):

https://www.youtube.com/watch?v=8vcBnTC2-N8

se invece vuoi gustarti un bel pò dei comunity highlights creati fino ad ora puoi guardare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=I6lvTfor3qg
Tornando a POE, visti i recenti sviluppi ho rotto gli indugi. Sto installando in questo momento.
05/11/2016 19:36Pubblicato da wolkar
Tornando a POE, visti i recenti sviluppi ho rotto gli indugi. Sto installando in questo momento.

ottimo, se hai bisogno aggiungimi pure...
IGN: Another_Meta_Marauder
Sono ormai quasi 2 anni che ho abbandonato Diablo3 per Path of Exile,
anche se con un certo rammarico,(più che altro deluso dalle scelte di Blizzard....manco voglio parlare dell'ultimo Blizzcon :/ ),
bisogna ammettere che questa gente di GGG ci sa fare e ha capito fin troppo bene
cosa serve per far divertire e stimolare i giocatori di questo genere di giochi "hack&slash".
il 2 dicembre parte la nuova lega:
http://www.pathofexile.com/breach
e l'ultima espansione "atlas of the worlds" è stata davvero entusiasmante e impegnativa.

Se ad un primo impatto la grafica può sembrare grezza o non appagante come quella a cui siete abituati con D3 (che poi è questione di gusti, personalmente la grafica "cartonesca" di D3 non l'ho mai digerita), le ambientazioni e la trama horror ne fanno un mix tutt'altro che banale....le urla di disperazione di Tolman al Crematorium lasciano alquanto durbati :D
I fight con alcuni boss sono impegnativi e mai banali, le attività di commercio sono estremamente piacevoli e non si perde tempo con l'utilizzo delle stash tab premium, il crafting è etremamente vario, in cui certi oggetti rari possono risultare BES (best in slot).
I masters e la creazione dell' Hideout (un area personale del giocatore da personalizzare) aggiungono un gioco dentro il gioco!
L'albero delle builds è impressionante per quantità e possibilità, con incroci tra le varie classi che amplia ancor di più la varietà.
Il Labirinto con "l'ascesa" è stato davvero un tocco geniale.
In 2 anni ho visto l'aggiunta di un nuovo atto (il 4°), 2 espansioni e una nuova lega ogni 3/4 mesi, talvolta intervallate da leghe minori di 1 mese.

Non voglio esagerare con gli elogi a Path Of Exile, ma se m'avessero detto che questo è D3, la naturale continuazione di D2, c'avrei creduto.
io ho fatto il cammino inverso, dopo 400 ore spese su PoE sono passato a Diablo III pur conscio del downgrade. Il mio problema è stato che ho sempre giocato in solitaria e da un certo livello diventa impegnativa, nonchè la delicatezza nel buildcrafting. Ero riusctio a ottenere una witch che alla fine della difficoltà normal aveva 5k life e 6k dps di base e poi mi è calata a metà di cruel, riuscivo a fare alcune mappe ma nemmeno tutte. Purtroppo ora che lavoro ho molto meno tempo da dedicare al gioco ma il genere l'ho voluto conservare.

P.S. sono sicuro che prima o poi PoE tornerà anche sul mio PC
Oggi PoE annuncia un'espansione, a quanto capisco attesa per metà 2017, con 6 nuovi atti. A caldo, direi che hanno fatto il botto.
E' incredibile ciò che implementeranno.
In pratica è come se rifacessero da capo il gioco, per quel che riguarda la progressione del personaggio.
Il gioco era(è anncora) spalmato in 4 atti per 3 lv di difficoltà, normale/medio/difficile(normal/cruel/merciless), con l'AtlasOfThe Worlds come endgame, mentre con la 3.0 la progressione non ha più i 3 canonici livelli di difficoltà ma bensì 10 atti continui che evitano così la ripetitività durante il levelling del personaggio.

L'AtlasOfTheWorlds con l'ultima lega "the Breach" ha riscosso un notevole successo, ma con questa scelta credo che andranno oltre i loro meriti.

Veramente bravi come fucina di idee innovative, non ci resta che attendere giugno/luglio 2017 !
15/02/2017 21:49Pubblicato da TangaNika

Veramente bravi come fucina di idee innovative, non ci resta che attendere giugno/luglio 2017 !

nel frattempo ci spolperemo la nuova lega e la probabile implementazione dei breach nel core del gioco.
15/02/2017 22:22Pubblicato da ErasmoCBT

nel frattempo ci spolperemo la nuova lega e la probabile implementazione dei breach nel core del gioco.

Una cosa che non ho ancora assolutamente capito (non che ci abbia provato, finora) è come funzionano i "clan", o qualsiasi altra formula associativa nel gioco. D'altra parte sono ancora a Tier7 e non ho finito Merciless...

Una cosa che non ho ancora assolutamente capito (non che ci abbia provato, finora) è come funzionano i "clan", o qualsiasi altra formula associativa nel gioco. D'altra parte sono ancora a Tier7 e non ho finito Merciless...

bè il clan oltre ad avere il suo lato social ha l'utilità dello stash condiviso tra i membri a patto che il capogilda lo acquisti, nella bacheca invece si può trovare un pò di tutto, service, story questing, exp, richieste di aiuto, ecc...
26/02/2017 21:49Pubblicato da ErasmoCBT
bè il clan oltre ad avere il suo lato social ha l'utilità dello stash condiviso tra i membri a patto che il capogilda lo acquisti, nella bacheca invece si può trovare un pò di tutto, service, story questing, exp, richieste di aiuto, ecc...

Al che la domanda spontanea è: tu fai parte di qualche clan? ;-)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum