Grim Dawn.... e chi se lo aspettava!

Gioco, divertimento e scienza
Molte volte mettono solo il gioco base in vendita al prezzo scontato di 12 euro,io ti consiglio di prenderlo ma certo se una cifra del genere ti blocca non so cosa dirti...poi youtube è ultrapieno di video di GD di ogni tipo,di ogni locazione del gioco,di ogni tipo di personaggio creabile,percio' anche qua non so cosa dire a fronte delle tue affermazioni.Certe volte ho pagato degli early access di piu' per provare giochi che mi incuriosivano,ma ognuno la vede alla sua maniera.
No guarda, é una questione di principio, così proprio a scatola chiusa senza almeno una recensione ben fatta ed aggiornata non compro niente.
Comunque il problema non si pone più perché sono riuscito a provarlo per qualche ora, con tutte le espansioni ed aggiornato.
Ci sono 2 problemi gravi per me: la vista é troppo simile a Ultima online, capolavoro al quale non sono mai riuscito a giocare per sensazione di nausea, e secondo il pg si muove un attimo dopo aver cliccato, é meno di 1 secondo di latenza ma da fastidio e non é per problemi prestazionali del pc.
Questo secondo aspetto vi torna?
Ho acquistato Grim Dawn e l'espansione Ashes of Malmouth a "scatola chiusa" un mese fa, e devo dire che è molto divertente.
Certo non ha la grafica piu "pompata" di D3 ma secondo me, è tante cose che D3 avrebbe dovuto essere e che - per le ragioni piu disparate - non riesce a esaudire.
Ho iniziato con un pg "Lama della Notte" attualmente al Liv. 50.
Chevvelodicoafare............è un mese che ci gioco al posto di D3........
18/05/2018 17:36Pubblicato da z4rgon
No guarda, é una questione di principio, così proprio a scatola chiusa senza almeno una recensione ben fatta ed aggiornata non compro niente.
Comunque il problema non si pone più perché sono riuscito a provarlo per qualche ora, con tutte le espansioni ed aggiornato.
Ci sono 2 problemi gravi per me: la vista é troppo simile a Ultima online, capolavoro al quale non sono mai riuscito a giocare per sensazione di nausea, e secondo il pg si muove un attimo dopo aver cliccato, é meno di 1 secondo di latenza ma da fastidio e non é per problemi prestazionali del pc.
Questo secondo aspetto vi torna?

No, a me non dà lag di alcun tipo, e tieni presente che ho una connessione Wi-Fi anche se di qualità e con ping molto basso.
Segnalo un nuovo gioco in versione alpha Wolcen Lord of Mayem, grafica ottima Cryengine 3, albero delle skill, guardatevi qualche gameplay
02/06/2018 15:50Pubblicato da PittBull74
Segnalo un nuovo gioco in versione alpha Wolcen Lord of Mayem, grafica ottima Cryengine 3, albero delle skill, guardatevi qualche gameplay

C'è già una discussione a proposito di wolcen: https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17612023334?page=1
Abbandonato Diablo 3 un paio di mesi or sono - e da una settimana tutta la barca Blizzard, che sta andando a picco - ho potuto guardarmi attorno e provare 2 dei concorrenti arpg del rimpianto Diablo-francise: Path of Exile e Grim Dawn; entrambi due eredi molto più degni del lascito di Diablo II, che del terzo capitolo defec-"partorito" dalla Blizzard.
Prima provai PoE (giocandoci per un mese circa, per più o meno 70 ore di gioco): è senza dubbio un gran bel gioco, ma il fatto che sia in inglese (benché lo mastichi bene), che il sistema delle gemme/abilità (che non mi ha fatto impazzire) legato all'albero/punti livello non proprio immediato (specie alle prime armi, e ritrattarli è difficile e costoso) e i personaggi pre-stabiliti (se uno non vuol giocare pg del sesso opposto... sù, non rompete)... mi han portato ad abbandonare PoE e proseguire la ricerca, fino a giungere a questo Grim Dawn.
Grim Dawn è tutto in italiano (eccetto le voci), più immediato ma ugualmente vasto nell'avanzamento e nelle build (anzi, credo con possibilità più ampie) e ri-direzionamento dei punti/livello molto più abbordabile: ha quello che mancava a PoE, e credo - anche se ci gioco da sole 2 settimane - di aver trovato quel che cercavo. Stra-consigliato.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum