I poe

Gioco, divertimento e scienza
Prec 1 2 3 19 Successivo
27/02/2017 19:47Pubblicato da wolkar
26/02/2017 21:49Pubblicato da ErasmoCBT
bè il clan oltre ad avere il suo lato social ha l'utilità dello stash condiviso tra i membri a patto che il capogilda lo acquisti, nella bacheca invece si può trovare un pò di tutto, service, story questing, exp, richieste di aiuto, ecc...

Al che la domanda spontanea è: tu fai parte di qualche clan? ;-)

ovvio :)
@Wolkar:
I clan assumono un ruolo importante nel gioco, perchè avere qualcuno già "esperto"
che ti accompagna durante il gioco, velocizza molto l'apprendimento di alcune meccaniche del gioco che spesso sfuggono ai novizi.

Non che sia indispensabile, soprattutto se ami giocare in single, ma avere anche qualcuno per farsi anche solo 2 scambi di opinione/risate, aiuta a divertirsi in compagnia, e ad apprezzare meglio il gioco.
8 ore fa
@Wolkar:
I clan assumono un ruolo importante nel gioco, perchè avere qualcuno già "esperto"
che ti accompagna durante il gioco, velocizza molto l'apprendimento di alcune meccaniche del gioco che spesso sfuggono ai novizi.

se poi sei in un clan di cazzari come noi te diverti anche di più XD

pronti per stasera?
...
pronti per stasera?

Prontissimo!
Questa lega voglio farla assai rilassato, starterò un pg "for fun"
Duelist-gladiator basato su Bringer of Rain con Lacerate main skill.

Buona LEGACY a tutti. :)
dopo aver visto questo screen mi è venuta la bava alla bocca tipo Homer...

https://i.imgur.com/AkL13QQ.jpg

Assassin CI EK
Mi state facendo voglia, sapevatelo! Solo che adesso non ho il tempo di essere attivo e presente come lo ero su Diablo, riesco giusto una mezzoretta la sera... vengo lo stesso?

Ah, per me la Standard è più che sufficiente per tenermi impegnato: non è come qui che se non giochi Season non ti si fila nessuno, vero?
bè wolkar in questo momento specifico in standard dubito che trovi qualcuno, la legacy league è veramente tanta roba...

farsi una mappa qualsiasi con breach, beyonds e warbands è na roba folle e sopratutto è loot a vagonate.
06/03/2017 20:13Pubblicato da ErasmoCBT
bè wolkar in questo momento specifico in standard dubito che trovi qualcuno, la legacy league è veramente tanta roba...

Allora intanto mi sa che vado lento, e cerco di capire di più in Standard. In questi mesi ho troppo lavoro (sembra lamentela, ma non è) e non ce la posso fare.

Dovrei trasfomigrare in un mondo parallelo dove sono mantenuto da una (o più) top model e ho quattro Lamborghini in garage, ma non le uso per poter giocare a PoE.

Eh, dannata penuria di top model venete!!
Ebbene sì... ho cominciato a giocare a PoE anch'io da qualche giorno a questa parte e, sebbene la grafica sia stata un pugno nell'occhio all'inizio (ma forse l'hanno un po' migliorata perchè avevo già provato a giocarci, non riuscendoci, ma ora mi sembra migliore... o forse è perchè non gioco a D3 da una vita.. boh XD), ho cominciato a prenderci mano e le cose che si possono fare già all'inizio (sono appena livello 25) sono veramente tante.

Fatalità ho cominciato a giocare poco dopo l'ultima patch, proprio quando è cominciata una nuova stagione (qui le chiamano leagues giusto?) e proprio a ridosso di una nuova espansione, giusto in tempo per prenderci mano.

Ovviamente, avendo saputo di questa espansione, ho voluto documentarmi un po' su patch 2.6 e 3.0 per capire quali fossero le nuove aggiunte, anche se ancora non capisco tutte le meccaniche del gioco.

Beh ragazzi... lasciando perdere i 6 nuovi atti che aggiungeranno e nuove vie per personalizzare il proprio personaggio, sono rimasto impressionato dalla modalità SSF (Solo Self Found), ovvero la possibilità di giocare in solo, con ladder a parte e con la possibilità, in caso di ripensamento, del trasferimento del personaggio nella ladder normale (ovvero la non self found).

Gli incentivi per utilizzare questa modalità non ci sono, però giocandoci sai che nessuno può barare e sai che se uno ha un oggetto iper sgravo è perchè ha giocato e se l'è sudato o, più semplicemente, ha avuto un c... sfondato.

E' un gioco gratuito, ma ragazzi... parliamoci chiaro, questo è veramente un gioco fatto da gente che ha passione, che sa cosa sono gli ARPG H&S e, rispetto agli altri F2P, non è P2W.

Complimenti alla GGG.
Edriel quando vuoi sei sempre il benvenuto, so che non mi cagherai di striscio ma te lo volevo far sapere.
Fammi sapere come cercarti o cercami tu: il pg si chiama Kymina
Azaleth
loot for fun con gli amici di sempre XD

https://www.twitch.tv/videos/128043711?t=04m28s
.....
E' un gioco gratuito, ma ragazzi... parliamoci chiaro, questo è veramente un gioco fatto da gente che ha passione, che sa cosa sono gli ARPG H&S e, rispetto agli altri F2P, non è P2W.

Complimenti alla GGG.

Possiamo storcere il naso per la grafica o qualche dettaglio tecnico migliorabile, ma veramente la differenza è proprio in quel che dici tu, la passione e aggiungerei la creatività nel loro lavoro.
Anche questa ultima lega, che molti han definito di "transizione", prima di passare al nuovo sistema della 3.0, si sta rivelando estremamente divertente.
Anche il modo in cui intervengono su bug/exploit è molto intenso, e rassicura sulla massima disponibilità a rendere il gioco godibile per chiunque.

Anche se il gioco è gratuito, chi capisce il lavoro e gli sforzi che stanno dietro a tutto questo gioco, non restano indifferenti e 5€ li donano senza remore, perchè
il "merito" è tangibile per la mole di divertimento creato, e alla fine ti senti in dovere di gratificarli.
Spero solo che quello che puoi fare nella lega in questo momento, venga passato in modalità standard con la 3.0.

Poi per le leghe successive si inventeranno qualcos'altro :D

Le leaguestones son fantastiche! ^^
Uh, ma siete già tutti in lega? Io al momento sono un po' inchiodato in Standard, a lv 80 e qualcosa...

Ma in lega vale la pena di studiarsi una build prima, o si va a esperienza*?

* Siamo "gente old", non lo dimentico.
12/03/2017 11:48Pubblicato da wolkar
Ma in lega vale la pena di studiarsi una build prima, o si va a esperienza*?

si studia sempre prima la build, se essa non è valida puoi avere i migliori items ma avanti non vai.
12/03/2017 12:49Pubblicato da ErasmoCBT
si studia sempre prima la build

Quindi dovrei dare un'occhiata alle build 2.6? Tra l'altro, non mi sono ben documentato sui cambiamenti rispetto alla 2.5, di cui la build che uso come Elementalist era già un adattamento...

Ci vuole un sacco di tempo!!
Io sono andato diretto in lega.
Non ho studiato la build, ma vado a sentimento, perchè voglio godermi il viaggio iniziale (come quando iniziai D2 per la prima volte e dove, ricordiamolo, non c'erano miliardi di post con le migliori build per ogni classe).

Se poi il pg sarà uno schifo, amen... ma penso che il bello sia anche imparare andando a tentativi, senza che qualcuno ti dica come costruirti il pg in tutto e per tutto.
12/03/2017 13:57Pubblicato da Edriel
vado a sentimento

L'unico problema realistico è che, senza aver identificato prima una "filosofia" della build, rischi di trovarti col personaggio "inceppato" oltre un certo livello - e a far molta fatica a riequilibrarlo.

Comunque credo sia normale, per quanto riguarda il primo personaggio asosluto, giocarsela fino a un certo livello, poi trashare e ricominciare con le idee più chiare.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum