Wolcen: Lords of Mayhem

Gioco, divertimento e scienza
Un altro Hack and Slash finanziato grazie a Kickstarter e che sarà pronto a fare il suo ingresso nel mondo dei videogiochi (speriamo) nei prossimi mesi.

Attualmente questo gioco è in fase (pre) Alpha, ma chi l'ha preordinato può già giocarci e può fornire feedback utile agli sviluppatori per migliorarlo.

Sembra promettere molto bene: https://www.youtube.com/watch?v=tpmJaUoA9HI

Qualcuno di voi l'ha già preordinato e ci sta giocando / ha giocato?

Se qualcuno è interessato il sito è: https://wolcengame.com/home/
molto interessante grazie per la segnalazione, lo terrò d'occhio sicuramente

OH SHAME sulla minimappa è visibile la strada prima di arrivarci! Turbohud haters incoming!
Nessun problema.

Dopo essermi stancato di Diablo 3, ho cominciato a guardarmi intorno per vedere se c'erano altri Hack & Slash degni di nota (Lost Ark e Lineage Eternal a parte, anche perchè non si hanno notizie da molti mesi ormai) e prima ho "scoperto" (ne ero già a conoscenza, ma non mi entusiasmava all'inizio) Grim Dawn e poi ho scoperto Wolcen.

Grim Dawn, come ho scritto nell'altro thread dedicato, non è male, però graficamente non è eccelso (ed il combattimento non è propriamente fluido come quello di Diablo 3), ma per il resto si capisce che si sta giocando ad un ARPG fatto come si deve.

Wolcen sembra avere dalla sua anche la grafica, quindi lo aspetto speranzoso.

Ho letto che, come Grim Dawn, anche Wolcen avrà i "modding tools".
Speriamo bene :)
se puo' interessare il 2 agosto a 20 dollari dovrebbe uscire Livelock (ambientazione futuristica).

https://www.arcgames.com/en/splash/ads/livelock
Wolcen è ancora in alpha test, ma gli aggiornamenti dagli sviluppatori sono costanti.

Prossima aggiunta sarà "l'albero" talenti, anche se in questo caso è più il caso di chiamarla "ruota" dei talenti.

https://wolcengame.com/work-in-progress-new-passive-skills-tree/

Se guardate il video, la ruota talenti vi sembrerà abbastanza familiare, dato che assomiglia in parte all'albero talenti di Path of Exile (probabilmente si sono ispirati a quello).

Tuttavia...

...arrivate al minuto 1:38

Non aggiungo altro ;)
11/10/2016 18:04Pubblicato da Edriel
Tuttavia...

...arrivate al minuto 1:38

Non aggiungo altro ;)

1) :-|
2) :-)
3) :-D

"Non aggiungo altro" ;)

Kelvar
---------------------------------------------
Secret Admirer
http://eu.blizzard.com/it-it/games/d2/
As a hero of humanity, you must face the minions of Diablo's evil brothers and stop the Dark Wanderer before he fulfills his terrible destiny...
https://youtu.be/pr3G7M_pqqE

Ho dato un occhiata al video di rhykker. Devo dire che stuzzica molto la curiosità.
Io su queste cose non sono molto informato però se non ho capito male questa è ancora la versione Alpha,quindi verrà una beta e poi l ufficiale,giusto?
Sì esatto.
Ma ci vuole cosi tanto per ogni versione? Voglio dire al 11-16 era in alpha (leggo nel tuo commento) e tuttora è ancora così? :(
Sì perchè sono una compagnia Indie.
Ci impiegano molto tempo rispetto alle software house perchè non hanno le stesse capacità economiche e la stessa quantità di personale.

Di sicuro, però hanno molta più passione.

Considera che Subnautica (di cui sono venuto a conoscenza ieri) era in early access dal 2014 ed è uscito il 23 gennaio 2018 :)
Pure questo è di una compagnia Indie, però, anche con questi tempi biblici, le recensioni su Steam sono estremamente positive.

Al momento di questo commento:

Recensioni recenti: 96% recensioni positive su 8914
Tutte le recensioni: 93% recensioni positive su 50361

Numeri allucinanti.

Ti dirò... per fortuna che ci sono ancora le compagnie Indie che fanno concorrenza alle grosse SH, perchè sono quelle che creano giochi pensando più al divertimento che non al mero guadagno.
Difatti questo viene rispecchiato nella ricezione positiva da parte degli utenti.
Preso poco dopo aver visto i primi video.molto bella la ruota delle abilità passive ,ho trovato molto grezze le animazioni e soprattutto i combattimenti e i contatti contro i nemici,staremo a vedere se una volta uscito sarà migliore.
@Edriel
@LordSAUZ3R
Che classi avete provato?
Ho visto un altro video di rhykker,con una specie di mago,e il gameplay mi è sembrato abbastanza fluido e pure i combattimenti con animazioni annesse non male.
07/02/2018 20:23Pubblicato da jonny88
@Edriel
@LordSAUZ3R
Che classi avete provato?
Ho visto un altro video di rhykker,con una specie di mago,e il gameplay mi è sembrato abbastanza fluido e pure i combattimenti con animazioni annesse non male.

Le animazioni sono effettivamente un po' legnose e tendono a incastrarsi, ho fatto il backer su kickstarter e ci sto giocando da un po'. Le classi sono difficili da identificare, in teoria ruota tutto attorno al fatto che sei libero di costruirti il pg come vuoi e il sistema di generazione di risorse ti invoglia a usare sia fisico che magico. Non ci sono divisioni alla Diablo ben specifiche!
07/02/2018 21:43Pubblicato da mardin890
Le classi sono difficili da identificare, in teoria ruota tutto attorno al fatto che sei libero di costruirti il pg come vuoi

Bene,questa caratteristica mi è sempre piaciuta. Diciamo poter cambiare in corsa è sempre un bene :) mi viene in mente un gioco simile per questo verso,divinity original sin.
C è anche un multiplayer?
08/02/2018 01:55Pubblicato da jonny88
07/02/2018 21:43Pubblicato da mardin890
Le classi sono difficili da identificare, in teoria ruota tutto attorno al fatto che sei libero di costruirti il pg come vuoi

Bene,questa caratteristica mi è sempre piaciuta. Diciamo poter cambiare in corsa è sempre un bene :) mi viene in mente un gioco simile per questo verso,divinity original sin.
C è anche un multiplayer?

È in sviluppo una Coop e un sistema di dungeon sfida che possono creare gli utenti. Praticamente crei il tuo dungeon e gli altri provano a finirlo. Non è male! Tieni presente che i punti attributo a forza magia e destrezza non li puoi cambiare in corsa (almeno che io sappia per ora), ma l'albero delle passive è fatto di dischi che si possono ruotare per ibridare quando vuoi i vari sentieri. Inoltre ogni skill ha un piccolo tree che man mano durante l'uso cambia (quando e come vuoi) come funziona la skill stessa. Faccio un esempio, il turbine stile barbarian, puoi decidere se costa meno umbra o fa più tic al secondo e via così. Ne avrei da dire parecchia di roba ma qualcosa me la sono pure dimenticata XD. Stasera vedo se riesco a fare un video da tirare su YouTube, poi al massimo ti dico dove cercare! Intanto provo un'altro arpg basato su Warhammer 40k poi magari faccio un post pure su quello qui in sezione! :-P
@Mardin890 Provi per caso il nuovo warhammer 40k inquisitor?facci sapere come trovi il gameplay,ho letto che avrà molti punti in comune agli Hack & slash.
In realtà io wolcen l'ho preso ancora a dicembre 2016 e c'ho giocato tipo un paio d'ore e poi non l'ho più giocato, perchè era ancora troppo acerbo per poterne testare le reali potenzialità (la fluidità del combattimento su tutti).

Ce l'ho ancora installato, ma preferisco non giocarlo per non rovinarmi l'esperienza quando uscirà.
08/02/2018 11:14Pubblicato da LordSAUZ3R
@Mardin890 Provi per caso il nuovo warhammer 40k inquisitor?facci sapere come trovi il gameplay,ho letto che avrà molti punti in comune agli Hack & slash.

Si! Vedo di fare una mezz'ora di video pure su quello, e poi vi dico la mia. L'ambientazione mi piaceva molto, il gameplay pure, ora provo con mano XD

08/02/2018 12:11Pubblicato da Edriel
In realtà io wolcen l'ho preso ancora a dicembre 2016 e c'ho giocato tipo un paio d'ore e poi non l'ho più giocato, perchè era ancora troppo acerbo per poterne testare le reali potenzialità (la fluidità del combattimento su tutti).

Ce l'ho ancora installato, ma preferisco non giocarlo per non rovinarmi l'esperienza quando uscirà.

Guarda, acerbo è ancora un po' acerbo....ma rispetto al 2016 è un'abisso. Hanno rifatto la mappa, aggiunto un po' di quest principale, aggiunto le pistole, il gemmologo, le aste da mago, lo skill tree Delle passive....una valanga di roba. Appena riesco a renderizzare carico un video su YouTube di un pg già un po' avanzato e vi mostro un po' di cosine.
Sì sì lo so.
Infatti seguo sempre il sito e i vari aggiornamenti che fanno, però ancora non mi sembra il momento giusto per giocare.
08/02/2018 12:53Pubblicato da Edriel
Sì sì lo so.
Infatti seguo sempre il sito e i vari aggiornamenti che fanno, però ancora non mi sembra il momento giusto per giocare.

Si beh ti capisco! Ho giocato talmente tanto al primo atto di grim dawn in alpha, che poi adesso quando rifaccio quella parte per livellare i pg mi viene la nausea XD

Unisciti alla conversazione

Torna al forum