Quali sono gli anelli migliori per il set UE?

Cacciatore di Demoni
Salve a tutti,
la domanda che volevo porre è quella che potete leggere in oggetto del thread, appunto, quali anelli scegliere per rendere più letale possibile il DH con set UE?

Perchè questa domanda?
Perchè ho notato che son tornati in voga i due aneli Focus e Vincolo, mentre precedentemente di usavano Rosa dei Venti con il Pegno del Viaggiatore, ma a mio avviso, sarebbe ancora meglio utilizzare la Pietra di Jordan con il Manald, perchè sono capaci di far aumentare di 20 punti la Disciplina, che è l'elemento base del danno di questo set.

Ma se allora il mio ragionamento non è errato, perchè la maggior parte dei giocatori non li usa?
Evidentemente c'è qualcosa che non ho considerato.

Allora, è vero che F+V parlano di aumento fino al 100% del DANNO (quindi intendendo il danno complessivo del PG), mentre l'aumento del 40% che viene dato per ogni punto di Disciplina è sulla spell utilizzata (vedi Multishot), però è anche vero che la Disciplina influenza anche il danno di Giusta Vendetta, che a sua volta carica un più 40% di DANNO (immagino quindi che anche qui, si intenda totale del PG) ..... Quindi?!?!

Per come l'ho letta io, dovrebbe essere meglio avere i 2 anelli che portano a più 20 la Disciplina, ma ora lascio a voi la parola e grazie dell'aiuto che vorrete fornirmi.

Buon Game a tutti!!
Se parliamo di anelli rollati perfettamente, la differenza è poca, ma a favore, comunque di F+R.
Se invece gli anelli non sono rollati alla perfezione (es. ogni anello ti da meno di +10 di disciplina) la distanza aumenta notevolmente.
F+R sono ancora, ad oggi, un'accoppiata di anelli imbattibile.
Io uso F+R normalmente, (pg mosaic) ho voluto un pò sperimentare e ho messo Rosa dei venti e Pegno del viaggiatore a questo punto avendo come potere del cubo volto di gunes mi è venuta l'idea di non rinunciare a giacofosco quindi ho messo su l'anello della magnificenza regale e indossato il giacofosco (il primo che ho trovato) non va malissimo considerando che sia l'anello che il giacofosco sono sicuramente da farmare meglio potrebbe essere una idea di un qualche valore.
Innanzitutto, grazie per le risposte.

Volevo però provare a sviluppare quello che mi son fatto come calcolo e chiedervi se ho sbagliato qualche considerazione.

Come detto sopra, ogni punti di Disciplina dà un più 40% di danno alle abilità, compresa Giusta Vendetta che a sua volta fornisce un più 40% di danno al PG, quindi, parlando dell'upgrade al danno di Giusta Vendetta, si otterrebbe questo:

20 Disciplina x 40% = 800%
l'aumento di danno a Giusta Vendetta porterebbe a non avere più solo il 40%, bensì il 320%, infatti è il 40% di base, potenziato di 8 volte, quindi: 40 x 8 = 320.

Detto questo, non è tanto poca la differenza, perché F + V, arrivano al massimo al 100%. Ma anche con solo 1 anello con più 10 Disciplina, la differenza non sarebbe così scarsa (sempre secondo i miei calcoli, ammesso che siano corretti), perché avremmo la metà di quello sviluppato sopra, che sarebbe comunque il 160%.

Torna anche a voi?
Sì torna eccome..però nonostante ciò con f+v il danno è maggiore rispetto giordan+manald..in grift utilizzo ancora l accoppiata..x UE top sono loro anche se TeoricamentE non sarebbe così^^
Non funziona cosi'.

Quello che devi vedere e' l'incremento della determinata quantita'.

Tu hai normalmente 80 di disci, se la aumenti di 20 allora aumenti il tuo danno del 25%.

Con f+v invece hai +125% (il secondo 50 va calcolato sul primo 50 attivo).

E' vero che jordan ha anche un bel +20 fuoco etc etc ma non arriverai mai al danno di f+v.
bravo Greg
Ciao Greg,
premettendo che la mia non è una risposta polemica, trovo che la risposta datami spiegherebbe il perché tutti usano F+V, ma quello che non capisco è da dove scaturisce la spiegazione che hai dato sull'incremento di Disciplina.
Cioè, leggendo il bonus del set, come si fa a capire una cosa simile?
Il calcolo si fa cosi'.

Prendiamo due personaggi, il primo ha 80 disci e f+v, il secondo 100 disci e +20% fuoco su jordan.

Il danno base di tiro multiplo e' 360% a cui vanno aggiunti 40% per ogni punto disciplina nella boccia:

360+40 x 80= 3.560

se f+v sono usati come dovrebbero questo danno viene aumentato del 125%:

3.560 x 2,25 = +8.010% danni dell'arma

Per il secondo personaggio si ha:

360+40x100= 4.360

e poi possiamo aggiungere +20% fuoco:

4.360 x 1,2 = 5.230

come vedi la differenza e' notevole a favore di f+v.
Ciao Greg,
ti ringrazio molto per aver esplicitato la tua spiegazione con il calcolo, gentilissimo, grazie ancora.

Buon Game!!
Ciao, proprio in questi giorni stavo pensando a questo discorso, e se parliamo di mettere pegno del viaggiatore(con +20% fuoco, prob, danni crit) e rosa devi venti avresti il 100% di danni aggiuntivi e come secondo anello metti Jordan (20% fuoco, prob e danni crit +10 disciplina) quindi abbiamo 60% fuoco (con bracciali) per esempio io ho 83 disciplina (con f+v) cosi invece 93... Ovviamente la mia è un ipotesi, ditemi cosa ne pensate :)
P.s. nessuno ha pensato di mettere i pugni del mago nel cubo +20% danni fuoco arrivamo a 80% :D
Premesso che Greg ci ha spiegato esaustivamente che f+v sono molto meglio,analizziamo il rovescio della medaglia della tua ipotesi:
- 100% aumento col pegno...ma devi restare fermo e direi che è una pessima idea con UE
- passiva mira salda va a farsi benedire
- 2°bonus completo UE va a farsi benedire
- nel cubo se metti pugni mago,perdi volto gunes,poi chi ti terrà in vita?lo spirito santo? LOL

Il dh con questo set è fragile come una foglia secca...ti apre in due il primo ragnetto che incontri :P
È importante continuare a spostarsi.
Mmmh.. non la penso proprio cosi, io non uso gunes perchè tanto in gr alti muori lo stesso con uno e due colpi, uso gianfosco.
Proviamo a fare i conti :P

360+40*93=4080 (disciplina)

4080*2=8160 (bonus pegno)

8160*1.6=13056 (danni fuoco senza pugni del mago)

di danni l'aumento ne abbiamo, se dovessi giocare con un monk support avresti bonus senza problemi (mira salda, set EU ecc)
Magari mi sbaglio, secondo me è da provare.
Io quando faccio gr in solo riesco a rimanere fermo (dipende dagli elitè) e faccio 78 che con il dh non è facile xD
fatemi sapere se ho sbagliato :)
17/11/2016 10:32Pubblicato da Pasca996
se dovessi giocare con un monk support avresti bonus senza problemi (mira salda, set EU ecc)

Mah più cerchi di convincermi e più sono sicuro di quello che ti ho detto in precedenza :)
Primo giocare con un dh dps in party è quasi impossibile dato che nessuno accetterà...ma ammettiamo pure che lo trovi,il monk ti starà attaccato ai piedi,tirando a te ogni mobs che incontri,quindi arriviamo al punto secondo.
I due bonus di cui ti parlavo prima non li userai mai! non ci devono essere nemici vicino a te...e col monk che tira è impossibile sfruttarli....quindi anche 60% fuoco (ammesso pure tu riesca a rollare 20 su ogni pezzo che non la vedo affatto semplice) non sarà sufficiente. Morirai talmente tante volte da mandare a quel paese il varco.

Io ho fatto un 85 avanzando 5 minuti buoni con UE e ti assicuro che sapersi muovere e scappare con questa build è molto importante. Sopra l 80 non è che puoi morire 10 volte ogni varco...
Bè se ho chiesto è proprio perchè non sono sicuro di quello che ho detto, io ho giocato con un monk support e il mio dh e riuscivo a stare lontano dai nemici, forse pura fortuna :P
in ogni caso se si vuole fare gr alti c'è l'ibrida :D

Unisciti alla conversazione

Torna al forum