Wolcen: Lords of Mayhem

Gioco, divertimento e scienza
08/02/2018 11:14Pubblicato da LordSAUZ3R
@Mardin890 Provi per caso il nuovo warhammer 40k inquisitor?facci sapere come trovi il gameplay,ho letto che avrà molti punti in comune agli Hack & slash.

Dopo un parto immenso sono riuscito a caricare il video di wolcen! intanto ho quello di martyr che renderizza. Se volete dare un'occhiata sono mardinsultubo su youtube!
@mardin890
Ma perchè non crei una discussione a parte su warhammer?

Ho guardato un po' il tuo video e sembra una figata questo gioco.

Potresti tenerci aggiornati nel nuovo thread, no? :)
15/02/2018 20:23Pubblicato da Edriel
@mardin890
Ma perchè non crei una discussione a parte su warhammer?

Ho guardato un po' il tuo video e sembra una figata questo gioco.

Potresti tenerci aggiornati nel nuovo thread, no? :)

Volentieri Edriel....appena ho tempo creo una discussione apposta!
Alla fine ho ripreso in mano Wolcen.

Che dire... tra la versione alpha del 2016 e quella del 2018 c'è un abisso.

Ora si vede perfettamente la bozza di questo gioco e si capisce che può diventare veramente un giocone.

Il combattimento è molto più fluido, pur rimanendo ancora abbastanza lontano da quello di Diablo 3 purtroppo, però sono sicuro che lo miglioreranno andando avanti.

Per il resto, le meccaniche secondo me sono molto ben sviluppate anche se per capirle bene tutte bisogna perderci un po' di tempo, il "pathing" è ancora da sistemare un po' ma mi sembra molto migliore rispetto al 2016, i mostri sono ancora carne da macello e non risultano pericolosi, ma presumo che l'IA verrà ripresa in mano verso la "fine" dello sviluppo ed il targeting ha ancora dei problemi.

Insomma, c'è ancora da lavorare, ma questo gioco si vede che sta diventando molto molto bello.

Se riescono a perfezionarlo anche su alcuni particolare credo che possa veramente considerarsi un degno rivale di Diablo e PoE.
19/02/2018 12:04Pubblicato da Edriel
Alla fine ho ripreso in mano Wolcen.

Che dire... tra la versione alpha del 2016 e quella del 2018 c'è un abisso.

Ora si vede perfettamente la bozza di questo gioco e si capisce che può diventare veramente un giocone.

Il combattimento è molto più fluido, pur rimanendo ancora abbastanza lontano da quello di Diablo 3 purtroppo, però sono sicuro che lo miglioreranno andando avanti.

Per il resto, le meccaniche secondo me sono molto ben sviluppate anche se per capirle bene tutte bisogna perderci un po' di tempo, il "pathing" è ancora da sistemare un po' ma mi sembra molto migliore rispetto al 2016, i mostri sono ancora carne da macello e non risultano pericolosi, ma presumo che l'IA verrà ripresa in mano verso la "fine" dello sviluppo ed il targeting ha ancora dei problemi.

Insomma, c'è ancora da lavorare, ma questo gioco si vede che sta diventando molto molto bello.

Se riescono a perfezionarlo anche su alcuni particolare credo che possa veramente considerarsi un degno rivale di Diablo e PoE.

Io oramai mi sono messo il cuore in pace per quanto riguarda la fluidità. Alla fine ne poe, ne grim dawn, ne van helsing, arrivano alla fluidità di diablo. Diciamo che finché non ne risente il gameplay, non mi faccio problemi se le animazioni o le hitbox sono un po' legnose! Però devo dire che sono piuttosto contento delle ultime novità in fatto di arpg.... Non posso lamentarmi!
24/06/2016 11:32Pubblicato da Edriel
Nessun problema.

Dopo essermi stancato di Diablo 3, ho cominciato a guardarmi intorno per vedere se c'erano altri Hack & Slash degni di nota (Lost Ark e Lineage Eternal a parte, anche perchè non si hanno notizie da molti mesi ormai) e prima ho "scoperto" (ne ero già a conoscenza, ma non mi entusiasmava all'inizio) Grim Dawn e poi ho scoperto Wolcen.

Grim Dawn, come ho scritto nell'altro thread dedicato, non è male, però graficamente non è eccelso (ed il combattimento non è propriamente fluido come quello di Diablo 3), ma per il resto si capisce che si sta giocando ad un ARPG fatto come si deve.

Wolcen sembra avere dalla sua anche la grafica, quindi lo aspetto speranzoso.

Ho letto che, come Grim Dawn, anche Wolcen avrà i "modding tools".
Speriamo bene :)

Lost Ark ha finito la seconda fase di beta da qualche tempo, ci sono dei rumors su una presunta terza fase.
Sì lo so... se guardi la data di quel messagio magari capisci perchè ho scritto così...

Comunque su Lost Ark e Project TL (ex Lineage Eternal) c'è un'altra discussione a sè.
A fine settembre, Wolcen entrerà ufficialmente nella fase beta.

Ci sono ancora parecchie cose da sistemare, ma i cambiamenti e i bug fix che hanno annunciato per la beta sembra che miglioreranno e non di poco il gameplay (e sopratutto la fluidità del combattimento).

Ora non ci resta che aspettare e vedere come sarà il gioco in quella importantissima fase.
Finalmente la beta è cominciata!
Questa prima fase durerà solo una settimana e finirà il 25 ottobre.

A chi interessa può scaricarla andando in Steam nelle proprietà di Wolcen, sezione beta e selezionare "beta" nel menù a cascata (non serve il codice).

Ora potremo veramente dare giudizi su questo gioco.
19/10/2018 12:24Pubblicato da Edriel
Ora potremo veramente dare giudizi su questo gioco.

Ecco, dateli! Trovo sia uno dei titoli più interessanti da seguire, anche se non ho il tempo materiale per farlo. Ci vedo molte (proprio tante) analogie con PoE, ma potrebbe benissimo essere che sia io a non cogliere...d'altra parte ho visto solo qualche moncone di un paio di video illustrativi, giusto per curiosità.
Ho giocato pochissimo nella beta 1 e purtroppo non ne sono rimasto per nulla contento.

Perchè?

Perchè la fluidità di combattimento è ancora pessima per quanto mi riguarda.

Faccio un esempio:
tirando con l'arco, il personaggio ogni 4/5 tiri deve "ricaricare" e fa un piccolo passo indietro.
So che su Wolcen vogliono enfatizzare parecchio le armi che si usano, però è una cosa fastidiosa che ogni tot il pg si "inceppi". Soprattutto in un H&S.
Se il mio pg spara a 1 attacco al secondo, allora pretendo che il mio pg spari un colpo ogni secondo, non che dopo 4/5 spari si blocchi per 1,5/2 secondi e poi riparta.

Le armi in mischia uguale.

Avevo parecchie aspettative su questo gioco, ma ora che sono in beta dubito cambieranno questo stile nel combattimento, visto anche il fatto che nelle preview della beta hanno mostrato proprio questa feature.

Peccato. Peccato davvero.

P.S. Spero che con la prossima beta cambi qualcosa.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum